Vai al contenuto

Il Monaco (3)


Messaggio consigliato


Beh se vuoi essere un individuo schifoso (:D) prova a vedere se riesci a crearti un oggetto che ti dia permanentemente l'effetto di wraithstrike..:P

Considerando che wraithstrike ha durata 1 round per renderlo permanente dovrebbe essere un oggetto che dia wraithstrike persistente [infatti le regole per gli effetti di durata come effetto continuo si riferiscono al minimo alla durata round per livello].

Wraithstrike persistente è uno spell di 8°, quindi il costo sarebbe [salvo aggiustamenti del master]

8[liv.inc]x15[LI]x1.800x1/5[1/gg]=43.200 MO

Sinceramente un po' pochine considerato l'effetto :lol:

Per sapere che in caso di dispell posso rilanciarlo un'altra volta costerebbe il doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa nel manuale dice:

"If a continuous item has an effect based on a spell with a duration measured in rounds".

Il che vuol dire anche un solo round..perchè poi procede a parlare di durate diverse.

Quindi sarebbe 2(livello incant) X 3(livello incantatore) X 2000 X 4(la durata in round) = 48.000.

E' a pagina 285 del manuale del dm.

Questo ovviamente se ho capito correttamente.

Ed è un costo totalmente irrisorio per il bonus che darebbe:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di questo? Dannazione sapevo mi stava sfuggendo qualcosa:D

Perchè ad interpretarlo letteralmente anche un round è misurato in round (dannazione!!:D).

Diciamo sicuro al 90%, è una questione di interpretazione, ma questa mi sembra l'interpretazione più coerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi io posso dire che il monaco con VoP è over:

Questa è la mia build per un monaco di 15°

Monaco di 15

13-14-11-14-20-13

FO 13-DE18-CO 14-IN11-SG26-CA15

(11 talenti, -2 att dist preso dall UA)

Punti abilita=90 (+11 bacio della ninfa)

Talenti:

-Schivare

-Arma focalizzata (colpo senz’arme)

-Attacco rapido

-Mobilità

-Iniziativa Migliorata

-Pugno stordente: Cd 28 o stordito 2 round *(22 volte al giorno**)

- Pugno di ferro (1d6 danno in più ma via un stordente)

-Stordire extra**

-Gelare il sangue (cd 26 oppure paralizzato 1d4 round+1)

-colpo assiomatico

-Stordire Rapido (posso usare pugno stordente 2 volte a round)

Talenti eroici

-Attacco intuitivo

-Colpo ki santificato (1 danno in piu contro malvagi)

-colpo ki sacro (2d6 in piu contro malvagi e esterni)

-Pugno dei cieli*

-Voto sacro

-Voto Poverta

-Radiosita sacra

-Alone di luce

-Bacio della ninfa

Bonus derivati dal voto di poverta:

-RD 5/MALE

-Non respiro

-Non mangio o bevo

-Res. Freddo/Elettricità/Acido/Suono 5

- +3 ai danni e al colpire

- +17 alla CA (+1 nat/+9 eroico/+2 dev/+2 res/+3 di classe)

- +6/+4/+2 alle caratteristiche

-Liberta di movimento

- 8 talenti eroici bonus

Bonus da monaco:

-Raffica di colpi

-eludere

-Mente lucida

-colpo KI

-Caduta lenta (21m)

-Purezza del corpo

-Integrita del corpo: Cura il doppio del livello con l’imposizione

-Colpo adamantino

-Eludere Migliorato

-Raffica superiore

-passo abbondante

-Anima Adamantina:Resist inc 10+ Liv monaco

-Palmo tremolante

ABILITA’:

Acrobazia 18 +4

Ascoltare 15+8

Osservare 15+8

Conoscenza religioni 12+2

Percepire 15+8

Diplomazia 15+6+2

Equilibrio 4+4+2

Guarire 5+8

Muoversi silenziosamente 4+4

Ts:

VOL: 8+9+2+1= 20

TEM:+9+2+2+1=14

RIFLESSI:9+4+2+1=16

TXC:

+19/+14/+9

+24/+19/+14

RAFFICA DI COLPI:

+24/+19/+19/+14/+9

Danni:

Base 2d6 +4

Esterni Malvagi /caotici 4d6+5

Esterni malvagi/caotici con pugno ferro 5d6+5

Base piu pugno ferro: 3d6+4

CA:39

Iniziativa: +8

Non dovrei avere fatto errori nel copiarla ma vi assicuro è over:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un hellwasp swarm ti uccide (o ti costringe alla fuga).

:-p

Beh ogni Pg ha i suoi punti deboli, se devo evitare di fare i pg per un solo tipo di mostro (o tipi, swarm in questo caso), beh vado a giocare a briscola al circolo sotto casa :P.

Poi si spera che io non sia solo per prima cosa, seconda cosa che mi salta in mente: è non posso colpirlo?

L'immunità ai veleni nel caso aiuterebbe.

Nel caso lo potessi colpire beh...parliamo, nel primo swarm che mi hai mostrato, di un esterno malvagio, si prende solo 5d6+6 (ne faccio 5:P) a attacco e oltretutto ha una CA ridicola.

