Tutte le attività
- Ultima ora
-
Topic di Servizio C&C
Per me è indifferente, il clima lo potete decidere voi senza grossi problemi oppure andare per un generico clima “europeo” un po’ dovunque Dimmi se preferisci il regno di mercenari o la teocrazia elfica, quello con cui ti senti più a tuo agio
-
TdS
@Loki86 non sto a rispondere al post, puoi già postare tu. Vado a scalare il FILO su Nathan e lui può segnarsi il punto esperienza.
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiEryn - Paladina Sono la prima a raggiungere l'uomo agonizzante scacciando a gran voce i corvi in attesa del lauto banchetto, vedo al mio fianco Elyndra @shadyfighter07 correre scalza sull'erba con una leggerezza incredibile, quasi non schiacciasse nemmeno gli steli. Mi inginocchio di fronte al ferito valutando velocemente le sue condizioni: la gamba è evidentemente fratturata ma ciò che più mi preoccupa è la deformazione dell'addome, come se un enorme e pesante piede lo avesse schiacciato. Non mi sembra di vedere altre ferite nè tumefazioni. Spostando lo sguardo sul viso riconosco i chiari tratti della razza mezzelfa anche se nulla della sua faccia farebbe pensare alla leggendaria bellezza della razza immortale da cui discende, anzi, ha un aspetto trasandato e puzza terribilmente di alcol. L'uomo vaneggia, ci guarda con occhi vuoti parlando quasi da solo e invoca una rapida fine poi i nostri sguardi si incontrano e d'improvviso lo riconosco, come fa anche lui. Mi afferra un braccio e prega me ed Elyndra di non abbandonarlo poi perde i sensi. "Non ti avrei abbandonato anche se non sapessi chi sei" Sento lo sguardo dei miei compagni su di me e sul ferito. Thurin @Landar ci incita ad agire con la sua solita "calma" e mi volto verso mia sorella che mi rivolge una silenziosa domanda su chi sia: "Ely è Rurik! Noi lo chiamavamo per gioco Rur-hic (il suono degli ubriachi) drinkriver. Vendeva le pelli degli animali che cacciava a mamma e papà, anche se loro non volevano che stessimo troppo con lui." Poi con occhi speranzosi continuo: "Puoi aiutarlo? Sei sempre stata più brava tu con queste cose." Elyndra si avvicina e con dolcezza gli appoggia le mani sull'addome iniziando a recitare antiche parole, quasi come un canto portato dal vento. Le sue mani si illuminano e il potere della luce si diffonde nelle membra dell'uomo rilassando i suoi lineamenti. "Sia lode alla Luce Eterna!" esclamo rivolgendo il mio ringraziamento al cielo.
-
Topic di Servizio C&C
Era un battuta, in genere le terre del Nord sono fredde, non ci sono boschi e quindi magari non molto ospitali per una regno elfico :)
- Oggi
-
Capitolo 1 - Uthsùru
La domanda di Amirkhan resta inascoltata: le parole di Mercurio @Pentolino e Tarik hanno portato Lar alla tragedia che si sta realizzando alle mura. Gli ululati e i grugniti degli orchi, intenti a sollevare i tronchi sulle difese esterne, sono inequivocabilmente decine e decine. Le pupille del borgomastro si stringono. Per il Santo! Sì, bisogna fare qualcosa! Scappiamo alla montagna con i pochi che sono in paese -suona la campana del tempio, Lar si volta ed urla: tirate via tutti dalle mura e barricatevi nel tempio! Sì, dal tempio ci sarà modo di chiedere aiuto, andate lì! E scappa, urlando ancora "alla campagna! via tutti! alla campagna!"
-
Topic di Servizio C&C
In che senso?
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Nathan Clark Nel Bosco, con la falzizzima Scarlett @TheBaddus Non mi sembra una grande idea, ma il modo con cui Scarlett insiste sul fatto di essere riaccompagnata direttamente a casa mi fa cedere. "Ok, ok, ma promettimi che poi ti fai visitare subito da un medico", dico, ricominciando ad avanzare, sorreggendola. In realtà, non so nemmeno dove abiti, pertanto lascio che sia lei a guidare il cammino.
-
Topic di Servizio
Alzabuk ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanUna applicazione della borsa del guaritore ha lo stesso effetto del trucchetto salvare i morenti. Il PG è stabilizzato: non deve più fare TS contro morte ma permane la condizione "incosciente" o "privo di sensi" (non ricordo come è resa in italiano). Qui un bigino utile per le condizioni.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Mìa Locanda "Bene. Aspettiamo, allora", disse, tranquilla, Mìa, mettendosi comoda.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernDieter "Il fiume? Solo se ti piace annegare, Lulù", rispose Dieter. "Niente ponti, a quanto sappiamo. E non voglio certo restare vicino a questo disastro. Anche solo essere collegati alla morte di Teugen significa rischiare la forca, visti i soldi della sua famiglia".
