Posted October 19, 200717 yr comment_172978 Ciao a tutti, volevo sapere che ne pensate voi... PG : Barbaro 2° Guerriero 4° ..e sto per proseguire la strada verso il Berseker furioso. Ma sorge un dubbio sul suddetto talento, cioè avendo attacco poderoso e prendendo combattimento brutale come si calcolano i danni. Attaccando con mettiamo un ascia bipenne a due mani dopo una carica, i miei danni sarebbero : 1d12 + modificatori + attacco poderoso ( togliendo 5 o meno al tpc triplico il valore nel calcolo dei danni ) Insomma se tolgo 5 al tpc aggiungo 15 ai danni...ed ora sorge il dubbio, al 5° livello da Berseker furioso prende attacco poderoso migliorato come talento bonus...ed ora con questi 2 talenti come diavolo si calcolano i danni??? Grazie a tutti Bye EXA
October 19, 200717 yr Author comment_172991 Magari qui troverai le tue risposte. eh ora leggendo questo post mi si è incasinata ancora di piu testa... insomma i modificatori, conta il piu alto..si sommano si moltiplicano?!'..mah ..qualcuno che chiarisce? Grazie
October 19, 200717 yr comment_172994 MULTIPLYING Sometimes a rule makes you multiply a number or a die roll. As long as you’re applying a single multiplier, multiply the number normally. When two or more multipliers apply to any abstract value (such as a modifier or a die roll), however, combine them into a single multiple, with each extra multiple adding 1 less than its value to the first multiple. Thus, a double (×2) and a double (×2) applied to the same number results in a triple (×3, because 2 + 1 = 3). Insomma, se hai due moltiplicatori, li sommi e sottrai 1, ottenendo così il moltiplicatore effettivo.
October 19, 200717 yr comment_173010 Per ridurre le complicazioni ed evitare somme di moltiplicatori strampalate, la Wizards ha pubblicato un'errata per la capacità di Attacco Poderoso del Berserker Furioso... Ora non moltiplica più i danni del poderoso, ma aggiunge +50% o +100% del normale danno del Poderoso a quello base... Quindi, riprendendo i 5 punti spostati sul Poderoso, attaccando con un'arma a due mani faresti +10 danni... Con attacco in salto ne faresti +15... Con Attacco Poderoso Migliorato ne aggiungeresti altri +5 (50% del normale +10), mentre con Attacco Poderoso Supremo altri +10 (il 100%), per dei totali finali di +20 e +25 rispettivamente...
May 29, 200817 yr comment_223800 Ciao a tutti! Vlevo sapere come funziona la 3a manovra tattica di questo talento. Dice che posso aggiungere la penalità di attacco poderoso alla mia CA dopo un carica. Ma questo per 1 round o per tutto il combattimento!? Grazie in anticipo a tutti!
May 29, 200817 yr comment_223801 Ciao a tutti! Vlevo sapere come funziona la 3a manovra tattica di questo talento. Dice che posso aggiungere la penalità di attacco poderoso alla mia CA dopo un carica. Ma questo per 1 round o per tutto il combattimento!? Grazie in anticipo a tutti! Io direi che l'effetto della manovra dura un round: si tratta comunque di una carica. ^^
May 29, 200817 yr comment_223885 Per la durata del malus alla CA dato dalla carica, credo. Non sapendo il nome in inglese di questo talento ho difficoltà a trovare conferme.
May 29, 200817 yr comment_223926 Per la durata del malus alla CA dato dalla carica, credo. Non sapendo il nome in inglese di questo talento ho difficoltà a trovare conferme. Shock trooper, con tutta probabilità. Semplicemente, se carichi e ti dai una penalità al TxC pari o superiore a -5 (usando attacco poderoso) puoi assegnare una qualsiasi porzione di questa penalità alla CA, piuttosto che al TxC. Come quando si usa attacco poderoso, il malus (sia esso al TxC, alla CA o diviso tra i due) si applica per un turno, fino a che non tocca di nuovo al personaggio che ha usato il talento.
