Vai al contenuto

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. SIIP ha pubblicato un messaggio in una discussione in GIOCO in Mondo Oscuro
    Jebeddo trascorre il viaggio parlando del più e del meno con Eldon e con N6 (Keidros non è molto loquace) come al suo solito : discorsi sul clima, sulla gastronomia locale, racconta al nuovo compagno il loro periodo nel Chessenta. Mentre leva le bisacce dal pony risponde ad Eldon "Siamo senza mandato ufficiale, ma riflettendoci credo sia inutile presentarsi per ciò che non siamo. Il nostro compito è tastare il terreno e portare informazioni verosimili, e a quanto ci hanno riferito non c'è alcun tipo di rapporto tra il villaggio e Cimbar. Potremmo recarci dal Rappresentante del villaggio, raccontare che a Cimbar sono arrivate navi che hanno riferito di strani avvistamenti in questo tratto marino, e forti della nostra carica di Amachaq abbiamo deciso di venire a vedere com'è la situazione e cercare informazioni, in via non ufficiale per non creare panico tra la popolazione e le guardie. In teoria non stiamo neanche mentendo. O vi sembra troppo pomposo?" Keidros sta cercando di controllare da una finestrella della foresteria il paesaggio intorno al borgo "Io ho già mal di testa a seguire le fila del tuo ragionamento, ma se vi sembra una buona strategia.." poi si rivolge a N6 "apprezzo il tuo cercare di non ricorrere alla violenza, i miei amici la pensano come te. Ma spero che per i Ferus farai un'eccezione. Ne hai già incontrati?"
  3. Pentolino ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Silenzio e Oscurità
    Io confermo le mie due idee Bardo college of lore: Una simpatica canaglia un po’ intrattenitore un po’ furfante lo giocherei sulla falsa riga del picaro interpretato da Giancarlo Giannini nel film di Monicelli. Barbaro path of giant: seconda scelta nel caso il gruppo necessiti di prima linea, lo farei mezzorco ma non ho ben chiaro il bg ancora ci dovrei lavorare, magari legarlo al bg di Hugin se vuole.
  4. Oggi
  5. Pippomaster92 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in Silenzio e Oscurità
    Ok intanto qualcuno ha già delle idee più definite, visto che più o meno abbiamo l'idea del gruppo?
  6. Eminence Ventures Le Eminence Ventures è responsabile della scoperta della proto-colonia latarian di Mehrzamin e della favolosa tecnologia che le Matriarche hanno portato dal loro remoto impero galattico. La Rivoluzione di Genere scatenata delle forme-pensiero dei Filatteri latarian e l'espansione della Ginarchia ha spazzato via tutti gli avamposti delle corp nella regione, ma la Direzione non solo è ancora attiva, ma anche determinata a riappropriarsi di quanto ritiene gli sia stato rubato. La Eminence possiede ampie risorse economiche e i suoi Operativi sono pronti ad assoldare proxy in grado di far progredire la loro agenda. La Eminence inoltre ha un asso nella manica: dato che l'arcolog di Lataria è stato costruito da loro, i suoi sistemi sono ancora zeppi di backdoor in grado di compromette in vari modi la sicurezza della Ginarchia.
  7. ESC La ESC non è una vera e propria corp, ma più un sindacato criminale che si occupa di protezione, contrabbando, mercato nero ed alte attività illegali. Si tratta di una organizzazione tentacolare con agganci in quasi tutte le arcolog e anche nei maggiori insediamenti delle desolazioni. Chi accetta aiuto dalla ESC si ritrova a dover ricambiare il favore prima o poi, spesso con conseguenze disastrose.
