Vai al contenuto

Melina, principessa vampira


Messaggio consigliato

premessa: ogni riferimento è fatto per la 3.5

salve a tutti

stavo preparando la campagna di d&d e pensavo di chiedervi consiglio per creare il capo della banda di vampiri assassini che circola nella capitale...

20 esimo livello, classi ladro ed assassino, oggetti "zanna del padre (libro delle fosche tenebre pagina 16)" e "spada di kas (manuale del master pagina 282)", segni particolari: possiede un gatto rosa, ha 5 tatuaggi, non ama essere toccata, femminista e possiede una collezione di 300 pugnali tutti diversi

avete qualcosa da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mah, direi come prima cosa qualche oggetto che renda immuni ai poteri dei chierici, soprattutto quelli che si sono specializzati nello scacciare i non morti ... ;-);-);-)

Poi, questo vampiro e i suoi sottoposti (penso altrettanto succhiasangue) agiscono solo di notte? e se agiscono solo di notte, dove vanno a RIPosare di giorno ?questo luogo è abbastanza ben protetto?e se agiscono anche di giorno come cavolo fanno a resistere alla luce del sole?sai com'è, vampiri e sole non vanno molto d'accordo ... ;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

zanna del padre dà resistenza allo scacciare aggiuntiva +4...

quello che non riesco a decidermi è quanti livello da ladro è quanti da assassino...

Ldr 11 / Ass 9 ?? attacco furtivo +11d6

il posto dove vanno a riposare è: nella capitale vi è un quartiere povero, composto da baracche ecc ecc... una di quelle ha una porta che sono la principessa può aprire (o qualcuno con una forza molto elevata) e ben nascosta (cercare cd 40) e una volta entrati ci si ritrova in un labirinto sotterraneo di cunicoli e stanze e trappole ecc ecc.. lo scontro dovrebbe avvenire di notte, all aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente per un PNG di 20°(e che quindi suppongo debba affrontare PG di pari livello, o sbaglio?) un +4 allo scacciare mi pare pochino come unica "protezione" contro la potenza di un chierico di pari livello (soprattutto se disgraziatamente a qualche tuo PG gli viene in mente di specializzarsi nello scacciare i non morti)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i vampiri non hanno resistenza allo scacciare +4 di loro? +4+4 = +8

for 16 -> 22 -> 32

des 18 -> 22 -> 22

cos 10 -> / -> /

int 12 -> 14 -> 14

sag 14 -> 16 -> 16

car 14 -> 18 -> 18

umano -> vampiro -> oggetti magici

dado vita d12... 200pf ?

ok scusa, sono nuovo e non sapevo esattamente dove metterla

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, se mi elenchi anche altri oggetti magici, posso vedere di includerli

comunque io mi sto preparando così: ki sto preparando tutti i png di tutti i livelli (i pg sono di secondo livello ancora) in modo che possano viaggiare per il mondo in modo naturale (nella vita reale gli altri si evolvono indipendentemente da te e da me, ma in modo autonomo)

sta a loro decidere quando attaccare, o lanciare una sfida, o indagare.

i draghi rossi adulti esistono anche quando i pg sono di primo livello, per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, se mi elenchi anche altri oggetti magici, posso vedere di includerli

comunque io mi sto preparando così: ki sto preparando tutti i png di tutti i livelli (i pg sono di secondo livello ancora) in modo che possano viaggiare per il mondo in modo naturale (nella vita reale gli altri si evolvono indipendentemente da te e da me, ma in modo autonomo)

Aaahhhhh... allora cambia tutto ...io avevo capito che la vampira doveva affrontare i PG subito, nel senso che i PG già erano al 20° livello e dovevano affrontare la vampira ... scusami.

Beh, allora io ti consiglierei (poi magari senti anche gli altri), prima di preparare la vampira, di fargli fare qualche livello durante il quale dovresti fargli capire(in maniera piu' o meno palese, questo dipende da te) che hanno a che fare coi succhiasangue.

Chuissà, potrebbe anche finire che i PG decidano di non affrontare la vampira, oppure potrebbero addirittura allearcisi oppure di ignorarla completamente, o denunciare la cosa a qualche chiesa buona specializzata nel combattere i non morti o chissà cosa ... in fin dei conti, a meno che i PG non siano così pazzi da andare ad affrontare la vampira quando sono di 2° livello, comunque ne hanno di strada da fare prima di poter pensare di tener tsta a una PG epica e per di piu' vampira e comunque se ti servisse la vampira di tempo per creare la PG ce l'avresti.

