Tutte le attività
- Ultima ora
 - 
	
		
		Capitolo Tre – Mercenari o soci?
		
		Zalabirus La borsa conservante è piena fino al cordone e la si chiude a fatica, ma questo non può che essere un buon segno. La rimetto nello zaino e percorriamo infine quest'ora di cunicoli, anelando finalmente una boccata d'aria pulita. Ci metto un po' a riacquisire la vista alla luce del sole, ma il tepore che percepisco sulla pelle non è mai stato così piacevole. Quando la vista torna ad abituarsi, accolgo a cuore aperto questa nuova visione.. Io non so come fate voi nani a preferire a stare la sotto tutto il tempo.. Prendo una grande boccata d'aria. Direi a questo punto di andare verso la città sulla costa e trovare un passaggio via mare per la Sharn, che ne dite? Tornare in gilda e sistemare le cose credo abbia la priorità forse sul cercare qualcosa in queste terre. Anche perché secondo me la gilda ci reclama, visto anche la nostra assenza prolungata rispetto alle tempistiche che avevamo dato inizialmente.
 - 
	
		
		Topic di Servizio
		
		Fiore vola, non è un problema. E la brava gente credo sia dinventata arrosticini, giusto?
 - 
	
		
		Topic di Servizio
		
		se non ho capito male in quel raggio ci sono loro, forse Fiore, ma di sicuro tanta povera gente e forse ci si ritrova in mezzo pure Shamàsh se vince l'iniziativa su Devras. per @Dardan ovviamente se Devras lo casta prima, Shamàs non si avvicina come descritto per non finire nell'onda.
 - 
	
		
		TdS
		
		Theraimbownerd ha risposto a Loki86 a un discussione TdS - Organizzazione in St. Liliane High SchoolConcordo pienamente sul fatto di aggiornare la nostra scheda mano a mano, era quello che stavo già facendo.
 - 
	
		
		Topic di Servizio
		
		Se casto malestorm, riesco a prendere tutti (cameriera, bambina e creature)? è un cerchio di 30 ft
 - 
	
		
		Topic di Servizio
		
		purtroppo sì... diciamo che alla Drow è girato il chiccherone.
 - 
	
		
		Topic di Servizio
		
		@Cronos89 Al momento alcuni di voi hanno attaccato , la bambina ha risposto e la cameriere e le creature di sangue stanno avanzando ovviamente con cattive intenzioni.
 - 
	
		
		Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
		
		Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiEryn - Paladina Vedo le ferite mortali di Rurik sparire sotto il tocco delicato di Elyndra e poco dopo riprende i sensi ringraziandoci. "Ottimo lavoro sorella. Sei molto migliorata in questi anni di peregrinazioni" dico orgogliosa. Poi l'uomo ci racconta del suo incontro poco fortunato con un grosso alce le cui dimensioni sembrano decisamente esagerate. "Dev'essere l'effetto dell'alcol" ma poi guardando le dimensioni dei corvi che aspettavano di banchettare con il suo corpo, più simili alla stazza di aquile mi coglie un pensiero "Sta succedendo qualcosa di strano in queste terre". Decido di indagare ma prima di poter esprimere le mie domande estrae un sacchetto di erbe e ce lo dona spiegandoci il loro uso. "Ely conservalo tu. Sei sicuramente la più esperta di erbe." Prosegue chiedendoci dei nostri genitori, cosa che avrei fatto io con lui se non mi avesse anticipata. "Sarà passata circa una luna da quando li ho visti l'ultima volta e stavano benone. Poi sono tornata in licenza prima della scorta alla carovana un paio di giorni fa ma non ce n'era traccia ... Spariti! In compenso la sacra Luce mi ha fatto dono di un incontro decisamente inaspettato e altrettanto gradito..." Mi volto e sorrido con profonda gioia e gratitudine a mia sorella poi continuo: "A quel punto, non avendo trovato indizi particolari sono tornata, con Elyndra, subito ad Uttersea per denunciare il fatto, ma i problemi della carovana erano evidentemente più impellenti. In compenso passando dalla fattoria magari potremo indagare meglio, senza perdere troppo tempo, è ovvio! Tu hai notato nulla di strano? Ho una strana sensazione e la natura qui intorno mi sembra diversa... ha un che di inquietante." Voltandomi verso Elyndra @shadyfighter07 le rivolgo la stessa domanda, ma senza parole, fra noi non ne servono molte, il nostro legame è profondo e spesso basta uno sguardo per intendersi alla perfezione.
 - 
	
