Tutte le attività
- Ieri
-
Sleepy Fla si è unito/a alla community
-
Servizio
Il ragionamento fila però a questo punto credo sia più opportuno lanciare la prova in ogni caso perché le figure possono fare una grande differenza. Certamente, non va applicato solo alla ricerca ma nemmeno può essere applicato a tutto. Gli zombie hanno uno schema preciso e quindi non avrebbe senso decidere il bersaglio tramite karma. Poi ci sono sempre le eccezioni. Amara in questo round è diventato un bersaglio perché ha attirato la loro attenzione con l'estrazione di un Re. Normalmente li avrei spostati verso prede più vicine. Come dice la descrizione del manuale: Karma è una Caratteristica che viene testata ogni volta che il Cartomante vuole vedere il risultato di azioni che avvengono al di fuori dal controllo di ogni Personaggio coinvolto, situazioni dove l’evento risultante è del tutto casuale, ad esempio essere in una casa che crolla, essere scelti a caso per una missione suicida, scegliere a caso da quale dei due calici bere… vino o veleno? Saranno le stelle a decidere! Non è una questione di scelte del PG. Un esempio, secondo me, potrebbe essere: sono in piazza per un concerto e un pazzo su un tetto inizia a smitragliare sulla folla. Vengo colpito? Karma Es.2 Ho fatto un torto, percepito o reale che sia, ad un PNG. Quali sono le probabilità che lo incontrerò nel momento peggiore possibile pronto a mettere in atto la sua vendetta? Quando avrete delle nemesi potrebbe diventare determinante. Es.3 Riporto ancora quello del manuale perché può creare situazioni molto divertenti: scegliere a caso da quale dei due calici bere… vino o veleno? Riguardo al movimento sono molto combattuto. Usare la Coo pura non mi piace molto come idea perché crea troppo dislivello dando ancora più importanza ad una caratteristica che è già importante di suo. Un opzione ibrida potrebbe essere prendere ad esempio la regola della vitalità. Tutti i personaggi hanno di base 8 ma chi ha Forza Fisica superiore utilizza il valore di quella caratteristica. Quindi tutti hanno 8 a velocità ad eccezione di un valore superiore di coordinazione. Che ne pensate? Specifico: Cerchiata in rosso la donna con la caviglia slogata. In Blu nonna + bambino.
-
Servizio
Una domanda per sapere come comportarmi, @Melqart hai scritto questo: La mappa sulle posizioni vede Mattia @simo.bob molto avanti sul binario 3, ma lui ha scritto questo: DOMANDA: Da come l'ho capito io il bambino con la nonna, come anche la signora caduta sono i punti neri + vicini agli zombie del vagone 2 porta in alto. Come fa a stare vicino al bambino per salvarlo? Ho capito male il posizionamento di PG e PNG?
