Vai al contenuto

due domande


ayruin

Messaggio consigliato

la prima domanda è la seguente: Se io sono un personaggio di 2° livello e salgo al 3° livello, devo per forza scegliere un potere dalla lista di quelli di 3° livello ? Oppure ne posso scegliere anche uno di 1° livello, a patto però di sceglierlo soltanto fra quelli ad incontro ? Cioè in generale la domanda è questa, quando si ottiene un potere derivante dall'ottenimento di un nuovo livello è obbligo sceglierlo dalla lista di quel livello ?

la seconda domanda è la seguente: Qualche anima pia potrebbe spiegarmi il funzionamento di questo potere:

Pioggia d'acciaio - Guerriero Attacco 5

Il personaggio mena una serie interminabile di fendenti con la sua arma e falcia i nemici nelle vicinanze.

Giornaliero - Arma, Marziale, Stabile

Azione Minore - Personale

Effetto: Qualsiasi nemico che inizi il suo turno in posizione adiacente al personaggio subisce 1[A] danni, fintanto che il personaggio è in grado di sferrare attacchi d'opportunità.

quanto dura ? dura per tutto l'incontro ? per un turno soltanto ? cosa si intende per fintanto che il personaggio è in grado di sferrare attacchi d'opportunità ? Posso comunque sferrare i normali attacchi di opportunità ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

quando si ottiene un potere derivante dall'ottenimento di un nuovo livello è obbligo sceglierlo dalla lista di quel livello ?

No

quanto dura ? dura per tutto l'incontro ?

fino alla fine dell'incontro, per 5 minuti, o fino a qudno non usi un altro potere stabile.

cosa si intende per fintanto che il personaggio è in grado di sferrare attacchi d'opportunità ?

certe condizioni ti impediscono di fare AdO

Posso comunque sferrare i normali attacchi di opportunità ?

si

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un altro dubbio sulla pioggia d'acciaio (e simili), quali bonus ai danni può ricevere?

arma focalizzata?

potenziamento magico?

capacità del pit fighter?

a pelle direi nessuno, ma mi viene difficile negare il potenziamento magico ad un potere con la parola chiave arma

Link al commento
Condividi su altri siti

principalmente puoi continuare a far male alle persone che ti sono adiacenti... ricordiamoci che se avessi un'arma a portata minacci solamente i quadretti a te adiacenti.... la frase "fino a quando puoi sferrare attacchi di opportunità" penso che si riferisca a eventuali status che potresti avere e ti privano degli attacchi di opportunità... :teach:

:teach:

quindi se tu avessi un'arma a portata e, prima del tuo turno un nemico ti attacca e scatta via da te, sebbene sia in portata non puoi fare il tuo attacco di opportunità

.... se non fosse così il mio guerriero con alabarda sarebbe il più forte del mondo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se tu avessi un'arma a portata e, prima del tuo turno un nemico ti attacca e scatta via da te, sebbene sia in portata non puoi fare il tuo attacco di opportunità

Questo non c'entra nulla con il potere. Se tu non hai condizioni che ti prevengano dal fare qualsiasi attacco di opportunità tu puoi fare i danni all'inizio del turno del nemico a qualsiasi nemico che cominci adiacente a te, fine del discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

no

Ma quindi allora come funziona in questo caso ? Posso prendere un potere di qualsiasi livello inferiore o uguale al mio ? Cioè di fatto l'appartenenza ad un livello di potere è solo un prerequisito minimo che si deve avere per poterlo prendere ?

Perchè a quanto ho capito io passando dal 4° al 5° livello passo da 2/2/1/1 a 2/2/2/1 poteri, cioè ottengo un nuovo potere giornaliero, ma non si dice di quale livello debba essere, perciò nel mio caso posso prenderne o 1 di I o 1 di III o 1 di V livello, mentre non posso prenderne uno di livello più alto perchè non raggiungo i requisiti per quella lista di poteri.

