Vai al contenuto

La Lama Iettatrice


Kane88

Messaggio consigliato


Sicuramente gli incantesimi come charm person e charm monster. non dimenticarti il Polymorph del 4° cerchio fortiiiiiissimo!

se hai bisogno di così tanta versatilità (avendo già acquisito il talento able learner) ti consiglio di valutare la cdp "Chameleon" su "races of destiny" che ti permette di adattarti più facilmente ad ogni situazione, ti permette di avere accesso ad ogni lista di incantesimi divini e arcani con incantesimi fino al sesto cerchio, oltre ad altre bellissime abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao a tutti

mi ritrovo per la prima volta a dover/voler sviluppare una lama iettatrice e dunque chiedo aiuto a voi

non so da dove partire... razze, allineamento, punti caratteristiche quindi passo la palla vedendo cosa ne salta fuori

74 punti caratteristiche da distribuire nelle varie caratteristiche

razze disponibili:

Umano

Elfo della Luna

Elfo del Sole

Elfo dei Boschi

Elfo Selvaggio

Halfling Cuoreforte

Halfling Piedilesti

Halfling degli Spiriti

Gnomo delle rocce

Mezzelfo

Mezzorco

Nano Dorato

Nano degli scudi

a voi ora, grazie in anticipo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

mi ritrovo per la prima volta a dover/voler sviluppare una lama iettatrice e dunque chiedo aiutoQuali manuali puoi utilizzare?

Che genere di personaggio vorresti giocare? Neutrale o malvagio? Il personaggio deve essere una Lama iettatrice pura di 20°?

Personalmente ti consiglierei un'insolita Lama Iettatrice/ Bardo/ Accordo Sublime o una Lama Iettatrice/ Discepolo dei Draghi neri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali manuali puoi utilizzare?

Che genere di personaggio vorresti giocare? Neutrale o malvagio? Il personaggio deve essere una Lama iettatrice pura di 20°?

Personalmente ti consiglierei un'insolita Lama Iettatrice/ Bardo/ Accordo Sublime o una Lama Iettatrice/ Discepolo dei Draghi neri.

pensavo più tendente alla neutralità

non so a che livello arriverò, probabilmente si salirà molto lentamente, anche la possibilità di biclassare non la escludo (unire la lama iettatrice al rodomonte? magari armato di stocco?)

classi disponibili:

» Barbaro.

» Bardo.

» Chierico.

» Druido.

» Guerriero.

» Ladro.

» Ladro Magico.

» Mago.

» Mago combattente.

» Monaco.

» Paladino.

» Ranger.

» Rodomonte.

proverei senza cdp... almeno per il momento

Manuali: 3 base + perfetti + faerun (tutti)

edizione 3.5

talenti possibili (mi è arrivata ora la lista):