		
		Topic di Servizio
		
		ma siamo in combattimento?
 - 
	
		
		[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)
		
		Darione ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleSoryana Rimango congelata per qualche attimo al pensiero della distruzione. Non c'è altro modo, mi assumerò il rischio. Rimango in attesa di un esito della loro analisi
 - Oggi
 - 
	
		
		TdS
		
		Per quanto riguarda il recap per la parte di Scarlett è giusto; lei vorrebbe tornare a cercare Tanaka dopo essersi rimessa un attimo a posto, ma crollerà a letto per la stanchezza e la fatica. Hai giustamente ragione, quindi non avrebbe senso. Al posto di questa prendo "Freddo come il ghiaccio" dal Vampiro, siccome finora ho utilizzato molte volte la mossa Gelare. Concordo in pieno, cerchiamo di aggiornare le nostre schede non appena c'è una variazione nei parametri, così da non scordarci le cose. In questo modo anche il master se si perde un'informazione basta che controlla lì ed ha già tutto sott'occhio.
 - 
	
		
		La luna crescente
		
		Shamàsh - Eoldred Leah Mentre Zarath si occupa dei bambini, Fiore della Giungla esegue una manovra quasi stupefacente, la osservo con una certa ammirazione ma l'urlo di rabbia bambinesco tramuta quel sentimento in orrore. L'onda necrotica della malefica creatura travolge parte dei villici rendendoli carne morta e quasi putrescente. Alzo lo sguardo al cielo, rivolgendomi alla cielo per chiedere perdono per quel che farò a breve ma quando la vedo rossa controllo a stento la rabbia. Riabbasso lo sguardo, gli occhi per qualche istante vengono come travolti da una luce oscura, brevi intermittenze, ma dopo averli socchiusi ritornano come prima. Lo voce è ancora tonante, nel tentativo di sovrastare l'urlo di rabbia "Mostri! Non avete alcun diritto di calcare queste terre né ancor di più di approfittarvi di queste povere persone per il vostro diletto. Il vostro titolo conta meno di niente." Lasciando che Fiore si occupi per un solo momento della pallida ragazzina e sollevo la mano con la spada al cielo calandola poi in direzione del costrutto e i due mastini 'Prima la spazzatura.' evoco due colonne di fuoco dal cielo pronunciando poche, secche, parole come fossero un giudizio divino. Poi avanzo, sollevando lo scudo, facendomi largo tra la folla e cercando di coprirne la fuga. Master Lancio Sacred Flame potenziata dalla sottoclasse Lunar Sorcery. Sono 2 colonne di fuoco che scendono sulla tipa e sul mastino che precedentemente avevo colpito e che ha il malus di 1d4 su TS (devono essere a 5piedi di distanza, se non lo sono colpisco i due mastini). 2d8 danni radianti entrambi, TS dex DC 17. quindi avanzo per coprire la fuga della gente e intercettare i nemici, mi muovo per non farmi circondare subito ma lasciando spazio tra noi. AC 21 immune ai critici, PF 78, tengo pronta una reazione di shield per portare l'AC a 26 dovessero colpirmi
 - 
	
		
		TdS
		
		Ragazzi, cerchiamo di tenere noi stessi traccia di tutto: esperienza, fili e accessori extra vari. Poi, ben venga il confronto col narratore.
 - 
	
