Vai al contenuto

Aiuto incantatrix


Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Io ho il manuale Magia del Faerun, ma in inglese e vorrei sapere esattamente i privilegi di classe livello per livello dell'incantatrix??

grazie in anticipo

La classe Incantatrix descritta in Magia di Faerun è la versione 3.0, nella 3.5 invece è completamente cambiata (descritta nella Guida del Giocatore a Faerun). Supponendo che giochiate 3.5, ti consiglio vivamente di prenderla. Ne vale la pena ;-) . Purtroppo non ho molto tempo comunque sappi che acquisisci un totale di 4 talenti di metamagia, capacità di modificare/controllare incantesimi e/o effetti magici esistenti, ti da un equivalente del talento Metamagia Migliorata (epico) al livello 10, il tutto al costo di una scuola proibita addizionale. I requisiti dovrebbero essere facili da soddisfare (sicuramente ti serve un talento di metamagia e Volontà Ferrea) e la classe è ottenibile dopo il 5° livello (puoi fare il 6° livello come Incantatrix, per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il manuale Magia del Faerun, ma in inglese e vorrei sapere esattamente i privilegi di classe livello per livello dell'incantatrix??

Ti stupirò con questa rivelazione, ma nonostante quello che Yahoo Answers ti ha insegnato non tutte le frasi devono terminare con dei punti di domanda per indicare che necessitano di una risposta. Detto questo, credo che il tuo dubbio sia stato chiarito dal buon Ithiliond, ma mi permetto in ogni caso di rimandarti a questa vecchia discussione per eventuali curiosità. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stupirò con questa rivelazione, ma nonostante quello che Yahoo Answers ti ha insegnato non tutte le frasi devono terminare con dei punti di domanda per indicare che necessitano di una risposta.

ROTFL!

Sei un genio :D

Detto questo, credo che il tuo dubbio sia stato chiarito dal buon Ithiliond, ma mi permetto in ogni caso di rimandarti a questa vecchia discussione per eventuali curiosità. ;-)

Come appunto personale, l'incantatrix 3.0 è davvero overpowered.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come appunto personale, l'incantatrix 3.0 è davvero overpowered.

Non sono così d'accordo. Certo Metamagia Migliorata all'8° invece che al 10, immunità agli effetti di morte e all'energia negativa, e risucchiare oggetto sono non male, ma nella 3.5 c'è un talento bonus di metamagia in più, afferrare concentrazione, afferrare incantesimo, e metamagia sugli oggetti di attivazione che non sono da meno.

Per tornare IT, i requisiti sono:

Abilità: Concentrazione 4 gradi, Conoscenze (Arcane) 8 gradi, Sapienza Magica 8 gradi

Talenti: Volontà di Ferro, un qualsiasi talento di metamagia

Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi arcani di 3° livello

Speciale: Il personaggio non può avere abiurazione come scuola proibita

A livello interpretativo, le incantatrix (e gli incantater) sono maestre della metamagia, non amano le intrusioni extrapalanari sul Piano Materiale e si assumono la responsabilità di non farlo accadere.

Detto questo, ti consiglio vivamente di trovare una Guida del Giocatore a Faerun e intraprendere la strada dell'incantatrix ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto in una discussione precedente che l'incantatrix toglie uno slot agli incantesimi metamagici PER OGNI talento metamagico posseduto! mi sembrava strano perchè sarebbe stato troppo potente. mi pare di aver letto FAQ, correzioni... ma non ci ho capito niente! potreste spiegarmelo brevemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio pratico

Il tuo personaggio possiede il talento Incantesimi Immobili e Incantesimi Silenziosi, entrambi questi talenti alzano di 1 il livello dello slot richiesto per prepararlo.

Quindi un Dardo Incantato (incantesimo di livello 1) Silenzioso e Immobile richiede uno slot di 3° livello.

Il privilegio di classe dell'incantatrix fa in modo che ogni talento di metamagia posseduto dal tuo personaggio costi 1 in meno (con un minimo di 0) in termini di aumento di livello dello slot.

Quindi Incantesimi Silenziosi viene a costare +0, Incantesimi Immobili viene a costare +0 con il risultato che il suddetto Dardo Incantato Silenzioso e Immobile richiede sempre uno slot di 1° livello^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Esempio pratico

Il tuo personaggio possiede il talento Incantesimi Immobili e Incantesimi Silenziosi, entrambi questi talenti alzano di 1 il livello dello slot richiesto per prepararlo.

Quindi un Dardo Incantato (incantesimo di livello 1) Silenzioso e Immobile richiede uno slot di 3° livello.

Il privilegio di classe dell'incantatrix fa in modo che ogni talento di metamagia posseduto dal tuo personaggio costi 1 in meno (con un minimo di 0) in termini di aumento di livello dello slot.

Quindi Incantesimi Silenziosi viene a costare +0, Incantesimi Immobili viene a costare +0 con il risultato che il suddetto Dardo Incantato Silenzioso e Immobile richiede sempre uno slot di 1° livello^^

Assolutamente no! Nella descrizione della capacità è esplicitamente scritto che l'incremento richiesto da un talento di metamagia viene ridotto di uno fino ad un minimo di livello dell'incantesimo +1. Questo significa che con tale capacità puoi preparare palla di fuoco Massimizzata in uno slot di 5° livello invece che di 6°, ma una palla di fuoco Immobile occupa comunque uno slot di 4° livello. Nel tuo caso specifico, il dardo incantato Silenzioso e Immobile occuperebbe uno slot di 3° livello come di norma. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolissimo OT:

Non sono così d'accordo. Certo Metamagia Migliorata all'8° invece che al 10, immunità agli effetti di morte e all'energia negativa, e risucchiare oggetto sono non male, ma nella 3.5 c'è un talento bonus di metamagia in più, afferrare concentrazione, afferrare incantesimo, e metamagia sugli oggetti di attivazione che non sono da meno.

Certo, non sono male, ma tieni conto che le cd non sono bassissime per afferrare gli incantesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no! Nella descrizione della capacità è esplicitamente scritto che l'incremento richiesto da un talento di metamagia viene ridotto di uno fino ad un minimo di livello dell'incantesimo +1. Questo significa che con tale capacità puoi preparare palla di fuoco Massimizzata in uno slot di 5° livello invece che di 6°, ma una palla di fuoco Immobile occupa comunque uno slot di 4° livello. Nel tuo caso specifico, il dardo incantato Silenzioso e Immobile occuperebbe uno slot di 3° livello come di norma. ;-)

Non conosco la versione 3.5, ma quella 3.0 poneva il minimo a +0 con tutte le bazze conseguenti^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non conosco la versione 3.5, ma quella 3.0 poneva il minimo a +0 con tutte le bazze conseguenti^^

No, neanche nella 3.0 era così, leggi bene :-p

[...] tale riduzione non può però applicarsi ad aumenti inferiori ad un livello o a livelli zero nel caso in cui l'aumento fosse già +0 [...]

Probabilmente è tradotto male ma si capisce quello che intende. Altrimenti nella 3.0 il talento epico Metamagia Migliorata avrebbe detto la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...