Vai al contenuto

Creazione arma e pareri


Messaggio consigliato

Il titolo non è molto chiaro cmq .... con il mio pg di liv20 paladino oscuro Legale-Malvagio (niente guardia nera ho convertito tutte le cose del paladino) il mio master mi ha fatto trovare una spada (che detto fra noi ho realizzato insieme al master con consigli e pareri quindi piu che trovata è stata voluta !!! :lol: )

La spada si chiama Masamune

è una katana +6 con la lama lunga 3m quindi devo impugnarla a 2 mani e ha 2 capacità speciali

1°) quando sono al massimo dei miei punti ferita la mia arma si illumina di una aura rossa e posso colpire facendo in automatico i massimi danni che si tratti di un critico o un colpo normale ingnorando anche tutte quelle capacità tipo riduzione del danno e via dicendo, quindi prendo sempre e faccio sempre danni, ma in compenso questo colpo subito metà dei miei pf, ovviamente 1 volta al giorno

2°)Colpo Mortale con un colpo indipendentemente dal critico o no effettuando un TS sulla tempra uccido direttamente una creatura, anche questa 1 volta al giorno

P.S. non posso usare le 2 cose contemporaneamente o una o l'altra ma cmq posso usarle tutte e 2 in quel giorno.

Cosa ne pensate ??? ditemi tutto accetto consigli se aggiungere o togliere qualcosa !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

intanto per le regole del paladino malvagio guarda Unerthed Arcana...

poi per l'arma...non è più facile prendere le normali regole e creare un arma "normale" e poi caratterizzarla dal punto di vista estetico?

esempio: vuoi una katana...

be una katana è un arma che per me poco si addice ad un paladino comunque...

intanto spade lunghe 3 metri non esistono...poi...

direi che +6 è un incantamento eccessivo, anche per un artefatto (+5 è anche troppo)

poi gli incantamenti dipendono dalla storia dell'arma... io prima penserei a quella e poi alle sue capacità...sai darmi qualche indicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be allora ti posso dire che riguardo al paladino è stato il mio primo pg e che l'ho creato quando era appena uscita la terza edizione di d&d e siccome non mi piaceva la guardia nera ho deciso insieme al master di convertino il paldino del MdG per convenienza .... ormai lo lascio cosi.

Per la spada ti posso dire che è stata forgiata cosi lunga 3m da un demone molto potente e che durante una guerra dove sono intervenute anche alcune divinità riuscirono a sconfiggere il demone e che la spada fu affidata a 2 draghi d'oro anziani per custodirne l'enorme potere demoniaco.

dopo una lunga missione sono incappato in questa caverna per puro caso e ho visto la spada.....il resto viene da se !!!

Per il potenziamento le abbiamo dato un +6 perche sul manuale del dm cmq ci sono i costi per quei potenziamenti invece per i poteri speciali abbiamo proprio deciso di inventarli perche un demone non si sa mai che poteri potrebbe aver infuso !!

Ti è abbastanza chiaro !!

Link al commento
Condividi su altri siti

be una katana è un arma che per me poco si addice ad un paladino comunque...

Scusa, perchè? Innanzitutto dipende dal genere di ambientazione, e SOPRATTUTTO dal personaggio...

Comunque, mi auguro che per avere una spada del genere tu abbia come minimo dovuto superare qualche prova o un combattimento o qualcosa del genere...

+6 pare tantino anche a me, ma dipende dalla campagna credo: se anche i contadini hanno armi +3, un +6 ci può anche stare...

Il primo potere mi pare un po' troppo videogame anni'80, della serie "Appena riempi la barretta di energia spari la maxi hadoken che spazza via tutto ma ti lascia indebolito..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Be come ho detto ho dovuto affrontare 2 draghi d'oro anziani da solo per averla... me la sono sudata insomma....

per il primo potere non ci ho nemmeno pensato a quello che hai detto tu Aerys mi sembrava giusto farlo cosi se no potevo anche farlo quando avevo 2 pf e cosi rimane con un pf e magari tiravo un giu un golem (per dire)

Cmq proponete anche altri poteri che vi sembrano piu adatti sono disponibile a discutere tutte le possibilità !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quella dei draghi d'oro da affrontare non l'avevo capita. In tal caso il ritrovamento è ampiamente giustificato. E se invece il potere ti togliesse un TOT di punti ferita per volta (es. 1d8 per livello)? Così la cosa sarebbe più emozionante e più drammatica: puoi usarla anche a 20pf, ma sai che potresti morire nello sferrare il tuo colpo vincente. Dimezzare i pf quando sei "pieno" mi pare un sacrificio troppo sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè si si potrebbe anche fare .... ne parlerò con il mio master ... in efftti cosi si crea piu suspance, per mi sa che avrebbe da ridire perchè sono sicuro che direbbe "non credi di pretendere troppo piu volte la faie cosi mi tiri giu tutti senza alcun problema" !!!