-
Sieghlart joined the community
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanLe pezze di San Son Ait che effetto hanno avuto o che effetto hanno in genere se usate?
-
Topic di Servizio
Alzabuk ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanIl PG di Zev è incosciente fino al completamento di un riposo OPPURE fino a che non riprende magicamente PF. Tarik e Mercurio hanno 2 pozioni di cura ciascuno. Amirkhan si è bevuto la propria (azione) mentre mezzelfo e mezzuomo hanno reso edotto il Borgomastro della gravità della situazione (azione di diplomazia/persuasione di Mercurio con vantaggio per aiuto di Tarik).
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
shadyfighter07 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiELYNDRA Un qualcosa mi fa rabbrividire quando vedo quell'uomo steso a terra, sicuramente ha visto primavere migliori nella sua vita, alcuni tratti elfici sembrano presenti ma la tipica bellezza della razza sembra averlo abbandonato. Non so chi sia, forse sarebbe saggio lasciarlo li, non sappiamo se è una minaccia o meno, ma il mio cuore non permette di lasciar qualcuno agonizzante al suolo senza aver fatto il possibile per curarlo. Sento il suo sguardo, osserva sia me che mia sorella e da quello che dice sembra che ci conosca. Guardo Eryn come per chiederle spiegazioni ma appena l'uomo perde i sensi allungo le mani verso di lui, le appoggio sul petto e lentamente pronuncio parole dolci e di conforto, la mia voce ha lo stesso suono di un ruscello pieno vita, della brezza primaverile e se una parola potesse esprimere un odore saprebbe di fiori. Le mie mani si illuminano di luce calda ed accogliente come quelle del sole. TIRO DADO CURA FERITE Roll:10 Tempo di Lancio: 1 azione Gittata: Contatto Componenti: V, S Durata: Istantanea Una creatura toccata dall'incantatore recupera un numero di punti ferita pari a 1d8 + il modificatore di caratteristica da incantatore. Questo incantesimo non ha effetto sui costrutti o sui non morti.
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanOk, ottimo. Ho erroneamente pensato alla questione elfica...😅 Per quanto riguarda Zev attendo che il DM @Alzabuk mi comunichi il risveglio con le nuove statistiche, prima di postare ancora.
-
Topic di Servizio C&C
Ok allora vado li, la vedo però più zona da mercenari che da elfi ahah
-
TdG - Avventure in DnD 2
Dykria Faccio spallucce. In realtà questo viaggio mi sta insegnando che il mio buon cuore o il mio solito evitare di uccidere sono cose stupide e inutili. Guardo Vis. Già.........pessimo piano..... Poi guardo il prigioniero che ancora si lagna. Grande idea cercare di strangolare la sola persona che aveva mostrato compassione e amicizia vero? E non c'è una briciola di vergogna o pentimento in te .....
-
Topic di Servizio C&C
Entrambe le idee vanno benissimo, l'unica cosa è che è rimasta libera solo la zona a nord ovest, in alto a sinistra della mappa
-
La luna crescente
Selyra Vanyth Un piccola distrazione che permette a Fiore di sottrarre la gemma, il mio canto avrebbe messo a tappeto un uomo ma questa bambina sembra essere più forte di quello che sembra. Rimango in posizione, un'oscurità di dipana dal corpo della giovane che stende tre cittadini. Lieta che i bambini siano al sicuro Vedo la cameriera ed i due mastini avanzare, è ora di riporre il liuto e correre alle maniere forti. Sulla mia mano si materializza una freccia che provo a lanciare contro la cameriera. DM FRECCIA ACIDA TxC: 1d20+7 Tempo di Lancio: 1 azione Gittata: 27 metri Componenti: V, S, M (una foglia di rabarbaro in polvere e lo stomaco di una vipera) Durata: Istantanea Una freccia verde scintillante vola fino a un bersaglio entro gittata ed esplode generando uno spruzzo d'acido. L'incantatore effettua un attacco a distanza con questo incantesimo contro il bersaglio. Se colpisce, il bersaglio subisce immediatamente 4d4 danni da acido e 2d4 danni da acido alla fine del suo turno successivo. Se manca, la freccia spruzza di acido il bersaglio infliggendo la metà dei danni iniziali e nessun danno alla fine del turno successivo.
