Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. #55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] @Meredic Meredic conosceva il culto di Oghma e sapeva che La casa della conoscenza era stata, fino al cataclisma di un secolo prima, uno dei punti di conoscenza più grandi della costa della Spada. Da allora non si era più ripresa al suo antico splendore rimanendo per lo più un rudere vicino al cratere. La parte più antica della sua biblioteca era rimasta ancora semi sepolta. Il gruppo lasciò la casa di Kevori dirigendosi verso la parte est della città nei pressi della zona che fu ricostruita dopo il cataclisma del secolo prima. Giunti nei pressi del tempio di Oghma poterono ammirarne lo stato. Una nuova costruzione era stata eretta sulle rovine, chiaramente molto più maestose, del tempio precedente. Intorno di vedevano ancora i resti dell'antica casa della conoscenza, macerie di enormi dimensioni e parti sotterrane scoperchiate al tempo del crollo Alcuni uomini si dirigevano al nuovo tempio evitandole e guardando sempre con apprensione la cicatrice lasciata dal cratere. @all Meredic conosce il culto di Oghma Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EUhXb0d3CMVJhUZkBqkdaXQBelDPALuPTI_EKSaCkf9rOA?e=3zud3F
  3. Annuiscono quando fate la domanda sulla costruzione in legno "Certo, Sheek-Luke. Per dirgli dove arrivare" indica la direzione da cui siete venuti e fa un cenno col dito di qualcosa che dal cielo arriva fin laggiù "ma non lo avete visto, voi? Di solito i bianchi non lo vedono ma leggono il suo libro; ma comunque è tardi, è arrivato due giorni fa. Lo avete mancato"
  4. Landar ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Shamàsh (Eoldred Leah) Lo scontro entra nel vivo e la ragazzina si libra in aria provando a raggiungere la scintilla della sua ira, che però agile e scattante la aggira mantenendo la distanza. Con la coda dell'occhio intravedo Zarath tornare in solitudine, allo stesso tempo Devras utilizza le sue spore, forse, per rianimare i villici caduti. Uno dei quali viene strappato in due con totale indifferenza dal costrutto. Non mi lascio distrarre, ma sarà argomento di riflessione per me. Al momento infatti ho altro a cui pensare. I due mastini mi assalgono, tentando di mordermi. Uno mi manca, l'altro quasi nemmeno intacca la mia armatura. Mi muovo nel tentativo di non farmi accerchiare considerando anche la vicina presenza del costrutto. "Zarath!" chiamo come avessi visto in lui, nonostante le sue origini, l'alleato più fidato ma improbabile dell'interno gruppo. Velocemente indico la cameriera per offrirgli una lotta certamente di suo gradimento. Quindi mi rifocalizzo sui miei due avversari "Laica-macil." scandisco della parole in Celestiale, al contrario però di quel che ci si aspetterebbe la mia lama nera che fino ad ora era attorniata da un chiarore lunare molto potente, lentamente viene avvolta da fiamme verdi oscure e crepitanti. Quindi la calo sulla testa del mastino a me più prossimo, nel tentativo di levarmelo di dosso. Master CA 21 immune ai critici (tutti i nemici presenti tranne CREDO la cameriera dovrebbero avere svantaggio a colpirmi) - PF 78 Movimento: mi muovo come descritto, per non farmi accerchiare se possibile. Azione Bonus: - Azione: Attacco con Green-Flame Blade il mastino maggiormente ferito TxC +9 danni 1d8+4 normali + 1d8 da fuoco, passo poi la fiamma sull'altro mastino che prende 1d8+4 danni da fuoco Dovesse servire la lama è con argentatura
  5. Io e i miei amici stiamo cercando un Dungeon Master per una campagna. Siamo in 5, scheda personaggio già completate con personaggi Lv.5 pronte per il controllo del master, siamo in provincia di Parma(quindi se possibile sessioni su DS) ed è la nostra prima campagna. Grazie.
  6. Maybelle Petit Non sono un esperta di spettri ma qualcosa credo di sapere e credo anche che l'idea di andare al tempio sia buona... certo sempre che vogliamo credere che siano veri spettri , potrebbero anche essere briganti che sapendo della storia della città hanno messo su li il loro covo reputandolo un posto sicuro... quando saremo la verificheremo come stanno le cose... @ DM Conoscenza religioni +7 per sapere se so qualcosa sugli spettri .
  7. alessandro09 joined the community
  8. Pensa che dopo una prima occhiata veloce, è proprio la copertina con il beholder che salvo dal tutto! Quella con la strega è un po' banale, non la distingue da altri giochi fantasy, ma quella del beholder (che si collega con la copertina alternativa dell'altro manuale) è di Dominik Mayer, che ha fatto delle belle tavole per MtG e Dragon Age. Personalmente lo apprezzo molto, un artista notevole. Poi i gusti sono gusti, per quanto mi piacciano molto i manuali d'ambientazione di AD&D la copertina di quello delle Adventures non è che mi faccia impazzire. Invece non ricordo molto le avventure al suo interno, o in generale il contenuto; sarà che il Faerun l'ho sempre usato come campo da gioco per avventure generiche e non l'ho mai amato particolarmente.
