Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Mi scuso per le domande ma come dicevo mi è difficile regolarmi. Il nemico che ha lanciato la sfera è raggiungibile ? Lo vedo grazie alla torcia di titus ? Più o meno dove siamo? Se abbiamo fatto qualche metro dentro la grotta in posizione piu o meno centrale dovremmo vedere qualcosa, la torcia fa 12m di luce in più c'è anche il fuoco già acceso al centro Hanno vinto loro l'iniziativa e hanno già fatto il loro turno?
  3. Vi appostate nel salone dove vi siete risvegliati, e dopo pochi istanti vi ritrovate a fare un agguato alle rane e cui vi aveva parlato la sciamana. Se era stata lei a parlare. Si tratta di quattro umanoidi dalle sembianze dei suddetti anfibi, e in pochi secondi li avete sballottolati un po' e messi in sicurezza, legati con i loro stessi legacci. Legacci che probabilmente erano per voi. Cominciano a parlarci nella lingua gutturale degli uomini del nord, ma vedendo che non capite, e riconoscendo i vostri tratti dragoni, vi parlano in draconiano. "Perché non state dormendo? Quelli che vengono qua dormono tutti! Liberateci e mettetevi a dormire! Forza!"
  4. Decidete di lasciar perdere lanci dello gnomo e salti della fede, e usate la porta della stanza segreta, l'unica abbastanza leggere da essere rimossa, per improvvisare un ponte. Con un po' di magia di Loren rinforzate e fissate il ponte improvvisato con il ghiaccio, e passate piano piano unovalla volta. Arrivati all'altra porta, ci ritrovate davanti a un'altra porta in mithril dura e bloccata, senza serrature. Come l'altra, potrebbe essere abbattuta agevolmente con l'anello di Jayden
  5. Quorin con la Marina L'avevo già capito quella notte stessa. Gli scricchiolii della chiglia, quei sogni sconnessi... Sarya stava finalmente tornando a prendermi. Non sono perciò stupito quando ci troviamo in mezzo alla Tempesta di Humberlee e compare la sagoma familiare del vascello pirata. Sento che il tempio è giunto. Mi incammino verso il ponte, bilanciandomi sulle gambe per compensare il rollio della nave, e raggiungo così Alaric intento a dare indicazioni al timoniere. E' la Salsedine Nera, Comandante.
  6. Finn'iann Pur se alla cieca, provo a colpire i miei avversari, contando più su istinto e quantità, che su attenzione e precisione. Azioni 2 attacchi senz'armi: colpire +6, danni 1d6+4 da freddo. Se colpisco, provo ad allontanare di 3 m direttamente da me l'avversario colpito: deve superare un TS Forza a CD 12 per resistere. Inizio dalla lepre e, se la colpisco e la allontano (o la elimino) con primo attacco, passo alla lucertola.
  7. Oggi
  8. Se puoi immaginati un motivo per cui sei sceso nei sotterranei. Uno qualsiasi. Perché se dobbiamo aspettare di risalire su ci vorrà troppo tempo. Va bene aspettare finché non entriamo nel tempio occulto, ma non molto più.
  9. Ah ok magari mi aggiungo molto dopo , perché sinceramente sembra che entri e spacchi la narrazione a metà. Vi faccio finire la scena e poi cerco di introdurmi.