  8. NOME PG: Scarlett Bloomblight PELLE: Viverna GIOCATORE: TheBaddus ASPETTO: Scaltro, silenzioso. Scarlett è una ragazza non molto alta, appena 1.68, con capelli neri tinti (sarebbero rossi) e occhi color ambra. Ha uno sguardo affilato e spesso un'espressione strafottente, Il naso è piuttosto piccolo ma grazioso, anche se stona con la sua espressione e il suo stile dark/goth. Ha un fisico nella media, quindi non risalta così tanto tra gli altri studenti. Veste solitamente con felpe nere ed alterna gonne lunghe ai jeans. Ha svariati orecchini in entrambe le orecchie e un piercing sulla lingua. (l'immagine è un po' troppo dark ma il personaggio è rappresentato bene) EXP: 0/5 PF: 4/4 AVANZAMENTI: ◊ +1 a una delle tue Caratteristiche. ◊ Prendi un’altra Mossa della Viverna. ◊ Prendi un’altra Mossa della Viverna. ◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle. ◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle. ◊ Entri in un gruppo di Collezionisti. MOSSA SESSUALE: Quando fai sesso con qualcuno, chiedigli cosa vorrebbero e promettigli che farai in modo di procurarglielo. Ottieni 2 Fili su di lui. SE OSCURO: Sei diventata troppo inebriante, troppo indulgente, troppo vaga. Hai bisogno di dominare una delle tue persone-oggetto che custodisci come un tesoro, facendo in modo che sappia di essere tua, che non può scegliere a chi appartiene, perché appartiene a te. Esci dal tuo Sé Oscuro quando il tuo tesoro dimostra che non lo possiedi completamente, o quando riesci a vedere la differenza tra le persone e gli oggetti. Sé Oscuro Per quanto riguarda il suo Sé Oscuro lo vedo come un affiorare della sua natura draconica, cosa che incrementa la sua cupidigia a dismisura (a giustificare gli effetti della mossa). Esteticamente, quando entra nel suo Sé Oscuro, gli occhi di Scarlett diventano di un ambrato più intenso, quasi luminescenti, mentre le pupille si allungano (come referenza guardare un'immagine di Smaug nei film de Lo Hobbit). La pelle del visto diventa più liscia mentre i lineamenti si fanno ancora più affilati, donando a Scarlett un'aura malvagia e bellissima. Le unghie diventano appuntite, come dei cortissimi artigli. Infine, vede realmente tutti quanti a parte il "Tesoro prescelto" come monete o simili, chiamandoli per come li vede: quindi "Monetina", "Pezzo d'oro", "Spicciolo" e termini simili. Aspetto Sé Oscuro Guardare nell'Abisso Penso che Scarlett sia in grado di Guardare nell'Abisso mentre si prende cura dei suoi tesori più grandi: gli oggetti lasciati dal padre; mentre li lucida/pulisce o li rimira. Magari non è del tutto cosciente di questa cosa: mentre lo faceva le è capitato di vedere scorci dei momenti passati con suo padre, alcune volte magari qualche avvenimento svolta da non perdersi a scuola. Però alcune di quelle volte aveva anche fumato e non era lucida al 100%, quindi non è in grado di controllare bene la cosa, non per ora almeno. STATISTICHE: CALDO: -1 FREDDO: 2 INSTABILE: -1 OSCURO: 1 MOSSE: L'ESCA: Hai una bellissima collezione di qualche tipo, cos'è? Orecchini, piercing, bigiotteria e gioielli. Quando mostri la tua collezione (o una parte) a un altro personaggio questo trova sempre un oggetto che brama. Il personaggio segna Esperienza quando quell’adorabile oggetto diventa una sua proprietà. CERIMONIA DI NEGOZIAZIONE: Guardando qualcuno negli occhi e tramite il fumo puoi indurre qualcuno in una strana trance assieme a te. L’MC ti farà delle domande su com’è la trance. Quando siete in questo stato potete scambiarvi Fili, oggetti, e farvi promesse. La negoziazione può includere Fili che avete ottenuto su altri come nuovi Fili su voi stessi. Quando entrambi siete soddisfatti, lo scambio avviene e la trance ha termine. Aggiungerei una parte all'ultimo pezzo che avevo scritto riguardante il soprannaturale, sempre per motivare che Scarlett non sa esista. Per la mossa Cerimonia di Negoziazione che Scarlett ha finora usato un paio di