  9. Oggi
  10. E' un trucchetto con concentrazione, ne può tenere attivo solo uno alla volta.
  11. Aggiungo che la grafica della copertina mi ha provocato un notevole effetto lassativo. Vedere sotto il confronto tra il vecchio Forgotten Reamls Adventures e il nuovo, sia nella cover originale con questa strega con il volto che sembra un incrocio tra Bem (per chi conosce questo cartone horror) e Barbie che dice davvero nulla, sia nella versione alternativa con questo stile particolare a rappresentare un beholder, una bestia distorcente e un illithid. Edit: guardando bene la copertina originale della nuova versione è proprio brutta: la figura in primo piano è pure dotata di "braccia con vagina"...
  12. Eryn - Paladina Thurin @Landar si sbottona un po' rivolgendosi frasi di sincera comprensione per la nostra situazione familiare, il volto oscurato da qualcosa, probabilmente del suo passato che potrebbe aver rievocato ma subito si ricompone e torna quello di sempre, borbottando a proposito dei nostri ringraziamenti. "È un nano di buon cuore." Ai miei occhi è chiaro come il sole e il modo in cui si defila a parlare con Bakban @Alzabuk , come se fosse stato beccato con le dita nel vasetto del miele, mi sembra rivelino un certo imbarazzo nei nostri confronti. Lo guardo andare via con la gratitudine negli occhi e poi girandomi verso Elyndra @shadyfighter07 soffocando un sorrisetto divertito per la sua reazione dico bisbigliando: "Forse la tua teoria di stamattina potrebbe avere un fondamento, facciamo uno strano effetto su questo nano brontolone...hahaha" Quando Rurik inizia ad aspirare dalla pipa il fumo dell'erba della rimembranza porto tutta la mia attenzione alle volute che ci avvolgono come nebbia, in trepidante attesa che la visione appaia davanti ai nostri occhi e con il cuore pieno di speranza di avere qualche indizio significativo per ritrovare i nostri genitori, o almeno una pista da seguire, qualcosa di concreto. Ad un certo punto iniziano a comparire delle immagini, vedo quanto accaduto così come ce lo aveva descritto il cacciatore e cerco di portare la massima attenzione a qualche dettaglio significativo che la sua ubriachezza potrebbe aver tralasciato "Deve esserci qualche indizio, Luce Eterna illumina la mia strada, ti prego!". All'improvviso, come se una folata di vento fosse passata nella radura il fumo svanisce e rimango in silenzio, completamente assorta nei miei pensieri a rielaborare ogni immagine appena vista, ogni particolare. Davanti a me il fuoco scoppietta e sebbene sia rivolta in quella direzione non lo vedo veramente ma il suo calore sul viso e il movimento sinuoso delle sue lingue, quasi ipnotico, mi donano una tranquillità quasi surreale mentre cerco di fare luce su questo mistero. DM @Fandango16 Tiro INTELLIGENZA +0 Roll: ??? (In attesa di eventuale bonus)
  13. agli effetti essendo un trucchetto lo può lanciare a tutti e tre... non sarebbe male!
  14. forse conviene averlo. 3 pg +1d4 e 1 con svantaggio
  15. @Alzabuk @shadyfighter07 @Landar @Rafghost2 Avete tutti +0 al modificatore, con guida uno di voi potrebbe avere+1d4 al tiro, ma Elyndra avrà svantaggio al suo (in 5e lo svantaggio conta mediamente come -5).