Spoiler:  
Abilità Focalizzata - Accesso alla Polla Magica Migliorato - Acrobatico - Adattamento alla Luce Diurna - Afferrare Frecce - Affinità Animale - Agile - Allerta - Arciere Zen - Arma Accurata - Arma Focalizzata - Arma Focalizzata Superiore - Arma Specializzata - Arma Specializzata - Artigiano Magico - Artista - Atletico - Attacco con lo Scudo Migliorato - Attacco in Sella - Attacco Poderoso - Attacco Rapido - Attacco Turbinante - Aumentare Evocazione - Autorità - Autosufficiente - Benedetto dalle Sette Sorelle - Benedizione di Lliira - Cacciatore di nemici - Carica Devastante - Colpo Assiomatico - Colpo Senz'Armi Migliorato - Combattere alla Cieca - Combattere con Due Armi - Combattere con Due Armi Migliorato - Combattere con Due Armi Superiore - Combattere in Sella - Competenza con gli Scudi Torre - Competenza negli Scudi - Competenza nelle Armature (leggere) - Competenza nelle Armature (medie) - Competenza nelle Armature (pesanti) - Competenza nelle Armi da Guerra - Competenza nelle Armi Esotiche - Competenza nelle Armi Semplici - Controincantesimo Migliorato - Controincantesimo Reattivo - Correre - Creare Armi e Armature Magiche - Creare Bacchette - Creare Bastoni - Creare Oggetti Meravigliosi - Creare Verghe - Critico Migliorato - Deviare Frecce - Difendere con Due Armi - Diligente - Disarmare Migliorato - Dita Sottili - Dono del Discernimento - Drow di Alto Lignaggio - Duro a Morire - Escludere Materiali - Estrazione Rapida - Evoca Servitore Arboreo - Famiglio Migliorato - Fintare Migliorato - Forgiare Anelli - Fortuna degli Eroi - Furtivo - Incalzare - Incalzare Potenziato - Incantare in Combattimento - Incantatore Meridionale - Incantatore Mobile - Incantatore Prodigio - Incantesimi Ampliati - Incantesimi Estesi - Incantesimi Focalizzati - Incantesimi Focalizzati Superiore - Incantesimi Immobili - Incantesimi Inarrestabili - Incantesimi Inarrestabili Superiore - Incantesimi Ingranditi - Incantesimi Innati - Incantesimi Intensificati - Incantesimi Massimizzati - Incantesimi Naturali - Incantesimi Persistenti - Incantesimi Personali - Incantesimi Potenziati - Incantesimi Raddoppiati - Incantesimi Rapidi - Incantesimi Ritardati - Incantesimi Silenziosi - Incantesimi Tematici - Incremento sacro - Incrollabile - Indagatore - Infaticabile - Ingannevole - Iniziativa Migliorata - Iniziato alla Natura - Iniziato di Bane - Iniziato di Cyric - Iniziato di Gond - Iniziato di Helm - Iniziato di Ilmater - Iniziato di Lathander - Iniziato di Malar - Iniziato di Mystra - Iniziato di Selune - Iniziato di Tyr - Ira Agghiacciante - Iscrivere Rune - Istruzione - Istruzione Arcana - Lanciatore di Asce - Legame Naturale - Legame Naturale - Legame Naturale - Lingua Sciolta - Lottare Migliorato - Maestria in Combattimento - Maestro dei Portali - Magia della Trama d'Ombra - Magia Insidiosa - Magia Perniciosa - Magia Tenace - Mano Incantata - Manolesta - Mente sul Corpo - Mescere Pozioni - Metallurgia - Metamagia Collaborativa Migliorata - Mobilità - Morso del Ragno - Negoziatore - Oltrepassare Migliorato - Padronanza degli Incantesimi - Persuasivo - Preparazione Arcana - Presa della Scimmia - Prescelto dagli Zulkir - Resistenza Fisica - Retaggio Alieno - Ricarica Rapida - Riflessi Fulminei - Riflessi in Combattimento - Robustezza - Robustezza Migliorata - Sangue di Fuoco - Sbilanciare Migliorato - Scacciare Extra - Scacciare Migliorato - Schivare - Scrivere Pergamene - Scudo Divino - Seguire Tracce - Spezzare Migliorato - Spingere Migliorato - Tempra Possente - Tirare in Sella - Tiro in Movimento - Tiro Lontano - Tiro Multiplo - Tiro Preciso - Tiro Preciso Migliorato - Tiro Rapido - Tiro Ravvicinato - Tocco dell'Odio - Travolgere - Vocazione Magica - Volontà di Ferro -
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando proprio ora un Hexblade al 12°, fresca di buildaggio.

Ti consiglio un avanzamento completo.

Ora ti posto la mia build, ho tentato di focalizzarmi sulla maledizione: infatti utilizzo una variante non ufficiale del creatore che modifica alcuni tratti della classe (come il numero di volte che puoi hexare, TS Vol buono e cose così).

Hexblade 12° (Unofficial variant with the PHB II Dark Companion variant)

Talenti

1° Capacità Focalizzata (Curse), Dreadful Wrath (PGtF)

3° Attacco Poderoso

6° Imperious Command (DotU)

9° Non ricordo

12° Ottenere Famiglio (CM)

La variante del PHB II ti permette di ottenere un Dark Companion praticamente indistruttibile che fa prendere -2 a CA e TS agli avversari che gli sono adiacenti, un sinergicissimo debuffer.

