Tutte le attività
- Ultima ora
-
D&D annuncia nuove carte di riferimento per incantesimi, oggetti magici e mostri
@firwood come te non vedo qualità e utilità nei prodotti che stanno proponendo... ... evidentemente c'è una fascia di mercato a cui si rivolgono che 'compra' questi prodotti. Settimana passata, con il mio gruppo di gioco abbiamo fatto la nostra 'serata ragazzi' (come la chiamano le mie bimbe); il figlio quattordicenne di un amico ha giocato per qualche sessione con noi (3.5)... non verrà più. sarà per l'edizione, sarà perchè siamo tutti grandicelli, ma preferisce (giustamente) giocare con i suoi amici alla 5e. Mi rendo conto che diventato grande, con molta esperienza di gioco ma meno tempo a disposizione per giocare, scelgo ciò che mi da più soddisfazione e che reputo qualitativamente migliore. Anche io quando ero ragazzo in fin dei conti ero poco attento a quello che giocavo. Il divertimento aveva effettivamente un altro sapore...
-
D&D annuncia nuove carte di riferimento per incantesimi, oggetti magici e mostri
Basta farne uno bene, ma bene davvero. Pensa se fanno un manuale di Greyhawk (o Dragonlance o Forgotten Realms o Mystara) come il Forgotten Realms Campaign Setting della 3E: un manuale completo, corposo, con tutto quello che serve. A cui poi hanno aggiunto la Player's Guide to the Forgotten Realms. Facessero nuovamente un'operazione simile, della stessa altissima qualità, il manuale lo venderebbero ad occhi chiusi. La prova del nove ci sarà quando pubblicheranno il manuale di Ravenloft. Li si capirà davvero la qualità dei prodotti che sono in gestazione. N.B.: Non ho citato Dark Sun o Planescape o Spelljammer perché commercialmente sono stati dei flop all'epoca della pubblicazione originale.
-
D&D annuncia nuove carte di riferimento per incantesimi, oggetti magici e mostri
Sai che in realtà hai fatto una domanda difficile? Se fai le carte ci metti poco e qualcosa vendi (se può ragionarla così la wot a faC). Se pubblichi un manuale di ambientazione fai lo stesso un buco nell'acqua, perché o ne pensi una catena da almeno 4-5 a mondo o possono smettere di fare pure quelli, se continuano con lo stile a macchia di leopardo.
-
D&D annuncia nuove carte di riferimento per incantesimi, oggetti magici e mostri
Lo so, e capisco il punto di vista che cerchi di portare all'attenzione. Tuttavia è davvero difficile "ringraziare" (non è il termine giusto, ma non so proprio quale parola usare in questo caso) Hasbro per la pochezza delle idee e come sta riducendo un marchio glorioso, nel bene e nel male. Le carte? Ma con tutto quello che potevano fare proprio le carte??? Probabilmente sono facili da realizzare. Ne produrranno una tiratura non troppo alta per non avere eccesso di scorte. Grazie alle tipografie che stampano le carte di Magic avranno già tutta la filiera pronta per stampa/fincatura/taglio/confezionamento/distribuzione... ma quanto davvero interessano ai clienti? A meno che siano il prodromo per la versione digitale. Un prodotto altrettanto inutile, ma si sa che sugli store digitali più un oggetto è inutile, più ci spendono dei soldi (vedi le varie skin o balletti di Fortnite che non ho mai capito come si possano spendere dei soldi in fesserie simili). Avrei capito, al limite, dei battlemap tipo quelli della Paizo, che possono fare sempre comodo, ma le carte proprio no. E te lo dice uno che ha TUTTE le carte della TSR (non di Spellfire). Un mero oggetto da collezione, acquistato per questo scopo, che di tanto in tanto ha anche un'utilità pratica se mi serve un eroe già pronto per l'uso. Aggiungo: dato che hanno dato in outsourcing Greyhawk, non avrebbero invece potuto pubblicare direttamente un manuale che, almeno stando alle aspettative, ha più appetibilità delle carte?
