Tutte le attività
- Ultima ora
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] @Dentro "Si li faccio andare via. Non ti preoccupare. Non c'è niente che non posso dirvi. Quello che c'era da dire ve l'ho detto." disse "Ora andate, si se ne vanno" E indicò la porta @Fuori Le guardie condissero il gruppo lungo la salita fra le macerie che portava a livello della strada fino alla porta del tempio. "Bene e che non vi si veda più scendere laggiù" dissero fermandosi poi ad osservarli.
-
Topic di Servizio
Abbiamo già avuto notizia di problemi da questo utente tramite i moduli di contatto del forum, stiamo valutando la cosa
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
#03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sole - inizio estate] La dipartita di Djmitri lasciò tutti stupiti. Avevano tuttavia due missioni da compiere: fare luce sul fato degli Staller, e perseguire il motivo per cui erano giunti a Middenheim dal castello dei Wittgenstein.
-
Cercasi sostituto
È molto sullo stile della Cina imperiale, varie provincie sono governate da funzionari locali, a cui si affiancano nobili con proprietà terriere e templi Il tutto è retto e diretto dalla casata regnante, che sarebbero i genasi delle stelle (creati ad hoc per questa campagna), attraverso un complesso sistema di ministri, funzionari e istituzioni ben stratificate Solitamente parlando ogni sottorazza di genasi ha un ministero che, con gli anni, ha fatto un qualche modo "proprio", nel senso che la maggioranza dei funzionari in quel particolare ufficio appartengono a quella sotto razza; ad esempio i genasi della terra hanno quasi l'esclusiva sul ministero della guerra, delle miniere, delle fucine, mentre i genasi del fuoco hanno i ministeri degli archivi, delle scuole e delle arti. Questo non vuol dire che nel ministero della guerra o nell'esercito non ci siano genasi dell'acqua o dell'aria, ma solo che su dieci funzionari 9 sono genasi della terra
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Una locanda ? O qualcosa del genere potrebbe essere un punto di appoggio di soli nani.. un occasione ghiotta Striscio per non farmi vedere e cerco un altra finestra per capire se ci sono altre persone dentro Sempre muoversi silenziosamente e nascondersi, spero ci sia un altra entrata
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
#53 13 Eleint 1489 - Alba [Limpido - Autunno] La notte passò senza altri eventi e un alba autunnale fresca accolse i compagni Le tracce delle belve della notte prima non si vedevano, e il fiume scorreva placido. L'accampamento dei banditi, poco distante, era ancora abbandonato.
-
I - La vendetta di Zurgug
Muoversi silenziosamente 15+10= 25 e nascondersi 19+10-5(ambientale)= 24 Ti avvicini al casolare cercando di non farti vedere, un lavoro molto difficile dal momento che oramai c'è molta luce e molti pochi ripari. Ti muovi al meglio delle tue possibilità fino a raggiungere una finestra al piano terra. Ti affacci con cautela. Avanti a te una stanza in completo disordine. Una donna nana sta mescolando un grosso pentolone sul fuoco del camino. Altre due invece si muovono freneticamente tra tavoli e piani cucina pieni di cibo in preparazione. Le tre donne tagliuzzano, spezzettano, condiscono e mettono da parte grandi quantità di carne e verdure con la maestria di chi fa questo lavoro spesso. Mentre lavorano chiacchierano tra loro in una lingua con suoni a tratti simili all'orchesco ma non ne capisci nemmeno una parola.
