Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Lorelai Giusto per rinfrescarmi la memoria, l'impegno preso era di portare l'oggetto alla torre o solo trovarlo? E qualcuno ha specificato che l'oggetto dovesse essere integro nel caso dovesse essere portato fino alla torre? Non vi nascondo che aiutare Marcelline è l'ultimo dei miei pensieri, e che volendo una soluzione la si trova sempre. Ma ora siamo qui a cercare un professore dedito a strani studi e, francamente, non so quanto brava persona. Un amico dei nani con elfe come servitrici. A voi non ribolle il sangue elfico nelle vene a sentire ciò, o a immaginare cosa facesse realmente quell'uomo? Pria lo vedrà anche come un padre, ma è solo un costrutto. E siamo proprio sicuri di volerlo trovare? E per cosa? Quasi sicuramente è morto da chissà quanto, ossa, vestito e tutto sarà ridotto in polvere, o mangiato da animali e bestie varie. Sospiro. Ma, Pria per quanto forte sia non credo possa sopraffare Marcelline e i suoi mercenari se intenzionati a distruggerla, e se scoprono che il professore è sceso fin qui, non ci metteranno molto a pensare che potrebbe esserci qualcosa che possa interessare il loro committente, magari per un extra. Per tanto vediamo di scegliere il minore dei mali. Lancio un'occhiata ai fiori. Non credo di averli mai visti. Se volete vado in avanscoperta, in caso di pericolo saprò tornare da voi immediatamente.
  3. Cosa vuol dire milestones?
  4. @raffalavo @Loki86 @Voignar ho deciso di aprire un nuovo TdS perché in questo modo rimane più pulito rispetto alla vecchia conversazione, che ho nascosto e bloccato. Siccome siete tutti moderatori ditemi se la vedete lo stesso, in modo da poter recuperare le info delle vostre schede facendo copia - incolla. Quindi. @raffalavo siccome tu hai già completato la creazione della scheda, a parte la distribuzione dei FILI iniziali, e hai anche la tua sezione in "Schede PG" ti chiedo di unire tutto quanto della scheda e postarlo lì; se qualcosa non ti torna o non ti ricordi come fare dimmelo pure, ti do una mano. @Loki86 per la scheda tutto ok al momento, nel pomeriggio mi prendo il tempo per scriverti le domande di approfondimento del PG, così possiamo continuare con la creazione. Ti consiglio di repostare qui tutto quanto, giusto per comodità durante il processo. @Voignar anche la tua scheda è ok, se vuoi aggiungere qualcosa per approfondire ti direi la madre e come il PG si relaziona con il mondo "moderno". In alternativa se sei soddisfatto con quello che hai scritto procederò a fare le domande anche a te. Come detto con Loki, ti consiglio di repostare qui tutto quanto giusto per comodità durante il processo. Darò una piccola ripulita ad alcuni punti di ambientazione che erano strettamente legati alla presenza dei vecchi personaggi (ad esempio le 3 compagne di classe che erano parte della cricca del PG Regina) in modo da non divagare troppo in cose che competono poco i PG attuali. In ogni caso in descrizioni, passato eccetera sentitevi liberi di introdurre nuove figure di PNG legati a voi, quello senza problemi. Per qualsiasi domanda sono a disposizione.
  5. TheBaddus ha iniziato a seguire New TdS
  6. giusto. Io pensavo a milestones (più che altro per essere sicuro che abbiate un livello adeguato alla fine), ma se preferite i PE classici non è assolutamente un problema. Per i manuali finché sono ufficiali nessun problema.
