Vai al contenuto

Nuova classe DnD 4e: Cecchino


Leo97

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Come da titolo apro questo topic per la creazione di una nuova classe, il cecchino.

E' molto difficile trovare l'utilità di questa classe dato che il cecchino è sinonimo di ranger e non si può comprendere lo scopo di questo lavoro inutile.

La verità è che io vorrei creare un arcierecon varie capacità da ladro, come Furtività per abilità di classe.

Poi dovrebbe avere una specie di Attacco Furtivo (bonus se non è visibile per un nemico e cose simili).

Cosa ne pensate?

P.S.:l'edizione è la quarta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

E' una proposta interessante, a mio parere.

Come ruolo ovviamente striker, presumo:-D

per non star li' a far un megalavoro si potrebbe chiedere al creatore della versione 3.5 di fare un piccolo sforzo di conversione, io sarei molto interessato:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto perchè devo fare io il lavoro sporco se posso farlo fare a un altro?

Ragazzi mi avete convinto!!

Mi spiace dirlo ma non era questo che volevo dire, semplicemente che non potevi aggiornarla tu perchè non tua, non che dovevi scaricare il lavoro a qualcun'altro :-p

emh...chi ha creato quella classe?:confused::confused:uffa non so niente:banghead::banghead:

L'ha creata Dark Megres, ma penso sia impegnato con un altro progetto

(E comunque sta scritto sul documento della classe chi è l'autore >_> )

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha creata Dark Megres, ma penso sia impegnato con un altro progetto

(E comunque sta scritto sul documento della classe chi è l'autore >_> )

E tra l'altro non credo sia molto favorevole a convertire la classe ^_^''

Cmq se avete Poteri Marziali e il Manuale del Giocatore 2, il cecchino (almeno con la balestra) viene bene tranquillamente col ladro ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo? Guarda la lunghezza media di una classe 3.5 e di una 4E.

Principalmente il mio era un modo neanche troppo nascosto di convincere Dark Megres a farci er regalo:-D

Per il resto, hai ragione, una conversione non sarebbe un lavoro semplicissimo, ma non tanto per la classe in sè ( difese, pf iniziali, competenze, quello IMHo vien abbastanza automatico) il problema sarebbero i poteri.

Ecco, io li' non saprei neanche da dove partire.:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ragazzi, invece di impazzire sui "diritti d'autore" del cecchino, perchè non crei una classe che rispecchi quelle qualità ma le dai un'altro nme, chessò, scout o simili? non credo che l'autore della classe 3.5 abbia alcuna voglia di farsi 29 livelli di potere più paragon path ed epic destiny... e se giustamente ci tiene a preservare il suo diritto di creazione, allora crea una classe che giri intorno al concetto di furtività e di precisione, senza dargli le sesse peculiarità che Megres diede alla sua in 3.5... chiaro no? Non mi sembra che così si offenda nessuno

Un'altra parentesi si potrebbe aprire sull'utilità di una classe del genere: perchè dovrei scegliere questa classe se dall'altra parte ho ranger/ladro/warlock che fanno già il loro sporco mestiere? C'è proprio la necessità di avere un'altra classe marziale? farla con fonte di potere ki o addirittura shadow? Oppure avevi una tua ragionespecificahe ti spingeva a creare la classe (o a copiarla da un qualcosa ce ti aveva "colpito")?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...