Vai al contenuto

Neko Art... evabbè, mi tocca temo!


Chaya

Messaggio consigliato

Piccolo up con l'ultima commissione per il forum videogiocoso:

lemonadeend.pngf_Lemonadeoccm_0092ea2.png

Ovviamente lo sfondo è stato fatto con un complicatissimo lavoro di pennello già impostato... XD

Però questo disegno mi ha fatto notare un errorone in kalima, uno dei primi disegni che ho postato... Lo stile è pressappoco lo stesso, infatti ne ho preso spunto... e ricontrollandola, ho notato che la cara mezza drow ha la gamba sinistra spropositatamente più lunga della destra! Cosa che non avevo mai notato, porco skifo! (<-- si, in questo caso si scrive con la k)

Ho smadonnato parecchio per fare il colore metallizzato del martellone e, nonostante io l'abbia rifatto 3 volte, ancora non mi convince... bene accetti consigli sul colore metallico!

A lato del disegno ho postato un particolare dell'occhi chè non so come mi è venuto carinissimo! Senza rendermene conto sono riuscita a dare una sensazione di spessore all'iride! :D Che brava che sono! XD

Comunque in questo caso ho reso ombre e luci son gli strumenti brucia/scherma ma sto provando a farne un'altra versione, per lo step by step, in cui vorrei rendere ombre e luci in maniera più da anime, più definite e chiare... Coming soon... maybe! XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


carinissima!!!! a me sembra molto buono il senso metallico... forse per migliorarlo potresti seguire meglio le superfici e scegliere un punto di luce... ma sinceramente una colorazione troppo realistica del metallo cozzerebbe un po' con il resto, no? boh, a me piace così!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti una delle prime due versioni era simile all'effetto che ho dato sulle placche del guanto e mi stonava fess (<-- ora che me lo hai attaccato lo uso ovunque!XD) con le luci e ombre relativamente morbide di tutto il resto del disegno... In effetti forse hai ragione: una colorazione metallica troppo realistica staccherebbe troppo il mjolnir dal personaggino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metallo, così, non è affatto male, ma ad occhio e da profano mi tornano il giusto i riflessi di luce.

Più che altro:

- Nell'attaccatura del metallo alla mazza avrei usato semplicemente le sfumature di grigio, senza inserire anche il riflesso bianco della luce

- Il riflesso sulla faccia laterale della punta mi torna poco, come direzione

- Idem il riflesso nella porzione più ristretta e in alto della faccia che dà verso la mazza...in pratica, probabilmente, come per la faccia sottostante la striscia bianca l'avrei fatta partire dal bagliore...

A parte tutto, mi piacciono i tuoi lavori pur non essendo un estimatore del genere...continua così!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ok, dopo un mese di totale inattività (per me quasi un'eternità!), oggi ho ripreso in mano la matita per fare il disegno di compleanno di un'amica... siccome chiaccheravamo di penna bic con Ozzy appena poco fa, ecco l'ultimo lavoro fatto proprio con la penna bic:

nekodigibday.jpg

Lo so che non è un gran chè rispetto agli altri lavori che ho postato, ma ho anche io i miei alti e bassi...

Questo invece è un lavoro di qualche mese fa di cui sono abbastanza soddisfatta... Sempre una commissione per un amico del forum videogiocoso:

pyroredshinigamicolor.png

E per i pochi amanti del manga, ecco una sfilza di chibi fatti per un sito:

f_miniCallystm_0f8f8da.pngf_minifrozym_9929263.pngf_minimarkm_82aec77.pngf_minipandoram_d180ab5.pngf_minipyrom_f60d338.png

Prometto che la prossima volta provo a postare qualcosa di non-manga! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belli i chibi di Ragnarok :-D

Il primo lavoro a penna bic mi piace tanto, e anche il lavoro su commissione^^

Un mese senza disegnare??

Accidenti io un mese senza la mia adorata matita non vivrei più ç_ò

Grazie, contenta che ti piacciano. In questi ultimi mesi disegno praticamente solo personaggi di RO ma almeno mi basta per tenere la mano impegnata... anni fa stetti addirittura 8 mesi senza disegnare a causa del lavoro ulltrapesante... non ti dico che fatica poi riprendere, mi sembrava di non saper disegnare affatto ed era estremamente frustrante non riuscire a riportare su carta quello che avevo in testa: mai più una follia simile!! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco perché tutti per strada mi gridano "Mostro!", fino ad ora ho sempre pensato che si trattasse di un insulto, ma grazie a te ho scoperto che era un complimento! :P A parte gli scherzi andiamoci piano con gli appellativi, senza falsa modestia ammetto che me la cavicchio, ma mostro è davvero eccessivo, specialmente con lo stuolo di incredibili illustratori italiani che ci invidiano in tutto il mondo e che spero di poter avvicinare un giorno *_* (basta pensare al c**o [scusate mod] che fanno molti illustratori di case editrici italiane relativamente piccole a colossi come la WotC, che nei manuali 4a ed ha raggiunto un livello di bruttezza difficilmente eguagliabile...ovviamente IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco perché tutti per strada mi gridano "Mostro!", fino ad ora ho sempre pensato che si trattasse di un insulto, ma grazie a te ho scoperto che era un complimento! :P A parte gli scherzi andiamoci piano con gli appellativi, senza falsa modestia ammetto che me la cavicchio, ma mostro è davvero eccessivo, specialmente con lo stuolo di incredibili illustratori italiani che ci invidiano in tutto il mondo e che spero di poter avvicinare un giorno *_* (basta pensare al c**o [scusate mod] che fanno molti illustratori di case editrici italiane relativamente piccole a colossi come la WotC, che nei manuali 4a ed ha raggiunto un livello di bruttezza difficilmente eguagliabile...ovviamente IMHO)

Orka, quel manuale non l'ho ancora visto... mi son fatta regalare il manuale del forgotten realms per le illustrazioni che trovo davvero bellille... la 4' è pessima anche da quel punto di vista?