Come potrei dirglielo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

E voi fate così: il potere della spada ti consuma 1d8 pf a livello quando lo usi, necessitando di energia vitale per essere attivato, e può essere usato non più di una volta al giorno perchè usandolo una seconda volta la spada (che a mio parere dovrebbe quantomeno essere intelligente, essendo di fattura così pregiata...) ti prosciugherebbe del tutto (della serie: la prima volta la usi in relativa tranquillità riuscendo a controllarne gli esiti, la seconda volta la spada "ci prende gusto" e ti consuma)...

Ribadisco, comunque, che essendo un'arma potente e di fattura demoniaca, dovrebbe essere dotata di personalità. Mi viene in mente la spada Anatema dei Draghi che aveva trovato un mio amico: era maledetta, lo obbligò ad abbandonare ogni altra arma, ed agiva con spirito di autoconservazione... Pensateci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa perchè chiedi pareri? mi pare che alla fine non fai altro che dire che la tua spada è più fica di tante altre...a me non sembra..anzi, il mio pg ha una spada bastarda del ferimento +1 (solo che ha una storia più interessante e più coinvolgente) e nonostante sia molto più debole della tua katana, non la scambierei per nulla al mondo (inoltre è bilanciata ai fini del gioco)

le divinità le lascio dove sono e se due draghi d'oro antichi mi attaccano l'unica via di uscita penso sia la morte...poi dipende se giocate PP ma allora non provo neanche a discutere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Masamune era il nome di un fabbro leggendario vissuto in Giappone nel XIII secolo, che creò una varietà di spada lunga usata per sconfiggere i Mongoli dai Giappo. Circolano su di lui svariati aneddoti, e il suo nome è stato ripreso oltre che in FF per i nomi delle spade anche dal mangaka Masamune Shirou come pseudonimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i poteri, sui quali si potrebbe discutere, non mi pronuncio, anche perchè dipende molto dagli altri personaggi, dal tipo di avventura, dal taglio che ci vuole dare il DM...

Più che altro mi fanno ridere i 3 metri di spada. Prova solo a sollevare un bastone lungo tre metri, e pensa di usarlo per colpire qualcuno... se solo arrivasse ad un metro da te, l'eventuale avversario sarebbe, praticamente, incolpibile (anche perchè per rendere efficace un colpo dato con un'arma del genere c'è bisogno di spazio per rotearla e farle accumulare energia...). :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cutazione: Gith Tehykanik

ma scusa perchè chiedi pareri? mi pare che alla fine non fai altro che dire che la tua spada è più fica di tante altre...a me non sembra..anzi, il mio pg ha una spada bastarda del ferimento +1 (solo che ha una storia più interessante e più coinvolgente) e nonostante sia molto più debole della tua katana, non la scambierei per nulla al mondo (inoltre è bilanciata ai fini del gioco)

le divinità le lascio dove sono e se due draghi d'oro antichi mi attaccano l'unica via di uscita penso sia la morte...poi dipende se giocate PP ma allora non provo neanche a discutere....

Il mio non voleva essere un "guardate che spada forte che ho !!!" volevo sapere un parere da voi al fine di cambiare alcune cose se erano troppo forti, se era come dicevi tu non mi sarei nemmeno sprecato a lasciare un post (tanto non è che mi cambiava la vita) e poi scusa tanto se ci ho messo i miei bei 4 anni a portarlo al 20°, se fossi stato un PP lo avrei portato in 4 mesi allo stesso livello.

E poi mi vuoi dire che la storia di questa spada non è interessante???? be scusa tanto allora piu avanti troverò per terra una sfera color arcobaleno cosi potro controllare tutti i draghi cosi posso buttare via anche la spada!!! la storia che ho scritto della spada è un cosa in generale... certo non è che appena vedo una cosa so già vita morte e miracoli .... se troverò qualcuno che conosce quella spada mi faro dire tutto quello che sa cosi viene fuori una storia completa!!!