  7. @Albedo@Albedo, ciao non sò se è già stato detto, ma i PE come funzionano? E il multiclassaggio ed eventuali cdp? Questo perché visto il pg ho pensato di multiclassarlo(quando è Se accadrà), con il Begulier, mentitore E raggiratore, per poi proseguire Wu Gen E portarli avanti insieme con l'Ultimate magus(complete mage). Se poi c'è una lista di manuali utilizzabili o limitazioni a cfp non è un problema. In ogni caso se ne parla tra un bel po'
  8. Una pioggia di pietre si abbatte su due dei banditi usciti per ultimi (12 danni totali). Come se fosse un segnale concordato Sam si avventa sul proprio avversario buttandolo a terra e iniziando una lotta contro di lui, Mako affonda la propria lama nel petto del suo avversario (7 danni). Gabriele lievemente sorpreso dall'azione dei suoi compagni arretra verso le ragazze rimaste indietro. I banditi vicino al carro raccolgono le proprie armi da terra per iniziare a combattere contro di voi. Il bandito atterrato da Sam cerca invano di liberarsi dalla presa, ma contro una lottatrice professionista non può molto. L'uomo attaccato da Mako le afferra saldamente il polso della mano che ancora stringe il coltello conficcato nel suo petto e colpisce Mako con un pugno in pieno viso (3 danni subiti) Più indietro il bandito non colpito dalle pietre si avventa su Eleanor ed Eri, ma un lampo esplode dalla credente nella natura e acceca il bandito, Degli altri due uno afferra la propria spada, mentre l'ex arciere si tuffa su Eri atterrandola e girandosi di schiena usando la ragazza come scudo. Varie Sam: eri a distanza troppo breve (quella della lama) per caricare, sei in lotta con T1 Mako, hai il braccio armato bloccato dalla presa di T2. T3, T4, T5, T6, T7 si sono riarmati T10 è momentaneamente accecato T8 è ferito e armato di spada. T9 è a terra con Eri. T8 T6 T7 T9 Eri K Eleanor G M T2 T3 ST1 carro T10 T4 T5 Prometto che il prossimo sarà fatto meglio!
  9. Questa volta pare che sia il sangue di Almar a fare la differenza. Quando le prime gocce di esso toccano il legno rovinato questo inizia a crescere e vibrare. Mentre il manico si rinsalda appaiono brevemente dei piccoli rami e foglie sul legno, che poi spariscono quando il manico finisce di rinsaldarsi. Ora l'ascia è davvero di nuovo completa e riparata, ma ancora nulla pare darvi idea di come uscire dalla stanza.
  10. @shalafi tu come sei messo con il BG di questo povero PG maltrattato dalla vita?
  11. Ciao, il mio contributo è un gioco a tema scritto in 150 parole (più qualche sezione extra) https://thebitbet.itch.io/giudizio-in-cinque-atti
  12. Althea fa un sorriso lieve alle parole di Jax No, noioso non lo sei in effetti dice con tono compiaciuto forse almeno fino a stasera potrei risparmiarti comunque. In tutto questo Rasziros ne approfitta per bere una pozione curativa e iniziare ad invocare una magia benefica. Althea non sembra troppo interessata alla cosa e anzi più in generale non pare troppo interessata a fare alcunché nei vostri confronti per ora, rimanendo al sicuro nella stanza di sopra. Non so se sapresti cogliere tutti i dettagli, non mi pare un profondo conoscitore della magia arcana, ma in effetti quello che stiamo preparando è davvero un magnifico rituale, qualcosa che lascerà il suo segno su questo momento, che la gente non si dimenticherà mai dice Althea, toccandosi di nuovo in maniera quasi incoscia, la cicatrice sul viso.