-
Servizio
Mi sembra giusto, considerato che c'è l'abilità IMPARTIRE ORDINI. Se vogliamo dichiarare l'uso dell'abilità per essere più precisi ci può stare. In ogni caso non ho nulla da ridire sulla gestione delle azioni applicata finora. Le mie intenzioni erano proprio quelle che hai scritto quindi ok. RAW servirebbero almeno 3 gradi per superare in automatico le azioni banali però c'è anche questo: Premetto che ho esperienza 0 con questo GdR quindi vado a mia interpretazione, ma qui dice che in base alla difficoltà dell'abilità il Cartomante può applicare questi bonus, quindi se risalire dal binario lo consideri alla portata di tutti può rientrare in banale e quindi, nel mio caso ad esempio, la prova non sarebbe automatica perchè ho solo 2 gradi, ma con un TOT di 7 e il bonus aggiuntivo di +1, +2, +3??? il successo pieno sarebbe assicurato con tutti i numeri tranne le figure (in base al bonus che si applica). Mi sembra lineare come ragionamento, vi torna? Secondo me è un po' riduttivo applicarlo solo alla ricerca, anche se nell'esempio sul manuale è applicato alla ricerca, però dice: tutto quello che non dipende dalle scelte del PG (all'incirca), quindi io lo interpreterei come BOTTA DI CU.LO in ogni sua forma, da tenere ben distinto da DISTANZA MORTE. Mi sembra quella caratteristica da colpi di scena... Comunque ripeto, esperienza mia 0, quindi mi basta che mi dici a grandi linee come lo interpreti e mi adeguo senza problemi. Se vuoi che proviamo a chiamarlo quando ci può sembrare opportuno non ho nulla in contrario. Concludendo, vado a scrivere il mio prossimo post e, anche se dovrei agire prima di Alessandro e Mattia, considerando che abbiamo RISOLUZIONI simili, come ho fatto anche prima, faccio che sto per fare una cosa che avevo già pensato ma se l'hanno già fatta loro mi interrompo a mezza frase. In questo caso, ad esempio, avevo pensato anche io di agire sul bambino ma visto che l'ha già fatto Mattia, farò il gesto e poi proseguo col resto.
-
Servizio
Per il movimento, secondo me, usare la COO non va bene visto che anche i più imbranati sanno camminare normalmente. Bambini e anziani possono essere più rallentati, la questione delle ferite, specie se alle gambe o aree che possono inficiare il movimento ci sta, se di gravità sufficiente. Facendo un confronto mi sembra che i round qui siano un po' più lunghi che in D&D quindi in media una decina di metri di movimento potrebbe anche essere idonea con le modifiche di cui sopra.
-
Udite, udite! Cerchiamo due giocatori per PbF old school!
Mannaggia sono arrivato tardi :( Adoro l'OSR e anche se non ho letto l'ambientazione nello specifico questo mi affascina parecchio L'ambientazione scritta dal buon Andrea attinge a piene mani dal folklore scandinavo, dalle opere tolkeniane, dal fantasy grimdark di George R.R. Martin e di Warhammer e dalle leggende medievali europee, tratteggiando un impero in rovina che estende i suoi domini su territori enormi ed oramai quasi fuori controllo: da picchi innevati a deserti roventi, da mari tempestosi a docili foreste. Vabbè se volete aggiungere un altro giocatore o se qualcuno abbandona strada facendo tenetemi in considerazione.
-
shadyfighter07 ha iniziato a seguire Udite, udite! Cerchiamo due giocatori per PbF old school!
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Fortunatamente gli avventurieri sono ormai abituati a vedere queste creature abnormi e non si deconcentrato nel vedere l'abominevole creatura. Jebeddo sospira tristemente, compatendo la sorte del villico e rimproverandosi di non essere stato abbastanza convincente. Ma non perde il focus verso il combattimento e approfitta per allontanarsi dal Ferus e lanciare dei dardi magici contro la creatura. Keidros decide per la stessa strategia e si tiene a distanza, lanciando due raggi di energia verso la creatura. Jebeddo lancia dardo incantato (3d4+3). Keidros prova a colpire con deflagrazione occulta (2 raggi da 1d10 danni, txc +7 per ogni raggio) "Mantenete le distanze, proviamo a contenerlo" lo gnomo prova ad avvertire Eulith ed Eldon sulla strategia da usare
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Burt Fukk'Naar Stupidi avventurieri, pensano sempre di poter fare quello che vogliono. Affermo lasciando che Skunk e Donkey recuperino il bottino e avvicinandomi alla maga. Ci fosse qui Duark si starebbe già dando da fare con te, ma non ti preoccupare avremo modo di divertirci assieme...potrei mostrarti tutta la potenza della magia goblin e non solo dico dopo aver svegliato la maga e sfiorando con un dito il corpo nudo della donna. Prima però dicci cosa siete venuti a fare qui sotto? Da dove arrivate? Ti conviene parlare rivedere la luce del sole continuo cercando di carpire qualche informazione alla donna, ma vagando già col pensiero a quello che le avrei fatto a breve. DM Persuasione +6 Intimidazione +4 Tiro: 18. Quindi o 24 o 22 totale.