volte (senza effettive conseguenze in-game, ma solo per dire che sa cosa fare), visto che ci vuole il fumo, ha usato della marijuana con un effetto rilassante piuttosto forte (Scarlett fuma sigarette rollate, ma anche canne) e quindi crede che la negoziazione che avviene durante la trance sia semplicemente una chiacchierata durante la "fattanza". FILI: 2 FILI su Darius 2 FILI su Nathaniel 1 FILO su Ana CONDIZIONI: "TESORI": Il primo che ha catturato nel pieno la sua attenzione in classe è Benjamin Flores: le è bastato vederlo e osservarlo per una mezza giornata per capire che il ragazzo trasmette le stesse vibes del padre; o quantomeno ciò che Scarlett ricorda essere tali. Fin dai primi giorni si è dimostrata velatamente protettiva nei suoi confronti e, anche se nessuno a parte Benjamin stesso ne è a conoscenza, gli ha fatto dei "favori" senza chiedere nulla in cambio. Un altro che era sicuramente inevitabile catturasse la sua attenzione è Orion: il ragazzo ha troppe risorse e conoscenze per lasciarsi scappare l'occasione di usarlo, principalmente come fonte da cui procurarsi le cose per fare "favori" agli altri. In più Scarlett vede alcune cose in più che altri magari non vedono, e riconosce gli evidenti attriti famigliari del ragazzo, anche se piuttosto opposti a quelli vissuti da lei. La cosa la incuriosisce più che altro per comprendere le dinamiche interne del rapporto. Il terzo ad aver catturato la sua attenzione è Tanaka Yamaguchi, un ragazzo giapponese di seconda generazione di un anno più grande che invece rispecchia quasi del tutto il look del padre: sguardo e portamento da teppista, piercing al sopracciglio, svariati tatuaggi. Anche se, al contrario del padre, è realmente un bullo: fa parte della cricca di Cory Edwards, anche se gioca a basket invece che a football. Il ragazzo infastidisce molti nella scuola, e ha più volte fatto a botte con Sasha. A Scarlett non piace, la sua prepotenza e anche qualche atteggiamento le ricordano alcune parti della madre; nondimeno però non riesce a non esserne attirata. L'ultima, anche se solo da un paio di mesi, è Emily Reyes. È successo un giorno in palestra: tutte le ragazze si stavano facendo la doccia dopo un intensa lezione del professor Moss che le aveva lasciate parecchio sudate; Scarlett ha visto per la prima volta il corpo nudo di Emily e si è sentita investita come da un'ondata di fiamme. Da quel giorno ha iniziato ad osservare molto di più la ragazza e ha potuto notare quanto la sua bellezza assomigli a quella di Zarneth: così dolce e naturale, per nulla costruita. In parte odia apprezzare qualcosa che sia legato alla madre, ma non riesce ad ignorare quella sorta di cotta che è scoppiata. La cosa le ha comunque fatto valutare la madre sotto altri aspetti, facendole capire che forse è per quello che suo padre si era innamorato di lei e sopportava di essere continuamente calpestato: la bellezza genuina è su tutt'altro livello rispetto a quella costruita. BACKGROUND Scarlett non è originaria di Lilac Hollow, ma si è trasferita con la madre un paio di anni fa. Ha 18 anni, nessuno ha ancora capito se sia stata bocciata prima di entrare alla St. Liliane oppure se ha perso anni per colpa di svariati traslochi. La gente è più propensa sulla seconda ipotesi, in quanto la madre lavora in finanza, principalmente facendo trading per sé stessa, ma anche come consulente per privati o banche. Si è trasferita con la figlia a Lilac Hollow quando ha iniziato a lavorare per la banca di una grossa città nel Vermont (non hai detto vicino a dove sia Lilac Hollow quindi scegli tu la città), ma ha comunque acquisito qualche cliente anche nel piccolo paese. Scarlett è cresciuta in una famiglia disfunzionale, tutto quanto per colpa della madre: una manipolatrice spietata interessata solo ad accumulare soldi e conoscenze. Si è spesso chiesta come un uomo buono come suo padre si fosse fatto abbindolare così tanto da stare con una donna