Vai al contenuto

Il Druido


Messaggio consigliato

stasera gioco e probabilmente ci sarà da fare a schiaffi sul serio.

pensavo a questa combo per il mio Druido del 10.

ho come talenti aumenta evocazione e incantesimi estesi

uso uno slot del V per evocare mostri IV (raddoppio il tempo da 10 a 20 round delle creature evocate).

uso l'evoca mostri IV per evocare 1d4+1 ippogrifi (sono dell'evoca II).

con aumenta evocazione prendono un +4 a FOR

lancio crescita animale, e li prendo tutti, dando loro +8 a FOR

praticamente in due round ho un pacchetto di 2/5 ippogrifi con +12 alla Forza.

vi sembra una bona combo (mi rivolgo in particolare a Dusdan)?

Link al commento
Condividi su altri siti


rispondo in quanto chiamato in causa.

dipende contro chi devi andare: se c'e` un mago fortino ti fa palla di fuoco o paura o qualsiasi altra cosa e te li macina prima che tu riesca ad usarli.

secondo me crei solo un po' di carne da cannone. non sono mai stato un fan delle evocazioni, le uso solo per guadagnare tempo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo in quanto chiamato in causa.

dipende contro chi devi andare: se c'e` un mago fortino ti fa palla di fuoco o paura o qualsiasi altra cosa e te li macina prima che tu riesca ad usarli.

secondo me crei solo un po' di carne da cannone. non sono mai stato un fan delle evocazioni, le uso solo per guadagnare tempo.

anche se centrare 5 creature volanti grosse con una palla di fuoco non mi sembra banale nemmeno per un mago grosso... e mentre queste come tu dici, lo distraggono, intanto gli tiri giù le barriere magiche e poi si vede..

ma visto che non sei un fan delle evocazioni, di grazia, posso chiederti come utilizzi il druido, così, in linea generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se centrare 5 creature volanti grosse con una palla di fuoco non mi sembra banale nemmeno per un mago grosso... e mentre queste come tu dici, lo distraggono, intanto gli tiri giù le barriere magiche e poi si vede..

ma visto che non sei un fan delle evocazioni, di grazia, posso chiederti come utilizzi il druido, così, in linea generale?

se ben mi ricordo il druido e` l'unica classe che non ho mai fatto.

cmq nella 3.0 le evocazioni non erano cosi` automatiche come nella 3.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ascoltate e ciao a tutti. allora vorrei tanto sapere da voi quale può essere una pergamena utile che fa dannni ;ricordo che possiedo non molti soldi; cioè voglio qualcosa che spacca per intenderci. se mi potete consigliare anche altri oggettini sarebbe meglio. descrivetemi anche gli oggetti per evitare che vi faccia troppe domande. max 2500mo.... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltate e ciao a tutti. allora vorrei tanto sapere da voi quale può essere una pergamena utile che fa dannni ;ricordo che possiedo non molti soldi; cioè voglio qualcosa che spacca per intenderci. se mi potete consigliare anche altri oggettini sarebbe meglio. descrivetemi anche gli oggetti per evitare che vi faccia troppe domande. max 2500mo.... :cool:

intanto benvenuto dallo Staff DL... :cool:

per la domanda... potresti essere più preciso... ? ;-)

che classe intendi?

livello?

campagna?

p.s. quell'avatar è personale... dovresti per cortesia cambiarlo! Enz. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiarisco : druido di 6liv. non proponetemi pergamene che hanno effetti di guarigione perchè nonle voglio e perchè il druido possiede inc. "cura ferite...". ve l'ho detto anche prima: potete proporre pergamene e non solo, che non siano solo di tipo "spacca tutto ". e se secondo voi qualcosa di utile per il mio personaggio(sempre riguardanti pergamene e oggettini vari. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ora il quesito è più chiaro!!!!!

p.s. non ti rispondo subito perché non ho i manuali a portata di mano.......però in linea generale ti consiglio (se ne hai l'occasione) di dare un'occhiata al manuale Magia di Faerun, perché ci sono veramente un sacco di begl'incantisimi per druido ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando IT: Perchè cerchi una pergamena?non ti converrebbe una bacchetta bella carica (50 cariche)?Ci spendi di più ma spari 50 incantesimi, la pergamena una volta usata poi ciccia ...

Per quanto riguarda gli incantesimi che"spaccano" potresti attendere un altro livello, così da raggiungere il 7°(mettendoti nel frattempo un pò di soldi da parte) e (almeno se sei in 3.5) ti compri una bacchetta dei Colpi infuocati

Link al commento
Condividi su altri siti

sbirciando sui manuali vari i è capitato l'occhio su un oggetto magico:filatterio della fedeltà. da quanto ho capito ti fa conoscere cosa avviene nell'azione che stai per compiere. costa solo 1000mo. cmq se ho sbagliato l'interpretazione ditemelo, o date qualche parere vostro. allora che ne dite? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mah con 82 punti direi

For 8

Des 14

Cos 14

Int 14

Sag 20

Car 12

Io farei così, tanto, la forza non ti serve quasi a niente, visto che quando picchi in genere sei in forma selvatica, in più un alto punteggio di intelligenza ti permette di avere più punti abilità...

Non sono daccordo solamente sul discorso della forza. Nel mio gruppo prendiamo in considerazione cioé che trasporta il pg. E con 8 in forza si trasporta pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...