- Udite, udite! Cerchiamo due giocatori per PbF old school!
- Udite, udite! Cerchiamo due giocatori per PbF old school!
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno @Percy La matricola prova a scuotere Lamar e farlo reagire. Per un attimo il giovane sembra reagire e volta la testa per guardarlo: poi apre al bocca ma da questa esce solo un suono gutturale informe. Quindi con lo sguardo vacuo riprende a pedalare in modo catatonico L'attenzione di Percy viene attirata da dei rumori e del vociare dalla porta posta sulla parete alla destra rispetto all'ingresso della stanza, quella verso la sala dei Mecha. @Gaw, Trysh e Nimue La ragazza guarda con fare disperato gli altri due compagni "Forse, forse sarebbe stato meglio andare con Uwaine e Moreyn. E chiamare un professore. Non mi piace questo posto" Un bagliore più forte per un istante balenò nella stanza buia @all Trish e Gaw possono farmi una prova di vedere e prontezza difficoltà 3 e minaccia 1 (effetto a sorpresa)
- Udite, udite! Cerchiamo due giocatori per PbF old school!
-
Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
DM Sabato 23 novembre 764 – Ora di pranzo [Lago Diamante - casa di Gorrak] Nel mentre che aspetti una risposta rifletti con la mente salda, ripetendoti le lezioni del tempio: la disciplina non è solo resistenza al dolore fisico, ma rifiuto della vanità interiore. Non ti compiace ciò che hai già fatto e testimonianze raccolte, le coperte consegnate, il cibo offerto. Sono gocce in un mare di sofferenza. Gorrak non è il male di Lago Diamante, è solo il più vicino. Cambiare le cose richiederà anni, non ore, e tu lo sai. Ti fermi a una decina di metri dalla porta. Il vento porta l’odore di legna bruciata, grasso di cucina e sudore umano. Chiudi gli occhi un istante, pronunci una breve preghiera a Pelor: parole semplici, sussurrate al vento gelido, chiedendo benedizione e chiarezza per ciò che stai per affrontare. [Lanci Divine Insight] La debole luce solare filtrata dalle nubi sembra scaldarti il petto per un momento, come una carezza lontana. Poi alzi la mano in un saluto visibile dalla finestra e urli con voce chiara, ferma, che taglia il latrato del cane: "Devo parlare con Gorrak! Si tratta di affari!" Il cane raddoppia gli abbai, catena che sbatte contro il palo. Dalla finestra, una delle figure si avvicina al vetro sporco. Si intravede un uomo robusto, barba folta, occhi stretti. Dopo un attimo la porta si apre con un cigolio. Gorrak esce sulla soglia: zoppica vistosamente sulla gamba sinistra, giacca di pelle logora, mazza chiodata appoggiata alla spalla destra. Alla cintura, legato con una corda, il registro nero che le famiglie hanno descritto, un libriccino di pelle scura, pagine spesse. Dietro di lui i due sgherri, uomini magri, volti duri, pugnali in vista, si fermano sulla soglia, mani pronte. Gorrak ti squadra dalla testa ai piedi: armatura pulita, simbolo di Pelor lucido sul petto, falchion al fianco. Il suo sguardo si indurisce. "Un prete di Pelor?" dice con voce roca, un misto di scherno e cautela. "Qui? Affari, dici? Parla in fretta, soleggiato. Il freddo mi dà fastidio alle ossa, e il cane ha fame" Il mastino ringhia, saliva che gocciola dalla bocca. I due sgherri si scambiano un’occhiata, mani sulle else dei pugnali. Il camino continua a sbuffare fumo nero dal tetto storto. La neve cade lenta intorno a te.