  16. Scendendo di sotto avete una visione più precisa delle decorazioni. Sono bassorilievi dipinti in tavole successive per raffigurare una storia; ci sono anche scritte che non riuscite a leggere, ma di cui avete già visto simboli simili negli scavi della ziggurat. Il bassorilievo raffigura una storia epica: Un uomo prega nel deserto e riceve consiglio dal sole. I raggi del sole gli porgono dei simboli simili a lettere o rune. Lo stesso uomo trasforma il deserto in un luogo lussureggiante: alberi spuntano dietro di lui e piove dal cielo mentre piccole persone alzano le mani con volto felice. Viene eretto un edificio molto grande, e attorno una città. L'edificio sembra una ziggurat o una piramide ed è circondato da nuvole e uccelli. Persone vengono in processione portando doni o se ne vanno portando sacchi da cui spuntano spighe stilizzate. Una raffigurazione astratta mostra le terre verdeggianti che confinano col deserto. Una seconda città vicina viene collegata alla ziggurat con linee e simboli. Sulla ziggurat è incastonato un medaglione con il profilo dell'uomo nel deserto; nella città un medaglione con il profilo di una donna. Per quanto stilizzato ricorda un po' Azyiatt. L'uomo è senza barba, con lineamenti nobili, lunghi capelli e una sorta di aurela di raggi solari. Lei ha perle alle orecchie e un diadema sulla fronte. Nella quinta tavola la donna e l'uomo sono raffigurati fianco a fianco, mano nella mano, mentre salutano una folla di persone e il sole fa piovere raggi con simboli misteriosi. L'ambiente sembra sempre verdeggiante. Un uomo compare accompagnato da un esercito. Ma si stabilisce vicino e fonda una terza città. Sembra passare del tempo, e viene invitato ad una sorta di festa e celebrazione. Appare di profilo con due facce: davanti sorridente, dietro mostruosa. L'uomo-dio è in ginocchio davanti al busto della donna, come una sorta di lapide o pietra tombale. L'uomo malvagio invece giace morto poco più in là. In basso, sulla stessa tavola, i soldati dell'uomo malvagio combattono con gli abitanti del posto. L'uomo-dio solleva grandi fiamme e distrugge ogni cosa: i nemici, ma anche le foreste e i palazzi. Alcune persone tinte di nero fuggono dalle macerie con volti tristi. Si fermano in fondo alla tavola alzando un altare al sole. L'uomo-dio combatte sopra la ziggurat contro un altro uomo, questi è avvolto in un abito lungo con cappuccio e il volto non si vede mai; impugna una spada scintillante. L'uomo-dio è moribondo in fono alla tavola, sdraiato ai piedi della ziggurat. Alcuni uomini tinti di nero cercano di soccorrerlo. Nell'ultima tavola l'uomo con la spada fa sprofondare la ziggurat sotto terra, la terra si spacca in tante parti e resta solo il deserto. La seconda città, rimasta sola, resta circondata da persone in lacrime. Ci sono delle aggiunte di scritte in fondo, chiaramente successive alla posa della pietra: sono incise malamente e di fretta. Ora che guardate bene la statua vi accorgete che somiglia ad una Azyiatt idealizzata, più bella e serena. Forse la ragazza sarebbe così se non avesse vissuto tra terrore e insonnia.
  17. Io in INT ho un bel +0. Direi che non sono il candidato ottimale per GUIDA, qualora @shadyfighter07 decidesse di usarlo. @Alzabuk e @Landar voi come siete messi?
  18. Zatak annuisce "Si, ognuno ha delle cose da fare. Io devo conferire con i miei figli anche di faccende che riguardano il trog e non questa situazione. In particolare il ruolo di Lokan nel governo di questo Kel. Ci porta prestigio, ma anche nuove difficoltà" il suo sguardo si addolcisce leggermente abbracciando l'intero gruppetto di giovani dwir "La vita nella Dimora è sempre ricca di sfide, non pensate che invecchiando troverete una via più semplice o comoda. L'esperienza aiuta, ma il tempo aggiunge sempre nuovi pesi sul basto" All Possiamo passare ai giorni successivi senza essere troppo rigidi con le tempistiche: ditemi cosa volete fare e possiamo risolvere in spoiler in qualche post.
  19. Lerna Intermezzo - Astor "No, è una domanda lecita. Dobbiamo poterci fidare dei nostri compagni" rispondo dopo un poco, anche io titubante sulle prime. Poi prendo coraggio e continuo "Sono nata in quei laboratori. O mi ci hanno portata quando ero davvero molto piccola, non saprei dire. Ho passato lì molto tempo. Mi studiavano, facevano esperimenti... questo" mi tocco la pelle del volto, scagliosa "finché non sono riuscita a fuggire. Non ho dei bei ricordi, ma ho lasciato laggiù degli amici. A volte mi chiedo se siano ancora vivi" L_Oscuro/DM Al termine dell'Intermezzo poi vorrei stringere un Legame con Astor, indeciso per ora su Ammirazione o Lealtà, dipende da che parte va il discorso e quanto si apre Astor.
  20. Uwaine "Evitiamo di danneggiare le proprietà della scuola, se possibile. Non vorrei essere espulso" intervengo nervosamente. Mentre di solito sono spavaldo e coraggioso, adesso sembro un po' meno sicuro di me. L'idea di investigare su questi misteri mi alletta, ma la punizione potrebbe essere più di quanto possa accettare...
