Vai al contenuto

Guns N' Roses


Serghuio

Messaggio consigliato


per il look.

Sono un pò "stravaganti" nel vestire... o sbaglio?

No, non sbagli, ma per quanto mi attiene sono ancora nei limiti dell'iconografia hard rock/metal di quegli anni. Il glam lo associo più a gruppi come Motley Crue o a figure storiche come il Duca Bianco di Ziggy Stardust. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sbagli, ma per quanto mi attiene sono ancora nei limiti dell'iconografia hard rock/metal di quegli anni. Il glam lo associo più a gruppi come Motley Crue o a figure storiche come il Duca Bianco di Ziggy Stardust. IMHO

questo sicuramente, va però detto che IMHO i guns in quel periodo attingevano molto, musicalmente e stilisticamente, alla scena glam: ci furono grandi litigate tra loro e i motley crue, appunto perchè i guns andavano comunque a insidiare la fetta di mercato dei motley....

Link al commento
Condividi su altri siti

questo sicuramente, va però detto che IMHO i guns in quel periodo attingevano molto, musicalmente e stilisticamente, alla scena glam: ci furono grandi litigate tra loro e i motley crue, appunto perchè i guns andavano comunque a insidiare la fetta di mercato dei motley....

Davvero?

Questa non la sapevo, grazie per la notizia, andrò ad informarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

questo sicuramente, va però detto che IMHO i guns in quel periodo attingevano molto, musicalmente e stilisticamente, alla scena glam: ci furono grandi litigate tra loro e i motley crue, appunto perchè i guns andavano comunque a insidiare la fetta di mercato dei motley....

I Guns sono stati glam per pochissimo..

e soprattutto prima dell'uscita di Appetite for destruction. E le liti con i Motley Crue le hanno avute per ben altri motivi.

Non si può certo dire che Appetite sia un disco musicalmente glam..

Pure Slash dice nella sua autobiografia che fortunatamente la loro fase glam è stata molto breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i Guns siano una Band Heavy Metal mi giunge nuova,tutto quello che ho sentito di loro è Rock commerciale;quando erano in auge(e giovani e belli...)piacevano molto alle ragazzine,tanto che li avevo reputati alla stregua degli attuali Tokyo Hotel...:-)

Mi sa che non ho capito molto di loro...:lol:

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i Guns siano una Band Heavy Metal mi giunge nuova,tutto quello che ho sentito di loro è Rock commerciale;quando erano in auge(e giovani e belli...)piacevano molto alle ragazzine,tanto che li avevo reputati alla stregua degli attuali Tokyo Hotel...:-)

Mi sa che non ho capito molto di loro...:lol:

Ciao. Enry. :bye:

Dov'è che si reputa negativamente? ;-)

Scherzi a parte, i Guns non sono mai stati Heavy Metal, piuttosto Hard Rock, soprattutto nei primi lavori, ma anche successivamente in pezzi meno "famosi". Che poi di loro si ricordi solo "Patience" o "Don't Cry" o "November Rain", questo è un altro discorso.

Per quanto riguarda il discorso glam, all'inizio i Guns ERANO decisamente glam, ma solo nel modo di atteggiarsi e di vestirsi, non nella musica (a meno che qualche bootleg della metà degli anni Ottanta non mi smentisca). Basta guardare le prime uscite di Axl con capelli cotonati e trucco in faccia. :-D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono mie vecchie amiche che potrebbero saltarti al collo per questa affermazione. Poi a te la scelta di cosa farne di loro. :-D

:bye:

dipende se le reputo carine o meno..anche se quel "vecchie" mi scoraggia un po';-);-)

Adesso, io non ho mai indagato a fondo, ma i boxer attillati di Axl erano troppo "fatti apposta" per mettere in evidenzale forme.Forme a mio avviso un po' troppo siffrediane per essere credibili. poi liberissimi di sognare...E qui chiudo perchè sto andando molto OT:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente la penso in modo molto diverso, e credo che i guns non suonassero nè hard rock nè heavy metal ( per piacere:banghead:)

credo che i guns siano stati una band molto furba, ottimi compositori di un rock molto commeriale fatto apposta per vendere dischi.

Quoto enry, insomma.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente la penso in modo molto diverso, e credo che i guns non suonassero nè hard rock nè heavy metal ( per piacere:banghead:)

credo che i guns siano stati una band molto furba, ottimi compositori di un rock molto commeriale fatto apposta per vendere dischi.