-
Udite, udite! Cerchiamo due giocatori per PbF old school!
Grazie mille! Ho già sfogliato il manuale che hai messo sopra. Sono solo sorpreso di non vedere il nano e l'elfo tra le classi. Comunque non ho nessun problema con la morte del personaggio. Al riguardo sono già diventato esperto nella mia precedente esperienza. 😅 Anzi credo che il fascino dell'old shool sia proprio nella brutale fragilità dei personaggi.
-
Il Tempo dei Perduti
Ugo Bonaventura Stalla Annuisco alle parole del mio compagno Goliath. Anche io condivido le sue preoccupazioni e gli faccio cenno con le dita di guardare verso la casa. Nel mentre continuo a battere sulle tavole dal lato opposto. Guarda che roba! Sono tutte fracide. Non ci possiamo fidare di questo maledetto muro. Forse riesco a trovare qualcosa per metterci una pezza? Ma qui c'è solo paia! Cerco di temporeggiare distraendo ancora per un pochino quelle bestie furbe e intelligenti. Sperando di essere più furbo io. Non è detto che in questo modo posso evitare uno scontro diretto ma ci devo almeno provare. Non ho proprio intenzione di finire nelle fauci di un lupo!
-
Udite, udite! Cerchiamo due giocatori per PbF old school!
La morte del personaggio fa parte dell’OSR, è parte intrinseca dell’esperienza 😁 nel PbF, per non allungare eccessivamente il tutto, i combattimenti saranno un po’ meno numerosi e di conseguenza la speranza di salvezza aumenteranno… forse… Se ti va di immergerti in un regolamento di gioco spogliato di ogni orpello e fronzolo del moderno D&D, considerati dei nostri ✌🏻
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanMi sentirei di dire di no, come anche Kaap non ha più la sua che ha mollato per imbracciare la porta come scudo. mi manca solo da selezionare le manovre da Maestro di Battaglia, il resto è ok. Poi scriverò un post in-game
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
DM Hell'Viz mostra rispetto ai veterani, Mahrh latra ordini e Skunk e Donkey sono ben rapidi a muovere le loro sporche e luride manacce goblin sui corpi femminili, le forme assai più morbide e piacevoli di quelle a cui sono abituati con le ributtanti femmine della loro razza. Ma invece di dar sfogo ai loro più turpi istinti, l'avidità ha il sopravvento, con le due donne che vengono spogliate principalmente dei loro averi, piuttosto che della loro dignità. Non che il trattamento sia degno della convenzione di Ginevra (nome dell'umana che si è a lungo battuta sugli abusi alle prigioniere): Briar e Seraphine vengono denudate, legate per i polsi e imbavagliate come maialine da latte. I loro vestiti strappati vengono lasciati per terra, senza alcun riguardo. Viper e Krunk, d'altro canto, sembrano invece destinati a ben peggio. Il tiefling, già morto per mano di Donkey, viene brutalmente decapitato da Snagga, che ne solleva la testa con un ghigno mefistofelico Aha! E' sempre divertente! mentre Morko e Vark applaudono alle idee di Skunk Siii! Un pò è già arrosto, ma un'altra pò la possiamo frollare se mastro Burt ci dà un pò di quella magia di ghiaccio, sì! gongolano, Rattok che ringhia mentre con un coltellaccio strappa brandelli di carne affumicata dal corpo del mezzorco, stando attento a non rovinare l'armatura del combattente. La raccolta è di beni, dal quartetto, è abbondante e, con l'aiuto di un semplice rituale da parte dell'ayatollah di Tharizdun, il gruppo scopre che gli avventurieri dispongono di ben più di un orpello magico. Loot del gruppo di avventurieri 1 ascia da battaglia 2 scudi (uno chiodato, uno con il simbolo sacro di Pelor) 1 Giaco di maglia 1 armatura a scaglie 1 focus arcano (a forma di bastone) 1 mazza 1 stocco magico 1 pozione magica 1 pipa magica 1 mantello magico 1 quadrello magico 75mo e 48ma in tutto x tutti Semplice intermezzo integrativo. Resta valido il check per la notte tra il 10 e l'11.
