Tutte le attività
- Ultima ora
-
I - La vendetta di Zurgug
Cattu Mi guardi rapidamente intorno, cerco di rimanere con i nervi saldi senza cedere all'abitazione. Fratello! Chiamo il mio amico allarmato ma con tono calmo. Un predatore acquatico ci gira intorno. É grosso. Meglio sbrigarsi a raggiungere la torre.
-
[Ambientazione] Il Mondo di Greyhawk
Lunedì rientro dalla Fiera di Hannover a avrò un paio di settimane tranquille, per cui potrò riprendere in mano la traduzione. Mi spiace per i ritardi :-(
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
Arma cambiata e ho sostituito iniziativa migliorata per la competenza esotica.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
Grazie!
-
I - La vendetta di Zurgug
Iniziate ad avanzare nella palude tastando il terreno con le lance. Quando uno dei due sprofonda l'altro lo aiuta a ritrovare la stabilità grazie alla corda che vi lega insieme. L'attraversata è lenta ed estremamente faticosa ma con la vostra forza e determinazione fuori dal comune andate avanti senza troppi problemi. Più vi avvicinate alla torre e più la palude si fa profonda. Siete a circa 15 metri dalle sue pareti di pietra ricoperte da muschi. Il posto deve essere abbandonato da secoli. L'acqua torbida e la vegetazione che galleggia in superficie nascondono un piccolo lago e la torre è proprio al suo centro. Qui non trovate più un punto dove appoggiare i piedi e per proseguire dovete immergervi. L'acqua è così torbida che non vedete assolutamente nulla se infilate la testa sotto l'acqua. Ascoltare Zurgug 9+4= 13 fallimento Cattu 13+4= 17 successo Osservare Zurgug 7+0= 7 fallimento Cattu 20+4= 24 successo State per immergervi quando Cattu sente un rumore nell'acqua e si volta appena in tempo per vedere una grossa pinna emergere dall'acqua per poi sparire di nuovo sotto la superficie. Durante l'immersione la vegetazione della palude ondeggia mentre si propaga un'onda bassa ma dal diametro molto largo. Qualunque cosa viva sotto la superficie deve essere molto grande.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
Per quello nessun problema, per il resto da un lato la parte di preparazione agli attacchi è già avviata da tempo, considererò i tuoi contributi retroattivamente diciamo, ma ci sono già baliste, fortificazioni e varie opere difensive. Idem per la questione degli attacchi, i giganti vogliono conquistare la cittadina e in particolare la collina su cui sorge, questo è chiaro. Per il resto attaccano dove pensano sia meglio, tutto lì. Scusa se non ti avevo risposto.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
@Alonewolf87 riguardo a questo e le Azioni precedenti?
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Dietger - Umano Guerriero La mattina seguente sono felice di sapere che la mia proposta ha riscosso approvazione e verrà messa in atto. Conoscere la forza del nemico è fondamentale per vincere una guerra. Halgra, Boddyknock quali pericoli possiamo aspettarci lungo il tragitto? Nascondigli naturali o consigli su come muoversi nei dintorni della città? Mangio in fretta e in abbondanza ascoltando le loro risposte poi non perdo tempo e vado ad indossare la mia armatura e preparare tutto l'equipaggiamento per il viaggio.