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache Reanariane#02 Pelsday 16 Mustering 420, tramonto [Sereno - Fine Primavera] I compagni ridiscesero il crinale fino a fondo valle per poi iniziare a percorrerla verso nord rimanendo al coperto del basso fogliame e delle formazioni rocciose della striscia che segna la fine del tratto pianeggiante e l'inizio della salita. Il percorso fu pesante e l'avanzata lenta ma senza eventi fino al tramonto: fu in quel momento che un verso echeggiò nella valle segnando l'uscita dalla sua tana del Drago @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQBUUnOkQcfbIIC9DjEEAAAAAb431lRX0AqAnaDHGg6fUrg?e=fSVzbY
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Post errato
- Oggi
-
Cercasi sostituto
Mi dai qualche info sul regno? L'ho immaginato molto sullo stile fantasy oreientelggiante
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
#30 Friend Day 14 Twilight Home 351 A.C. - mattina [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente La mattina dopo Amran venne a perdere i compagni, e li condusse lungo i corridoi fino al molo dove presero un'altra nave che solcava lago sotterraneo. Il naviglio attraversò lo specchio d'acqua conducendoli ad un altro passaggio. Il gruppo a piedi imboccò un'altro passaggio sotterraneo, l'ottava strada, costruito in uno stile nanico simile ai precedenti, un'autostrada scavata nella roccia e lastricata con grosse pietre. Era ormai pomeriggio quando il gruppo giunse ad un gigantesco portone presidiato da un manipolo di nani guerrieri. All'ordine di Amran la porta venne aperta e il freddo dell'autunno montano colpì il gruppo Al di là erano all'aperto: vi era la Kalil S’Rith, una valle desolata e posta tra le vette svettanti dei monti Kharolis. Tumuli funerari punteggiavano il paesaggio: i tumuli isolati l'uno dall'altro rompevano la monotonia della nuda terra. Lontano, nel cuore della valle, vi era una piccola macchia verde. Una tomba maestosa si ergeva da essa, formando un pinnacolo roccioso. Il sole sembrava uno spettacolo strano dopo molte ore sottoterra, ma nonostante questo la valle pareva angusta; pesanti nuvole incombevano basse su di essa, creando un'atmosfera cavernosa che in qualche modo sembrava ancora più claustrofobica dell' ambiente sotterraneo che gli eroi avevano appena lasciato. Le nuvole basse lasciavano cadere una gelida pioggia che ricopriva ogni cosa con un sottile strato di ghiaccio @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQA-1oOXU2TaRL_6tzTCJfdhAW5ew2ur3YBto6DO2HX2XrE?e=b8pmyW
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanOk, grazie. Presumendo che il Villaggio il mio PG lo conosca abbastanza bene, com'è la conformazione della casa successiva? Riesco ad attraversarla velocemente per arrivare al tempio o devo fare giri strani? A livello di turni quando mi carico in spalla Tarik, posso fare solo un movimento o anche azione? Kaap è ancora lì contro l'orco? Con queste info credo di riuscire a farmi una buona idea del proseguo e magari raggiungere il tempio prima che @Dmitrij ci chiuda fuori... 🧐 Sai che risate a quel punto ...🤣 Ok, grazie. Presumendo che il Villaggio il mio PG lo conosca abbastanza bene, com'è la conformazione della casa successiva? Riesco ad attraversarla velocemente per arrivare al tempio o devo fare giri strani? A livello di turni quando mi carico in spalla Tarik, posso fare solo un movimento o anche azione? Kaap è ancora lì contro l'orco? Con queste info credo di riuscire a farmi una buona idea del proseguo e magari raggiungere il tempio prima che @Dmitrij ci chiuda fuori... 🧐 Sai che risate a quel punto ...🤣
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Jax Il demone mette alla prova Ras e la sua resistenza, la sua forza è sovrauma ma Il sacerdote sta scappando in fin di vita e non lo posso permettere decido quindi di provare a colpirlo con una magia di luce Uso guiding Bolt di 1 Così come provo silvery barbs in caso un attacco entri contro ras. Il vantaggio lo do a Gret questa volta.