-
Topic di Gioco - In un Mondo di Fili Spezzati
Silyndor- ...
-
Conversione da Ad&d a 3.5
Per quanto riguarda i punti esperienza: che ne diresti di parlarne apertamente coi giocatori, spiegare la situazione, e (se sono d'accordo) applicare d'ora in poi un fattore di riduzione, che so, un x1/2 ai nuovi PE?
- Oggi
-
D&D annuncia nuove carte di riferimento per incantesimi, oggetti magici e mostri
Non sono certo in disaccordo con te su tutta la linea, aprivo solo ad un altro punto di vista. Stanno certamente annaspando nella maniera più becera, totalmente incapaci di fare una mossa giusta. Io stesso ci gioco e mi diverto, è un compromesso che accetto volentieri in accordo coi miei compagni di avventure, ma ad ogni seduta esce un baco. Altri amici si sono proprio rifiutati di giocarci...
-
D&D annuncia nuove carte di riferimento per incantesimi, oggetti magici e mostri
tutto vero e sottoscrivo quello che avete già detto... (sbellicandomi dalle risate 🤣) ... però segnalo che non è la prima volta che escono le carte di D&D... è un'operazione (fallimentare) che è già stata fatta in un lontano passato. Lo sarà probabilmente anche questa volta, con l'attenuante che avendo Hasbro anche Magic, potrebbe vendere qualcosa di più per l'attenzione di qualche loro cliente collezionista...
-
D&D annuncia nuove carte di riferimento per incantesimi, oggetti magici e mostri
Senza ombra di dubbio non fanno male a nessuno. Ognuno spende i suoi soldi come preferisce. MA, ed è un ma enorme, in tempi di magra come questi, chi è che va a spendere per materiali assolutamente ininfluenti come questi? Quello che è legittimamente criticabile è la strategia commerciale riguardo al marchio D&D: non il singolo prodotto, ma l'intera "filiera" che fa capo a D&D. Manuali di dubbia qualità (direi che fanno venire la cacarella ma potrebbe suonare volgare), sistema di sottoscrizione di prodotti con licenza d'uso e non proprietà (se cancelli la sottoscrizione, ciao ciao soldini che hai speso e resti con un pungo di mosche), bei boccali di birra col logo D&D, pupazzotti di stoffa decisamente bruttini, carte dalla scarsa utilità (ci metti più tempo a cercare la carta che non la voce relativa sul manuale), e via dicendo. Aggiungiamo l'ultimo agghiacciante annuncio fatto da Hasbro? Il link per chi volesse approfondire: https://icv2.com/articles/news/view/62538/hasbro-launches-ai-studio Quest'ultima licenza è qualcosa di davvero ridicolo. Hasbro va bullizzata nel modo più crudele e feroce possibile per ciò che sta facendo a D&D (inteso come gioco di ruolo). Saprei ben io in quale recesso allocare Mr. Potato tra le "teste pensanti" della multinazionale del giocattolo!
-
TdG - Avventure in DnD 2
Gaia - Guerriero "Mi sta dicendo che non avete la minima idea di chi sia andato alla sorgente di recente, nel periodo in cui sono iniziati i problemi? Ognuno è libero di andare e venire e non ci si accorge dell'assenza di un monaco per giorni?" pronuncia la frase con un viso segnato da stupore misto ad incredulità che lascia velatamente intendere come questa versione non sia proprio convinvente. "Perlomeno sappiamo che i novizi non conoscono la danza e quindi, con buona probabilità, non hanno nulla a che fare con la vicenda, ma potrebbero aver notato qualcosa, meglio fargli qualche domanda." "Direi di interrogare un po' tutti, se non ci sono altre idee, ma si prospetta una cosa lunga e speravo di risparmiare tempo prezioso. Proposte?" chiedo guardando i membri del gruppo. "Abate, c'è per caso qualche monaco che è incaricato della gestione dei rituali con lo spirito o che magari era solito recarvisi di sovente? Insomma, qualcuno con cui sia il caso di cominciare piuttosto che chiedere a caso a tutti?" Alla direttiva di sospendere la festa storco un po' il naso: "Se permettete, Abate, sarebbe meglio non interrompere la festa o tutti si chiederebbero il perchè e, ovviamente, i responsabili sarebbero più allerta. Però evitare che le persone si allontanino è un'ottima idea. Magari potremmo spargere la voce che più tardi in serata verrà spiegato il perchè dei recenti avvenimenti visto che abbiamo recuperato l'oggetto che ha generato tutto. Se abbiamo fortuna il responsabile cercherà di darsi alla fuga e avremo il nostro colpevole senza troppi interrogatori."
