Tutte le attività
- Ultima ora
-
Capitolo 8. L'ora più buia
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im Innern#48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] Mentre gli amici discutevano, le guardie erano arrivate e la magistrato Andreas stava discutendo con Joseph "Abbiamo l'ordine di perquisire la barca. Segneremo che lascerete il porto domani mattina" "Fate come volete, ma non svegliate la bambina" stava rispondendo il barcaiolo Quattro uomini salirono irruenti sul naviglio, due si misero a controllare le casse disposte in coperta e due entrarono in cabina "Voi uscite sul ponte che dobbiamo perquisire" ordinarono ai compagni
-
Hanno ALLAGATO Krynn. . .!!
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione OOC (Out Of Character Thread) in The Speartip Of The DragonlanceChiedo scusa per le dilungaggini ma avevo degli altri PG da finire quando è stata proposta questa campagna e quindi ho dovuto posticipare la creazione del PG. Dovrei aver quasi finito con gli altri così da potermi dedicare appieno a questo. Comunque niente tartarugone, alla fine credo che opterò per una monaca Duergar con qualche livello di altro. Di sicuro un tocco di ladro... Questa dovrebbe essere l'immagine definitiva:
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniLoren Oghman Forse non è il caso di lanciare uno di noi oltre al ponte. Dico a Jayla dopo aver osservato la situazione. Noto quindi Jayden osservare le porte della stanza. Potremmo provare a creare una passerella temporanea: possiamo usare dei resti di questo posto e, eventualmente, rinforzarli con la magia. In quel punto il salto non è molto lungo. Dico indicando il lato dove la frattura è più piccola.
-
I Figli di Za'ia - TdG
Dal terreno si alza una piccola tempesta di ciottoli e sassi, tale da ferire due degli spiritelli meno cauti. Iniziativa Finn'iann (accecato per un turno, 4 danni, ispirato) Ele'wa'tum (accecato per un turno, 7 danni) Spiritelli (lepre 8 danni, pitone 12 danni, draco 13 danni, vipera 13 danni) Hannayeh
-
Avventure in DnD Cultisti
Lethe goliath barbaro Quindi mi state dicendo che erano dei contapalle? domando aggrottando la fronte però erano equipaggiati meglio delle solite guardie di città
-
Cap. 2 La miniera
Edwarf Meditabondo sulle molte informazioni, mi sale alle labbra una domanda Quindi uno di voi due potrebbe entrare nella Cappella di Hextor... li indico con il dito uno alla volta. Dopotutto, sono quanto di più vicino abbiamo a due cultisti. Ex o meno che siano. Quanto a questi Smenk e Ragnolin, che cosa sapete dirci?
-
Schedario
Revenant Ramas ha pubblicato una discussione in Documenti riassuntivi delle regole e dell'ambientazione in Playtest sistema di gioco Versus 6 / Ambientazione FIVECome prima scheda, metto l'esempio di un personaggio (presente nell'ambientazione) creato da zero: Inoki Retsu, giovane e promettente Tenente Pretoriano del regno di Hemeria, in procinto di diventare Capitano, se tutto andrà bene... Posso iniziare o distribuendo le statistiche o inserendo le Peculiarità, come preferisco: da un lato, le statistiche mi possono guidare su come può apparire e reagire al mondo, mentre le Peculiarità mi possono dare un'idea del carattere e del passato, oltre che l'eventuale equipaggiamento che porta. Per come l'ho pensato, sono partito da queste ultime: visto che i Pretoriani li ho immaginati come un incrocio tra i Giudici di Final Fantasy 12 ed i Cavalieri dello Zodiaco a livello visivo, quindi l'armatura da battaglia è una peculiarità che non può mancare assolutamente, e con essa ci si collega il suo essere parte di quella organizzazione militare, la seconda scelta; da bambino, ha imparato a sopravvivere per le strade della capitale, dato che non era orfano, ma povero sì, quindi Vita di strada può riassumere molto bene ciò che ha appreso in quel periodo. Per concludere questa parte, è di carattere molto impulsivo ed avventato, a volte si è messo nei guai per questo, ma ciò gli permette anche di reagire velocemente alle situazioni di crisi, quindi è una Peculiarità propria del personaggio. Fatto ciò, inizio a distribuire i punti nelle statistiche (tutte partono da 1, ne devo distribuire 5 nelle statistiche primarie, ovvero Fisico-Intelletto-Percezioni-Spirito, e 2 nelle secondarie, ovvero Abilità e Combattività), distribuendole seguendo quanto ho stabilito durante la creazione "concettuale": è un combattente abile sia in maniera innata che tramite l'addestramento, ha imparato a sopravvivere per strade malfamate ma è una testa calda, da qui l'assenza di punti extra in Intelletto. Infine, scelgo due delle Capacità concesse dall'ambientazione (in questo caso, Fuoco-Aria-Acqua-Terra-Ombra-Corpo-Mente-Anima-Tecnologia), e quelle che più si addicono a Inoki sono Fuoco per incendiare i tirapugni dell'armatura (e perché esteriorizza bene il suo carattere), e Corpo per potenziarsi sia in battaglia che nell'inseguire i criminali.
