Tutte le attività
- Ultima ora
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Orion Kykero In Palestra Per una volta il coach non sembra interessato a torturarci più di tanto, il che purtroppo mi lascia abbastanza ossigeno da pensare a oggi pomeriggio. Sapere, almeno a grandi linee, quello che succederà non rende l' attesa meno snervante, anzi. Provo a focalizzarmi sugli esercizi, ma è inutile. La mia mente va sempre a quelle visioni, il bivio che dovrò affrontare, la decisione di rinunciare a quello che credevo fosse il mio diritto di nascita per essere me stesso... e poi l' altra dea, i suoi occhi, le sue parole di accettazione. La voce di Tyler mi riscuote dai miei pensieri. Stranamente la cosa non mi fa arrabbiare. Forse ne avevo bisogno. Poi ovviamente fa il tipo di domanda stupida che mi ricorda che è Tyler. Prima che possa tirare fuori una risposta caustica però è il coach a interrompere la nostra conversazione, chiamandoci vicino a lui. Ovviamente sappiamo tutti quello che è successo. Sasha ha perfettamente ragione. Do' un colpetto col gomito sul fianco di Tyler, il massimo del contatto che posso permettermi senza che i pensieri vadano in tutt' altra direzione. Certo, potrei mettermi in mostra, lanciarmi in una filippica contro quell' idiota di Cory. Ma non sarei credibile. Tyler è quello che lo conosce meglio, e dopo tutto il discorso che gli ho fatto posso vedere quanto frema per fare la cosa giusta. Per una volta le luci della ribalta non spettano a me.
-
Un Nuovo Inizio
@Dardan Non lo sai nemmeno tu, hai semplicemente avuto chiara e lampante questa totale certezza nella tua mente. Non hai sentito una intrusione esterna, ma effettivamente ti è chiaro che non è un tuo pensiero o conoscenza pregressa Quando vi avvicinate di più notate che le creature stanno spostando delle pietre, cercando di costruire qualcosa. Ma la forma delle pietre e il modo in cui le stanno impilando è tale per cui non fanno altre che cadere. Le creature continuano quindi a recuperare le pietre e cercare di nuovo di impilarle. Provate a parlare con le creature, ma anche se riconoscono la vostra presenza, girandovi intorno laddove necessario, non sembrano capire quello che dite o quanto meno voler rispondere. Non siete nemmeno troppo sicuri di quale sia il loro grado di vera intelligenza.
-
Grognardia #1 - Il "Naturalismo" Gygaxiano
Credo sia una cosa più recente, in realtà, che equivale al fatto che quei giocatori preferiscono gli orchi con la testa di maiale, brutali e stupidi, che erano un po' il simbolo del goon cattivo da uccidere senza tanti ripensamenti. Successivamente c'è stata una sorta di umanizzazione di molte razze malvage, compresa quella degli orchi. Ci sono effettivamente tre orchi, solo tre: L'orco con la testa di maiale. Vive nei dungeon o nelle caverne, è malvagio e senza redenzione. Deriva parzialmente dagli orchetti tolkeniani, con qualche variante. L'orco "nobile selvaggio" derivato in parte da Warcraft. Può ancora essere malvagio, ma come può esserlo un qualsiasi essere umano. La versione giocabile del mostro, la più versatile. L'orko, che sia fantasy o meno, che spacca tutto e uccide tutti ed è poco più che una macchina di morte verde. Molti grognard identificano il primo orco con il gioco che apprezzano di più, e il secondo con quello che apprezzano di meno.
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Steven Art 74 ti ringrazio per la disponibilità che stai dimostrando ma al momento credo stia un po' rallentando le cose. Sei tu il DM, scegli come preferisci. Visto che ce l'hai chiesto, e comunque vuoi che alla taverna dobbiamo arrivarci, per me un modo vale l'altro. Scegli tu quale è più consono per il nostro gruppo. Se è una cosa regolare che gli arpisti tengano riunioni del genere nelle taverne non vedo il motivo di tutta 'sta segretezza per arrivare, penso verranno prese precauzioni magiche per evitare ascoltatori abusivi. Se invece è tipo una riunione segreta allora passerei per i vicoli come proposto nell'opzione 2. Il resto fai tu, noi ti faremo capire le nostre intenzioni tramite l'operato dei PG...