-
I - La vendetta di Zurgug
Cattu Sono d'accordo potremmo trovare qualcosa di interessante. Tieni gli paso una lancia usiamo queste per tracciare il cammino
-
TdG C&C
Repubblica Tabaxi @CocceCore Commercio Per firmare l'accordo commerciale Lady Emerald Nerone viene personalmente in visita a Runeheaven. La Tabaxi sa essere affabile e affascinare le persone con la sua presenza. Si mostra sempre cortese e quando appropriato ironica. Viene da voi con una proposta generosa. The per cotone. Mette in chiaro sin da subito però che è un accordo temporaneo in attesa di un arrangiamento più proficuo. Ad ogni occasione scherza su quanto il nostro ministro dell'economia sia ansioso di iniziare gli scambi commerciali. Per la firma dell'accordo rimane un due o tre giorni se invitata a rimanere ma non di più perché le sue responsabilità gli impongono di ritornare ad Approdo del Miciotto. @Landar Commercio La piccola delegazione Tabaxi è deliziata dalla tua ospitalità e al suo ritorno ad Approdo del Miciotto raccontano subito di ciò che hanno visto e dell'accoglienza ricevuta. Lady Emerald Nerone è felice che ci siano opportunità di collaborazione e rimanda subito indietro i delegati con una nuova proposta. La nostra delegazione è rimasta deliziata dalla vostra ospitalità e non vediamo l'ora di rafforzare la nostra amicizia. Purtroppo in questo momento la strada per commerciare non è sicura e dovremo trovare un accordo con i Goliath che vivono tra le nostre due nazioni. Nel mentre saremo ben felici di aprire un'ambasciata nella vostra capitale per favorire la collaborazione tra le nostre due nazioni. Vi invitiamo con piacere ad aprire a vostra volta un'ambasciata nella nostra accogliente capitale. C'è una splendida villa che saremo felici di mettere a vostra disposizione a tale scopo. Un augurio di prosperità e buona salute, Lady Emerald Nerone.
- Oggi
-
Topic di Servizio C&C
Argento è da +3 con la miniera se non sbaglio e sarebbe perfetto. Quando lo avrai interrompiamo il commercio con il cotone e lo sostituiamo all'argento per una rotta da 6. Però fino a quel momento guadagnamo un pò di più. Ora rispondo anche in gioco.
-
Topic di Servizio C&C
Va benissimo, immaginavo volessi qualcosa di più proficuo, ma sappi che sicuramente a in massimo 4 turni avrò argento (anche se non ricordo se è di lusso ma mi pare di si)
-
Il ritorno di Atrokos - parte 2
Appena vede Burnon avvicinarsi, Sevenna comincia a mormorare qualcosa sottovoce, cercando di agitare le mani in un tentativo di lanciare un incantesimo. Ma il nano è veloce e le corde sono solide, la mezza diavola non fa in tempo a fare quello che sperava che la sua testa le vola giù per terra. In quanto mortale, non gode delle specialità dei diavoli. La sua anima finirà sicuramente ai nove inferi, ma priva di potere e influenza che aveva in vita, destinata mai più a tornare nel mondo materiale. Non è chiaro che effetto avrà questa morte sulle persone ammaliate da Sevenna in città, ma ora sapete dove sono i chierici e come andare a liberarli.
-
Il futuro di Dawnstar
Il bandito oramai aveva la guardia abbassata, lo assaltate con coordinazione e prima che possa reagire è a terra in una pozza di sangue. Ce l'avete fatta, siete soli con i prigionieri, ancora per qualche minuto, ma non avete trovato una via sicura per portarli fuori di qui. Almeno finché non arrivate al nascondiglio prestabilito dal vostro contatto sarete in pericolo di essere raggiunti. Per non parlare di come portarli fuori da qui senza che i criminali al piano di sopra non diano l'allarme.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Braknak nano predatore Passo la notte tormentandomi la barba e rigirandomi nel letto. La maledizione della strega! Penso tutto il tempo, ma forzandomi di non uscire dalla stanza oer andare a cercarla. Quando poi l'indomani racconta di come fosse andata in giro nuda, sgrano gli occhi. Più la vedo puntare un villico.... No! Non può sfogare le sue voglie violente su un innocente! Mi devo sacrificare io! "Placati strega! Se proprio devi prendertela con qualcuno, prenditela con me!" Le dico sottovoce "Non metterai le tue grinfie su un innocente, e non rovinerai i nostri accordi con la città! Mi sacrificherò io! Prendi me!"
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Siamo per strada , vale la pena dare un occhiata Leghiamoci con delle corde e usiamo i randelli come apri strada , affondandoli nel terreno sapremo dove possiamo mettere i piedi, che ne dici ?
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Ivellios elfo ranger Lascio perdere tutta la parte delle scritte, non sono cose per me, e mi avvicino a Jalrai. "Che ne pensi?" Dico indocando la stanza con sabbia e vetro. "Eviterei strani labirinti e proverei questa. Anzi..." Osservo la stanza dove siamo e la porta aperta. "Secondo te cosa succede se entro qui dentro lasciando la porta aperta?" Chiedo mentro di fatto varco la soglia per studiare meglio l'area. "Tieni la porta aperta..."