- Oggi
-
TdG - Avventure in DnD 2
Direi che, se possibile, estenderei il tuo compito all'accompagnare questa spedizione per sanare gli spiriti dice Fei e, se posso, io rimarrei qui; capitemi, e perdonatemi, ma sono un’archivista e… credo che affrontare degli spiriti dell’acqua impazziti vada ben oltre le mie competenze E dunque, si intromette di nuovo il sacerdote chi di voi intende essere il portatore della spada sacra?
-
TdG - Avventure in DnD 3
Uomini di fango… uomini di fango… ah, ho capito! Una cosa molto strana, soprattutto perché gli ultimi esperimenti in merito sono stati fatti anni fa… e ho personalmente sigillato i libri a riguardo; anche se, come mi dite, quell’idiota del mio sostituto li potrebbe star vendendo al miglior offerente… il bibliotecario scuote la testa Bah, appena finisco qui gli farò una sonora strigliata, anche se mi serviranno un po’ di prove; il ragazzo morto, mi dispiace, ma spero non sia collegato a questa storia… oh, e come sta il vecchio Al? E, cosa più importante, come sta Vav? Sempre stabile?
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia Sono la mia scorta commento alle rimostranze di Andr rimarranno fuori, ma forse hai ragione mi volto verso i dwir Mi bastano due di voi ordino gli altri vadano ad avvisare mio suocero che stiamo andando dagli Adnur ehce andrò a porgergli i miei omaggi non appena possibile torno poi a rivolgermi a Moggo e Andr andiamo?
-
Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .
Voignar ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Gioco in I Corsari della Costa della SpadaDan Ascoltata a malapena la tiritera del comandante su quanto sia bravo, bello e figo lui stesso, annuisco e mi dirigo con gli altri dal nostro contatto Marirose, gli vuoi parlare tu? Io eviterei fosse Ariel scherzo con la tiefling, ma avendo cura che la genasi possa sentirmi altrimenti ci parlo io, e voi gli fate gli occhioni dolci? Non vorrei si rincoglionisse troppo e ci desse la rotta sbagliata ahahahah
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn Avevo dimenticato quanto la Dimora Benedetta fosse laboriosa e piena di vita. E, un po', mi manca tutto questo: Kel Kadhar sta diventando la nostra casa e mi permette di vedere il cielo, ma non ha tutto questo. Gli Adnur dovrebbero aspettarci. E, forse, non è il caso di presentarsi troppo numerosi: potrebbero vederlo come un segno di sospetto. Dico a Chazia, lanciando un'occhiata agli Tzakgron. Gli Adnur accetteranno di seguire un nuovo sovrano, non di asservirsi ad un trog.
-
Cap. 2 La miniera
Narcyssa "Grimlock... non suona bene. Come non mi piace particolarmente la questione della pozza nera. Cosa sapete dirci?" chiedo imperiosa. Finché abbiamo autorità tanto vale sfruttarla, no?
-
I Figli di Za'ia - TdG
Hannayeh Vengo sorpresa dall'arrivo degli spiriti di fango e cenere, ma riesco a coprirmi dalla cenere che lanciano contro le nostre teste. Mettiti al riparo dietro di noi. Dico alla nostra guida, invocando poi gli spiriti del vento per alzare il greto del fiume in una tempesta contro i due spiriti di fronte a me. I passi della mia danza sacra mi danno modo di colpire lo spiritello serpente mentre invoco la protezione dei tauy della terra su mio fratello. Master Azione: Uso Nube di Pugnale, posizionando la nube tra i due spiriti davanti a me. 13 danni a testa, subiscono i danni se finiscono il turno nella nube o se ci rientrano. Azione bonus: Ispirazione Bardica su Finn'iann. Grazie a Agile Strike posso attaccare lo spirito serpente. 9 al tiro per colpire, non tiro neanche i danni.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine Moreyn "Le diremo la verità, credo. Non intendo mentire, siamo già in una posizione precaria" spiego mentre premo il pulsante "Come fai ad essere così su di giri? Lamar potrebbe essere in pericolo!" aggiungo poi per redarguirla.
