Vai al contenuto

La Lama Iettatrice


Kane88

Messaggio consigliato


  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti, per un pbf sto cercando di creare una lama iettatrice e mi sono accorto che la cd per la sua abilità "maledizione della lama iettatrice è bassina e ho cercato modi di aumentarla ma, a parte la variante della lama iettatrice del manuale del giocatore 2 non ho trovato altro. Sapete se esiste un talento che permetta di aumentarne la CD?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, per un pbf sto cercando di creare una lama iettatrice e mi sono accorto che la cd per la sua abilità "maledizione della lama iettatrice è bassina e ho cercato modi di aumentarla ma, a parte la variante della lama iettatrice del manuale del giocatore 2 non ho trovato altro. Sapete se esiste un talento che permetta di aumentarne la CD?

grazie in anticipo

Capacità magica focalizzata, che aumenta di +2 la cd, anche se ha requisiti piuttosto alti, mi pare un 12° livello di personaggio o giù di lì. In ogni caso, onestamente non è una roba su cui incentrerei la mia hexblade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi aggiungere alla build altri metodi per infliggere penalità agli avversari, che si sommano a quelle date della maledizione ( oppure che servono ad "ammorbidire" i nemici prima di usare la maledizione ).

Un personaggio impaurito ( shaken o frightened ) ha un ulteriore -2 ai tpc, alle prove abilità e ai tiri salvezza... ed un Hexblade ha Intimidire di classe.

Questi talenti possono tornare utili:

(Draconomicon) - Frightful Presence

(Libris Mortis) - Daunting Presence

(PHB2) - Intimidating Strike

(Drow of Underdark) - Imperious Command

(PGtF) - Dreadful Wrath

e lo skill trick Never Outnumbered

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo perchè non mi è mai capitato: sicuro che possa prenderlo anche se è un privilegio di classe (Sop) che non duplica una capacità magica e non viene descritto come tale?

Non dovrebbe prendere Capacità Focalizzata del Manuale Dei Mostri?

Si, giusto... ho invertito i due talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@blackstorm:

Lo so che non è un granchè come capacità, è che volevo fare un personaggio che sapesse portare sfortuna agli altri con successo, più per flavour che altro.

Comunque tu su cosa la incentreresti? Famiglio? Incantesimi? Combattimento?

E' una classe che mi piace molto a livello interpretativo ma mi sto accorgendo che è difficile buildarne uno non dico ottimizzato ma anche solo buono

@darthbobo:

grazie per l'elenco di talenti, se il pg sopravviverà ne prenderò alcuni in considerazione per l'avanzamento.

edit: un'altra domanda...Mi sembra di diventare scemo ma non riesco a trovare il denaro di partenza della lama iettatrice...Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi a che pagina lo trovo?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

E' una classe che mi piace molto a livello interpretativo ma mi sto accorgendo che è difficile buildarne uno non dico ottimizzato ma anche solo buono

Se vuoi aumentare gli incantesimi puoi sempre portarla fino all'11° livello, prendere il primo livello da Bardo e multiclassare in Accordo Sublime, per proseguire poi con Cavaliere Mistico o Incantaspade.

Perdendo solo 2 al Bab avrai la capacità di espandere la tua lista incantesimi, aggiungendo quelli da Bardo, Mago e Stregone fino all'8° livello.

Se vuoi incrementare le capacità del famiglio, prendi Famiglio Migliorato e, appena possibile, evoca uno Pseudodrago. Potrai farlo incantare con Metamorfosi di un oggetto (permanente) e tramutarlo in un Dragone, che prenderà i tuoi Pf e BaB, migliori sicuramente di un Mago di pari livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

@blackstorm:

Lo so che non è un granchè come capacità, è che volevo fare un personaggio che sapesse portare sfortuna agli altri con successo, più per flavour che altro.