  10. DM Sabato 23 novembre 764 - mattino presto [Zona incerta - grotta naturale] Titus si riprende subito dal colpo: strappa la freccia dalla spalla con un grugnito. Il sangue che fuoriesce gli macchia il mantello ma la mano non trema. "Bastardi" Sembra non sapere che fare sul momento ma poi stacca un qualcosa dalla propria cintura e la lancia a caso nel buio. Sentite un rumore come se qualcosa di vetro si rompesse e subito dopo una fiammata illumina una delle pareti di sinistra della grotta rispetto a dove siete entrati, permettendo di notare che vi sono svariate stalattiti e stalagmiti, che avevate già visto, e almeno due arcieri con le orecchie da elfo che vi stanno puntando. All'azione di Titus corrisponde una reazione contraria: due frecce scagliate dagli arcieri, che ora vedete, lo bersagliano ma solo una lo colpisce in pieno, facendolo imprecare dal dolore. Il nano si lancia in avanti senza esitazione, i suoi stivali fanno un rumore sordo sul pavimento, come di un toro che carica un drappo rosso.. è diretto verso il lato destro della grotta dove le ombre sembrano più dense, dove il crepitio del fuoco proietta sagome tremanti tra le stalattiti. Quello che vedi è solo una scintilla di luce in seguito allo scontro dell'ascia di Grunth contro qualcosa di metallico, forse uno scudo o un'armatura, e subito dopo un guerriero balza fuori da dietro quella che pensi essere una stalagmite (o almeno l'hai intravista così grazie alla scintilla). Sylva resta un passo indietro, arco teso, occhi che scrutano il buio: "Tre, no, quattro. Uno dietro la roccia grande." e scocca una freccia che sicuramente impatta uno degli arcieri che hanno tirato su Titus perchè in risposta si sente mugolare di dolore qualcuno. Le sue parole sono attendibili, sicuramente, ma dovete fidarvi di quel che dici, perchè senza una fonte di luce diretta tu e Titus praticamente colpireste alla cieca, sempre che qualcuno non vi si avvicini. Subito dopo, una figura magra con mantello strappato e occhi che brillano di rabbia esce da dietro una stalagmite limitrofa al tavolo, proprio vicino a Titus: pugnale in una mano, una piccola sfera di vetro nell’altra. "Ficcanaso! Avete visto troppo!" Il suo gesto è rapido: lancia la sfera a terra. Esplode in una nuvola di fumo denso e acre, che si espande velocemente, avvolgendo il centro della grotta. La torcia di Titus vacilla, la luce si affievolisce in una penombra giallastra. Tu sei sicuro di poter raggiungere quello che sta fronteggiando il nano, e forse anche di colpirlo se riuscissi
  11. Allora io ho una proposta , non conoscendo niente di niente di Final Fanatsy , ma hai citato un modo simile 40k , quindi un livello tecnologico molto alto , come personaggio si potrebbe portare Un robot? Avevo in mente di Portare un Robot/Trasformer/Vampiro , che combatte , lancia incantesimi , vampirizza e si trasforma in moto. Farebbe parte sicuramente della Militia. Quanto è fattibile? Comunque adesso mi metto anche a leggere i documenti.
  12. Ok , credo che porterò Maria , ma il suo potere non è modificare le probabilità. Ma si potrebbe contare come reality manipulation. Ma comunque è una che va corpo a corpo come Mother , solo che non ha la Claymore ma una Ascia da Boscaiolo personale. Se vuoi spiego meglio il potere.
  13. Dmitrij ha iniziato a seguire La salsedine Nera
  14. Moggo Adnur "Certo!" è passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho visto un gruppo nutrito di Adnur. La maggior parte di coloro che si sono uniti a noi nella spedizione sono infine caduti valorosamente contro re Urvald. Non vedo l'ora di riunirmi a loro e farmi raccontare le ultime di Kel Boldar, scambiando le loro storie con le nostre - e di certo non ce ne mancano!
  15. Seldanna Sospiro alla richiesta del drago posso donarti questo bastone dico porgendo alla creatura il bastone che utilizzo per aiutarmi a camminare non ha grandi poteri, ma mi ha accompagnato in tante avventure nel corso di diversi secoli spero che basti a calmare la sua ira. Lascio che siano gli altri, ben più bravi di me con le parole a spiegare la nostra presenza