così crudele, che maltrattava lui e sua figlia; come facesse a sopportare insulti, minacce e ricatti morali. La risposta è semplice: non lo faceva. Quando aveva 10 anni, rientrata a casa da scuola, Scarlett ha trovato il padre impiccato in salotto, il giorno dopo che la madre ci era andata pesante per l'ennesima volta. Provò più e più volte a dire alla polizia cosa succedeva in casa tra i genitori, ma per un qualche motivo le parole di Zarneth, sua madre, uscivano dolci più del miele davanti ai poliziotti, rammaricate e tristi più di quanto lei stessa riuscisse a sentirsi. L'unica cosa che poté fare allora fu erigere barriere attorno a sé e prendere a modello la persona che odiava di più al mondo, per far sì che quelle barriere fossero ancora più alte e solide. Iniziando a manipolare gli altri, scoprì che per qualche motivo le piaceva farlo, ed era anche brava. Nulla avrebbe cancellato l'odio verso sua madre, ma almeno avrebbe avuto armi per affrontarla. Cresciuta e diciottenne, alla St. Liliane Scarlett è una ragazza "con le mani in pasta un po' ovunque": si impegna per conoscere quasi tutti a scuola, dagli studenti più piccoli fino agli insegnanti e al personale scolastico. Si fa un'idea di base di chiunque, facendo qualche indagine (un po' alla stalker) se necessario; giusto per essere informata sui bisogni delle persone. È risaputo che se hai bisogno di qualcosa, da una semplice matita alle domande del prossimo compito in classe, lei è in grado di procurarlo. Al giusto prezzo ovviamente. In classe cerca di essere amica e parlare con tutti, anche se ci si concentrasse si scoprirebbe che le conversazioni con lei alla fin fine sono vuote, a meno che non le interessi qualcosa. Molto brava nel disegno e nelle materie artistiche in generale, frequenta tutte le attività extrascolastiche proposte dalla professoressa Vega, dicendo che le piacerebbe diventare una tatuatrice e una piercer. È apertamente pansessuale, considera tutti quanti sullo stesso piano a prescindere dai loro ideali e da come si identifichino; per certi versi è come se le vedesse tutte nella stessa categoria, come se ci fosse un insieme più grande di "persone". (In realtà Zarneth, sua madre, è un drago piuttosto antico. Di conseguenza anche Scarlett lo è, ma lei non ne ha idea.) Questa cosa me la sono pensata vista la pelle Viverna, virando più sul drago (in questo caso drago rosso) perché lo vedo più focalizzato sul tema dell'accumulare tesori, dell'individualità e della manipolazione per i propri scopi. In-game non avrebbe nessun risvolto, di certo non è in grado di assumere una forma draconica o simili, ma potrebbe spiegare qualche potere sovrannaturale come quello di "Cerimonia di Negoziazione". Se comunque non ti piace posso toglierlo, non è così importante. Tua madre lavora per una banca di Burlington. La città è, a dire il vero, abbastanza lontana da Liliac Hallow (che resta isolata in mezzo ai boschi e alle foreste).. saranno almeno una cinquantina di km. Come mai ha scelto di andare a vivere così distante da dove lavora in una cittadina così sperduta? Scarlett ne ha parlato con lei o non ne ha idea? La vede spesso la madre o è molto assente? Scarlett non ha idea del perché la madre abbia scelto un posto così lontano da Burlington per stabilirsi, non ne hanno parlato. In realtà, dalla morte del padre ha limitato le interazioni con la madre il più possibile a causa dell'odio che prova nei suoi confronti. Zarneth non è una maniaca del controllo nei confronti della figlia, anzi l'unica cosa che pare interessarle sia che Scarlett abbia un buon rendimento a scuola e nulla di più; nemmeno lei parla con la figlia. Quindi Scarlett non ha chiesto né si è chiesta il perché della scelta, ma non si lamenta: Lilac Hollow le è piaciuto subito rispetto alle città più grosse dove hanno sempre vissuto. La madre inoltre non deve essere presente stabilmente in banca perché ha la possibilità di svolgere molti