Cmq sia se non potessi far niente, beh spero che i miei amici caster aiutino un POVERO monaco (passo abbondante FTW):P:P:P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso lo potessi colpire beh...parliamo, nel primo swarm che mi hai mostrato, di un esterno malvagio, si prende solo 5d6+6 (ne faccio 5:P) a attacco e oltretutto ha una CA ridicola.

Credo che sia l'immunità ai danni da arma che ti frega ;-)

A swarm made up of Tiny creatures takes half damage from slashing and piercing weapons. A swarm composed of Fine or Diminutive creatures is immune to all weapon damage.
Link al commento
Condividi su altri siti

-Pugno stordente: Cd 28 o stordito 2 round *(22 volte al giorno**)

Perché stordito DUE round? Guardando l'asterisco vedo che ti riferisci a pugno dei cieli... Quello funziona solo contro i malvagi e rende staggered [non ricordo la traduzione] il 2° round... Giusto per completezza ;-)

- Pugno di ferro (1d6 danno in più ma via un stordente)

Per UN attacco

-Gelare il sangue (cd 26 oppure paralizzato 1d4 round+1)

Ottimo, ma funziona solo contro gli umanoidi.

- +17 alla CA (+1 nat/+9 eroico/+2 dev/+2 res/+3 di classe)

Il bonus di resistenza è ai TS, non ricordo se era sbagliata la traduzione o se era scritto in errata, comunque ne sono certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché stordito DUE round? Guardando l'asterisco vedo che ti riferisci a pugno dei cieli... Quello funziona solo contro i malvagi e rende staggered [non ricordo la traduzione] il 2° round... Giusto per completezza ;-)

Per UN attacco

Ottimo, ma funziona solo contro gli umanoidi.

Il bonus di resistenza è ai TS, non ricordo se era sbagliata la traduzione o se era scritto in errata, comunque ne sono certo.

staggered sta per barcollante che penalità da?

Certo un attacco non 5

Ovvio che funzia vs humanoid

Proprio non riesco a trovarla sto bonus che è solo ai TS (poi andrei comunque a CA 37 nudo..vabbe in effetti che schifo-.-) se mi date un link ve ne sarei grato solo per conferma anche per il mio dm.

Detto tutto questo, sembra che debba fare una campagna da solo, io credo che in un gruppo, come il mio innanzitutto, ma in generale, con una build cosi sia assolutamente un pg valido che può dar fastidio alla maggior parte dei rompiballe che incotrerò;-).

Poi come tutti i pg ha i suoi punti deboli ovvio, ma non mi sembra cosi scarso come molti credono, io credo più che sia una malattia data dagli oggetti magici.

Edit : son riuscito a trovare il manuale in inglese: vero da solo ai ts, ribadisco mi sta bene anche 37...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

staggered sta per barcollante che penalità da?

Staggered

[...] A staggered character may take a single move action or standard action each round (but not both, nor can she take full-round actions)

Detto tutto questo, sembra che debba fare una campagna da solo, io credo che in un gruppo, come il mio innanzitutto, ma in generale, con una build cosi sia assolutamente un pg valido che può dar fastidio alla maggior parte dei rompiballe che incotrerò;-)

Non ho mai detto che faccia schifo, io stesso gioco un chaos monk a LEP 21 col voto di povertà, però non è certo una soluzione definitiva, per quanto sia bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, sono un giocatore nabbo/pippa/senza manuali di d&d.

Mi sembra di aver letto (se nn era un fake), che il monaco può aggiungere alla sua C.A. il modificatore di saggezza, oltre a quello di destrezza.

Potreste dirmi precisamente dove è scritto in modo da poterlo riferire al mio master (sempre che nn sia necessario un talento prerequisito per farlo)?

N.B. versione 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono un giocatore nabbo/pippa/senza manuali di d&d.

Mi sembra di aver letto (se nn era un fake), che il monaco può aggiungere alla sua C.A. il modificatore di saggezza, oltre a quello di destrezza.

Potreste dirmi precisamente dove è scritto in modo da poterlo riferire al mio master (sempre che nn sia necessario un talento prerequisito per farlo)?

N.B. versione 3.5

esatto.

se non hai i manuali puoi comunqe consultare la SRD in rete:

http://www.d20srd.org/

edit:

AC Bonus (Ex)

When unarmored and unencumbered, the monk adds her Wisdom bonus (if any) to her AC. In addition, a monk gains a +1 bonus to AC at 5th level. This bonus increases by 1 for every five monk levels thereafter (+2 at 10th, +3 at 15th, and +4 at 20th level).

These bonuses to AC apply even against touch attacks or when the monk is flat-footed. She loses these bonuses when she is immobilized or helpless, when she wears any armor, when she carries a shield, or when she carries a medium or heavy load.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, un mio amico è indeciso sulla classe con cui cominciare anche se la scelta principale sarebbe il Monaco; e qui sorgono i dubbi...

Potreste parlarci un po' del Monaco dicendoci quali sono i suoi principali vantaggi e svantaggi?

Vorremmo sapere inoltre quali sono le caratteristiche più importanti per questa classe e quali sono i talenti migliori (considerando che sarà umano e la versione è la 3.5).

Esistono classi di prestigio compatibili con il Monaco?

I pugni sono considerati come arma doppia?

Infine non riusciamo a capire il significato delle parole "str" e "sop" accanto al nome delle abilità, potreste dircelo?

Grazie in anticipo!

Continua in Il Monaco (4)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...