  16. Ebbene si, il momento è giunto finalmente! Che questa ciurma prenda il mare con il suo capitano per combinare i disastri che solo loro sono in grado di fare insieme. Eccovi un paio di informazioni necessarie. Il mondo del Faerun è così vasto e vario che davvero in pochi sono in grado di poter dire di averlo girato in lungo e in largo avendo la possibilità di raccontarlo. La nostra storia, la storia di questo equipaggio si svilupperà, per ora almeno, nel mare delle stelle dimenticate, ben lontane dalla costa della spada che tanti pensano di conoscere a menadito. Siamo abbastanza vicini al Thay ma non troppo, siamo vicini allo stato della Sembia ma anche li neanche troppo. Al centro del mare stesso si sviluppa l'arcipelago delle isole dei pirati, posti che conoscete bene, che avete frequentato, che avete evitato, che avete desiderato. a Ovest un grosso fiume vi collega poi alla costa della spada, ma la tratta è sorvegliata, presidiata, lunga e irta di pericoli per chi, come voi, non sempre è apprezzato, e spesso i pregiudizi vi anticipano. mappa Ma entriamo nello specifico. La vostra nave è la Salsedine nera, una goletta a 3 alberi che ha solcato questo mare discretamente alla guida del vostro capitano, Sarya. Non conoscete il suo cognome, conoscete bene i suoi soprannomi che spesso vengono utilizzati per disprezzarla o ammirarla a seconda del trascorso avuto con l'interlocutore. capitana Ciò che vi ha colpito in primis è che è a tutti gli effetti un ibrida. Un corpo da umano con due lunghe file di branchie sul collo. Le orecchie sembrano quasi quelle di un tritone, ma non avete avuto modo di vedere altro. E' un capitano carismatico, leale per quanto possa esserlo un pirata, e nel suo modo di vedere il mondo, segue una sua etica e i suoi principi. Ognuno di voi ha un trascorso profondo con il capitano, se siete parte del suo equipaggio, vuol dire che vi siete imbarcati per ripagare un debito, o semplicemente perché ritenete il capitano stesso una persona valida da seguire. Anche perchè fino ad oggi, le ricchezze che sono state promesse, sono sempre arrivate piuttosto puntuali. Avete quotidianamente la vostra buona dose di scaramucce, arrembaggi, sgozzamenti, spartizioni di tesoro e chi più ne ha più ne metta. Le caratteristiche della nave e la sua immagine la potete trovare su discord così come anche i dettagli della ciurma che insieme a voi compone l'equipaggio. Aggiungo il fatto che c'è una parte sotto coperta che da la possibilità di accedere a una sorta di camera sommersa, che viene usata dal capitano stesso quando svolge incontri con creature marine. Ognuno di voi ha un ruolo ben preciso sulla nave e il capitano è ben attento a farlo rispettare. Ognuno di voi è indispensabile nel suo ruolo ma ognuno di voi è in grado di fare tutto (male) ma un po' di tutto, nel caso uno non fosse in grado di svolgere i suoi compiti. Il mare delle stelle dimenticate è un mare capriccioso, sotto lo stretto comando di UMBERLEE, una dea capricciosa e dedita al caos. Ama mettere in difficoltà le navi e le creature che vivono nei suoi mari evocando quella che voi chiamate la NEBBIA DELLA DEA. Si crea all'improvviso, senza alcuna logica, e all'interno di essa, se chiedete in giro, vi verrà raccontato sempre qualcosa di diverso rispetto a quanto succede. Alcuni la usano per nascondersi dalla marina militare, altri ci entrano e non ci escono più. Altri ne escono impazziti. Sarya è uno di quei capitani che preferisce non far inca**are la dea, ma sa in qualche modo come sfruttare le situazioni a suo piacimento. Ed è proprio sulla base di questa notizia che comincia il vostro viaggio. @Bomba @Von @Cuppo il sole sta calando oltre l'orizzonte e state navigando verso nord. Il mare è tranquillo, le vele spiegate gonfie del vento che vi spinge. Il cielo è pulito e vi aspetta una notte illuminata da stelle e luna piena, quando all'improvviso Nerya, una mezzelfa dalla pelle pallida che voi chiamate "Occhio di tempesta" corre attraversando il ponte verso il timone dove si trova il capitano ora. CAPITANO, LA NEBBIA DELLA DEA STA PER ARRIVARE. LO SENTO... Non è la prima volta che capita. Sembra che lo percepisca a pelle, che veda cose diverse da voi. E non ha mai sbagliato. Infatti poco più in la, in un punto imprecisato del mare, alcuni fulmini sembrano concentrarsi proprio in un unico punto, per poi scoppiare in un forte boato e creare una sorta di tempesta localizzata, grosse nubi nere cominciano ad agitare il mare sottostante, pian piano allargandosi abbastanza. Ogni buon capitano si allontanerebbe da tutto ciò. Sarya invece no. Rowan, dirigiti dentro e segui bene le indicazioni che tra poco ti darò. Sfrutteremo la tempesta per recuperare l'Affogato, è tempo che torni in famiglia. CIURMA rivolgendosi poi a tutti voi A BREVE ENTREREMO NELLA TEMPESTA. ABBORDEREMO LA NAVE DELLA MARINA CHE SI TROVERA' LI DENTRO E RIPORTEREMO A CASA QUORIN. E' TEMPO CHE TORNI FRA