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Dopo alcuni snervanti attimi Jax riesce finalmente ad avere la meglio della serratura della porta e ad aprirla. Dietro di essa si trova una ampia stanza grande come tutta la torre, sul cui pavimento è stato dipinto un complesso cerchio magico, probabilmente parte del rituale qui condotto. Nella parte opposta della stanza una scala di legno conduce al soppalco che funge da vero ultimo piano della torre. In mezzo alla stanza, al centro del cerchio magico, c'è un uomo anziano e seminudo, coperto di tatuaggi e dagli occhi bianchi, forse ciechi. Un sorriso sdentato gli si pianta sul volto quando sente la porta aprirsi e vedete che si taglia il palmo della mano destra con un coltello, facendo gocciolare il sangue a terra. Appena il sangue tocca terra inizia a fumare e il cerchio magico si illumina. Una forte sensazione di nausea vi coglie mentre dal fumo inizia a condensarsi una forma orripilante, una creatura a metà tra un uomo un orso e un maiale, grassa e deforme, con grossi zoccoli e piccole ali nerastre. L'anziano ride Sarete presto cibo per vermi commenta mentre da dietro di lui si fanno avanti anche tre mephit svolazzanti e armati di piccoli tridenti.
-
Grognardia #1 - Il "Naturalismo" Gygaxiano
Perchè? (Chiedo se qualcuno ne fosse a conoscenza o qualora condividesse l’approccio) Io no. Lol In realtà si, è proprio quello il senso, ma non deve EMERGERE necessariamente che sia così. Non tutto deve avere una spiegazione fornita ma se richiesta questa deve essere coerente e plausibile.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
La notte trascorre per il resto priva di eventi degni di nota. Quando il sole inizia a sbucare dietro le colline e il cinguettare degli uccelli a risuonare nell'aria, vi alzate, sgranchendovi le giunture bloccate dal freddo. L'accampamento degli orchi è ancora silenzioso e addormentato, giusto un paio di orchi fanno da sentinelle, parte di un ciclo che si è alternato per tutta la notte intorno al fuoco centrale.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Una volta ridotta di dimensioni Esmera riesce a calarsi facilmente nel pozzo, anche ben assicurata da una corda tenuta saldamente dall'altro capo da Gnaud. Una volta in fondo al pozzo per Esmera è relativamente facile seguire le indicazioni dei tiefling e, una volta smossa la pietra designata, ottenere accesso ad una piccola cassetta di pesante piombo chiusa da un pesante lucchetto. Esmera risale il pozzo e poggia la cassa davanti a voi tornando alle sue dimensioni normali. Un primo controllo della cassetta rivela che non pare protetta da magie varie, anche se il fatto che sia di piombo potrebbe nascondere ciò che si trova all'interno. Quello che è sicuro è che il lucchetto è estremamente solido e robusto. Scassinarlo sarà difficile, ma non impossibile non avendo limiti di tempo.
-
Grognardia #1 - Il "Naturalismo" Gygaxiano
Si, è anche solo per evitare l'effetto del "troll nella stanza 3x3m". Che per carità, in certi contesti va anche bene, nessun tipo di gioco è monolitico. DCC è chiaramente OSR ma sul weird andante e si sposa bene con trappole e mostri assurdi. Però è vero che a volte ci sono avventure anche ufficiali che piazzano mostri in stagni troppo piccoli per ospitare il loro cibo, o dungeon con creature viventi e nessun tipo di sostentamento. Senza diventare dei criptozoologi si può comunque mettere su qualcosa con un paio di informazioni in più.
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Ben presto la furia di Freydis fa sì che non rimangano più sahuagin pronti a combattere. I tentacoli sferzano ancora per un po' l'aria, poi si ritirano sotto i flutti.