-
I Figli di Za'ia - TdG
"Voi mortali avete un luogo su quest'isola dove ero tenuto in catene. Deve essere distrutto" risponde lo spirito "E nel villaggio devono erigere una casa per venerarmi come sovrano. E se saranno giusti e piegheranno il capo per me io li proteggerò dai fumi e dai tremori del suolo, e terrò in riga gli altri ongo'kisi, e se vorranno che l'isola sia verde e viva, darò loro un po' di quel mio sangue che scorre sotto il suolo" accetta lo spirito.
-
[Swords & Magic] Si cercano 1-2 giocatori per campagna One Shot di playtest appena iniziata
Ciao, se siete ancora in cerca sarei interessato ma sono un principiante.
-
Beyond the Pale
Josek Lasczarny Villaggio
-
Cerco un gruppo di gioco
Ciao a tutti, se cercate ancora qualcuno sarei disponibile ma sono un principiante
-
Beyond the Pale
Villaggio
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
A parte le armi, non trovate nulla di utile sui qaleq. Anzi, molti gioielli e abiti sono in realtà parti del loro corpo e cominciano già a sfaldarsi. Proseguite lungo il tunnel, e grazie a Ivellios evitate una seconda trappola, questa volta meccanica: un laccio, alcune pietre della volta malferme, la possibilità di ritrovarsi con il cranio spappolato... ma l'aelfyr nota tutto in anticipo e non ci vuole molto per proseguire in sicurezza. Incontrare un altro bivio, ma il lato sinistro finisce presto in una cisterna che funzionerebbe da troppopieno se ci fosse abbastanza acqua. Il lato destro porta ad un'altra cisterna, molto più grande. In pratica, una grande stanza sotterranea. L'acqua arriva alle caviglie, ma in centro c'è un camminamento in pietra rialzato che permette di attraversare la vasca asciutti, anche se ci fosse tre volte l'acqua che c'è qui ora. Vi sembra che ci sia una specie di altare nel mezzo della stanza, proprio su questo rialzo, ma il luogo è troppo grande e buio per vedere bene di cosa si tratta. Nella stanza sentite dei movimenti nell'acqua, dei respiri affannati, suoni viscidi e gocciolanti... non è disabitata. Per ora siete ancora all'ingresso, ma quasi sicuramente la vostra fonte di luce è stata scorta mentre vi avvicinavate lungo il tunnel.
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Arn "Sì, abbiamo comprato abbastanza", Arn concordò con Grigory e Rhal, deciso a partire quanto prima senza spese inutili.
