Vai al contenuto

Lightning Mace VS immuni ai critici e altri chiarimenti


God

Messaggio consigliato

ciao,

si può usare il talento lightning mace contro chi è immune ai critici?

il testo è questo:

Whenever you roll a threat on an attack roll while using a light mace in each hand, you gain an additional attack at the same attack bonus.

parla soltanto di tirare una minaccia di critico, non che il bersaglio deve o meno esserne soggetto.

Altro dubbio:

ottengo un tiro per colpire aggiuntivo anche se non colpisco? Nel senso che magari avendo un'ampia minaccia di critico potrei ottenere la minaccia ma colpire il bersaglio solo con 20.

se nel tiro aggiuntivo ottengo un'altra minaccia di critico che si fa? è possibile virtualmente continuare all'infinito?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

si può usare il talento lightning mace contro chi è immune ai critici?

In questo momento non ricordo se "immune ai critici" vuol dire completamente immune ai critici o immune agli effetti dei critici, quindi salto.

ottengo un tiro per colpire aggiuntivo anche se non colpisco?

Ottieni un attacco bonus per ogni minaccia di critico, non c'è bisogno che colpisci anche.

se nel tiro aggiuntivo ottengo un'altra minaccia di critico che si fa? è possibile virtualmente continuare all'infinito?

Si, lightning mace può generare un loop infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita! Colpi infiniti! Sfruttabile anche contro chi è immune ai critici!

mi sembra un po' esagerato però se utilizzato in combinazione con il potenziamento aptitude! vuol dire aggiungere mediamente 1/4 di attacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa cosa succede quando un combattente con due armi che impugna due kukri affilati-aptitude (o aptitude e critico migliorato) fa un attacco completo...

appunto... in carica poi non voglio immaginare cosa potrebbe fare con truppa d'assalto!... credo che pg così li usino per creare i trafori! :D

ho visto inoltre che esiste quest'arma: Braid Blad, da Dungeon Magazine n.120 (l'ho visto su Crystal Keep) che ha la portata di minaccia 18-20 x3! ... davvero esagerata! qualcuno sa dirmi qualcosa in più, ha delle immagini?... anche se l'idea di impugnare dei capelli non è proprio esaltante!

Link al commento
Condividi su altri siti

:eek: occacchio... praticamente sarebbe un'arma in più che ti permette di fare un ulteriore attacco?! Ma quella minaccia di critico è esagerata!... molto carina come immagine un monaco che turbina intorno all'avversario ferendolo anche con la lama che porta alla treccia....

però se è un'arma è un'arma. Perché non dovrei volerla usare come arma principale? Un monaco usa ogni parte del suo corpo... a questo punto anche i capelli! :D

ha -5 al txp ma rispetto a cosa? Al massimo o al minimo? immagino al minimo...:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ha -5 al txp ma rispetto a cosa? Al massimo o al minimo? immagino al minimo...

Al massimo... come tutti gli attacchi secondari.

E' come se fosse un artiglio o un'arma naturale... fai i tuoi attacchi e poi colpisci con un'altra parte del corpo.

EDIT: Sono andato a leggere sulla fnte originale (Dungeon magazine 120)... l'arma è un'arma a tutti gli effetti, quindi puoi tranquillamente farci un attacco completo con l'attacco aggiuntivo.. Ma il critico x3 è un'errore di Crystal Keep. In realtà è "solo" 18-20/x2.

EDIT EDIT:

E ti metto anche l'immagine! (ho dovuto pasticciarci un po'... e come risultato, una zona fa orrore, ma non badarci...)

braidblade.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE! L'immagine è molto bella! Un'attacco in più non fa schifo... col il bonus (quasi) massimo! Per il critico ero certo che Crystal Keep avesse sbagliato! Mi sembrava davvero esagerato! Non ci possono essermi armi che hanno la portata 18-20 e x3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...