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Avanzo lentamente verso il casolare per vedere chi può essere dentro Muoversi silenziosamente e nascondersi Per le scalate posso sempre prendere 10 per via di uno dei legami
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Pyros88 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniEmmett Lathrop (gnomo artefice) "Passi il martello, ma non ti sembra di esagerare con la forgia? Ci vorranno venti uomini robusti per sollevare tutta quella massa di oro." commento un po' perplesso di fronte al comportamento di Jayden, in genere è sua sorella quella con la febbre per l'oro, non lui, e tutto ciò mi sembrerebbe esagerato persino per lei.
-
Cercasi sostituto
Molto esotica davvero, ma visto l’angolo di ambientazione molto orientaleggiante si può inserire senza troppi problemi Vediamo bene il bg, come personaggio ci sta
-
TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) Guardo perplessa Van. "Che si fà?"
-
I - La vendetta di Zurgug
In questa situazione puoi prendere 10 e la CD di scalata è 15 quindi hai successo in tutte le prove. Ti sfreghi le mani e inizi una lenta e attenta scalata verso il basso. Le rocce ruvide sono prese stabili e la difficoltà più grande è non stancarsi prima di raggiungere il fondo. Quando ci riesci hai le spalle indolenzite e sei solo a metà dell'opera. Devi risalire l'altro lato. Dopo una breve pausa e un po' di stretching affronti la risalita. Per quando arrivi sulla cima hai le mani consumate che sanguinano e le spalle distrutte. Hai superato questa sfida grazie alle tue capacità fisiche fuori dalla norma e non grazie alla tecnica. Il tuo successo ha messo sotto sforzo il corpo e visto l'orario e la lunga giornata decidi di concederti del riposo prima di proseguire. Dormi 2 ore e ti risvegli fresco come una rosa. L'anello recuperato nella palude ti permette di sostenere ritmi sovraumani. E' notte fonda e riprendi il cammino sotto una luminosa luna piena. E' quasi l'alba quando incroci una sentiero sterrato ben curato. Le erbacce sono tagliate per non ostruirlo ed è cosparso di ghiaia per drenare la pioggia d'inverno. Lo segui in direzione nord con il vento che ti fischia nelle orecchie. L'autunno è proprio arrivato e l'aria si sta facendo sempre più fredda. Segui quella strada che serpeggia tra le montagne per un paio d'ore quando sulla destra ti si apre uno spiazzo selciato con panchine e tavoli apparecchiati e un grande casolare con le pareti fatte con blocchi di tufo. Dal camino esce del fumo e c'è una bellissima vista che si apre tra le montagne su un lago a valle. Osservare 9+2= 11 vs CD 10 Vedi un ombra muoversi dietro una delle finestre del casolare.
-
Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Beast RPG
Ancora più strano se tieni presente il fatto che mi sono iscritto PRIMA che finisse il kickstarter... Senti, pensi di potermi passare (magari in pm) il link al google drive?
-
Cercasi sostituto
Ma la butto lì, una roba molto esotica Yuan-Ti ranger drakewarden?
-
Topic di Servizio
Alzabuk ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanTutto inteso benissimo, anche se "nascosta" è un termine forzato: appiattita contro la parete, di fianco alla porta. In questo passaggio recuperiamo il filo parodistico del Rutzbekistan, con gli orchi bavaallabocca che inseguono la preda ma vengono uccellati. C'è un precedente importante in una scena di cucina... Tiro per medicina passato, così puoi raccontare già nel turno come si sviluppa la scena. Considera che puoi uscire andare lungo il corridoio dove è incastrato l'orco e passare nell'altra stanza andare al piano di sopra @Dmitrij Tiro insight Temi che si stiano riorganizzando; non hai idea del significato del richiamo del corno, ma se anche sembra una ritirata, dal vostro punto di vista, puoi immaginare che sia una veloce riorganizzazione forse dovuta al fatto che non si aspettavano neanche la minima resistenza.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Riverwind (umano barbaro/ranger) Uno sguardo innamorato apparve fugacemente sul viso del barbaro i cui occhi e guance sembravano invece trasmettere un lieve imbarazzo agli occhi dei suoi compagni di lunga data. Strinse più forte, ma sempre dolcemente, la mano della sua amata ricambiandone con gratitudine e riservatezza le parole che aveva pronunciato.