Allora prendi Signori delle terre selvagge e cerca la cdp dello Iettatore (se ricordo esattamente il nome)... No, non scherzo, esiste davvero e fa esattamente quello che vuoi :). E' 3.0, ma non dovrebbe essere difficile da adattare.

Comunque tu su cosa la incentreresti? Famiglio? Incantesimi? Combattimento?

E' una classe che mi piace molto a livello interpretativo ma mi sto accorgendo che è difficile buildarne uno non dico ottimizzato ma anche solo buono

Dipende dai manuali a cui hai accesso. Sicuramente se possibile punterei alla variante che in luogo del famiglio dà un compagno ombra che impone una penalità di -2 a ca e txc degli avversari, ed è molto più performante del famiglio dato che può essere fatto fuori solo con un dispell e che ritorna comunque entro 24 ore. Sugli incantesimi non ci penso minimamente a prenderli, dal momento che ne tira comunque uno sputo. Io lo punterei sul combattimento, un multiclasse hexblade/guerriero per finire col tempesta.Oppure un'altra variante potrebbe essere un bel barbaro/hexblade/combattente orso, da non sottovalutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Magic Item compendium c'è un oggetto apposito. Le hexbands (mi pare che si chiamano così).

Aumentano di 2 la cd e se riesci a maledirli aggiungi il tuo mod carisma ai danni inflitti.

Puoi anche prendere il tessitore del fato, così gli dai un bel -10 al TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prendi Signori delle terre selvagge e cerca la cdp dello Iettatore (se ricordo esattamente il nome)... No, non scherzo, esiste davvero e fa esattamente quello che vuoi :). E' 3.0, ma non dovrebbe essere difficile da adattare.

L'ho vista ma purtroppo ha dei requisiti davvero pesanti, penso lo incentrerò sul guerriero col compagno d'ombra.

Un'ultima cosa, non riesco a trovare con quanto denaro parte, qualcuno mi può dire a che pagina trovo questa informazione? Non riesco a trovare il denaro di partenza di nessuna delle 3 classi...Se qualcuno mi può aiutare mi farebbe un grande favore, sto iniziando a sentirmi scemo:-(

grazie mille

edit: Un'altra domanda, la cd per resistere alla maledizione della lama iettatrice è di 10 + 1/2 liv. di lama iettatrice + mod di carisma, se il livello di classe è dispari si arrotonda per eccesso o per difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non riesco a trovare con quanto denaro parte

Rodomonte e Lama Iettatrice partono 6d4 x10 MO, Samurai con 2d4 x10.

Trovi questi valori nell'errata del manuale.

se il livello di classe è dispari si arrotonda per eccesso o per difetto?

Si arrotonda per difetto, quindi aumenta di +1 ogni due livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodomonte e Lama Iettatrice partono 6d4 x10 MO, Samurai con 2d4 x10.

Trovi questi valori nell'errata del manuale.

Ecco perchè non li trovavo, allora non ero scemo io...mi sa che dovrò iniziare a guardare le errata.

Grazie sia per la questione dei soldi che per quella dell'arrotondamento per difetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

mi trovo ad interpretare un ladro 3 hexbalde 3.....

al passaggio di livello divento hexbade di 4....

avete da consigliarmi degli incantesimi per un personaggio del genere??

mi trovo ad andare spesso in mischia con arma a due mani ma sono anche l'unico ladro del gruppo e devo ricoprire anche il ruolo di avanscoperta (ho preso able lerner al primo livello per ottimizzare i punti abilita' e messo 16 a int)

per completezza

umano

fo 16

dex 12

cos 12

int 16

sag 12

car 16

talenti

able lerner attacco podreoso iniziativa migliorata craven

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

avete da consigliarmi degli incantesimi per un personaggio del genere?
Puoi selezionare gli incantesimi solo dalla lista data nel Perfetto Combattente?

Considerando gli incantesimi a cui ha accesso la classe in questione, personalmente aumenterei Utilizzare Oggetti magici per poter ricorrere a magie decisamente più utili (come Colpo del Wraith).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...