-
Topic di Servizio C&C
Ci sono anche se sono un pò a carissimo amico, putroppo sono stato fuori tuto il weekend. Le idee che avevo sono le seguenti: Un popolo di clan e capi tribù che hanno formato una Confederazione, non si tratterebbe di un vero e proprio regno ma piuttosto un’organizzazione di guerrieri e mercenari che vive di razzie e conquiste. La loro forza nel numero e nei muscoli più che nell’organizzazione vera e propria. Credono solo nell’oro e dietro un buon compenso possono essere un utile alleato.(Zona Nord Ovest a ridosso delle montagne). Tra foreste eterne e torri di cristallo, un regno teocratico si erge come faro di fede e magia. Guidato dal Consiglio dei Profeti, è una nazione dove religione e politica sono un’unica cosa. Ogni decisione passa attraverso l’interpretazione dei segni divini e del volere delle stelle .Gli elfi del regno credono di essere i Custodi della Luce Primordiale, e guardano con sospetto gli umani e le razze “corrotte” dal tempo .(Zona a Sud a ridosso del fiume).
-
Capitolo 8. L'ora più buia
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernLulù Lamour Intanto spostiamoci lontano da qui. Andiamo in un vicolo e svegliamo la ragazza; magari è della zona e potrà darci indicazioni lei. Abbiamo soldi per permetterci una taverna ma a parere mio meno ci facciamo vedere meglio è: dite che il fiume è troppo fondo e freddo per passarlo a nuoto? Sennò ci tocca trovare un ponte, e farlo stanotte che i vestiti sporchi di sangue si vedono meno.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
SNESferatu ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzPorta del corridoio del secondo piano Con un tremolio la porta Aslaug apre la porta davanti a voi. Aslaug a sinistra, Elsa a destra, Quentin troppo dietro e lento per reagire a ciò che avete ascoltato. Nella scarsa luce della stanza riuscite a comprendere che si tratti di un bagno, ma di utile per un bagno è rimasto poco. Il posto è sommerso di bottiglie e calcinacci. Una vasca da bagno in ceramica bianca è stata spostata forzatamente e alla bell'e meglio accanto a un muro, come per lasciare spazio all'enorme barile in legno che occupa gran parte della stanza. Prima ancora che possiate mettere un piede nella stanza, un grosso pezzo di muro vola in direzione di Elsa, lanciato da dietro quel barile. Off game Ho scelto tra Elsa e Aslaug con un bel tiro di moneta. Mi spiace, @shadyfighter07. Lancio del sasso: Timestamp: 03/11/2025, 14:57:08 Dice: 5 x D6 Results: D6: 6, D6: 1, D6: 4, D6: 6, D6: 4 Reazione di Elsa (FISICO + AGILITA') Timestamp: 03/11/2025, 14:58:32 Dice: 4 x D6 Results: D6: 6, D6: 5, D6: 2, D6: 5 Il tiro per evitare il sasso è buono ma non così buono. Avendo tu ottenuto un 6 cancelli uno dei 6 del lancio del sasso. Subisci una sola condizione fisica. Puoi tentare di forzare il tiro, sperare di ottenere due 6 invece di 1, ma se fallisci rischi ben tre condizioni! (una o due condizioni perché sei stato colpito + 1 perché hai fallito nel forzare il tiro). Puoi farlo, ma te lo sconsiglierei. Dimmi come hai intenzione di gestire la cosa e modifico la descrizione.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Matarion Cercare Atlavast, saggio o folle che sia, è comunque un ottima idea. Persino io che vivo qui da poco ho sentito parlare di lui e mi piacerebbe davvero incontrarlo. La ringrazio per essersi fidata di noi. Concluse accomiatandosi da Kevori e suo marito.
-
Passaggio verso nord
TIBURZIA Uno strano presentimento che si intensifica sempre di più ogni volta che parla mi dice di non fidarci di Marcelline. Il freddo aumenta, inizio a tremare un pò, controllo il respiro per cercare di scaldarmi e quando mi giro per cercare di capire da dove viene questo gelo vedo l'elfa. Non sembra una figura fatta di carne ed ossa ma piuttosto eterea. Notando i segni sul collo chiedo gentilmente e dolcemente: "Chi ti ha fatto del male?"
-
Beyond the Pale
RIVKA Ascolto con interesse lo scambio di parole, a quanto sembra il baratto è una pratica diffusa in questa popolazione. Provo a spiegare all'indiano che mentre stavamo venendo da loro abbiamo visto un totem. "Voi avete costruito grande bisonte nel bosco?" Chiedo mimando un po' con le mani per cercare di farmi capire meglio.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Thorek “Oggi a me domani a te Oc3an, avrai tutto il tempo per rifarti…ultimamente la sorte non e’ mai stata avara di avversari da affrontare” Rispose all amico mentre iniziava ad aprire il cofano di Schwarzy per rimetterlo in piedi “E grazie a te Von per aver preso la decisione più scomoda ed essere rimasto a coprirmi le chiappe, non ce l avrei mai fatta da solo”