-
Il ritorno di Atrokos - parte 2
Burbon Bearded Boston nano barbaro Finalmente! Con un balzo sono addosso all'elfa, pronti ad ucciderla! Omicidio! Attacco completo, vado in ira! Vantaggio a iniziativa. Due attacchi +10 1d12+6+3 Attacco sconsiderato per avere vantaggio. Maestro armi possenti. Con critico turo un danno in più, ecc ecc...
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Intanto Jalrai osserva le due porte. Entrambe sembrano aprirsi senza la necessità di una chiave, ed entrambe da questo lato sono prive di pericoli. Una conduce ad una serie di labirintici corridoi bui e freddi, l'altra si apre su una stanza col pavimento coperto da un po' di sabbia e frammenti di vetro. Da qui parte un altro corridoio che si perde nell'oscurità.
-
Topic di Servizio C&C
Dal momento che per commerciare con i regni più lontani servono accordi anche con i regni attraversati @CocceCore intanto inizierei con una rotta tra di noi che confiniamo e possiamo guadagnarci da subito senza ulteriori sforzi. Che ne dici di the per cotone? Sarebbe una rotta da 4 monete che non è male per iniziare. Però ti anticipo che voglio usare il mio the (da +3) per una rotta più proficua in futuro.
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Maybelle Petit Per la magia posso pensarci io , anche se avere armi magiche sarebbe meglio , ma temo che non abbiamo i fondi per procurarcele...rispondo al prelato... compreremo di sicuro dell'acqua santa , magari anche in grande quantità , se il prezzo ovviamente è ragionevole... @ DM Diplomazia + 14
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
Aurora Gentileschi Sarà...rispondo alle due guardie...ma secondo me si sono trattenuti o hanno avuto poco tempo per prepararsi , ma la cosa certa è che il mandante si trovi in questa città ed abbia dei contatti sia fra guardie che fra i cercatori... è sicuramente un rischio averli qui tutti riuniti in un unico luogo , ma dubito possa avvenire un attacco diretto in forze , potrebbero cercare di ucciderli col veleno o con la magia , in maniera silenziosa...dovremmo interrogare i thieflig il prima possibile... l'unico luogo che mi viene in mente sono gli inferni , ma è più facile che diano a voi il permesso di rinchiuderli li che ha noi anche parlando a nome dei cercatori...
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Orion Kykero Il risveglio mattutino La notte passa agitata, in preda agli incubi. O forse sono messaggi. Tutto quello che so è che quando mi sveglio mi sento ancora stanco, ma la sveglia sul mio cellulare continua a trillare impietosa. Si prospetta una pessima giornata. Vado al bagno per prepararmi, e oggi decido di andare per un look decisamente più leggero. Niente barba, capelli ordinati, camicia bianca. Il perfetto look da bravo ragazzo. Mi manca solo una vecchietta da aiutare ad attraversare la strada. Cavalco con abilità la linea tra il formale e il casual, in modo da non essere troppo eccessivo per la scuola, ma comunque appropriato se la sacerdotessa di Chicago dovesse arrivare prima di darmi il tempo di cambiarmi. Non voglio dare nè a lei nè a mia madre motivi per attaccarmi sul mio aspetto. Non in aggiunta a quello più ovvio almeno. Faccio rapidamente colazione, salutando Consuela e le mie sorelle, per poi accendere finalmente il cellulare. La prima cosa che noto su Blabber è ovviamente la foto di Nathan insanguinato, e la mia mente scaccia via tutta la stanchezza, iniziando ad andare a 100 all' ora. Nathan è stato aggredito. Al 99% è stato Cory. Il che vuol dire che Tyler non lo ha saputo tenere sotto controllo. Quindi la sua reputazione prenderà un colpo, il che avrà ricadute anche sulla sua nuova fidanzata, Juno. E questo non posso permetterlo. E' il momento di fare il fratello maggiore. Dopo tutto il supporto che Juno mi ha dato le devo questo ed altro. Le mie dita si muovono rapide sulla tastiera per lasciare un messaggio si supporto, col mio profilo, visibile a tutti. Poi, in macchina chiedo subito a Juno. "Ehi, hai visto quello che è successo a Nathan? Pare lo abbiano picchiato in 4 contro 1. Che codardi... Master Allora, i miei obiettivi nella giornata scolastica due -Parlare con Tyler e convincerlo a tenere fede alla sua promessa di cacciare Cory. Orion vuole effettivamente supportarlo, visto che adesso Juno tiene a lui, anche se lo mangerà dentro. -Usare questa situazione anche per farsi bello agli occhi di Alice. In un certo senso sta aiutando Nathan in questo modo e mostrando il suo lato migliore, quindi è anche un po' un modo di farsi perdonare.