		
		TdS
		
		Volevo conferma, vado a segnarlo in scheda
 - 
	
		
		Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
		
		Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghi@shadyfighter07 @Rafghost2 @Landar @Alzabuk Mentre la magia di guarigione scorre nel corpo martoriato di Rurik, vedete l'effetto visibile sulle sue ferite. Una calda luce dorata avvolge la sua figura. La sua gamba sinistra, che era piegata in modo così innaturale, si distende lentamente e si ricompone con uno schiocco d'osso, mentre torna al suo posto. L'aspetto più impressionante è il suo addome, che era stato visibilmente compresso e contuso: man mano che la magia agisce, i muscoli riprendono forma, l'addome si distende e si normalizza sotto i suoi vestiti. La puzza di alcol e la sporcizia rimangono, ma le ferite mortali sono sparite. Dopo un istante di quiete, Rurik prende un profondo respiro. I suoi occhi si aprono lentamente. Muove leggermente la gamba, poi si tocca l'addome con cautela. "Sono... sono davvero qui?" mormora. Si volta verso le due sorelle e un sorriso gli increspa gli angoli degli occhi. "Allora... allora non era un sogno. Mi avete salvato la vita, sarò sempre debitore con la vostra famiglia." Con uno sforzo, si mette seduto, appoggiando la schiena al masso. Sembra ancora debole, ma il sollievo è immenso e la sua voglia di parlare sembra incessante: "Quell'alce... quel maledetto alce. Era enorme e pensavo di fare un buon affare. Ho provato a catturarlo stamattina all'alba, avrebbe sfamato un villaggio per un mese... Ma non appena mi ha visto, si è infuriato. Mi ha caricato... qui, con la punta della corna, e sono finito a terra. Ho sentito tutto spezzarsi. Credevo di essere morto." Fa una pausa, allunga una mano verso una borsa di cuoio consunta che aveva al fianco e ne estrae un piccolo sacchetto. "Non è molto, ma è tutto quello che ho di valore in questo momento," dice, porgendovi il sacchetto. All'interno, ci sono delle foglie essiccate, dall'odore dolce e terroso. "È erba della rimembranza. Non è un veleno, non temete. Se ne fumate una piccola parte, i vostri pensieri più vividi o i vostri ricordi più cari prendono forma per qualche minuto. Prendetela, come segno di gratitudine." Poi, con un velo di preoccupazione, domanda alle sorelle: "Ditemi: come stanno vostra madre e vostro padre? Io li ho visti tre giorni fa per lasciargli le pelli. Ieri sera sono passato di nuovo, e non ho visto le luci accese. Contavo di tornare stasera per prendere il brandy" Erba della rimembranza E' ispirata alla "pipe of remembrance". Avrete bisogno di una pipa per fumarla (o farla fumare!) e nel sacchetto ce n'è per 3 fumate. Il fumo che ne esala non si dissipa, ma rimane indugiando intorno al fumatore. Dopo 10 minuti, il fumo forma figure in movimento che rievocano per 5 minuti i ricordi più impressionanti del portatore. Al termine di questa performance realistica, il fumo si dissipa.
 - 
	
		
		[TdG] Shattered Star - Parte 2
		
		Gnaud Barbastrinata Penso che sia un'ottima idea Esmera, quella di verificare gli indizi con il tuo incantesimo. Pensi che la nostra presenza sia più utile con te o con le guardie a protezione dei prigionieri?
 - 
	
		
		TdS
		
		Hai perfettamente ragione.. scusami.. mi ero dimenticato di segnarlo! Tenetele sempre traccia anche a voi perché può capitare che ni sfugga qualcosa eheh..
 - 
	
		
		Passaggio verso nord
		
		Godluin Valthorne Non nutro lo stesso ottimismo di Tiburzia e mio padre di poter intavolare un dialogo con la creatura di fronte a noi, ma di certo non mi opporrò al loro tentativo. Sarei felice di venir smentito... Piuttosto mi concentro sulla figura eterea cercando di identificarla. In caso di problemi, sarà utile sapere quante più informazioni possibili su di essa. @DM Posso fare una Conoscenza sulla creatura? Arcana +3 - Religion +3
 - 
	