NOI. Lo conoscete bene, è stato vostro compagno di viaggio per diverso tempo per poi sparire senza lasciare troppi indizi sulla sua destinazione. Probabilmente il capitano era a conoscenza di tutto questo. DOVRETE ESSERE VELOCI, NON VOGLIO INGAGGIARE BATTAGLIA CON LORO, QUORIN SA CHE STIAMO ARRIVANDO ED E' PRONTO A SALTARE, MA DOBBIAMO CREARE IL MOMENTO PROPIZIO. CI SARA' UN UNICA OCCASIONE DOVE I DUE PONTI DELLA NAVE SARANNO PARALLELI, INUTILE DIRVI CHE NON SONO AMMESSI ERRORI! Su indicazione del capitano, la nave cambia rotta, puntando proprio verso la tempesta. I marinai cominciano subito ad armeggiare con le vele, pronte a chiuderle quando sarete dentro la tempesta. [avete circa 10 minuti di tempo per potervi preparare prima di entrare nella tempesta e trovarvi nel caos più totale] @Dmitrij Un pirata come te, così legato al mare e alla sua oscurità non ne può più di indossare la giubba della marina, non ne può più di stare agli ordini di Alaric, il comandante di Vascello. Un uomo carismatico, cocciuto, fedele alle regole e alla sua missione principale, distruggere la leggenda del capitano Sarya, Il tuo capitano, quella che ti ha salvato, che ti ha raccolto e che ti ha dato una seconda possibilità. Ecco perchè ti trovi qui. Perchè il capitano stesso te lo ha chiesto e perché ha bisogno di essere in vantaggio con lui. Deve sapere come ragiona, come pensa, come agisce, le sue rotte, le sue amicizie, i suoi contatti, vuole sapere tutto del suo più acerrimo nemico. E navighi con lui da almeno un anno oramai. La tua razza non ti ha permesso di scalare grandi posizioni militari all'interno della loro gerarchia, soprattutto perchè non sei uscito dall'accademia. Una sorta di consulente, di navigante, che ti ha permesso di raccogliere fior fior di informazioni. L'ultima notte prima di salpare hai ricevuto un messaggio in codice da parte del tuo capitano. Si torna a casa. Il messaggio era abbastanza chiaro... Umberlee ti mostrerà la via. Ed eccoti qua, sulla nave, in mezzo a tempesta della Dea. Il capitano Alaric non sembra per nulla impressionato e guida insieme al suo timoniere le manovre corrette per non far ribaltare il veliero. Solcate le grandi onde con facilità. La fattura della nave è pregiata, la fama del capitano che lo precede ne dimostra le sue competenze e per questo un po' lo rispetti, anche se odi la compagnia di cui fa parte. NAVE PIRATA DAVANTI A NOI CAPITANO! SI AVVICINA A GRAN VELOCITA'. SEMBRA CHE VOGLIA ENTRARE NELLA TEMPESTA. La voce in cima all'albero ti arriva frammentata, ma aguzzando la vista riconosci la salsedine Nera. Ne sei felice e sai che questa è una possibilità che non puoi proprio pensare di perdere, per tornare a casa. [hai circa 10 minuti di tempo prima che i due ponti si mettano paralleli] buon inizio a tutti checkpoint martedì 13 gennaio per il proseguimento. Vi invito a seguire il topic così da non perdere gli aggiornamenti.
  17. Killua ha iniziato a seguire La salsedine Nera
  18. Postato. Scusatemi ma il rientro al lavoro è stato devastante...
  19. Lo gnomo aspetta indicaziono dal PG undead detector 😁 se la cosa ê un nonmorto, va anche lui di fiamma sacra, altrimenti chill touch.
  20. Ok grazie. Non aggiungermi alla Gilda però, qualora dovessi entrare se qualcuno lascia preferisco le sorprese ;)
  21. Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria) Il cuore mi martella nel petto, sono bloccata dalla paura e so che in questo momento quello che succederà ai bambini dipende solo da me. Non ho chiaro quello che sta succedendo, c'è solo panico in giro, la gente corre disperata, forse la divina provvidenza ci ha impedito fino ad ora di essere schiacciati dalla folla. Se è la buona sorte ad assisterci forse varrebbe la pena attraversare il binario ma è anche vero che non è mai una buona idea sfidar la sorte più volte. Tempo devo guadagnare tempo: "Bambini, giratevi ed abbracciatevi stretti stretti, chiudete gli occhi e cantate la canzone della felicità, quando li riaprirete sarà tutto passato" Non ne sono convinta, ma cerco di usare un tono amorevole per rassicurarli. Dalla borsetta estraggo l'accendino ed il deodorante spray, non so perché lo sto facendo ma se un vero pericolo si palesasse sarà meglio farsi trovare pronti. Accendo la fiamma e rimango in attesa, sudore gelato mi imperla la fronte mentre mormoro a denti stretti Passa treno maledetto
  22. Io sono d'accordo con l'idea dei colpi per trovare il necessario, sentiamo anche Il Nero anche se credo che ovviamente sia d'accordo.