compiti da remoto; solo per circa una settimana al mese (attorno al periodo in cui la gente riceve le paghe) si reca a Burlington, stando probabilmente in un hotel, Scarlett non lo sa. Nonostante questo le due non si vedono molto perché Scarlett fa il possibile per stare lontano da casa quando la madre è presente. Cosa gli resta del padre defunto? Ha qualcosa di suo che custodisce come il tesoro più importante che ha? Del padre le restano la passione per i tatuaggi e per gli accessori, motivo per cui ha tanti orecchini e il piercing alla lingua. Carlton, il padre, era il classico tipo pieno di tatuaggi che sembra un gangster aggressivo ma in realtà è di buon cuore. Inoltre le restano tutti i suoi anelli e le collane, che conserva con una cura maniacale e pulisce/lucida ogni settimana; li tiene in un posto separato rispetto alla sua "collezione" (quella della mossa L'Esca) In un'occasione, il tuo avere le mani in pasta con tutto e tutti è stato molto pericoloso e ti ha fatto rischiare grosso.. Come mai e cosa è successo? Tra tutti i "favori" che Scarlett ha fatto, le è capitato ogni tanto di dover reperire della droga per qualcuno. Una volta le era stata chiesta della cocaina e non è riuscita a trovarla da nessuno dei soliti; si è sentita alle strette perché non le era mai successo di non riuscire a soddisfare un "favore" e, tirati in mezzo l'orgoglio e la reputazione, si è dovuta rivolgere ad una gang criminale che si trova in città. Si è ritrovata da sola nel loro covo di notte, e nonostante mantenesse una faccia di bronzo e cercasse di agire con professionalità, alcune teste calde hanno provato a metterle le mani addosso. È riuscita comunque a recuperare la droga e a scappare, e nessuno dei gangster la ha più cercata, ma sa che potrebbe esserci qualche uomo con l'orgoglio ferito e rancore nei suoi confronti. Cosa che la fa stare molto allerta in certe situazioni. La madre, essendo una draghessa, immagino abbia molti anni.. Ci sono stati altri compagni prima di tuo padre? Scarlett potrebbe avere altri "fratelli" o "sorelle" di cui non è a conoscenza? Zarneth ha almeno 3000 anni, e ovviamente nella sua lunga vita ha avuto svariati compagni e compagne. Sparsi per il mondo ci saranno almeno una ventina di suoi fratelli e sorelle; anche se lei non lo sa. Scarlett non sa di avere origini draconiche.. quindi immagino che non sia a conoscenza dell'esistenza dei "mostri".. Come si è giustificata la sua bravura e naturalità nell'ottenere dagli altri quello che vuole? Semplice genetica? O ha qualche sospetto recondito? Esatto, Scarlett non sa di avere origini draconiche e quindi non è a conoscenza dei "mostri" e del sovrannaturale in generale. Crede che la sua abilità nel manipolare gli altri, il piacere che ne trae e la cupidigia di collezionare oggetti e "favori da ricambiare" sia derivata dalla madre. Infatti si odia per questo, perché anche se si racconta che lo ha fatto come scudo e per sopravvivere, nel profondo sa che le viene troppo naturale e ha paura di diventare come lei un giorno. C'è un motivo particolare per il quale ha scelto di tingersi i capelli di nero?? La questione dei capelli è un po' un misto: in parte è per discostarsi dalla madre, anche lei rossa, nonostante abbia tenuto alcune punte naturali per "preservare la sua identità" (in realtà non è sicura nemmeno lei se questo sia il vero motivo) e in parte è per matchare di più il suo stile nel vestirsi. la gang da cui ha comprato la cocaina era di Burlington o di Liliac Hallow? La gang della cocaina è una gang di Lilac Hallow, sono quelli che in città hanno la roba più pesante, o quantomeno, le scorte più grosse di quella roba. Me la sono immaginata un po' come una sorta di "distaccamento" di una gang più grossa di Burlington, magari il capo qui è tipo il cugino/nipote/qualche-tipo-di-parente del capo della gang a Burlington, che lo ha mandato lì per allargare i traffici. Dimmi tu se può andare bene.
