Vai al contenuto

Criteri di scelta nemico prescelto


Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ci ho pensato ma non mi viene in mente nulla col mio BG: in parole povere il mio PG è un umano che ha perso i genitori ed è stato trovato da una coppia di elfi che sono poi stati rapiti. Che nemico prescelto prendo?

Avrà fatto qualcosa nella sua vita, suppongo :-p

Ad esempio, se è stato addestrato dagli elfi avrà presumibilmente i loro stessi nemici prescelti, oppure se si è dedicato al bracconaggio avrà selezionato gli animali, o le piante...

Nel momento in cui determinerai bene il suo BG, le risposte verranno da sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

il suo BG è questo:

"Elando è stato cresciuto da un gruppo di elfi nel bel mezzo della foresta dopo averlo trovato in una grotta di lupi che lo trattavano come un loro cucciolo. Del suo padre adottivo non ha ricordo mentre di sua madre ricorda il volto e il nome: Soortera, una donna alta e bellissima con i capelli castani con gli occhi del colore del cielo. Dopo aver scoperto l’arco e le frecce da piccolo grazie al padre, ha migliorato la sua abilità con le armi a distanza fino a superare il suo maestro. Ma un brutto giorno il padre di Elando venne ucciso da alcuni mercenari mentre la madre venne rapita.

Elando è simpatico e poco permaloso ma in alcune situazioni può risultare odioso e saccente. E’ vendicativo e violento verso chi lo infastidisce. Egli è famoso in tutta la contea per la sua mira perfetta e per le sue numerose vincite nella gara di tiro con l’arco.

- Uccidere malvagi;

- Eludere le autorità;

- Decorare armi e armature;

- I soprusi sulle persone povere;

- Chiunque dà fastidio alle donne;

- Le persone vanitose e narcisiste."

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, metto semplicemente la mia opinione....

Secondo me, se non trovi nulla di BG per il nemico prescelto, la scelta deve essere fatta in una delle seguenti maniere, se il BG non ti dà spunti...

- Considerare la razza (elfo? Ce l'avrai a morte con nani/goblin/orchi, per esempio)

- Considerare la campagna (sai che nella campagna non vedrete mai ne un goblin ne un nano o orchi, ma solo quintalate di esterni malvagi? Metti quello!)

-Considerare i tuoi "gusti personali" (mettere esterni malvagi non ti và ma ti restano sulle scatole, chessò.....gli elementali? Metti quelli.)

E se nulla di tutto questo di convince....

Metti "Non morti" come nemico prescelto.

Non esiste campagna di D&D senza almeno un gruppo di non morti, praticamente XD

Anche Bestia magica e aberrazione sono ottime scelte, da questo punto di vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

dal punto di vista ruolistico, visto che il tuo PG è accanito difensore delle donne, potresti scegliere una sottorazza umanoide come nemico prescelto (gli umani malvagi sono i maggiori molestatori, nn bisogna x forza pensare subito a goblin e orchi, anche se siamo nel fantasy...)

dal punto di vista tattico... basati un po sui tuoi compagni anche. Se hai un compagno d classe chierico allora ti serve a poco avere nemico prescelto non morti. Con un compagno druido puoi evitare i nemici prescelti come animali, vegetali e parassiti (il druido ha incantesimi adatti a trattare con loro). Se hai tant incantatori in gruppo, scegli nemici prescelti che di solito hanno resistenza agli incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...