-
Servizio
Quando ho ricaricato la pagina sei scomparso, mi segnava che eri online. Potresti cmq segnare le porte sulla mappa? Grazie
-
Topic di servizio
Via libera per me
-
Servizio
Ero già a nanna. Le uscite del treno sono vicino agli estremi dei vagoni e non ci sono carrelli per i bagagli. I malus delle ferite sono una certezza e quelle alle gambe rallenteranno il vostro movimento 😈
-
Topic di servizio
Ard Patrinell ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of EberronPer me va bene, foss'anche per rodare i PG e i giocatori con meno o nulla esperienza ( e intendo me medesimo)
- Udite, udite! Cerchiamo due giocatori per PbF old school!
-
Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Gioco in I Corsari della Costa della SpadaNel frattempo che il Bardo Mezzodrow sparisce in un Vicoletto Laterale adiacente alle Cucine della rinomata, leggendaria Osteria di Waterdeep, il Gruppo dei Corsari raggiunge l'Entrata Principale della Yawning Portal, sita al Piano Terreno; ci sono anche delle Scalette di Legno (decorate ed incise alla Maniera delle Enclavi Silvane degli Elfi-Lunari del Profondo Nord, che portano a quella che sembra una Veranda con un Pergolato di Fiori e Frutti Esotici molto Variopinti e Colorati, ma non sembra esserrci nessuno, e solo un paio di Avvenenti Cameriere nella Livrea del Locale stazionano davanti a tale Struttura, ma non sembra con l'atteggiamento di chi deve fare "Filtro o Blocco" all'Entrata. . . La Bizzarra "Radiazione Magica Di Fondo" (che si coglie solo con gli Occhi delle Creature di Sangue Sovrannaturale; molto probabile un Normale Umanoide Mondano NON la possa percepire, a meno che non sia MOLTO Avanzato ed Evoluto nelle Arti Magiche) e gli strani ed esotici "Odori Dell'Undermountain" (coperti sapientemente da Aromi e Profumi arrangiati in un Bouquet molto variopinto) si aprono di fronte a Voi. . . Non c'è una Selezione all'Ingresso, e neanche tanta Coda; semplicemente è l'Orario Serotino in cui tanti si avvicinano ai Locali più Esclusivi di Waterdeep Alta e c'è un Minimo di Ressa Fisiologica all'Entrata che fà da Bottiglia; il Personale della Taverna però sta cercando di velocizzare il tutto con rapidità. . . . . . . . I Votri Comandanti Gemelli, Habib & Labib, concionano un attimino rapidamente e prendono una rapida deciseione; il più Irruento dei due "Fratelli Barbarossa" parla per Primo. . . "Tutto molto strano, anche per una Città Cosmopolita e Bizzarra come Waterdeep, ma siamo giunti dove volevamo; direi che cambiamo un Attimino il Piano che avevamo pensato prima; Io e gli altri dell'Equipaggio in Libera Uscita stiamo al Pianterremo ed attiriamo l'Attenzione (magari facciamo quella Cosa Strana della Gara di afferrare i Pipistrelli che escono dal Portale, o simili Amenità) ed intanto teniamo d'occhio le Salette Riservate al Piano Alto, dove Mio Fratello e Voi Ufficiali Superiori della Nave incontrerete i Leaders Arpisti e pianificherete le Nostre Rotte e Missioni in congiunzione con i Nostri Alleai in tutto il Mare delle Stelle; se necessario faremo in Modo che ALTRI Impiccioni e Curiosoni Importuni abbiano ben altro cui Pensare. . .!!" ". . . . " "Così ad Occhio mi sembra che ci sia un GRAN Numero di Avventurieri Esperti stasera, moltoi Noti per essere Eroi Probi e Retti, ma anche dalla Morale Flessibile, cioò Gente che pensa al RISULTATO e non solo a COME lo si Ottiene. . .!!" "State solo attenti ai Cavalieri Cormyryani col Simbolo del Drago Purpureo; è BRAVA Gente, ma son un poco RIGIDI sulla Applicazione della Giustizia, Legge e sua Interpretazione. . .!!" "Al di là che potreste trovare di che Divertirvi, ed anche magari commerciare qualche Oggetto Esotico, persino Magico, ad un Buon Prezzo, magari stringerete delle Alleanze e Conoscenze Utili. . .!!" "Non si sa Mai, sia Io che Mio Fratello abbiamo conosciuto DI TUTTI e DI TUTTO nei Nostri Giorni da Avventurieri Imberbi; dato che speriamo