Dato che comunque il famiglio dell'Hexblade è probabilmente il più forte che ci sia, Ottenere Famiglio e Famiglio Migliorato sono delle ottime scelte.

Come equipaggiamento, un arma a due mani è d'obbligo, Spadone o Falchion che siano. Anche le armi con portata potrebbero non essere una cattiva scelta.

Sull'armatura è d'obbligo la capacità Fearsome da DotU, che ti permette di intimorire in combattimento come azione di movimento e ti da un bonus di 5 alla prova.

Con la mia build, al 12 ho la CD della maledizione a 25, e Intimorire a più 31.

Devo dire che non è male come classe in fin dei conti, non certo da powerplay, ma molto bella da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

12° Ottenere Famiglio (CM)
Questo talento non si trova nel Complete Mage, ma nel Complete Arcane.

comunque il famiglio dell'Hexblade è probabilmente il più forte che ci sia
Difficilmente sarà il famiglio più forte che ci sia, visto che si limita ad avere statistiche di gioco base leggermente superiori a quelle di una costruzione da Gish (+x Bab, +y/2 Pf, -z TS).

Grazie al privilegio Condividere incantesimi e simili talenti, sono gli incantesimi del padrone a creare un'imbarazzante differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente sarà il famiglio più forte che ci sia, visto che si limita ad avere statistiche di gioco base leggermente superiori a quelle di una costruzione da Gish (+x Bab, +y/2 Pf, -z TS).

Grazie al privilegio Condividere incantesimi e simili talenti, sono gli incantesimi del padrone a creare un'imbarazzante differenza.

Ah già, in effetti. XD

Comunque leggo ora che puoi usare solo i manuali base, allora Improved Trip/Disarm si rivelano ottime scelte per disarmare/ottenere attacchi dopo una maledizione: col tuo più 4 e la loro penalità avrai gioco facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Sono ancora una volta qui a chiedervi consiglio :-)

Vorrei provare la classe della lama iettatrice e vorrei avere qualche consiglio su come muovermi per scegliere la razza e per come fare una build bella forte.

Io sono molto per i combattimenti corpo a corpo dove si picchia di brutto e non sò se appunto la lama iettatrice farebbe al caso mio...

Vi ringrazio in anticipo della risposta :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sto giocando una Lama Iettatrice di 17° livello l'ho focalizzata sulla necromanzia per poter sfruttare tocco del vampiro prendendo "Sapienza nera di Moil" ed un paio di talenti "Incantatore Esperto" per pareggiare il livello dell'incantatore, combatte con una catena chiodata accumula incantesimi che può diventare anatema contro una creatura vittima della maledizione della lama iettatrice, invece del famiglio il DM mi ha concesso un talento bonus

Grazie an una buona dose di FATTORE "C" con i tiri di dadi ho 20 di Carisma ed una CD della maledizione a 25

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora, ho costruito un pg che mi convince così com'è, ma accetto consigli sull'avanzamento ;)

Umano, Brd 4/ Lama iettatrice 7, L/N (sì, così non posso salire più da bardo)

Statistiche:

Forza 18

Destrezza 14

Costituzione 15

Intelligenza 13

Saggezza 12

Carisma 22

Sostituzioni: Lore Song (Dungeonscape), Healing Hymn (Complete Champion), Spellbreaker Song (Complete Mage), Dark Companion (Player Handbook 2).

Talenti:

1° liv: Musica Extra, Iniziativa Migliorata

3° liv: Arma Focalizzata (Spada lunga)

6° liv: Snowflake Wardance (Frostburn)

9° liv: Incantesimi Inarrestabili (bonus), Attacco Poderoso

Al 12° livello mi aspetta Doomspeak (Champions of ruin).