September 23, 200816 yr comment_253162 Rieccomi con un altra domanda, stavolta relativa al talento Combattimento Brutale (Perfetto Combattente, pag 110), ed in particolare modo alla manovra "Brandire di slancio". Ora, il mio dubbio é relativo ai danni bonus derivanti dalla capacità. Ad esempio, un ipotetico guerriero di 20° con forza 18 ed un arma a due mani +1, togliendo 10 da attacco poderoso, al computo dei danni farebbe: 4 (forza) + 1 (arma) + 20 (-10 attacco poderoso x2 essendo arma a 2 mani) + 30 (-10 attacco poderso x3 da brandire di slancio) oppure semplicemente 4 (forza) + 1 (arma) + 30 (-10 attacco poderoso x3 brandire di slancio)? In parole povere, i benefici derivanti da Attacco Poderoso e Brandire di slancio si sommano? Spero di essermi spiegato, e attendo delucidazioni. P.S: ho usato il tasto "Cerca", ma l' unica discussione che trattasse di Combattimento Brutale non rispondeva ai miei dubbi
September 23, 200816 yr comment_253167 Con combattimento brutale togliendo 10 aggiugi 30 con un'arma a 2 mani
September 23, 200816 yr comment_253186 Con combattimento brutale togliendo 10 aggiugi 30 con un'arma a 2 mani Ok, fin qua ci ero arrivato anche io ^^ La mia domanda era se Attacco poderoso e Combattimento brutale si sommano
September 23, 200816 yr comment_253190 Ah, scusa...comunque il bonus di combattimento brutale sostituisce quello di attacco poderoso, quindi hai "solo" +30
February 11, 200916 yr comment_296586 Scusate se apro una nuova discussione dopo averne cannata una qualche ora fa! Ho un mega dubbio sui talenti tattici del perfetto combattente. In particolare i talenti sono Truppe d'assalto e Combattimento brutale. parto con le domande più banali e proseguo con le altre 1) E' possibile usare due o più manovre tattiche di uno stesso talento tattico? 2) E' possibile usare sue o più manovre tattiche di talenti tattici diversi? In caso di esito positivo correi sapere se è possibile fare le seguenti combo: il Talento Combat Brutale: Manovra tattica 2 "Spezzare incalzante": fai un prava di spezzare arma se va a buon fine hai un attacco bonus immediato verso di lui. Più talento Truppe d'assalto manovra 3 carica avanzata: in carica se usi un poderoso di -5 (o più) puoi levare AC anziche TxC, fino ad un massimo del TxC. Altra scena: Combattimento Brutale manovra tattica 3 Brandire di slancio: carichi e fai attacco poderoso e moltiplichi x1,5 (ox3 se due mani) in combo con il talento tattico Truppe d'assalto manovra 3 carica avanzata: in carica se usi un poderoso di -5 (o più) puoi levare AC anziche TxC, fino ad un massimo del TxC. Ultima scena: Combat Brutale: Manovra tattica 2 "Spezzare incalzante": fai un prava di spezzare arma se va a buon fine hai un attacco bonus immediato verso di lui. + Combattimento Brutale manovra tattica 3 Brandire di slancio: carichi e fai attacco poderoso e moltiplichi x1,5 (ox3 se due mani) + il talento tattico Truppe d'assalto manovra 3 carica avanzata: in carica se usi un poderoso di -5 (o più) puoi levare AC anziche TxC, fino ad un massimo del TxC. Spero sia stato abbastanza chiaro! Grazie in anticipo a tutti
February 11, 200916 yr comment_296610 Non sono Espertone in 'ste cose, ma vediamo: Carica Avanzata + Spezzare Incalzante = Carica Avanzata specifica che "you must charge and make the attack at the end of your charge using your Power Attack feat". Ora, se un tentativo di Spezzare è considerato un attacco (non ne ho idea), allora direi che puoi farlo; in caso contrario, non si può. Carica Avanzata + Brandire di Slancio = puoi farlo, ma in round diversi: il primo round carichi usando Carica Avanzata, il secondo round attacchi usando Brandire di Slancio (il quale specifica che deve essere effettuato nel round SUCCESSIVO alla carica). Va da sé che il secondo round avrai la penalità di Power Attack sul TxC e non sulla CA, come di consueto. Carica Avanzata + Spezzare Incalzante + Brandire di Slancio = per quanto riguarda la compatibilità di Carica Avanzata con Spezzare Incalzante, vedi la prima combo; per quanto riguarda la compatibilità di Spezzare Incalzante con Brandire di Slancio, si presenta lo stesso problema: il manuale specifica che "to use this maneuver, you must charge a foe in the first round, and you must make an attack...". Se spezzare è considerato un attacco allora si può, se non lo è considerato allora no. Spero di essere stato utile, ciao ^^/ PS: non so se si possano usare due manovre tattiche diverse nello stesso round, ma suppongo di sì... in primo luogo perché non ho trovato da nessuna parte una dicitura che specifichi in contrario, e in secondo luogo perché in generale PUOI usare due talenti diversi nello stesso round
February 11, 200916 yr comment_296650 Spezzare è un azione di attacco speciale. Quindi sì. [con la postilla nella seconda manovra indicata da Marguati]
December 29, 200915 yr comment_404115 Riuppo il topo per aggiungere un paio di domande. 1) Posso effettuare una manovra di Spingere come parte di una carica, il che significa Muovo+Spingo, o per caso faccio Muovo+Attacco+Spingo (non credo, ma meglio chiedere )? 2) Combattimento Brutale. Posso fare: 1° round: Carica + Spingere usando Advanging Blow 2° round: Smazzuolare come un fabbro ferraio usando Momentum Swing utilizzando i bonus forniti da Advancing Blow nel primo round? Grazie!
December 29, 200915 yr comment_404180 Riuppo il topo per aggiungere un paio di domande. 1) Posso effettuare una manovra di Spingere come parte di una carica, il che significa Muovo+Spingo, o per caso faccio Muovo+Attacco+Spingo (non credo, ma meglio chiedere )? Spingere è un attacco speciale. Quindi puoi sostituirlo a un qualsiasi attacco. Ovviamente non potrai attaccare+spingere salvo tu abbia qualche capacità/talento che te lo permetta. 2) Combattimento Brutale. Posso fare: 1° round: Carica + Spingere usando Advanging Blow 2° round: Smazzuolare come un fabbro ferraio usando Momentum Swing utilizzando i bonus forniti da Advancing Blow nel primo round? Grazie! Sì.
March 17, 201015 yr comment_436744 Non riesco a capire se questo simpatico talento nella manovra "carica avventata" da modo di sottrarre anche punti all CA oltre che al BAB sul poderoso. Cioè se io sono di settimo livello posso levare 5 al BAB per attivarlo poi altri 2 punti li posso levare dalla CA invece che dal BAB, oppure posso levare 7 punti al BAB e 7 alla CA? Grazie edit: Ho sbagliato sezione perche mi riferisco alla 3.5 sorry
Create an account or sign in to comment