Citazione: Aerys II

Ribadisco, comunque, che essendo un'arma potente e di fattura demoniaca, dovrebbe essere dotata di personalità.

Per averla ce l'ha infatti è sempre a caccia di tutte quelle persone,mostri,etc. che sono di allineamento buono...

per ora è venuto fuori questo ego dalla spada si vedrà in futuro se la spada avrà altri obbiettivi !!!

Citazione: Sharuwen

Più che altro mi fanno ridere i 3 metri di spada. Prova solo a sollevare un bastone lungo tre metri, e pensa di usarlo per colpire qualcuno... se solo arrivasse ad un metro da te, l'eventuale avversario sarebbe, praticamente, incolpibile (anche perchè per rendere efficace un colpo dato con un'arma del genere c'è bisogno di spazio per rotearla e farle accumulare energia...).

In effeti sono sempre risate quando uso questa spada e passiamo 20 minuti a ridere come dannati ma ormai ho scoperto come gestirla bene !!!

Citazione: Marth Freeman

Il nome dell'arma è moooolto familiare....

Ah... già... ho già visto due Masamune:

la prima in FF7 (una delle armi semplici ma potenti di Cloud)

l'altra in FF10 (l'arma finale di Auron... insuperabile)

Scusa Marth mi sto già tagliando le mani dalla fesseria che ho scritto la spada non si chiama masamune ma MURASAME, la spada di Sephiroth in FF7 !!!!

Citazione: Aerys II

il potere della spada ti consuma 1d8 pf a livello quando lo usi, necessitando di energia vitale per essere attivato, e può essere usato non più di una volta al giorno perchè usandolo una seconda volta la spada ti prosciugherebbe del tutto

Molto bella come idea alla fine un potere così grande è difficile gestirlo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non voleva essere un "guardate che spada forte che ho !!!" volevo sapere un parere da voi al fine di cambiare alcune cose se erano troppo forti, se era come dicevi tu non mi sarei nemmeno sprecato a lasciare un post (tanto non è che mi cambiava la vita) e poi scusa tanto se ci ho messo i miei bei 4 anni a portarlo al 20°, se fossi stato un PP lo avrei portato in 4 mesi allo stesso livello.

E poi mi vuoi dire che la storia di questa spada non è interessante???? be scusa tanto allora piu avanti troverò per terra una sfera color arcobaleno cosi potro controllare tutti i draghi cosi posso buttare via anche la spada!!! la storia che ho scritto della spada è un cosa in generale... certo non è che appena vedo una cosa so già vita morte e miracoli .... se troverò qualcuno che conosce quella spada mi faro dire tutto quello che sa cosi viene fuori una storia completa!!!

Ti asscuro ke nemmeno con un PP riesci in quattro mesi a portare un pg al 20°.

Per la spada devi solo ritoccare un paio di cose e magari prima fornire al tuo pg un paio di info in più ma cmq farebbe molto gdr il tuo taglierino formato gigante

Scusa Marth mi sto già tagliando le mani dalla fesseria che ho scritto la spada non si chiama masamune ma MURASAME, la spada di Sephiroth in FF7 !!!!

La...la...Murasame? Il coltellino svizzero di 2 metri di Sephiroth? E se ti dicessi ke la regola di FF7 vale anke in tutti gli altri giochetti e gdr? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione: Marth Freeman

E se ti dicessi ke la regola di FF7 vale anke in tutti gli altri giochetti e gdr?

In che senso???

Ah cmq per tutti ho sbagliato la spada e lunga 2 metri non 3 ho letto male il foglio in effetti stavo cominciando ad avere dei dubbi anche io !!! scusate :rolleyes: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione: Marth Freeman

E se ti dicessi ke la regola di FF7 vale anke in tutti gli altri giochetti e gdr?

In che senso???

Ah cmq per tutti ho sbagliato la spada e lunga 2 metri non 3 ho letto male il foglio in effetti stavo cominciando ad avere dei dubbi anche io !!! scusate :rolleyes: !!

E' per questo ke ho scritto la lunghezza del taglierino...

