Vai al contenuto

Uomini che odiano le donne


Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sono stata a vederlo ieri sera. Era molto carino... Io normalmente classifico film in film da 3, 5 o 7 euro :-D e a questo ne darei 5.

E' molto denso di particolari, è un bel giallo, e la trama è abbastanza lineare (non ci sono strani trucchi narrativi, flashback inaspettati o simili....).

Una nota a sfavore (anche se è un giudizio molto personale) è che ci sono troppe scene psicologicamente violente... Sono uscita molto provata, mi sarei goduta di più il film se alcune cose fossero state lasciate all'intuizione e non palesate in lunghe scene cruente (e non parlo di cruento splatter stile Hostel... ).

Capisco però che questa sia una nota molto soggettiva...

Insomma, per farla breve, non vi dico "correte a vederlo!!" ma se vi capita e non siete troppo impressionabili andate pure perchè non è male.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con disinteresse il secondo libro della trilogia (ma non si doveva parlare del film? Eeee con calma... adesso ci arrivo!) e ovviamente ho finito per leggere tutto. Il primo libro, dal quale è stato tratto ovviamenteil primo film è quello con la trama migliore. E' quasi un gioco a incastro.

Ed il film, rispetto al libro (inevitabile paragone) mantiene tutte le promesse. Nonostante abbiano variato la storia qua e là sono rimasti molto fedeli al libro e lo hanno reso perfettamente, nonostante i limiti di tempo (tutto sommato sono 2 ore e mezza di film).

Le scene cruente ricalcano esattamente quanto viene accennato nel libro, anche se però nel film sembrano gratuite. Nella realtà hanno un senso ben preciso nella prosecuzione della storia (e ovviamente salteranno fuori nel secondo e terzo film).

Spoiler:  
La scena in cui la bambina (Lizbeth) dà fuoco all'uomo nella macchina mi ha fatto sorridere... se uno non ha letto il libro come può capire che senso abbia in quel punto della storia e soprattutto del film? Comunque anche qui il film rispetta la scansione dei primi capitoli dei libri della serie che introducono in un antefatto che non si capisce, ma che assume un significato solo dopo.

Grandi attori, soprattutto nella scena della metropolitana la Noomi rende benissimo la protagonista. Avedvo letto che la sua è una buona interpretazione. Sono d'accordissimo.

L'unica pecca del film è che probabilmente dà per scontato che si sia letto il libro e se non lo si è fatto si rischia di perdersi qualcosa per strada (a livello comunque di particolari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...