  9. Melqart ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di gioco in Eberron e i suoi misteri
    Neil Brinabianca Avanzo con i miei compagni pronto a scagliare una freccia sul nemico più grosso. [Mi posiziono dietro Gurragh e attacco V1 +9 (gurragh mi da occultamento) 1d8+3 danni]
  10. Scarlett Bloomblight Dal cancello Nella mia impassibilità, cercando Tanaka tra la folla o comunque di cogliere qualche nuovo appiglio con cui agganciare nuove persone, quando il dolce profumo che porta sempre Emily coglie le mie narici, segnalandomi il suo arrivo prima ancora di riuscire a vederla. Per un attimo, il mio cervello collega quell'avvenimento con il gesto minimale fatto da Zarneth stamattina e il suo "olfatto leggendario". Dai Scarlett, non dire cavolate... Faccio a me stessa, lasciandomi scappare un sorriso. Quando poi mi passa vicino e mi saluta io ricambio senza scompormi, anche se sento qualcosa nel mio stomaco fare una sorta di capriola. Sono così persa che rimango a fissare Emily per svariati secondi, solo per accorgermi che Harper ha notato la cosa; posso solo sperare non abbia notato così tanto. Rispondo anche al suo cenno di saluto e, una volta finita la sigaretta, la getto per poi entrare nella scuola. In classe Una volta entrata in classe e aver constatato di essere l'ultima, mi dirigo al mio banco in seconda fila contro il muro e ci appoggio la schiena, restando a cazzeggiare con il cellulare finché non entra la professoressa Lane. Ah... Mi spengo dopo le sue prime parole. Questo weekend ho avuto un po' troppo da fare e mi sono scordata di leggere un po' il libro come ci aveva chiesto. La prof non è una vipera, ma mi infastidisce abbastanza non riuscire a fare quello che dovrei fare. "Mi scusi prof, identità e memoria in che senso di preciso? Potrebbe spiegarsi meglio?" La mia non è una domanda per far semplicemente perdere tempo perché sono due temi che mi interessano particolarmente, il secondo in particolare. Per il resto ascolto la lezione con attenzione prendendo appunti e sottolineando/evidenziando ciò che scrivo e potrebbe tornarmi utile.
  11. MattoMatteo ha pubblicato un messaggio in una discussione in Cerco master/giocatori via Forum
    Lo so, hai ragione... è che volevo mettere dei "paletti", sia per me (così comincio a farmi due conti), sia per te e gli altri giocatori (così avete un'idea del pg che voglio fare). Comunque per quanto mi riguarda preferisco D&D 3.5 a PF 1, mentre D&D 5 quasi non lo conto. Eh, il problema (con TUTTE le edizioni di D&D!) è che non ce n'è nessuna che sia "perfetta" per quello che voglio io, altrimenti non avrei scritto tutta quella roba. Attualmente le mia preferenza và, nell'ordine: D&D 3.5: primi ranger e monaco pari merito, seguiti dal multiclasse ladro/guerriero. PF 1: primo ranger, seguito da monaco e multiclasse ladro/guerriero pari merito. Più che altro serveno altri giocatori... 😅
  12. Gio the best ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in La spilla vi aspetta
    Althir ed Elenion Althir Silverforge Mentre attraverso la piazza, il mio cuore batte all'impazzata, talmente forte che ho l'impressione che le guardie dietro al portone sentano prima il suo battito che il suono della mio voce quando mi presento. Poi invece quando i quattro cavalieri escono dalla struttura per andare a prendere in custodia il prigioniero mi blocco a fissarli, come in trance. Mi riprendo solo alla comparsa di Adronis, ho sentito parlare di lui negli anni di addestramento tra gli arpisti, e non voglio far certo brutta figura. Che la lira canti anche per te Adronis - lo saluto. A me invece, a differenza di mastro Elenion, farebbe piacere sapere chi vi abbiamo portato e perchè è così importante. Poi vedo passare le guardie col prigioniero e le apostrofo: Hey queste sono le chiavi delle manette, quando avrete finito riportatemi entrambe per favore!
  13. Endar1979 joined the community
  14. Bellerofonte ha pubblicato un messaggio in una discussione in Gioco in Eos
    Moggo Adnur Borbotto qualcosa, incrocio le braccia, e attendo che Andr e Chazia facciano ciò che c'è da fare.
  15. simo.bob ha pubblicato un messaggio in una discussione in GIOCO in Mondo Oscuro
    Eldon non sa se essere offeso dall'involontaria ignoranza del suo nuovo compagno o contento di poter parlare della sua divinitá. "Urogalan è Colei che Deve Essere, la Protettrice e Plasmatrice, il Segugio Nero, la Signora della Terra. È una divinità gentile che ci accompagna nell'accogliere il mondo che ci ospita e la morte che ci attende. È colei che ci ha insegnato che dalla terra veniamo e nella terra dobbiamo tornare, poiché la nostra morte sarà solo un altro tassello, infinitesimo ma fondamentale, che va a comporre il mosaico dell'esistenza." L'halfling guarda quindi Keidros, intuendo la sua impazienza, e taglia corto proseguendo:"Ne parleremo meglio stasera, quando ci fermeremo. Perché ora è io momento di partire." Il gruppo esce quindi dalla biblioteca, recupera i cavalli (uno in più per N6) e parte per la sua nuova destinazione. Il cielo è scuro e soffia un vento freddo, più freddo del solito a Cimbar anche per essere in pieno inverno. Prima del tramonto i quattro sono ormai ben lontani dalla città e si fermano in un piccolo borgo agricolo, quattro case e una modesta foresteria, deserta ma con pagliericci e un tetto. Eldon interroga il gruppo. "Domani arriveremo al villaggio. Come procediamo?"