che OGNUNO di Voi prima o poi abbia la SUA di Nave nella Futura Grande Flotta di Liberazione Corsara dei Mari del Sud, avere un Network di Contatti Utili sarà sicuramente un Prezioso Dono degli Dei. . .!!" "A Questo Proposito. . . . ." Il Capitano Ex Rashemi Rossocrinito termina di parlare quando (senza alcuna fretta e con raffinata eleganza) i Due Giovani Gnomi Incantatori dal Mantello Scuro e dalle Bacchette Nero Ebano si avvicinano all'Oggetto del Loro Desiderio; Adva la Piratessa Caraibica Voodo, e la apostrofano con Voci Melliflue ma strane, che riverberano in maniera bizzarra, completando l'Una le frasi dell'Altro. . . "BENTROVATA leggiadra BELLEZZA delle Isole DEL SUD. . .!! IO e mia sorella NON ABBIAMO POTUTO fare a meno di NOTARE il vostro elegante portamento ED I SEGNI DEI LOA che poertate indosso CON SAPIENZA ED ASTUZIA. . .!!" "SIETE FORSE una MAMBO oppure una sapiente HOUNGAN che pratica LA VIA DEGLI SPIRITI. . .?? Ma al di questo RARRAMENTE abbiamo visto una Tale GRAZIA FIERA ed avvenenza esotica IN QUESTE CONTRADE. . .!!" Nel mentre che i Corsari si danno una occhiata in giro, sia Dan che Ariel notano che ci sono UN SACCO di Armi Esotiche, dalle Fogge più Strane od Inusitate, appese alle Pareti Interne della Taverna, alcune molto strane e bizzarre e di posti ANCHE più Lontani del Kara-Tur o del Rokugan. . . Nessuno dei Camerieri o del Personale è Armato, o porta Corazze Palesi, ma si muovono con la Grazia Felina a di chi è addestrato alle Arti Marziali Disarmate; in particolare un giovane Cameriere Umano, che (nonostante la Età abbastanza imberbe) ha una saldezza di movimenti incredibile ed uno Sguardo penetrante, attento e sicuro. . .
-
Hanno ALLAGATO Krynn. . .!!
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione OOC (Out Of Character Thread) in The Speartip Of The Dragonlance@Kalkale , @Rafghost2 Mi sembra che fossero i Vostri PG ad essere quelli che ancora necessitavano di un Migliore Inquadramento nella Struttura della Ambientazione. . .?? Anche un Minimo per la "Identità Definitiva" di Razza, Classi e Sottoclassi, con gli Oggetti Magici più Potenti a definire anche quella che era stata la Evoluzione Pregressa dei PG. . .?? @MattoMatteo , @Massimo_79 , @Monkey77 Oramai avevano quasi definitivamente Terminato quel che gli serviva. . . Comunque ribadisco che NON è FACILISSIMO Impostare dei PG Divertenti ad un Livello che INIZIA dove le Avventure Epiche di solito TERMINANO, quindi ci vuole un pò più di tempo; se servisse sono sicuro che sia il Dungeonmaster che gli altri PG saranno lieti di essere di Aiuto a riguardo. . .!!
-
Mad Max Apocalypse, USArmaggeddon. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Out Of Character Thread = Topic/Discussione di Servizio in TECHNODUNGEONS AND CYBERDRAGONSForse abbiamo un altro Paio di Interessati alla Campagna; sto intervistando in PM per vedere se c'è una "Sinergia Totale" a riguardo. . .!!
-
Topic di servizio
Steven Art 74 ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of Eberron@MattoMatteo , @Landar , @Fezza , @Ard Patrinell Cosa ne dite se, intanto che definiamo gli ultimi "Dettagli Tecnici" dei PG ancora NON completi al 100% (ma ci manca molto poco) iniziamo ad imbastire un "Roleplay Preliminare". . .?? La Mia Idea sarebbe la Zona dell'Hangar Aerodynes D'Assalto della Torre Quartier Generale della Cyberpolizia di Neo-Sharn, riservata alla Vostra Squadra, con il AV6 in Stand-By pronto a partire per eventuali Emergenze Paramilitari, ma nel frattempo che i PG dialogano tra Loro e con alcuni NPG Importanti e collegati al Background, e si portano avabti alcune Sottotrame Personali da inquadrare in una Ottica più Ampia. . .??
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftMi sembra che ci sia una Strategia abbastanza ben definita; attendo un attimo Input da tutti, per poi fornirvi i Dettagli Decisivi col quale i PG procederanno alla Loro Strategia Tattica. . .!!