		
		TdS
		
		@Loki86, scusa, non voglio risultare polemico, ma solo essere sicuro Darius ha fallito nel Gelare Ana, dovrei essere a 2/5?
 - 
	
		
		TdS
		
		AGGIORNATA diventa: darius 1/5 Nathan 6/10 Scarlett 5/5 Ana 1/5 Orion 1/5
 - 
	
		
		Topic di Servizio
		
		@Landar Fra Shamàsh e la bambina ci sono circa 12 metri , fra te e lei c'è parte del gruppo di villici e si la cameriera con le due creature di sangue
 - 
	
		
		TdS
		
		Se posso chiedere, potresti fare un recap anche dei punti esperienza? @SNESferatu, io direi di andare all’Hollow Mall, mi pare più isolato e più facile trovare un posto dove metterci a parlare di demoni e fate senza orecchie indiscrete
 - 
	
		
		Capitolo 1 - Uthsùru
		
		Tarik Non è l’unico, credimi commento ad Amirkhan, senza ben capire come e perché il borgomastro voglia lasciare la difesa delle mura e del ponte, che pare una posizione abbastanza sicura. La sua idea di chiuderci in un tempio mi sembra folle, quindi prima che possa andare a dare ordini strani lo fermo Perché andare a questa montagna e a questo tempio? Non possiamo difendere le mura mentre attendiamo aiuti? Se c’è una milizia, i numeri degli orchi possono essere resi inutili con un buon posizionamento, mentre non abbiamo idea se la strada per questa montagna sia libera, e avremmo donne e bambini con noi
 - 
	
		
		TdS
		
		Ok.. Piccolo recap... Che in questi giorni sono un po preso e non ho seguito bene il forum.. Scarlett spende UN FILO su Nathan per fare in modo che la porti a casa e la smetta di insistere di portarla in ospedale o chiamare soccorsi. -> Nathan accetta e guadagna 1 Punto esperienza andando a 6 Nathan fa promettere a Scarlett di farsi vedere però quanto prima da qualcuno usando la mossa "esca" -> scarlett accetta e guadagna 1 punto esperienza andando a 5 Scarlett quindi andrebbe a casa dove, sperando non ci sia la madre, crollerebbe a letto. Nathan andrebbe a casa anche se parte di lui vorrebbe controllare il bosco.. ma ferito com'è non se la sente. Ana e Darius vorrebbero uscire dalla scuola e andare a parlare alla tavola calda. Orion scenderebbe a sentire cosa vuole sua madre, affrontandola a testa alta.. Tutto giusto?? Detto questo.. rispondo alle domande... The Hollow Mall: Un centro commerciale decadente, con metà dei negozi chiusi o vuoti. Ma resta il posto dove trovarsi d’inverno: ha una piccola sala giochi, un cinema a due sale, e paio di fast food. The Violet Crown: Un vecchio pub gestito da ex-hippie ormai cinquantenni. Di giorno fa caffè e muffin ed è più tranquillo, la sera, soprattutto nei weekend, diventa punto d’incontro per studenti. Ogni tanto qualcuno suona musica live. Ti risponderei così: provi disprezzo per una monetina da 10 centesimi?? Probabilmente no.. è solo una monetina per la quale provi indifferenza.. ogni tanto può tornarti comoda, ognitanto può darti fastidio averla nel portafoglio.. Ma è comunque ben diversa dal disprezzo..
 - 
	
		
		Capitolo 1 - Uthsùru
		
		Amirkhan Questo cambio di idea così radicale e repentino mi disorienta un poco, quindi non intende più difendere questo villaggio che verrà raso al suolo. Alzo le spalle, qualsiasi cosa deciderà andrà bene se servirà a salvare tutte queste vite. Guardo i miei due compagni "Montagna? Campagna? Barricatevi nel tempio? Mi sembra un poco confuso quell'uomo." bevo la pozione "Andiamo a portare queste pozioni dove dobbiamo e aiutiamo a organizzare l'evacuazione. Spero questo tempio sia sicuro." Master quanto recupero?