  21. @Marhir Se Te la senti prova a fare un Warlock "Fantasy Normale Classico" con le Modifiche Razziali dei "Kalashtar" che mi pare @MattoMatteo gia' abbia linkato. . . Dagli una Spadona (2 Mani, Falcione Claymore, Scimitarra Grande; quel che preferisci; tanto coi "Modificatori Forza Fantascientifici" potrai usarla 1 OPPURE 2 Mani, come una Spada Bastarda od una Katana) che sia il "Focus Arcano" dei Poteri da Hexblade. . . Anche una Corazza Pesante (persino una "Knight Joust Full Plate" tanto la Versione Biomeccanica-Technorganica, in "Scorpio-Chitina Drow" integrata geneticamente col Tuo corpo, NON avra' Malus Movimento, Destrezza, Furtivita' !!). . . Poi tutte le "Opzioni Technomagiche Cyberpunk" le suggeriremo Noi e sceglierai quelle piu' interessanti x il Tuo Playstyle. . . . .!!
  22. Dumli L'ex soldato era favorevole a rimanere da questa parte del guado per la notte, di modo da non esporsi ad ulteriori pericoli mentre erano ancora malridotti e stanchi.
  23. Come ti faceva notare più sopra Lord Danarc, è subottimale in combattimento. Certo, se puoi prepararti e quindi tenerlo attivo "prima" di iniziare il combattimento, ti aiuta sul primo turno di combattimento. Su quelli successivi è veramente poco utile, ma ti spiego facendo un esempio: Con colpo accurato turno X: lancio il trucchetto turno X+1: primo attacco tiro 3d20 (precisione elfica che sinergizza con colpo accurato), poi tiro 1d20 e 1d20: totale 5d20 di cui solo 3 possono diventare dei "colpito" Totale d20 tirati: 5 Massimi successi possibili: 3 Senza colpo accurato turno X: tiro 3d20 uno per ogni attacco, tutti e 3 possono diventare dei "colpito" turno X+1: tiro 3d20 uno per ogni attacco, tutti e 3 possono diventare dei "colpito" Totale d20 tirati: 6 Massimi successi possibili: 6 Quindi se hai bisogno che almeno uno dei tuo attacchi entri nel giro di due round, NON conviene usare true strike.
  24. Thurin - Nano Guerriero Ascolto le ragazze, le osservo per qualche istante, borbotto qualche cosa masticando il nulla 'Ecco quando ci vorrebbe un po' di tabacco' rincarano la dose mostrando fin troppa gratitudine. "Sentite... penso tutti noi comprendiamo cosa stiate passando." e io stesso forse più di tutti avendo perso entrambi i genitori "Quindi faremo il possibile per evitare il peggio. Però abbiamo necessità di urgenza, quello di cui invece non abbiamo necessità sono tutte queste smancerie. Non c'è sempre bisogno di ringraziare." sembravo essermi ammorbidito ma la parte finale è dura come la pietra seppur cela . Quindi lascio loro spazio facendomi raggiungere da quel chiacchierone di Bakban "Dobbiamo arrivare di giorno e stanarli con la luce del sole." taglio corto "Sto ore in piedi a martellare davanti a una forgia... non mi spaventa una passeggiata e il sole a picco. E le chiacchiere mi stancano molto di più." Quando arriva il momento ci sediamo attorno al fuoco, prima di farlo faccio un giretto a vista per assicurarmi il fuoco non attragga altre bestiacce come i grandi cervi famelici di cui parlava Rurik. L'offerta del mezzelfo potrebbe allettarmi ma non con quell'erba e in ogni caso senza del buon tabacco dell'isola di Gwynneth e soprattutto senza lo strumento è inutile. Inoltre fumare dalla pipa mi ricorderebbe mio padre e questo non è il momento né per il rancore né per la malinconia. Mentalmente non mi soffermo sulle chiacchiere, provo a focalizzarmi sul necessario per risparmiare quante più energie possibile. "Molto bene, abbiamo assistito anche noi ai suoi vaneggiamenti." dico deluso. Tutti attendo ci faccia sapere @shadyfighter07 poi tiro ed eventualmente modifico.
  25. Mi sono un po perso XD quando vuoi possiamo iniziare a fare le bozze con le modifiche del personaggio. Potremmo usare discord per accordarci o altro è piu pratico è dispersivo tramite messaggi
  26. Il bersaglio SINGOLO e' la "Mano Di Tenebra" che fa' da Burattinaio alle "Marionette Private Di Anima" ed in ogni caso sia la Druida Cinerea Iskra che Eriol "Scrivano Di Boccob" posson lanciare due Dispel-Magic separati ed indipendenti contemporaneamente. . .
  27. Gromnir Sentirsi nuovamente libero di muoversi e di agire esaltò il guerriero, l'attenzione puntata al nemico ancora in grado di lottare e di cui i compagni non riuscivano a vincere le difese. Ne vide con chiarezza i punti deboli, attraverso le mosse e la corazza, e puntò con precisione entrambe le estremità della catena. Attacchi Attacco 28 -> danni 7 Attacco 29 (20 naturale) -> danni 13

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.