Vai al contenuto

Allineamento del Master


Astuccio

Di che allineamento è il vostro master? O tu come master?  

65 voti

  1. 1. Di che allineamento è il vostro master? O tu come master?

    • Legale Buono: non voglio ucciderti... ma se muori, le regole son regole!
      10
    • Neutrale Buono: non voglio ucciderti... se muori una volta passi, ma la seconda...
      8
    • Caotico Buono: va bè dai, è stato un incidente. Nel caso resusciti appena possibile! Adiamo avanti!
      10
    • Legale Neutrale: la giusta via sta nel farli sudare il bottino
      14
    • Neutrale: non troppo malconci, ma non troppo sani. La morte? Ogni tanto.
      12
    • Caotico Neutrale: la giusta via è nel mutilarli sapientemente
      9
    • Legale Malvagio: Se evitano le trappole... li attende la super trappola quadrupla sciame di meteore!
      1
    • Neutrale Malvagio: mica è detto che devo sempre seguire il regolamento... per ucciderli!
      0
    • Caotico Malvagio: mica servono le regole per dire che sei morto!
      2


Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

come prima rispondo neutrale buono.... ogni volta che masterizzo faccio proclami sul fatto che le regole van rispettate per un buon equilibrio di gioco, e che gli scontri saranno duri apposta per mettere in risalto le qualità del gruppo ecc ecc...

va a finire che baro sempre i tiri per non accoppare nessuno, perchè sennò poi mi sentirei triste e con un gran senso di colpa:banghead:

però prima o poi imparerò a essere imparziale: non cattivo, giusto, che quando uno merita di morire deve morire. punto.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe devo dire che quando faccio master, e capita spesso nel mio gruppo, tendo come Orcus a non uccidere i PG cambiando decisamente qualche tiro di dado o danno. Questo sempre se le giocate fatte dai PG siano in linea con il loro personaggio e la storia fin li narrata.

Metto sempre alcune opzioni che i giocatori possono seguire o meno, che non modificano in alcun modo lo svolgere della campagna, quindi sta a loro decidere. Purtroppo spesso sono palesemente sfide al di la delle forze del gruppo, e questo i giocatori lo capiscono bene. Ma c'è sempre chi si crede più figo e provano comunque. Ed è li che scappano i morti ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quasi sempre faccio il DM. C'è un pg che ha 15 di CA, gli altri hanno da 17 a 19; pertanto, ogni volta che incontro un mostro che non riesce a colpire quelli con più CA, abbasso un po' i danni ricevuti da colui che ha 15 in CA.

Tanto per fare un esempio: erano dentro ad una grotta e dovevano trovare il capo degli orchi. Erano entrati nella stanza del tesoro e lì c'era di tutto:goblin,orchi,zombi,scheletri e 3 ghoul. Al 1° round ho mandato 1 ghoul sul pg con poca CA e il resto dei mostri addosso al gruppo di pg con tanta CA. Il ghoul continuava a colpire il poverino e il resto dei mostri mancava il gruppo. Allora quando il povero pg aveva 3 p.f., ho iniziato a togliere punti al tiro di dado del ghoul. In fin dei conti ritengo di essere Neutrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a metà tra neutrale e caotico neutrale :)

la mia via è non uccidere nessuno salvo eccezzioni a cui non posso proprio barare... tipo una caduta in una pozza di lava o un critico di cui hanno visto il lancio di dadi... MA e c'è un MA... spesso vanno proprio fuori il role game, iniziano a giocare male, o litigano per delle sciocchezze o tirano per le lunghe questioni fuori missione... e li si scatena il mio lato buio... una missione su 10 si rivela un peletto troppo hard per il GS del gruppo... creata appositamente per distruggere in piccolissime parti quei 2 o 3 giocatori che non hanno portato bene il loro pg.

La sessione che faremo domani infatti già so che moriranno almeno 3 giocatori (su 7) e so che 2 (ovviamente so già quali) sopravviveranno...

Lo so è cattivo e imparziale, ma annientare i personaggi (e relativo equipaggiamento) che non fanno svolgere linearmente le missioni ogni tanto ci vuole...

Anche il master bonifica il territorio ogni tanto!

ahahahahahah risata diabolica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Io quasi sempre faccio il DM. C'è un pg che ha 15 di CA, gli altri hanno da 17 a 19; pertanto, ogni volta che incontro un mostro che non riesce a colpire quelli con più CA, abbasso un po' i danni ricevuti da colui che ha 15 in CA.

Tanto per fare un esempio: erano dentro ad una grotta e dovevano trovare il capo degli orchi. Erano entrati nella stanza del tesoro e lì c'era di tutto:goblin,orchi,zombi,scheletri e 3 ghoul. Al 1° round ho mandato 1 ghoul sul pg con poca CA e il resto dei mostri addosso al gruppo di pg con tanta CA. Il ghoul continuava a colpire il poverino e il resto dei mostri mancava il gruppo. Allora quando il povero pg aveva 3 p.f., ho iniziato a togliere punti al tiro di dado del ghoul. In fin dei conti ritengo di essere Neutrale.

Caotico Neutrale.

Hai infranto le regole ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...