Vai al contenuto

Neko Art... evabbè, mi tocca temo!


Chaya

Messaggio consigliato


Quella in via Savona?

Esattamente. Quando ho frequentato io (1997~1999) non era affatto ben strutturata e ritengo di aver speso molti soldi che avrei potuto benissimo investire in altro... infatti a giugno del 99 ho finito la scuola e a novembre dello stesso anno ho iniziato la mia carriera lavorativa... come commessa in un sexy shop! Per dirvi quanto mi è servita la scuola! >_>

Ora non so come vada, però ricordo benissimo che all'epoca mi prendevo tanti di quegli insulti dal mio professore di umoristico perchè mi ostinavo a disegnare manga, e due anni dopo che io ne uscii lo stesso professore si candidò per la cattreda del nuovo corso manga... fate vobis!

@Lillyen: Ti ringrazio davvero, i complimenti da parte di chi ne sa più di me valgono sempre doppio ai miei occhi! ;) Felice che il disegnoa china ti piaccia; dovrei ancora avercelo da qualche parte - sono una gran disordinata - e ricordo che alla fine il foglio era quasi bucherellato, visto che il tutto non era affatto nato per diventare quello che è... Oltre che una gran disordinata sono anche succube dei miei stessi disegni: voglio fare qualcosa ma alla fine mi lascio trasportare e la spunta sempre il disegno su di me! :-p

...ma come mai non ti piace il nome? Sarà che conosco un marmocchio che definire bello è poco che porta quel nome ma a me piace un sacchissimo! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, non c'è nulla di male e alla fine dev'essere pure divertente (a sentire un mio amico che ha rifatto l'impianto elettrico a un magazzino, io riderei ogni 20 secondi), anche se ammetto che ho sempre desiderato dire "conosco una ragazza che lavora/ha lavorato in un sexy shop".. non c'è un motivo particolare, è come la frase "ti faccio un'offerta che non potrai rifiutare": va detta durante la vita.

Tornando ai disegni, trovo che dai un sacco di carattere ai personaggi, riesci a farmi piacere un sacco anche quelli manga ^^ Le mani non intendevo che le fai grandi, ma che non le fai piccole. Poi vabè, i manga hanno un'anatomia tutta loro :-p

Ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lothavier: Aggrazie di tutto! Magari se un giorno ci incontreremo ti darò l'opportunità di dire la frase che hai sempre desiderato dire: Ti faccio un'offerta che non potrai rifiutare! XD

Comunque il carattere è una cosa che ho imparato a dare da poco... nonostante sia il mio cartone animato preferito e chi dice qualcosa muore, detestavo che in Sailormoon bastasse cambiare i capelli di un viso per far si che camiasse il personaggio... :-p

Disegnando i personaggi di Ragnarok OnLine, che per chi non lo sapesse son fatti così:

onyriaspriteof0.gif

ho dovuto per forza differenziarli in qualche modo, se no sarebbero come i lego: cambi la calottina dei capelli e hai personaggi maschili o femminili... :lol:

Ecco infatti altri due personaggi del gioco, che con quello postato nella prima pagina, formano il trio dei miei personaggi principali, con accanto il realtivo sprite di gioco:

Chaya, La sin da cui ho anche tagliato l'avatar.

f_chayaspritem_e9ffd5e.png

Vajira, la danzatrice... e i commenti sul nome si sprecheranno! >_>

f_Vajiraspritm_bba7c5b.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannatamente brava :-D

Ma cosa usi per inchiostrare?

Many grazie! :-D

Pigma Micron 01/02, un piccolo trattopen a pigmento... ovvero, se inchiosto un disegno con Pigma e poi lo puccio nell'acqua, il tratto non sbava e non scolorisce... almeno, così dicono! XD Sembra pennello perchè faccio sempre due passate per inspessire il tratto e renderlo più morbido... magari posterò lo step by tep di uno di questi disegni, per mostrare le varie fasi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

magari posterò lo step by tep di uno di questi disegni, per mostrare le varie fasi. ;)

sì sì sì :heartbeat

sarebbe interessantissimo!! ti ho già detto più volte che hai un tratto splendido, ma hai proprio un tratto splendido!

Gli ultimi due sono bellissimi!! =)

(Dai che con il sexy shop ti avevano anche quasi assunta come illustratrice, a Torino... poi il vecchio ha visto Gabrio ed ha avuto paura XD)

A me piacciono le mani cicciotte XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, andiamo con ordine:

@Dex, i Pigma Micron purtroppo si trovano sono nei negozi ben forniti e che vendono mateliale tecnico per disegnatori... se no in rete magari qualche shop li vende... In ogni caso, sono fondamentali se si colorano, specie con colori come ecoline o acquerelli, gli originali. Per un fumetto in bianco e nero, dove quindi non entra in gioco l'odiata acqua, è abbastanza un trattopen di altre marche, tipo della Steadler o, ottimo sostituto dei Pigma, i faberCastel EccoPigment... purtroppo costano un po'.. T_T Poi, vabbè, se vuoi il top, c'è la china stesa con pennino o penello ma li ci vuole un bel po' di esercizio per non combinare disastri... Ovviamente china su carta pesante, se no è un macello! ;-)

@Niji, se posto uno step by step, devi farlo anche tu! Anzi, e se aprissimo un topic libero dove ognuni di noi postasse le varie fasi dei suoi lavori, per mostrarne lo sviluppi? Daaaai, fiko! Anzi, mo lo apro, tiè! :-D

@Lothavier: Della Chaya, ho iniziato a colorarla ma poi ho sistemato solo la faccia... si, per avere un avatar carino! Comuqnue posterò il tutto quando l'avrò finito... sempre se questo utopico giorno giungerà mai! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se arrivo così tardi..ma ho cercare di recuperare in fretta, mi sono letto tutte le pagine del tread e ammirato i tuoi capolavori!!

molto bellissimi assai :-D..come ti ho già detto trovo che hai veramente una bella mano e mi piacciono molto le tue linee così fluide e precise (invidia :banghead:)!!

ciao e continua a deliziarci con i tuoi lavori :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...