  23. TheRealCarmx ha modificato la sua foto profilo
  24. Ana Rivero A scuola finalmente A scuola ci arrivo praticamente in un baleno, con la testa sempre piena di pensieri. Sorrido un attimo al messaggio di mio padre, con quel ti voglio bene finale che mi sembra sempre così finto, ma ok, per oggi lo accetto. Faccio un cenno col braccio al povero custode che fortunatamente fa poche domande al mio arrivo da vera diva a metà giornata, e mi butto in classe senza neanche bussare. Non mi può interessare meno che meno della lezione, tranne per le persone che sono dentro l'aula. E neanche tutte. Forse neanche il 75% a essere generosi. "Scusi prof, sono stata male e non volevo perdermi proprio tutta la lezione". Tecnicamente, vero. Il mio genere di bugia preferita: il tecnicamente vero. Vedo Max venire verso di me... oggi lo avrei accolto senza problemi, ma ho troppa carne sul fuoco con Eliza, che praticamente mi sequestra. A lei non rispondo, a Max sillabo un "sorry" girandomi verso di lui con un sorriso, quando Eliza non mi vede. Eh, non posso sempre essere snob, anche se magari risulterà snob lo stesso. Appena siamo da sole, la ascolto attentamente. Non so come cavarla fuori dall'impiccio. Mi porto una mano al mento. "Mmm... vuoi che ti accompagni? Tanto se ha scoperto te, ha per forza scoperto anche me. Non credo che tu abbia lasciato oggetti lì che ti potessero identificare, no? Però ci serve una scusa in comune." "Abbiamo due opzioni. Posso dire la verità, che ho fatto una bravata perché mi ha fatto sentire sporca quando mi ha squadrata a lezione. E che se ha intenzione di fare rapporto, io farò esposto alle alte sfere, e poi vediamo chi ha più potere tra me e lui." La indico. "Quindi tu in questo caso saresti una sorta di mia pedina innocente, non volevi farlo davvero, ti ho convinta io." "Oppure... oppure ho un'altra idea, ma mi devi convincere tu che sia una mossa intelligente. Possiamo dire che siamo entrate nello studio non perché volessimo qualcosa sul coach, ma perché volevamo materiale contro Cory. Che è una merda, tutti sanno che è una merda, questo non può negarlo, e volevamo delle prove per aiutare delle generiche "vittime di Cory"". Se la cosa esce fuori finiremo comunque male, ma almeno avremmo il rispetto di più persone..." "Tranne che di Cory e della sua cricca, che comunque non sono persone." Mi sento molto intelligente per la seconda idea. Guardo Eliza con fare spavaldo aspettando una sua reazione.
  25. Io mi preparo a lanciare un bel Sacred Flame sulla creatura che esce, se non viene fritta prima da Raven... o, incaso uno degli altri pg venga ferito, una bella Healing Word.
  26. Skunk Trotterello dietro Mahrh non avendo niente di meglio da fare e godendomi lo spettacolo. Quando il chierico sistema la gnoma in quella in quella strana posizione, mi calo subito le braghe pensando ad una sessione di zupa zupa. Mi metto in fila aspettando paziente il mio turno ma quando lo vedo condire la gnoma col peperoncino faccio un balzo all indietro. "Santita' i gusti sono gusti ma io sono vecchia scuola...sputacchiata in punta e dentro!" dico sconsolato ritirandomi su le braghe
  27. Ma non manca @shadyfighter07 ? A postare ?
  28. Buon anno nuovo...di lavoro 😅. Allora appuntamento serale per lo sviluppo della storia. Speravo le porte fossero un po' più centrali. Devo parlare con trenitalia Sine requie e lamentarmi della lunghezza delle vie di fuga non conforme alla normativa... 🤣

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.