Vai al contenuto

La Lama Iettatrice


Kane88

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, stò per iniziare una campagna con il mio gruppo e vorrei creare un hexblade(mi rifiuto di pronunciare il nome in italiano ke è orrendo), e siccome voi siette molto + saccenti di me mi getto su di voi. I punteggi da distribuire sono questi 16-11-14-16-13-12 ankora nn ho deciso come settarli, xò please consigliatemi, Martedi iniziamo a giocare e dovrei portarci il pg fatto. Grazie 1000 in anticipo raga !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Lama Iettatrice...

Se non sbaglio, ha bisogno almeno di un 14 a Carisma per poter lanciare tutti i suoi incantesimi, quindi direi che almeno un 13 ce lo devi mettere, di più se vuoi incentrarlo sulle maledizioni e quindi avere CD più alte...

Per il resto puoi gestirtela come ti pare, a seconda se vuoi puntare su un combattente da mischia, a distanza o misto...

I talenti utili sono talmente tanti che non stò manco a proporteli, dovrai vederteli da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello l'hexblade ne sto propio facendo uno ora ance se non so bene la razza

Sarà che io sono fissato ma io ti direi di usare lo spadone come arma,il carisma deve essere alto molto alto,poi uhm attacco poderoso con un'amra a 2 mani è sempre utile,fattelo puro hexblade che purtroppo non ci sono cdp apposite.(le uniche da valutare sarebbero al max discepolo dei draghi e arciere arcano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caratteristiche:

16 forza 16 costituzione 14 carisma 13 destrezza 12 int 11 saggezza

oppure (cosa per me migliore perke' tanto casti quando arrivi a livello 4 e non prima)

16 for 16 cos 14 destrezza 13 carisma (che a livello 4 porti a 14) 12 int 11 sag

ricorda che il carisma determina la cd degli incantesimi, i ts che devono fare gli avversari e soprattutto gli incantesimi al giorno che puoi lanciare!!!

ovviamente essendo un misto e' un po' difficile decidere, pero' appena hai ha disposizione soldi o oggetti magici prendi qualche cosa per alzare (in ordine) carisma, costituzione, destrezza e forza se vuoi farlo piu' castatore

costituzione, forza, destrezza e carisma (o carisma e destrezza) per avere la versione piu' combattente.

Talenti:

una lama...se non sbagli dovrebbe avere competenza in armature leggere e armi semplici....quindi NO scudi, NO armi da guerra e NO armature medie o pesanti se no avresti fallimento agli incantesimi arcani :D

quindi ti consiglio di combattere con 2 armi (se hai intenzione di tenere alza la destrezza) e usare 2 scimitarre, appena puoi affilate...e magari esplosione di qualche cosa, oppure un'arma sola ma nn saprei quale...

se usi un' arma sola: attacco poderoso, iniziativa migliorata, incalzare (se pensi di andare tanto in mischia) e poi magari tempra possente, riflessi fulminei (visto che hai i ts come i caster), poi magari arma focalizzata e focalizzata superiore, poi vedi un po' tu qualche incantesimo di metamagia...tipo per fare aumentare la durata degli incantesimi o per renderli piu' potenti ^^

se usi due armi:non so :D

meglio cmq usare un'arma sola secondo me, anke se farai poki danni pero' ^^' cerca l'arma che riesca a fare piu' danni possibile pur essendo un arma semplice!

spero di non dire una boiata, ma la dico...se puoi al primo livello(puoi solo alla creazione del pg e nn dopo) prendi "incantatore prodigio", e' un talento che ti da un +2 virtuale al carisma (con evantuali conseguenze come ad esempio incantesimi bonus, cd piu' alta, ts piu' difficili ecc...)

Razza:

umano anche se e' un po' scontato, oppure Vhasar o come cavolo si scrive, che e' uguale in tutto all'umano, solo e' la versione piu' "cattiva"! pero' ha le stesse caratteristiche, forma ecc...forse la pelle un po' piu' scura ^^ e l'aria piu' tenebrosa :D

diciamo che fa figo...

non saprei cosa aggiungere, purtroppo se avessi piu' informazioni (cosa fanno gli altri tuoi compagni, che intenzioni hai tu, se essere un caster o piu' un guerriero) potrei darti ulteriori informazioni :D

guardero' questa discussione e appena scrivi qualche cosa di nuovo ti daro' dei consigli, Xyron sta facendo un pg cosi', magari scambiatevi opinioni sulle armi da usare perke' io non ne ho proprio idea ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arma a due mani lo penalizzerebbe nell'uso delle maledizioni...

Perchè?

La maledizione è un'azione gratuita e non parla che ci vogliono cmq 2 mani libere,perchè lo penalizzerebbe?

Incantatore prodigio mi sembra un po inutile da prendere visto che si fa incantesimi hexblade ma sono pochi e non sono cosi forti arrivano fino al 4°livwllo e inoltre comincia a prenderle al 4°livello percuio rimarrebbe un talento molto poco utilizzabile..ah non prende incatesimi bonus ma aumenta solo la cd

Hexblade ha la competenza pure nelle armi da guerra e poi con 2 armi avrebbe difficoltà a castare

Link al commento
Condividi su altri siti

-.- infatti ho premesso che quella dell'incantatore prodigio era forse una boiata, non ho detto di prenderlo :D

per le armi...io leggo "marzial and simple wapon" non leggo war...o battle...pero' se ce l'hai in italiano mi fido ^^

in ogni caso gli altri consigli che ho dato li confermo, il fatto di usare 2 mani lo sconsiglio....ho letto bene l'hexblade ecc...e mi sembra che usare un'arma sia meglio :D

stasera gioco a d&d con i miei amici, magari chiedo qualche consiglio e poi ti dico...