Poi per quanto riguarda il potere, se ho capito bene, io lo posso attivare come azione minore, se, ad esempio, 3 nemici iniziano il proprio turno in una casella adiacente a quella del mio personaggio subiscono automaticamente tutti e tre 1[A] + bonus vari (non forza, ma sì ad esempio a quello dell'arma magica e quello di addestramento nelle armi naniche); inoltre se per qualche motivo mi concedono la possibilità di sferrare un attacco d'opportunità, ad esempio questi 3 attaccano 3 miei alleati invece di me, io posso anche effettuare 1 attacco d'opportunià per ognuno di loro, e questo per un incontro intero, a meno che non utilizzi un potere con il descrittore stabile, o a meno che non decida di cessare di utilizzare il potere. Inoltre, quando sta a me posso tranquillamente utilizzare il mio round, non devo perdere ad ogni round un'altra azione minore no ?

Quindi in pratica è come se avessi un aura di emanazione 1, centrata su di me, che infligge 1[A] danni, per tutto l'incontro.

Se divento morente, o se muoio il potere termina automaticamente oppure continua se vengo riportato a 1 o più punti vita ? Ad occhio direi che se smetto di essere stabile, come condizione mia del personaggio, dovrebbe cessare anche il potere, anche se vengo riportato sopra 0 punti ferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè a quanto ho capito io passando dal 4° al 5° livello passo da 2/2/1/1 a 2/2/2/1 poteri, cioè ottengo un nuovo potere giornaliero, ma non si dice di quale livello debba essere, perciò nel mio caso posso prenderne o 1 di I o 1 di III o 1 di V livello, mentre non posso prenderne uno di livello più alto perchè non raggiungo i requisiti per quella lista di poteri.

Esattamente

Poi per quanto riguarda il potere, se ho capito bene, io lo posso attivare come azione minore, se, ad esempio, 3 nemici iniziano il proprio turno in una casella adiacente a quella del mio personaggio subiscono automaticamente tutti e tre 1[A] + bonus vari (non forza, ma sì ad esempio a quello dell'arma magica e quello di addestramento nelle armi naniche);

Giusto

inoltre se per qualche motivo mi concedono la possibilità di sferrare un attacco d'opportunità, ad esempio questi 3 attaccano 3 miei alleati invece di me, io posso anche effettuare 1 attacco d'opportunià per ognuno di loro, e questo per un incontro intero, a meno che non utilizzi un potere con il descrittore stabile, o a meno che non decida di cessare di utilizzare il potere.

No, se fanno azioni che provocano AdO tu puoi farne uno a testa, ma quando attaccano un tuo alleato e sono marchiati da te NON E' un AdO, è una reazione immediata e ne puoi fare una sola a uno solo di quei tre. Gli AdO non li fai per questo potere. Se però svieni per esempio tu non puoi più fare AdO se anche ne avessi l'occasione e questa stance perde efficacia

Inoltre, quando sta a me posso tranquillamente utilizzare il mio round, non devo perdere ad ogni round un'altra azione minore no ?

esatto non spendi nessuna azione per mantenere la stance

Quindi in pratica è come se avessi un aura di emanazione 1, centrata su di me, che infligge 1[A] danni, per tutto l'incontro.

esattamente

Link al commento
Condividi su altri siti

1[A] è decisamente forte, ma 1[A]+mod non vi pare eccessivo?

più che altro, quali modificatori? tutti quelli applicabili ad un attacco con arma tranne quelli che esplicitamente chiedono un tiro per colpire (come attacco poderoso)?

Esattamente. Sì, Rain of steel è sgravo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve of Power Level 10

This stoneware jar periodically renews a potent unguent that

can restore a character’s power.

Wondrous Item 5,000 gp

Power (Daily): Minor Action. When salve of power is

applied to a creature, the target can expend one healing

surge to regain the use of one daily power of 5th level or

lower (instead of regaining hit points). If the target has

no healing surges remaining, it cannot benefit from the

salve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...