-
Usare i Dadi Vita Come Risorsa per i Privilegi di Classe
L'idea di base è interessante. Però non credo che si potrebbe applicare così com'è alla quinta. Sarebbe necessaria qualche rifinitura alle classi per renderlo più fruibile. In realtà tempo fa' l'avevo pensato come sistema su cui basarci una classe: Monaco, Stregone o Psionico; in sostituzione ai rispettivi punti Ki, metamagia, psionici. Per il monaco in particolare ce lo vedrei bene per una versione più mondana in cui usa effettivamente le sue forze vitali. In ogni caso non ho mai avuto occasione di verificare se avesse senso.
-
Cerco giocatore per campagna one on one
Ciao , io vorrei approfondire un personaggio che ho creato tempo fa , questo è il suo BG Nel lontano nord dove il sole stenta a spuntare alle pendici di una grande montagna si trova un villaggio che ancora professa l'antica fede... Quando una volta per generazione nella notte più buia dell'anno le signore della montagna chiamano e il guerriero più forte del villaggio si inerpica fino alla loro dimora e se tutto va bene dopo molti mesi egli ritorna portando con sé un infante... Così nacque Angbroda , cresciuta con le fiere tradizioni del suo popolo e trattata come un essere speciale passò un infanzia felice , ma quando raggiunse la maggiore età tutto cambiò , le voci delle madri iniziarono a farsi sentire rimbombando continuamente nella sua testa ed il richiamo del sangue a salire sulla montagna divenne sempre più forte , ma la giovane scrutò per un attimo l'oscurità dentro di sé e ne fu sconvolta , la sua mente non resse e cedette , persa nella sua follia scappo dal villaggio la notte stessa senza mai voltarsi indietro , consapevole del destino che la aspetta ma decisa a non farsi sopraffare ora vaga per i regni del sud facendo l'unica cosa che fa smettere le insistenti voci che la perseguitano , uccidere... La sua pelle e bianca come la neve i suoi capelli neri come la notte , il suo viso è carino e nei suoi occhi colore cenere risplende una sinistra luce rossa di follia è di bassa statura ma dotata di un fisico possente . Ovviamente il personaggio non è cattivo ma schiacciato dal suo retaggio in continua lotta con se stessa per non cedere seppur la sua mente sia stata lacerata in maniera permanente.... Come sistema userei la 5e 2014
-
Dardan ha iniziato a seguire Cerco giocatore per campagna one on one
-
Usare i Dadi Vita Come Risorsa per i Privilegi di Classe
L'idea di per se è abbastanza interessante, ma concordo con chi dice che probabilmente occorrerebbe riprogettare l'intera economia delle abilità per poterlo applicare. Non sarei d'accordo ad usare i dadi vita come risorsa aggiuntiva per sbloccare l'uso di abilità, diventerebbero davvero troppe. L'uso condiviso è interessante, ma se si ha bisogno dei DV per attivare le abilità si deve essere disposti a rinunciare alla possibilità di cura con i DV durante il riposo breve. Tanto vale a questo punto rinunciarci del tutto, del resto non è fondamentale avere la possibilità di recuperare punti ferita durante i riposi brevi, del resto non sarebbe strano che chi come me proviene dalla vecchie edizioni trovi questo modo di recuperare punti ferita un po' eccessivo. Riguardo allo sbilanciamento tra bonus di competenza e dadi vita, bisogna considerare due fattori mitifganti: - con il livello può aumentare il numero di abilità, quindi i DV vanno divise tra queste. - se questo non bastasse, possiamo richiedere l'uso di più DV per attivare abilità avanzate, per esempio l'azione impetuosa del guerriero potrebbe richedere 1 DV per ogni attacco in più ottenuto tramite essa. Due riposi lunghi: se sei di decimo, ne recuperi fino a cinque per volta.