Incantesimi conosciuti da bardo:

liv 1: Invisibilità veloce, Inihibit (Spell compendium), Caduta Morbida

liv 2: Bladeweave (Spell compendium), Alterare se stesso

Incatesimi conosciuti da lama iettatrice:

liv 1: Karmic aura (Complete mage), Minaccia fantomatica (Perfetto combattente), Risata incontenibile di Tasha

Qualcuno ha qualche idea carina in fatto di talenti o incantesimi? Ogni idea è benvoluta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho costruito un pg che mi convince così com'è, ma accetto consigli sull'avanzamento ;)

Umano, Brd 4/ Lama iettatrice 7, L/N (sì, così non posso salire più da bardo)

Statistiche:

Forza 18

Destrezza 14

Costituzione 15

Intelligenza 13

Saggezza 12

Carisma 22

Sostituzioni: Lore Song (Dungeonscape), Healing Hymn (Complete Champion), Spellbreaker Song (Complete Mage), Dark Companion (Player Handbook 2).

Talenti:

1° liv: Musica Extra, Iniziativa Migliorata

3° liv: Arma Focalizzata (Spada lunga)

6° liv: Snowflake Wardance (Frostburn)

9° liv: Incantesimi Inarrestabili (bonus), Attacco Poderoso

Al 12° livello mi aspetta Doomspeak (Champions of ruin).

Incantesimi conosciuti da bardo:

liv 1: Invisibilità veloce, Inihibit (Spell compendium), Caduta Morbida

liv 2: Bladeweave (Spell compendium), Alterare se stesso

Incatesimi conosciuti da lama iettatrice:

liv 1: Karmic aura (Complete mage), Minaccia fantomatica (Perfetto combattente), Risata incontenibile di Tasha

Qualcuno ha qualche idea carina in fatto di talenti o incantesimi? Ogni idea è benvoluta :D

Ma scusa a che pro multiclassare col bardo?

Sono 2 classi che vedo molto asinergiche tra di loro, l'unica cosa buona è che sono entrambe Cha-based.

Se proprio vuoi più punti abilità, in rete si trovano al massimo build con 1 livello da Cloistered Cleric che ti permette anche di Turnare i morti col Car alto.

Difetto maggiore è l'11 necessario alla Sag che è una dump-stat per Hexblade.

Per i talenti ti consiglierei la versione classica, denominata Iconic Hexblade:

Dreadful Wrath

Power Attack

Imperious Command (che è obbligatorio)

Sono alcuni talenti piuttosto in linea con la classe.

Per i cast di livello uno il classico Protection from Evil che è molto forte anche agli alti livelli. E Charm Person.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bardo: talento Doomspeak (da Champions of Ruin), il debuff definitivo; Bladeweave (Spell compendium): incantesimo di 2° livello, un ottimo incantesimo swift che dura 1 round/livello, che può stordire i nemici colpiti (prima debuffare e poi usare questo incantesimo è un buon modo per mandare all'altro mondo i diversi nemici).

Dai un occhiata alle sostituzioni che ho preso: Spellbreaker Song: ogni incantatore nel raggio di 9m (se non ricordo male) ha il 20% di fallire un incantesimo con componenti verbali.

Dreadful Wrath è da prendere al 1° livello, Power Attack ce l'ho già, Imperious Command è una delle prossime pick ;)

Per chiarire: il personaggio non è in creazione, è già creato e giocante, quindi non posso cambiare le scelte fatte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao sto giocando un'Hexblade, ora sono al secondo livello, come talenti ho Attacco Poderoso e Abilità Focalizzata (ma volendo posso cambiarli). Volevo sapere consigli per progressioni/biclassaggi diversi da quelli sopra esposti nel topic, e talenti da prendere.

Io avevo pensato o a mixarlo col Negromante Del Terrore (Eroi dell'Orrore) o di proseguire come Cacciatore di Streghe (Nephandum), cosa ne pensate?

Sono aperto a qualsiasi altra possibilità, in linea di massima quello che voglio fare è indebolire i nemici (o impaurirli) e menarli da vicino. Grazie per l'attenzione

Ps: oltre a me nel gruppo ci sono un monaco umano (futuro maestro dello stile dell'ubriaco) e uno gnomo stregone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...