  16. Sì, abbiamo scelto di provarlo perché sembra interessante infatti, ma ora Steven partorisci la tua scheda o ti mando la Ginarchia a casa. Scatt-are! .P
  17. Ian Morgenvelt ha pubblicato un messaggio in una discussione in Gioco in Avventure su Roshar
    Non potete scommettere su voi stessi, non ci sarebbe gusto! Risponde il Visone divertito a Millan, tornando poi più serio quando sente le parole di Korshek. Direi che la questione si fa interessante. Palah, chiama qualcuno per farli portare al granaio: direi che dobbiamo decidere come agire. La seconda del Visone si avvicina alla porta e fa cenno a degli uomini di guardia di avvicinarsi per portare via i prigionieri. Lirilien Non mi piace vederli con i polsi legati. Mi sembra sbagliato. Ti dice schietto Ginger, guardando i prigionieri che state scortando. Ma voi umani vi comportate in maniera diversa dagli spren. Fatico a capirvi: penso che tu abbia ragione, ma mi sembra comunque sbagliato.
  18. Sorelle di Ferro Le Sorelle di Ferro hanno una società egalitaria in cui uomini e donne formano famiglie coese che condividono diritti e responsabilità. Se da fuori sembrano una comunità guidata dalle donne è solo perché da anni stanno cercando di resistere all'assimilazione latarian. La Ginarchia infatti esita ad usare la violenza contro comunità apparentemente rette da altre donne perché questo andrebbe contro i dettami della Guerra di Genere. caratteristiche: prospezioni, convogli minerari, comunità etiche, ambasciatrici latarian, assedi "gentili".
  19. Si possono fare tantissimi tipi di Personaggi Fantascientifici (almeno quelli che NON stonano in un contesto "Mad Max Con Mech & Plasmaguns") con l'accumulo di PX e Skills. . .!! Anche i Mechas son gia' molto Vari all'inizio (non solo "Macchine Da Guerra Umanoidi" molti son "Industrial Powerloader") e solo i Mezzi Volanti son limitati x Ragioni di Background della Campagna. . .!! Con l'Approccio Pro-Narrativo del Sistema Regole la versatilità e flessibilità e' davvero vastissima, x una Esperienza Ruolistica Fantascientifica davvero interessante. . .!!
  20. VanCleef Il territorio VanCleef ha per confini settentrionali il Meleto e le Lande Minate, le Piane Scintillanti e il Rio Zenda ad ovest, gli Aridi del La Mira, del Sebana e del Sandora ad est. Le desolazioni della VanCleef sono meno caotiche di quelle della vicina Keiros, ma non meno pericolose percorse come sono da orde di Desperados, dei Fratelli della Polvere, ma sopra tutto dalle posse di sceriffi corporativi che amministrano, nella più assoluta impunità, una spietata giustizia sommaria. Incontri: bande e accampamenti di desperados, convogli, liberi kolchoz, haciendas corporative, mandrie di longicorni, persone impiccate a mech distrutti, duelli fra sceriffi rivali, processi improvvisati, cacciatori di taglie.
  21. Per ora intanto fate tutti un post con un'azione libera
  22. SIIP ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove Reclute
    Come procediamo?..si tira l'iniziativa o postiamo liberamente?
  23. Keiros I territori corporativi della Keiros sono delimitati a nord dalla Cicatrice, ad est dal Menarda e le pendici orientali del Drakensberg, a sud dal corso del La Mira e del Kavala e ad est dalla Catena dell'Alba. Il territorio è desolato, costellato di arco-fabbriche, installazioni militari, campi di addestramento e liberi avamposti perennemente funestati da bande di Mercenari, Razziatori e Disperati che cercano di attrarre l'attenzione, con le loro imprese, dei Dirigenti Keiros nella speranza di essere assunti dalla corp. Fondamentalmente l'intero territorio è un laboratorio bellico in cui l'azienda testa i suoi prodotti spesso in maniera indiscriminata e senza alcuno scrupolo. Eventi: darwinismo sociale, droni in volo, convogli militari diretti verso nord, guerre fra Orde, assalti a liberi avamposti e convogli civili, militari corporativi che testano armi su chi gli capita a tiro, Dirigenti intenti a fare crudeli scommesse e assoldare campioni, sporchi complotti intra corporativi con l'uso di proxy.