-
Questionario per confronto a fine sessione.
Verissimo. A volte c'è pure da capire che un gruppo non funziona e basta, o che c'è qualcuno a cui importa poco. Non esistono soluzioni magiche.
-
Nuove Reclute (TdS)
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteCommento giusto facendo notare che la vostra missione attuale non ha una particolare grande urgenza. Qualche giorno di attesa non vi scombinerà i piani.
-
Discesa nel Profondo
Mentre valutate il da farsi notate un dettaglio importante quando il verme si srotola durante uno dei suoi movimenti. Al centro della pozza e delle spire del corpo del verme si intravedono tre grandi uova di colore scuro e dal guscio che sembra quasi simile a roccia.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Darhum Quando ritorno nella stanza piastrellata noto sul pavimento la vipera di Jalrai, forse mandata in esplorazione e le faccio un cenno di saluto prima di fermarmi per via della probabile assurdità del gesto. Poi mi arrischio ad alzare la voce Jalrai, sei qui vicino?
-
Grognardia #1 - Il "Naturalismo" Gygaxiano
penso sia buona cosa , crear mondi ed ecosistemi con logica . io cerco sempre di dar un senso , alla piramide alimentare delle varie zone .
-
Grognardia #1 - Il "Naturalismo" Gygaxiano
E in realtà il secondo articolo che sto per pubblicare è del '23, ma è un pezzo breve ma divertente che tra l'altro cita dei giochi interessanti.
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Evinrude Goodbottle "Anche per me non ci sono problemi, possiamo fermarci qualche giorno, riposarci che dopotutto non abbiamo ancora avuto il tempo per farlo dal nostro viaggetto dai lucertoloni, e poi partire, più carichi di equipaggiamento, buone intenzioni e magari qualche storiella nuova scoperta in città. Poi il prete mi sembra una brava persona, lasciamo a lui il fardello di questo oggetto malvagio, saprà sicuramente che farne".
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Alonewolf87 ha risposto a AndreaP a un discussione Dragons of Autumn in Dragonlance - War of the LanceRaistlin Non ho molto altro da aggiungere al momento, se non sperare che Fitzban decida davvero di starsene qui tranquillo tra i nani per un po'
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Dalla porta che conduce alle scale non provengono rumori, anche se la debole luce arriva anche dal piano superiore. Jebbeddo prova ad aprire una cella e si accorge, con stupore, che è aperta. La figura sul letto si muove, emettendo un lamento e facendo frusciare il telo.
- Il ritorno di Atrokos - parte 2
-
[Atto I] Oltre il confine
Joshlin No, stiamo valutando come risolvere il problema alla radice, come catturare il Nichilifero che è dietro tutta questa faccenda. Ma ci servirà un esca...una molto convincente. Quindi avremo bisogno della sua collaborazione per aiutarci a mettere in piedi la sceneggiata giusta per attirarlo allo scoperto. Non dovrà mettersi lei in gioco in prima persona, almeno non per davvero...
-
TdG - Avventure in DnD 3
Duval Proviamo a chiedere prima ai vicini? O andiamo direttamente dentro, visto che tanto sembra abbandonata?
- Oggi
-
Questionario per confronto a fine sessione.
utile per trovar dei difetti , ma non è detto che il gruppo riesca , o voglia risolverli .
-
Maxwell Monster ha iniziato a seguire Questionario per confronto a fine sessione.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Jebeddo non riesce a staccare gli occhi dalle figure nelle celle, preoccupato dai rigonfiamenti che si vedono..prova a chiamarle, e ad aprire le celle. Nel frattempo Keidros si avvicina di soppiatto alla porta per sentire eventuali rumori Furtività +4 se serve
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Justerini Goodbottle "Possiamo aspettare un paio di giorni in città, farci un po' di giri e cercare informazioni, se preferite attendere per equipaggiarsi meglio..non ricordo nulla di questa amena città"