Vai al contenuto

Dubbio sulle diverse edizioni


Ilyanor

Messaggio consigliato

Salve gente.. Mi è sorto un dubbio: spulciando tra i miei vari manuali a disposizione ho notato che alcuni che io credevo essere scritti per l'edizione 3.5 sono invece stati pubblicati prima di luglio2003 e dovrebbero quindi essere di edizione3.0 (parlo di Marche d'argento, Irraggiungibile Est, Abissi e Inferi, lo stesso MAnuale dei livelli epici). Nonostante alcuni di questi manuali siano più di descrizione dell'ambientazione che manuali regolistici, molti contengono talenti vari e classi di prestigio.. Ciò che volevo sapere è se queste regole sono state riviste in qualche modo nelle FAQ o nelle Errata o in qualcos'altro del genere, oppure se è possibile utilizzarle senza nessun adattamento anche in una campagna giocata in edizione 3.5! Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non so dirti dove sono stati corretti, ma credo proprio che delle correzzioni ci siano state...aspettiamo qualcuno + preparato.

Quei manuali che citi, soprattutto i livelli epici sono sicuramente 3.0

Pensa ad esempio ad incantesimo focalizzato epico che da +6 alla cd...nella 3.0 aveva un senso perchè incantesimo focalizzato e inc foc superiore davano +2 e +4...nella 3.5 danno +1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i manuali dei FR, fai riferimento alla Guida del Giocatore a Faerun.C'è un capitoletto ("Precedenti prodotti di Forgotten Realms", pag. 5) in cui ti dice come gestire i manuali usciti in precedenza.

Per altri supplementi, il consiglio è di non mescolare le due edizioni, ma di far riferimento solo ai manuali 3.5, in cui è stato comunque ripreso gran parte del materiale 3.0 (ad esempio nei vari "Perfetto xyz" ritrovi molte cose pubblicate ne "Il pugno e la spada", "Il tomo e il sangue" e così via). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...