  24. Ciao a tutti, Volevo costruire un arciere (no balestra, arco) elfo dei boschi liscio, senza troppe risorse da gestire e che combinasse tiratore scelto con precisione elfica. Le classi devono essere guerriero (maestro di battaglia/samurai/campione) e ladro (scout) Siccome deve partire dal livello 10 con quei due talenti, l'unica combinazione chennon va bene è guerriero 3 e ladro 7, per il resto sbizzarritevi con le combinazioni ma almeno 3 liv da ladro (e valutare anche l'avanzamento). Tendenzialmente sono indeciso fra: 1 guerriero 9 scout 5 guerriero (quale sottoclasse?) 5 scout 2 guerriero 8 scout (e poi passare il livello da guerriero prendendo la sottoclasse...ma quale?) 6 guerriero 4 scout (per un talento in più) 7 guerriero samurai 3 scout (per competenza ts saggezza) Mi dite la vostra dandomi i pro e i contro? Grazie mille!
  25. AndreaP ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Storia in WFRP The Enemy Within
    Konigstaga 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mattino [sole - inizio estate] @Jacob Il marienburghese aveva chiesto in giro notizie su tale Goebbels: scoprì che una persona di nome Gotthard Goebbles era il presidente della commissione cittadina su commercio e tasse, nonché parte dei membri governanti della Gilda dei Mercanti Varian stava entrando dalla fortuneteller, quando una voce alle spalle del gruppo li fece voltare "Jacob! Mia! finalmente vi ho trovati" era Gudrod, il guerriero nordico che si era separato dal gruppo nel castello dei Wittegnstein. @Landar
  26. ASTER01 joined the community
  27. Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera] L'aura magica che Rheddrian stava emanando diffuse un profondo sentimento di terrore su tutti i componenti del gruppo che ne rimasero paralizzati. Rheddrian a terra sembrava sbigottito come se non riuscisse a capire cosa stava accadendo. Dopo essere rimasto a terra in preda all'agonia per un minuto o due, parve riprendere il controllo di braccia e gambe e barcollò tirandosi in piedi. Era cresciuto di circa trenta centimetri, la tuta si era strappata e gli stivali erano scoppiati. Era ancora circondato da quel meraviglioso bagliore dorato e sembrava confuso. "Sta succedendo qualcosa", disse con voce spenta, e, afferrato lo specchio, svanì nel nulla
  28. Seldanna Che magnifico incanto dico ben conoscendo le sue piene potenzialità meglio che mi dia da fare anche io aggiungo cercando un posto tranquillo in cui eseguire il rituale. Dopo una decina di minuti, un corvo si andò a posare sulla spalla dell'elfa oh eccoti. Lui ci aiuterà, non è un gran combattente, ma è un ottimo osservatore. Si chiama Asja spiego poi agli altri DM Casto find familiar per evocare il mio famiglio sotto forma di corvo
  29. Homeday 12 Mustering 420, tramonto [Sereno - Fine Primavera] I compagni si iniziarono ad accampare con l'idea di osservare se il drago o altre minacce comparissero. Intanto Bjorn mutò il suo aspetto in un gufo e si levò in volo per esplorare il lato della montagna orientale @Bjorn Mentre il sole stava tramontando, quando il volatile si avvicinò alla montagna, si rese conto che un tortuoso sentiero portava, dalla base della stessa, fino a quel punto. Lì vide quello che avevano intravisto:si ergeva una statua imponente, scolpita nella roccia stessa della montagna. La figura era alta 12 metri, raffigurava un hobgoblin seduto su un trono. L'hobgoblin rappresentato era un hobgoblin anziano ma ancora possente che indossa una corona. Il suo sguardo di pietra si estendeva su tutta la valle, e i lineamenti scolpiti mostravano disprezzo verso tutto quello che lo circondava.