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

per le armi...io leggo "marzial and simple wapon" non leggo war...o battle...pero' se ce l'hai in italiano mi fido ^^

ciau

ecco appunto credo che sia quel martial che dice armi da guerra in quanto se vedi il modello iniziael di hexblade ti accorgi che c'è la spada lunga tra le armi che ha che è un'arma da guerra...

Altrimente quel martial che armi sarebbero?simple=semplice...exotic=esotiche e martial=credo proprio sia da guerra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io personalmente direi 16 Car e 14 Cos. I pochi PF in meno non sono niente a confronto di tutte le abilità di classe basate sul carisma (CD delle maledizioni, incantesimi, difesa arcana ecc...). 3 o 4 pf non sempre fanno la differenza, uno in più o in meno in un TS sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe' :) io nn ne sono sicuro....ma se la spada lunga e' un'arma da guerra, e il pg iniziale di esempio inizia con quella, allora sara' competente in armi da guerra...

poi...per le caratteristiche...ti assicuro che a livello 1 (se vi fa gia' fare qualche scontro) e' meglio mettere 16 forza e 16 cos...mi spieghi a livello 1 cosa ci fai con 16 di carisma? tanto fino a livello 4 non casti niente...sprechi 2 punti che per i primi livelli sono importantissimi...

e anche il ts e' inutile a livello 1, sag a 13??? inutile...a livello 1 non incontri di sicuro qualcuno che ti casti addosso magie con ts vol...e poi per un +1...li' devi solo avere fortuna con il dado :D

come ho detto io e' l'esempio migliore...

16 for 16 cos 12 int(qualche punto abilita' extra nn fa mai male) 13 car e 14 des (poi a livello 4 hai un punto caratteristica disponibile che metti in car, cosi' arrivi a 14 e inizi a castare, prima del quarto livello e' inutile avere car alto) sag io metterei 11...tanto ha i ts di un mago, ha praticamente solo volonta'...

tra l'altro Xyron mi sembra abbia detto che gli incantesimi della lama nn hanno bisogno di 1000 di carisma per esere castati...quindi un 14 va bene...al max prendi incantatore prodigio (+2 al car "virtuale" almeno hai 16 e nn ti lamenti. pero' prendilo a livello 1, dopo nn puoi piu')

credo sia la soluzione migliore....se vuoi fare un pg abbastanza forte...e che sopravviva ^^

come primi 2 talenti prendi appunto...incantatore prodigio e arma focalizzata...o iniziativa migliorata, attacco poderoso prendilo dopo....anke perke' hai primi livelli nn conviene usarlo visto che gia' cosi' rischi di non colpire il nemico ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe' :) io nn ne sono sicuro....ma se la spada lunga e' un'arma da guerra, e il pg iniziale di esempio inizia con quella, allora sara' competente in armi da guerra...

poi...per le caratteristiche...ti assicuro che a livello 1 (se vi fa gia' fare qualche scontro) e' meglio mettere 16 forza e 16 cos...mi spieghi a livello 1 cosa ci fai con 16 di carisma? tanto fino a livello 4 non casti niente...sprechi 2 punti che per i primi livelli sono importantissimi...

e anche il ts e' inutile a livello 1, sag a 13??? inutile...a livello 1 non incontri di sicuro qualcuno che ti casti addosso magie con ts vol...e poi per un +1...li' devi solo avere fortuna con il dado :D

come ho detto io e' l'esempio migliore...

16 for 16 cos 12 int(qualche punto abilita' extra nn fa mai male) 13 car e 14 des (poi a livello 4 hai un punto caratteristica disponibile che metti in car, cosi' arrivi a 14 e inizi a castare, prima del quarto livello e' inutile avere car alto) sag io metterei 11...tanto ha i ts di un mago, ha praticamente solo volonta'...

tra l'altro Xyron mi sembra abbia detto che gli incantesimi della lama nn hanno bisogno di 1000 di carisma per esere castati...quindi un 14 va bene...al max prendi incantatore prodigio (+2 al car "virtuale" almeno hai 16 e nn ti lamenti. pero' prendilo a livello 1, dopo nn puoi piu')

credo sia la soluzione migliore....se vuoi fare un pg abbastanza forte...e che sopravviva ^^

come primi 2 talenti prendi appunto...incantatore prodigio e arma focalizzata...o iniziativa migliorata, attacco poderoso prendilo dopo....anke perke' hai primi livelli nn conviene usarlo visto che gia' cosi' rischi di non colpire il nemico ^^

na secondo me la devi vedere sotto un'altra luce.. tiro la cinghia all'inizio per allentarla dopo... se i PG cresceranno fino ad arrivare ad alti livelli, i sacrifici fatti all'inizio verranno ricompensati. Risparmia un +1 oggi e un +1 domani... e i risultati si vedranno!

IMHO ovviamente! (cero che se sei contrario ti faccio cambiare idea io... :twisted: hihi :mrgreen::beerchug: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Tu inizi così al 1° livello, ma si suppone che debba anche progredire... e credimi, uno in più o meno alla CD della tua capacità speciale non è poco. E soprattutto, Incantatore Prodigio a un PG che casta dal 4° in su?

Cmq Martial Weapon sono le armi da guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu inizi così al 1° livello, ma si suppone che debba anche progredire... e credimi, uno in più o meno alla CD della tua capacità speciale non è poco. E soprattutto, Incantatore Prodigio a un PG che casta dal 4° in su?

Dal 4°in giu credo tu volessi dire....

Io darei come Sub il 16 subito il carisma e non prenderei incantaroe prodigio...gli incantesimi dell hexblade sono pochi e non di attacco..

Come ho già detto spadone e attacco poderoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...