Vai al contenuto

Factotum - Guida al coltellino svizzero


Wazabo

Messaggio consigliato


Purtroppo non ho quel manuale.....qualcuno potrebbe illuminarmi su come è?!

Richiede attacco furtivo e di non essere immuni alla paura, impone una penalità di -2 ai TS contro paura e in cambio ti permette di aggiungere il tuo livello di personaggio ai danni da attacco furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi sono un paio di giorni che mi sto leggendo e rileggendo il factotum... è vero che con le cdp il pg è notevolmente carino e non lo si nega ma secondo una mia personale valutazione (da giocatore che piace criccare) ho notato che se a livello alto mi preparo come incantesimi da castare:

- bite of wirebear

- resistance superiore (lo caso a inizio gg)

- draconic polimorph

- velocità

- heroics (lo casto una decina volte)

mi hanno detto che solin soletto cricco ke è un piacere... oltre al fatto che al 19 mi prendo sicuramente qualcosa di forte.... c'è secondo me come criccatore di base fa già tutto se non fosse per il misero 15 di bab (vabbè i talenti di heroics serviranno a qualcosa:cool:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono un paio di giorni che mi sto leggendo e rileggendo il factotum... è vero che con le cdp il pg è notevolmente carino e non lo si nega ma secondo una mia personale valutazione (da giocatore che piace criccare) ho notato che se a livello alto mi preparo come incantesimi da castare:

- bite of wirebear

- resistance superiore (lo caso a inizio gg)

- draconic polimorph

- velocità

- heroics (lo casto una decina volte)

Puoi preparare un solo incantesimo del livello più alto che puoi castare, e non puoi preparare più di una volta lo stesso incantesimo.

mi hanno detto che solin soletto cricco ke è un piacere... oltre al fatto che al 19 mi prendo sicuramente qualcosa di forte.... c'è secondo me come criccatore di base fa già tutto se non fosse per il misero 15 di bab (vabbè i talenti di heroics serviranno a qualcosa:cool:)

Una pippa. Non devi solo fare male, devi anche reggere i colpi. Il chamaleon è infinitamente meglio del factotum puro. Specialmente perchè giri con un +6, o +8, ora non ricordo, a due caratteristiche che ti scelgi a inizio giornata, e che si somma ai bonus di potenziamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una pippa. Non devi solo fare male, devi anche reggere i colpi. Il chamaleon è infinitamente meglio del factotum puro. Specialmente perchè giri con un +6, o +8, ora non ricordo, a due caratteristiche che ti scelgi a inizio giornata, e che si somma ai bonus di potenziamento.

non mi sembra che i bonus siano alle caratteritiche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi non ho capito una cosetta: ability boon avete detto che da il bonus a 2 caratteristiche che scelgo ad inizio giornata, però con che criterio scelgo le caratteristiche? a mio piacimento?

ability boon ti permette (al 10° livello da chameleon) di dare un bonus di competenza di +6 a due caratteristiche a tua scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.... dire che è semplicemente forte! bello bello.... altra domandina... per fare il Chamaleon devo prendere il talento able learner anche se sono Factotum!

levato sto dubbio spero che qualcuno mi risponda al topic del pg che voglio fare :P

ragazzi è importante....

quando seleziono con chameleon l'aptitude focus arcano e divino, dal momento che ottengo Doble Aptitude, non ho ben compreso se ho una sola lista incantesimi giornalieri o ne ho 2 (una arcana ed una divina).... la domanda sorge perchè il manuale fa l'esempio del Teurgo mistico e quindi a deduzione 2 liste in quanto il teurgo mistico aumeta sia il livello dell'incantatore arcano che quella dell'incantatore divino avendo 2 liste diverse e 2 preparazioni della lista differente

aspeto una risp.... è importante!

Gli Up alle proprie discussioni sono vietati da Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è importante....

quando seleziono con chameleon l'aptitude focus arcano e divino, dal momento che ottengo Doble Aptitude, non ho ben compreso se ho una sola lista incantesimi giornalieri o ne ho 2 (una arcana ed una divina).... la domanda sorge perchè il manuale fa l'esempio del Teurgo mistico e quindi a deduzione 2 liste in quanto il teurgo mistico aumeta sia il livello dell'incantatore arcano che quella dell'incantatore divino avendo 2 liste diverse e 2 preparazioni della lista differente

aspeto una risp.... è importante!

si ottengono 2 liste separate di incantesimi... una con gli incantesimi divini ed una con quelli arcani

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...