Per quanto riguarda le classi, beh dovresti, secondo me, prima definire almeno a grandi linee chi cavolo era questa Melina (perchè non Melinda?la mela della Val di Non ... quando la addenti senti che gusto !!!!!! :mrgreen: ) prima di diventare vampira e come ci è divenuta. In fin dei conti, se non ho capito male, questa Melina dovrebbe essere una sfida clou della campagna, no?uno straccio di BG per lei potresti anche provare a farlo ;-)

i draghi rossi adulti esistono anche quando i pg sono di primo livello, per intenderci

Sacrosanto !!! ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be un po di tempo fà ho assistito a una sessione di d&d dove il master aveva messo un archetipo trovato su internet il LORD VAMPIRO una roba da PP in assoluto e di fatti non lo faceva usare ai giocatori, però è stato così ba****do da metterglielo contro ...

Non lo so potresti farla lord vampiro se vuoi essere carogna pure te :lol: !!

Ora mi sfugge dove abbia trovato questo archetipo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

i draghi rossi adulti esistono anche quando i pg sono di primo livello, per intenderci

Certo ed i png, buoni o cattivi, progrediscono di livello (se li hanno) + o- rapidamente... così potresti far partire la tua vampira al 16° liv. (per scacciarla occorre una potenza di 24= 16+4+4) e di farla aumentare di liv. man mano che i pg "crescono" e passa il tempo (certo non progressione 1 ad 1)..

..come pure la collezione di pugnali, un buon motivo di screzio potrebbe essere un pugnale trovato dai pg che le brama, aveva, ruberà....

Devo però dire che non mi piace sempre la creazione fin dall'inizio di una nemesi potente per i pg e già preparare lo scontro... ma cmq per quanto hai detto elenciu mi piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

melina è il nome di una tipa che c'è in tv che ha riempito di botte un altra tipa, molto molto sexy entrambe :P

ok, intanto penso al bg....

è diventata vampira da piccola,, quando una vampira si è infiltrata nel castello e l'ha allatata con il suo sangue malvagio.. immaginati la bimba neonata con solo i due canini... e la faccia dei genitori quando la trovarono così... e alla fine (dato che pomperò a dismisura le caratteristiche di melina e non ce la faranno mai a riempirla di botte) lei si convertià e diventerà buona.. più o meno... poi faccio in tempo a cambiare idea

comunque tutto il materiale della campagna lo pubblicherò appena terminato ( fra un bel po..)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cmq per quanto hai detto elenciu mi piace...

Grazie...

Non lo so potresti farla lord vampiro se vuoi essere carogna pure te !!

Ora mi sfugge dove abbia trovato questo archetipo !!

Non lo conosco, non so esattamente cosa fa... se ti capita di trovarlo fammi un fischio, quello che volevo fare non è il bast.... ma un png veramente, vermanete forte, la porta di ingresso per i pg epici (dato che loro insistono a voler salire in fretta, io rallento la progressione dei p.e. e tiro fuori png sempre più forti ihihihih)

comunque devo dire che l asceta che ho nel gruppo si comporta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

prorpio quello intendevo.. e come si può incontrare un drago rosso si può incontrare un vampiro...

png rilevanti della congrega

melina(vamp f) - ldr 11 / ass 9

igor(umano m) - ldr 11 / ass 5 (guardia del corpo della principessa, come se ne avesse bisogno, anche se di giorno...)

jis(vamp m) - ldr 7 (dall'aspetto è molto vecchio, maestro di melina)

seth(vamp m), cam(vamp m) e clodette(vamp f): ldr 8 / ass 5 (i figli tenebrosi di melina, in particolare clodette è sua consulente per i problemi femminili (mi si è rotta un unghia mentre spezzavo il collo a un ogre magi, adesso come faccio??)

altri png

musef abdul - guerriero vampiro di livello (quello del pg di livello più alto) con scimitarra +2 e critico migliorato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conosco, non so esattamente cosa fa... se ti capita di trovarlo fammi un fischio, quello che volevo fare non è il bast.... ma un png veramente, vermanete forte, la porta di ingresso per i pg epici (dato che loro insistono a voler salire in fretta, io rallento la progressione dei p.e. e tiro fuori png sempre più forti ihihihih)

comunque devo dire che l asceta che ho nel gruppo si comporta bene

allora appena lo trovo lo posto qua ... ti assicuro che è veramente forte e poi c'è tutto un rituale per ucciderlo ... non serve piu ormai la solita palettata :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo avevo trovato già in italiano e l'ho anche stampato, pero adesso è dentro i libri e i libri sono da un mio amico .... appena torno a caso lo chiamo e mi faccio dire il sito da dove l'ho scaricato !!!

Grazie, così può guardarlo anche chi è al lavoro e non ha il tempo di tradurlo. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che un chierico puo` scacciare un nonmorto che abbila al massimo i suoi dadi vita +4, nel caso di un vampiro (turn resistance 4), questo numero cala ai suoi dadi vita e nel caso in questione (turn reistance 8) ai suoi dadi vita -4. quindi servirebbe un chierico di almeno 24esimo livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...