Poi, che dire? Di solito tendo ad apprezzare tutto ciò che (di buono) non sono in grado di fare, quindi non posso che ritenere te, Niji, Lillyen et soci dei mostri del disegno! Credo che persone come voi, con un paio di prove, sarebbero benissimo in grado di fare quello che faccio io... ma aimè, la cosa non funziona al contrario! XD

Comunque se Mostro non ti piace posso usare Divinità, Eletti, Maestri... tiè, sceegli! :-D

-Apprezzo davvero quello che sapete fare, vi invidio nonostante non possa che ritenermi brava nel mio stile mangoso, quindi vi prego di accettare la mia stima. - :inchino japponese:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda, i manuali di D&D 3.5 avevano all'interno parecchie illustrazioni degne di nota, e il livello artistico dei manuali era sempre molto alto, specie se parliamo di personaggi come Lockwood (del quale comunque apprezzo soprattutto le matite) e il per-me-mitico Wayne "disegno-tutto-rendendolo-molto-più-figo-di-come lo-avevano-pensato-e-faccio-diventare-una-figata-pure-un-sasso" Reynolds... Fra gli lillustratori nuovi mi son rimasti in mente solo due autori: Ralph Horseley (o Horsley non ricordo) che è rimasto un illustratore old-school e lavora ancora con gli acrilici, e O'Connor, anche se non tutte le se tavole mi piacciono... Trovo invece che la tizia che ha fatto una gran quantità di illustrazioni e della quale non ricordo il nome, sia stata una scelta davvero pessima é_è

Link al commento
Condividi su altri siti

sono bellissimi i nuovi disegni Chaya... :heartbeat

poi a me piace tantissimo quello a bic... *___* genio della bic....

Aké, Chaya: io, non giocando di ruolo, non ho mai comprato manuali.... me ne dite uno che vale assolutamente la pena prendere per le illustrazioni???

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il disegno della ragazza che balla fatto con la penna!! :-D

Mi piacciono moltissimo anche i chibi e la ragazza con la motosega, sei un fenomeno!! :cool:

Lol, quello con la motosega sarebbe un lui... anche se un po' (tanto) ghei! È lo shinigami di un anime che va in questo momento, maggiordomo innamorato del maggiordomo protagonista... vabbè, diciamo che l'idea è quella! :lol:

@Niji: Non saprei, io ho quello del giocatore (scarsino dal punto di vista delle immagini) e quello del Forgotten Realms che ha immagini molto belle... però costa intorno ai e5 €urini e a mio parere sono un po' tantine per le poche illustrazioni belle che contiene. La prossima volta che ci vediamo te lo porto così vedi tu.

Grazie a tutti per i complimenti... Avevo promesso di postare qualche disegno non-manga ma temo di dover infrangere la promessa, o al meglio di rinviarla a dada da decidere perchè sto partecipando ad un contest per delle magliette e chiedono i chibi... Gomennasai.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Niji: Non saprei, io ho quello del giocatore (scarsino dal punto di vista delle immagini) e quello del Forgotten Realms che ha immagini molto belle... però costa intorno ai e5 €urini e a mio parere sono un po' tantine per le poche illustrazioni belle che contiene. La prossima volta che ci vediamo te lo porto così vedi tu.

ok, letto anche il pm... :P grassie!!! =)

Grazie a tutti per i complimenti... Avevo promesso di postare qualche disegno non-manga ma temo di dover infrangere la promessa, o al meglio di rinviarla a dada da decidere perchè sto partecipando ad un contest per delle magliette e chiedono i chibi... Gomennasai.

ma chissene... a me piacciono i tuoi chibi!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Niji: Lol, chibi rulez! ;-)

@Aerys: Noo, hem... la cosa era voluta... si... perchè... ecco... è una fabbra e quindi.. hem, forgiando ha una parte più sviluppata dell'altra! Ecco si... :climb2:

Ma di Chaya hai colorato tutto o solo il necessario per l'avatar? In caso mi piacerebbe vedere il risultato completo.

Effinalmente ecco la Chaya pseudo-finita:

sinf2.png

La parte del sedere l'ho lasciata così abbozzata perchè ho fatto degli errori di inchiostrazione sulla gamba e mi ha sballato un po' tutto, e visto che sono di frettissima per il Tshirt contest, ho tralasciato... Magari successivamente (alla fine del mondo) mi metterò a darle una sistemata definitiva... forse...

Ora proverò con Vajira, che mi ispira fess da colorare...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...