  13. Come da accordi Braknak torna di gran carriera verso Trunau, cercando di avvisare il prima possibile il villaggio. Intanto Mevrah torna all'accampamento e gli altri iniziano a cercare un buon punto dove tendere un agguato l'indomani a questo drappello di nemici per strada verso Trunau. @L_Oscuro quando arrivi a Trunau si è ormai fatta notte inoltrata e anzi non manca troppo all'alba. Fortunatamente sei ormai ben noto alle sentinelle quindi quando sei visto e riconosciuto ti portano velocemente da Halgra, che appare ansiosa di avere notizie. @Dardan torni all'accampamento degli orchi, con un cesto di erbe raccolte per vendere meglio la tua uscita. Questa volta la tua presenza sembra attesa e una mezza dozzina di orchi ti stanno aspettando ghignando. Pronta a divertirti? grugnisce uno di loro @Ghal Maraz @Landar @Melqart Trovate un buon punto vicino a dove il torrente sbuca dalla sua valle per poi voltare verso est e dove si apre una pista battuta che conduce verso la strada per Trunau. Secondo voi è praticamente sicuro che gli orchi passeranno di qui. La presenza di una piccola erta rocciosa che sovrastra il fiume di qualche metro vi può fornire posizioni dove nascondervi e da cui attaccare sfruttando la posizione sopraelevata. Potrebbe essere anche adatta a qualche tranello interessante visto che il passaggio tra l'erta rocciosa e il fiume è relativamente stretto e fangoso.
  14. Monkey77 ha risposto a Monkey77 a un discussione Servizio 1 in Un nuovo destino
    Se vuole può accedere direttamente alla gilda, nel caso inviagli quella conversazione dei messaggi privati dove anticipo come agisco e se gli vanno bene i presupposti. Lascio libertà ai giocatori perché so che in ogni caso posso intervenire per equilibrare se la situazione dovesse sfuggirmi di mano. Precisagli che l'iniziativa si svolge in modo regolare, visto che so che ha avuto brutte esperienze Fate come preferite, non c'è nessun problema.
  15. Darakan ha risposto a Monkey77 a un discussione Servizio 1 in Un nuovo destino
    Scusa il doppio post, cmq se Melqart entra il ferino penso di levarlo, è molto forte e l'ho preso proprio perchè ero in solo, non mi fà impazzire giocare il PG scemo, almeno non questo tipo di PG, forse prendo un archetipo più tranquillo tipo il draconico o un lv il più ora vedo cosa fà anche lui
  16. La creatura si muove davvero velocemente. Viene colpita efficacemente dall'incantesimo di Keidros, che le lascia una profonda ustione sulla parte posteriore, ma continua a sgusciare tra le abitazioni, dirigendosi verso la scogliera e lasciando dietro di sè una striscia bluastra e viscida di icore dallo sgradevole odore. Il gruppo continua a seguirla malgrado la bestia riesce a tenerli a distanza. Supera le gru per le barche ed infine si lancia giù dalla scogliera, con un ultimo e sofferente grido di rabbia. Quando arrivano sul ciglio, tutti possono solo vedere gli ultimi spruzzi sollevati da quell'enorme massa tuffatasi da quella vertiginosa altezza.
  17. quellola si è unito/a alla community
  18. Darakan ha risposto a Monkey77 a un discussione Servizio 1 in Un nuovo destino
    Guarda autorità lo tengo se per te va bene (come dicevo non me li porto dietro) giusto per il flevour del PG. Giro a Melqart la tua spiegazione cosi sento che dice , tanto grazie della disponibilità.