-
Topic di Servizio C&C
Ho aggiornato la scheda nel topic del regno. Metto il link anche qui: Google DocsScheda Tabaxi
-
Recensione Atlante Techno Fantasy – Fabula Ultima
Ultimamente ho provato un po’ Fabula Ultima. La recensione la trovate qui. In particolare mi sono letto l’Atlante Techno Fantasy. Come si capisce dal nome, è pensato per mondi ad alto livello tecnologico. Questa però non è l’unica differenza: infatti questo tipo di ambientazioni sono più congeniali per parlare di temi più maturi rispetto agli altri. Quindi con calma, vediamo i cambiamenti nei “pilastri”, nell’uso della tecnologia e le nuove classi ed opzioni per i PG. Come già detto, io non sono un super esperto di Fabula Ultima, quindi se dico delle sciocchezze, correggetemi pure (vale sempre, ma in certi casi di più). Quindi vediamo la recensione di questo manuale accessorio per Fabula Ultima. AmbientazionePilastriLa creazione del mondo se si gioca Techno Fantasy prevede di calcare maggiormente la mano, sentendosi liberi di inserire ingiustizie, emarginati e in generale situazioni difficili socialmente. Per creare questo effetto, alcuni pilastri sono leggermente modificati. Ad esempio la minaccia che incombe sul mondo potrebbe non essere palese. Oppure non essere palese che si tratti di una minaccia. Oppure la magia e la tecnologia sono sì collegate, ma può esistere una forma antica di magia che sfugge alla comprensione tecnologica. Questi mi paiono le modifiche maggiori, per il resto abbiamo più che altro consigli su come adattare i pilastri. Approfondimenti sull’ambientazioneOltre ai pilastri, vengono elencati anche altri punti di interesse per costruire un mondo e un’avventura coinvolgente e coerente in un mondo Techno Fantasy. Oltre agli inevitabili approfondimenti su Tecnologia e Magia, troviamo anche altre parti degne di nota. Ad esempio le dinamiche di oppressione e il ruolo della Giustizia. Indicando quali domande porsi e quali risposte plausibili ci potrebbero essere, agevola molto l’inserimento di tematiche simili nel gioco (ad esempio, chi ne trae vantaggio? Chi si ribella? Legge complice dei soprusi o ignara?). Inoltre troviamo dritte e regole per gestire scontri tra veicoli, viaggi interplanetari e scene di alta tensione come inseguimenti e infiltrazioni. MeccanicheOk, finalmente passiamo a parlare della parte che mi emoziona: le meccaniche. ClassiBen 3 classi nuove: Esper, Mutante e Pilota. EsperServe per giocare personaggi in grado di usare poteri mentali. Possiede alcune abilità basate sulla concentrazione e sulla Volontà. Però il suo elemento caratteristico è certamente la possibilità di manifestare doni. In pratica sono una sorta di incantesimi, ma con alcune piccole differenze. Ad esempio che attivare un Dono fa segnare un quadrante in uno speciale Orologio Cerebrale, che determina sia costi sia effetti di vari Doni. Inoltre tra gli effetti ne troviamo alcuni degni di nota come aumenti di Difesa e il recupero di Punti Mente, oltre a una collezione di Doni per cambiare il tipo di danno e gli effetti di un colpo. MutanteCome fa intuire facilmente il nome, in questo caso abbiamo una classe adatta a chi voglia alterare il proprio aspetto. In questo caso è una classe prevalentemente fisica, con Abilità in grado di migliorare e rendere più versatili i propri attacchi, migliorare difese e recuperare vita. In questo caso però la capacità caratterizzante è quella (sorpresa!) di mutare forma. Non immaginatevi qualcosa come la metamorfosi del Druido di D&D. Assomiglia di più al Totemist della 3.5, diciamo. Quindi non si assume completamente l’aspetto di una creatura, ottenendone tutte le sue capacità, ma si altera una caratteristica, assumendo una singola capacità di un tipo di creature (anzi, due capacità, ma non stiamo a pignolare). Tra le possibilità abbiamo ad esempio un