-
Beyond the Pale
Josek Lasczarny Villaggio
-
Gli eroi senza tempo
Mako Mori Seguo Mayu passando vicino al corpo dell'Oni che Gabriele sta controllando mentre ascolto le spiegazioni che ci fornisce la sacerdotessa. Sam è visibilmente scossa, la affianco cercando il suo sguardo e, quando i miei occhi incrociano i suoi, le faccio un lieve cenno di assenso. Un gesto piccolo, ma fra guerrieri non servono grandi parole, so che lei può apprezzarlo, o almeno lo spero. Passando nei pressi dell'altare non posso fare a meno di allungare una mano a toccare la gemma che sembra molto più radiosa dopo che la sacerdotessa l'ha "liberata". Mi trasmette una sensazione particolare, piacevole... Mentre ci dirigiamo nella sala adiacente, che somiglia molto a un dojo, rallento il passo per farmi raggiungere da Eri ed Eleanor. Uno sguardo intenso alla donna, quasi indagatore, alla ricerca della conferma che finalmente la nuova lei sia riuscita ad uscire da quel coriaceo bozzolo. "Allora? Come è andata lì su Eri?" chiedo alla ragazzina, sollevata che siamo di nuovo tutti insieme e, in teoria, al sicuro, per adesso.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - IV - Fratello contro fratello
"Abito qui, vengo da est. Di certo non sono del villaggio" risponde asciutta "Non siete anche voi qui per il demone? Di solito i nani che vedo sono contadini, voi no. Siete armati, con l'Arte. Lo vedo anche solo dall'arma di quello grosso" indica Moggo "Pensate che solo i nani sappiano dell'Arte?" Scuote il capo e comincia a scendere, guardandosi attorno con attenzione e scrutando le cime degli alberi "Non so se abbiamo tempo... ero per la mia via, nessuno mi avrebbe disturbato" sposta lo sguardo su Moggo con freddezza "o così credevo. Da soli è facile sfuggire all'attenzione del demone... in gruppo è davvero difficile. Non è un demone, comunque. La gente lo chiama così perché la gente non sa le cose, è ignorante"
-
Beyond the Pale
Shul Villaggio
-
D&D annuncia nuove carte di riferimento per incantesimi, oggetti magici e mostri
È certo vero quello che dici, ma è altrettanto vero che se qualcuno vuole divertirsi e occupare il tavolo assieme a tutte quelle carte (un incantatore di quinto livello ne può avere almeno 25, figuriamoci un mago di decimo livello) alla fine non danneggia nessuno se c'è abbastanza spazio. Il superfluo ci sta, ma se accompagnato da una base intelligente. Probabilmente, se il gioco era innovativo e ben fatto, rispetto alla edizione precedente, all'annuncio delle carte magari ci avremmo scherzato, ma sicuramente in modo meno bullo. Mi fa sorridere perché proprio anni fa, quando dicevo che DND 5 era banale e fatto in maniera grossolana, venivo pure preso per elemento fastidioso. Non solo non hanno corretto gli errori del 2014, ma sono riusciti a fare altrettanto male se non peggio, con la 2024, soprattutto a livello di marketing.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
#03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - sera [sereno - inizio estate] Il gruppo insieme a Ivan si spostò nella stanze dei compagni dove, in completa riservatezza, potevano confrontarsi. Ivan percorse le scale in silenzio ma il suo volto mostrava apprensione ed impazienza. Quando furono dentro disse subito "Quindi?"
-
Capitolo 2 - Il risveglio del vulcano
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiEryn - Paladina Mentre tendo l'orecchio per cogliere qualsiasi segno di vita fra le macerie Arthur si fa avanti sventolando una pergamena da cui ha capito, a quanto sembra, che non dovrebbe esserci nessuno tra le macerie. Mi sto iniziando a fidare del ragazzo, che sembra essersi sgrezzato un pochino da quando l'ho incontrato a Grimstone. Volendo fare un'analogia, e considerando anche il ruolo di Ely, direi che è come un bocciolo che si sta aprendo in un delicato fiorellino, con qualche spina qui e lì, magari. Un sorriso mi si apre sul viso a questo pensiero silenzioso e mi rilasso un pochino, tenendo comunque i sensi allerta per cogliere eventuali altri pericoli nascosti nell'ombra dei cunicoli in cui ci siamo addentrati. "Bene, direi di procedere allora!" propongo dandomi un'ultima occhiata intorno per vedere se c'è qualcosa di interessante da portare con noi.
-
roctopus ha iniziato a seguire D&D annuncia nuove carte di riferimento per incantesimi, oggetti magici e mostri
-
Topic di Servizio Cultisti
mi ero perso il post. Io eviterei di ammazzare così l'ambasciatore XD