-
Udite, udite! Cerchiamo due giocatori per PbF old school!
La mia esperienza in old school viene principalmente da un tavolo durato mesi dove il periodo più lungo tra un TPK e l'altro è stato di 3 sessioni al massimo. Non so se per sadismo del master o perché eravamo scarsi noi. Però mi sono divertito tantissimo in quel periodo. Mi piacerebbe tantissimo esplorare ancora più a fondo la filosofia di gioco degli albori.
-
Melqart ha iniziato a seguire Udite, udite! Cerchiamo due giocatori per PbF old school!
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia Tornare a Kel Boldar è un colpo al cuore, mi ero quasi dimenticata quanto fosse grande e rumorosa la Dimora. L'arrivo dei dwir tzakgron non mi sorprende, anche se avere tutti questi onori è ancora un fattore strano per me Grazie (?) rispondo senza sapere esattamente cosa fare vogliamo andare dritti al sodo? chiedo a Moggo e a Andr
- Age of Worms [TdS-3]
- Udite, udite! Cerchiamo due giocatori per PbF old school!
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
#33 Mercoledì 10 Gennaio 1923 - tarda Mattina [freddo neve leggera] @Ludwig Il tedesco pose attenzione ai rumori: udì i passi e i rumori dei gradini di legno che scricchiolavano all'incedere della donna. Quindi passi al piano di sopra: sembrava coerente con quanto aveva detto "Aspettate dovrei avercela ancora da qualche parte" disse alzandosi e andando allo scrittoio all'ingresso e mettendosi a frugare nei cassetti. Tornò quindi con una lettera che passò agli amici "Purtroppo è scritta in Francese" disse con il giovane Vengein che si apprestava tradurla. Era contenuta in una busta sgualcita spedita da Losanna in Svizzera @all Lettera https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQCJVKgTLl_zR6ZMZMJADyHLAaB8eo0FDut2AUBHoHwvmOU?e=2C1g4o
-
Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
Kai del tempio di Pelor Finito di raccogliere le testimonianze mi dirigo verso la capanna di Gorrak. Cerco di sopportare il freddo ingannando la mente. Perso ai passi in avanti che ho già fatto ma sto ben attento a non compiacermi. Il mio lavoro è appena iniziato e quello che ho fatto non è minimamente sufficiente. Anche quando Gorrak sarà assicurato alla giustizia, sempre che ci riesco, devo stare attento a non compiacermi. Lui non è che una goccia in un mare di furfanti e oppressori. Cerco di rimanere duro, con me stesso prima che con ogni altro. La disciplina è una delle lezioni del tempio che più ho fatto mie. Senza non sono forte e se non sono forte non posso diffondere bel bene in questo villaggio dimenticato dal Bene. Quando arrivo alla casa sono sto giusto finendo di ricordarmi che non importa quanto male è sceso su questa gente. Cambierò le cose, devo provarci e soprattutto riuscirci. Con rinnovata determinazione faccio una breve preghiera al mio dio Pelor chiedendo la sua benedizione nel compito che sto per affrontare. Lancio Divine insight +9 ad un singolo tiro di abilità a scelta entro le prossime 4 ore. Saluto con la mano le figure alla finestra. Devo parlare con Gorrak! Urlo per annunciarmi. Si tratta di affari.
-
Capitolo I: Verso Kydonia
Cronos89 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiPelias Direi di dividerci propongo agli altri ma come? Io e Lerna attiriamo abbastanza l'occhio, forse ha più senso andare assieme in modo da lasciare a voi campo libero
- Udite, udite! Cerchiamo due giocatori per PbF old school!