potenziamento fisico che influenza anche la capacità di riempire orologi, bonus notevoli a colpi senz’armi, le immancabili capacità per cambiare il tipo di danno e infine la capacità di volare. PilotaNon parliamo di un pilota di un veicolo grande, ma di un grande veicolo. Battute a parte, io immaginavo si trattasse di astronavi, anche solo come il Millennium Falcon, per capirci. Mentre parliamo di veicoli personali (che con un po’ di sforzo possono diventare di gruppo, ma solo spendendo molte abilità per migliorarle!). Quindi motociclisti, piloti di caccia, o manovratori di esoscheletri o di mecha. Il focus è circa quello. Le abilità del pilota vertono tutte sull’uso del veicolo personale o del suo potenziamento. Questo rende la classe (secondo me) un po’ un condimento, un’aggiunta, da innestare su una classe che ci dia le capacità principali. Il veicolo può aumentare le nostre difese, migliorare i nostri attacchi e chiaramente portarci laddove non potremmo arrivare senza. La parte divertente è scegliere le sue capacità e le sue armi con cura e vederlo crescere nel corso dei livelli. Altre Opzioni MeccanicheOltre alle classi abbiamo un po’ di regoline extra degne di nota. PeculiaritàIn pratica ogni PG possiede una caratteristica speciale. Magari siamo inventori geniali o possediamo una navicella spaziale rubata o siamo super umani…la lista è lunga e oltre a rendere più performante il nostro personaggio, lo rende decisamente caratterizzato. Promossa a pieni voti. Armi personalizzateInvece di prendere le armi classiche, possiamo inventarci qualcosa di unico e caratterizzante, non solo cambiando l’aspetto (come un reskin), ma anche costruendo le sue capacità. Lo trovo molto interessante, peccato che sia una scelta tendenzialmente superiore, dal punto di vista meccanico, rispetto alle armi base. Il che mi fa storcere leggermente il naso. TecnosfereUna regola variante che parte dall’esistenza di materializzazioni di pensieri o di energia, sotto forma (appunto) di sfere. In pratica permettono di mettere delle Abilità di altre classi all’interno di oggetti, in modo da acquisirle. Sinceramente non è la mia tazza di te, perchè svilisce la personalizzazione della build, l’unicità della capacità e mercifica ciò che invece potrebbe essere ottenuto solo da addestramento. Comunque non le ho provate ed esistono una manciata di suggerimenti diversi per introdurle in maniera caratterizzata, quindi potrei cambiare idea a posteriori. Cattivi e AmbientazioniOltre a questo abbiamo una bella carrellata di cattivi e di zone tipiche da cui prendere spunto per le vostre campagne. Dei cattivi viene presentata anche la scheda completa, in modo da poterli usare come avversari. Però non posso mica trascrivere tutto il libro, altrimenti Galletto scatena la Need Games e mi vengono a cercare a casa. Cito di sfuggita il fatto che ci sia un Ammiraglio che ha progettato un incrociatore dotato di capacità distruttive incredibili. Abbiamo anche un “simpatico” patriarca di un culto popolare tra ricchi finanziatori. Vi lascio immaginare le sue potenzialità. Tra le zone più interessanti invece vi cito la Fortezza Penitenziaria: un complesso che si sviluppa in 17 piani sotterranei e un laboratorio militare nascosto tra i ghiacci. Insomma, c’è molta carne al fuoco (o al ghiaccio). In ConclusioneIo sono più da fantasy classico, di solito. Però me lo sono letto molto volentieri. Le classi alla fine con un po’ di reskin si possono adattare a un sacco di situazioni diverse e quindi sono “riciclabili”. L’approccio a temi un po’ più maturi, di critica sociale, è molto interessante e utile per chi voglia inserirli in maniera esplicita nelle proprie partite. A parte le Tecnosfere, il resto del manuale direi che è decisamente promosso e mi sento di consigliarvelo. Se volete vedere altre recensioni, eccole qui!