  19. TIBURZIA - STREGA "Grazie Prima, hai la mia parola che cercheremo il Professore in ogni angolo, tu però promettimi di tenere d'occhio Marcelline, se dovesse parlare non ascoltarla" Quando usciamo dal corridoio per dirigerci verso il buco sul muro raccolgo una pietra e casto luce per illuminare il passaggio. Appena fuori sorrido a Lord Eryndor @Bomba "Quando usciremo dovremmo farlo di nascosto senza dare troppo nell'occhio. Possiamo dire che Marcelline è stata vittima di un incidente e a delegato noi per il comando delle operazioni. Sono d'accordo con voi i committenti saranno probabilmente molto più pericolosi di quella ladra" Dopo una lunga discesa ci troviamo davanti un altro buco. "Sembra che qualcuno stesse scavando, per trovare cosa? E chi? Immagino che creature simili a Pria siano state degli operai" Muovendo la roccia illuminata mi guardo intorno per studiare la grotta. "Questi fiori sono particolari, qualcuno di voi ne ha mai visti prima?" Azione Arcana: 1d20+4
  20. Monkey77 ha risposto a Monkey77 a un discussione Servizio 1 in Un nuovo destino
    Che ti abbassi quella spropositata CA!!! Scherzo. Credo che in due, il talento Autorità non sia più necessario, ma se ti piace avere un piccolo esercito personale, puoi tenerlo. Però i punti caratteristica scendono a 28 in quanto in quanto il numero di membri del gruppo aumenta in modo di avvicinarsi ad un party standard.(con il talento Autorità intendo) Tieni pure i talenti bonus, e quell'antipaticissimo archetipo ferino🦍🐵. Per Melquart, può farsi il pg che vuole stesse agevolazioni. Se volte tenere il buy point a 32 fatemi sapere. Il PG singolo pp Mi era già capitato, ma in due è la prima volta, l'unica accortezza è che ad entrambi vada bene questo livello di potere, (che finora non è poi così eccessivo, forte con gli incontri standard, ma limitato in molte situazioni, in due se ottimizzati potete invece allargare moltissimo il range di potere,) l'importante è che siate equilibrati tra voi e che vi piaccia lo stesso stile di gioco. (una volta ho fatto giocare un pg licantropo, e si divertiva ad andare in giro praticamente immortale, facendo il bello ed il cattivo tempo... Finché non ha incontrato un ranger uccisore di lican con ascia bipenne E frecce Tutto d'argento. Si è dovuto buttare nel fiume per salvarsi e lì ho riso io haha). I Io mi adatto.
  21. Un accordo pessimo e comunque sei troppo malconcia ora per poter pensare di fare un duello serio io e te. Vincerei senza problemi e senza gloria... Però potremmo provare qualcos'altro. Uno scontro diretto di colpi, chi mette al segno il migliore vince. Se vinco io, diventerai mia allieva, se vinci tu potrai non diventare mia allieva e cercherò di evitare ai tuoi compagni le torture peggiori.
  22. Lifia si è unito/a alla community
  23. Decidete di andare a riposare almeno per stasera. Il sonno non vi raggiunge facilmente, specie visto che ogni tanto ci sono rumori e voci all'esterno, pattuglie ora sull'orlo della paranoia. Ma la mattina arriva senza ulteriori attacchi, anche se la pioggia battente non pare voler mollare. Alcuni degli uomini del villaggio vorrebbero mettersi a riparare alcune delle case danneggiate, ma la pioggia li frena.
  24. Esplorate la stanza e valutate che sarà almeno un mese o due che nessuno ci viene, ma comunque non è completamente abbandonata. Vista la presenza di alcune vesti sacerdotali e del vivo nascosti in un baule in un angolo vi viene da pensare che alcune volte all'anno questo tempio venga ancora usato per qualche cerimonia. Sull'altare trovate incisi alcuni simboli che non conoscete e ve li segnate, per poter fare delle ricerche in futuro. I teschi sono sicuramente di delle capre, probabilmente dei maschi adulti. Non c'è segno di magia in questa stanza per ora, ma Maybelle ha l'idea che in passato sia stata usata per rituali di discreta importanza.
  25. @Ian Morgenvelt @Pentolino @Pippomaster92 a voi postare
  26. Oggi
  27. Raistlin Osservo cosa succede a Tass, anche se sono relativamente sereno che non ci saranno problemi in questo senso
  28. Taylor Stando ben lontano dalla mischia, attacco con i miei soliti dardi di energia il diavolo cornuto No cretino, non ti fare ingannare da questi ****, vieni qui a darci una mano invece grido cercando di causare confusione tra i nemici @Athanatos Eldritch Blast, tre attacchi a +10, ciascuno infligge 1d10+5 danni da forza
  29. Grazie della sua comprensione e magnanimità dico alla creatura anche se capisco che sarà difficile appagarla seriamente. Visto che Majida sembra dirsi serena nel rimanere qui io mi sento pronto ad uscire a andare a caccia del mio sosia
  30. Joshlin Beh come ogni seconda opportunità è una prova di per sé stessa, non credi? Comunque contiamo su di te, mi raccomando.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.