REGOLA di FF7: Solo Sephiroth e coloro a cui egli decide di conferire potere possono usufruire della Murasame

A meno ke il tuo pg non incontri il figlio di Jenova in persona e non acquisti le sue simpatie... bè è una buona idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

1°) quando sono al massimo dei miei punti ferita la mia arma si illumina di una aura rossa e posso colpire facendo in automatico i massimi danni che si tratti di un critico o un colpo normale ingnorando anche tutte quelle capacità tipo riduzione del danno e via dicendo, quindi prendo sempre e faccio sempre danni, ma in compenso questo colpo subito metà dei miei pf, ovviamente 1 volta al giorno

2°)Colpo Mortale con un colpo indipendentemente dal critico o no effettuando un TS sulla tempra uccido direttamente una creatura, anche questa 1 volta al giorno

P.S. non posso usare le 2 cose contemporaneamente o una o l'altra ma cmq posso usarle tutte e 2 in quel giorno.

Cosa ne pensate ??? ditemi tutto accetto consigli se aggiungere o togliere qualcosa !!!!

Partendo dal presupposto che la spada sia c/m, non vedo motivo per cui si debba illuminare segnalando a chiunque che sta per sferrare un colpo letale... senza contare che in un dungeon buio, potrebbe dare abbastanza fastidio...

...Il colpo mortale, dovrebbe avere delle limitazioni. Non si può uccidere tutto allo stesso modo... Un golem, un vampiro, un drago anziano, ... il tarrasque? Mi sembra poco probabile

Poi, la spada potrebbe tentare in continuazione, approfittando dei momenti di debolezza, di prendere il sopravvento (così ti ritroveresti a giocare la spada...)

Infine, poiché la spada tende al male maggiore, potrebbe decidere di richiedere dei tributi di sangue in cambio dei suoi servizi, e qualora non fosse soddisfatta, potrebbe usarti per cercare un nuovo "padrone", più potente di te.

Infine, una spada di questo tipo non passa inosservata, ed entrambe le fazioni (bene e male) anche se per motivi diversi, dovrebbero darti la caccia in continuazione...

...Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione: ObaOba

Partendo dal presupposto che la spada sia c/m, non vedo motivo per cui si debba illuminare segnalando a chiunque che sta per sferrare un colpo letale... senza contare che in un dungeon buio, potrebbe dare abbastanza fastidio...

...Il colpo mortale, dovrebbe avere delle limitazioni. Non si può uccidere tutto allo stesso modo... Un golem, un vampiro, un drago anziano, ... il tarrasque? Mi sembra poco probabile

Poi, la spada potrebbe tentare in continuazione, approfittando dei momenti di debolezza, di prendere il sopravvento (così ti ritroveresti a giocare la spada...)

Infine, poiché la spada tende al male maggiore, potrebbe decidere di richiedere dei tributi di sangue in cambio dei suoi servizi, e qualora non fosse soddisfatta, potrebbe usarti per cercare un nuovo "padrone", più potente di te.

Infine, una spada di questo tipo non passa inosservata, ed entrambe le fazioni (bene e male) anche se per motivi diversi, dovrebbero darti la caccia in continuazione...

Be il fatto che si illumina era un effetto scenico per far capire che il potere della spada si sta attivando (e per lo piu scena)!!

Per il colpo mortale bè in effetti le ho gia delle restrizioni le abbiamo decise questo fine settimana.

Per l'ultima parte ne parlerò insieme al master.

Tu non ci crederai ma poprio ieri un emissario del grande drago di platino "bahmut"(non sono sicuro se si scriva cosi :-p ) mi ha messo in guardia perchè non uole che io possegga questa spada !! a volte le coincidenze :-D !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione: ObaOba

Tu non ci crederai ma poprio ieri un emissario del grande drago di platino "bahmut"(non sono sicuro se si scriva cosi :-p ) mi ha messo in guardia perchè non uole che io possegga questa spada !! a volte le coincidenze :-D !!!

Sfido io... gli hai ammazzato due draghi d'oro anziani.... è già tanto che non sia venuto di persona. E fra un pò potrebbero arrivare i seguaci di st.chubert, che sono i più attivi, senza contare i ladri!! Hai idea di quanto vale sul mercato nero una cosa del genere...sarai perseguitato giorno e notte, perderai il sonno e prima o poi, lei prenderà il sopravvento.... ops, il mio passato da master carogna sta riaffiorando :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...