Quoto enry, insomma.:-D

quoto, soprattutto dopo la vicenda "chinese democracy" o come piffero si chiama. A proposito, è uscito o no questo album?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, sopratutto dopo la vicenda "chinese democracy" o come piffero si chiama. A proposito, è uscito o no questo album?

si, è uscito. Dopo diciassette anni di lunga attesa( non da parte mia:lol:) è uscito.

non commento perchè non l'ho sentito, alcuni mi dicono che è un gran lavoro, altri che è una fetecchia colossale.

Bah. Per quanto mi riguarda rimarrò ignorante.:-D:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è uscito. Dopo diciassette anni di lunga attesa( non da parte mia:lol:) è uscito.

non commento perchè non l'ho sentito, alcuni mi dicono che è un gran lavoro, altri che è una fetecchia colossale.

Bah. Per quanto mi riguarda rimarrò ignorante.:-D:bye:

è uscito da poco:il 23 novembre.Ma non ne ho avuto notizia ne' ho mai sentito singolo/estratti dall'album.

Pare che sia l'abum più costoso della storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Dov'è che si reputa negativamente? ;-)

Scherzi a parte, i Guns non sono mai stati Heavy Metal, piuttosto Hard Rock, soprattutto nei primi lavori, ma anche successivamente in pezzi meno "famosi". Che poi di loro si ricordi solo "Patience" o "Don't Cry" o "November Rain", questo è un altro discorso.

Per quanto riguarda il discorso glam, all'inizio i Guns ERANO decisamente glam, ma solo nel modo di atteggiarsi e di vestirsi, non nella musica (a meno che qualche bootleg della metà degli anni Ottanta non mi smentisca). Basta guardare le prime uscite di Axl con capelli cotonati e trucco in faccia. :-D

:bye:

Straquoto, anche se c'è da dire che seppur glam lo erano in modo molto moderato, basta vedere delle foto di gruppi glam come i Motley Crue, i Dokken, gli Slaughter o tutti gli altri e le immagini dei Guns...

In ogni caso io li ho sempre considerati Hard Rock anche se come molti altri hanno detto prima di me erano una band molto commerciale... ovviamente parlo al passato perchè quei tizi che hanno appena fatto uscire Chinese Democracy a mio parere non sno i Guns'n'Roses, e Axl non è che l'ombra del mito che è stato all'inizio degli anni '90

Link al commento
Condividi su altri siti

Axl Rose non è un professionista e non lo è mai stato. e' solo un gasatello arrogante che si crede il miglior cantante del mondo.

Lo dimostrano le figuracce che ha fatto fare ai vecchi guns quando non si presentava ul palco perchè aveva i cavoli suoi oppure perchè in camerino faceva troppo freddo.

E adesso esce pure sta cosa....

invece di baciare i piedi al mondo per aver avuto la fortuna di guadagnare palate di soldi nella sua vita continua a comportarsi da ragazzino, da primadonna, denotando una stupidità e immaturità fuori dal comune.

dovrebbero mandarlo in fabbrica a lavorare e riempirlo di calci nel cuxo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Axl Rose non è un professionista e non lo è mai stato. e' solo un gasatello arrogante che si crede il miglior cantante del mondo.

Lo dimostrano le figuracce che ha fatto fare ai vecchi guns quando non si presentava ul palco perchè aveva i cavoli suoi oppure perchè in camerino faceva troppo freddo.

E adesso esce pure sta cosa....

invece di baciare i piedi al mondo per aver avuto la fortuna di guadagnare palate di soldi nella sua vita continua a comportarsi da ragazzino, da primadonna, denotando una stupidità e immaturità fuori dal comune.

dovrebbero mandarlo in fabbrica a lavorare e riempirlo di calci nel cuxo...

Vero, anzi verissimo. Ma se William Bailey Rose fosse stato un tipo tranquillo, moderato, contro le droghe, capelli corti e se Saul Hudson si fosse vestito con camicia, cravatta e avesse tenuto la chitarra a livello ascellare, sarebbero le icone che sono attualmente?

Axl è un gasatello? Forse. Axl è un professionista? Non saprei dirlo. Solo una cosa è certa: Axl è rock, hard rock.

Inoltre non sarei così convinto della distinzione fra hard rock e heavy metal, a mio avviso è un confine davvero sottile.

PS:Enry non scrivere mai più Guns n' Roses e To*io H*el sulla stessa riga, MAI! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...