Attività dei Forum
Visualizzazione tutti i contenuti non nelle gilde, e pubblicati negli ultimi 180 giorni.
- Ultima ora
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Oggi qualche bot è entrato, ma al momento i messaggi sono stati eliminati così come i bot.
- Oggi
- Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
- Stesso numero iniziativa
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
@aza Sembra che su quasi ogni Pagina dei Forum ci sia una continua invasione di Spambots, davvero Aggressiva ed Insistente. . .!!
-
“Il soldato di Roma” di Conn Iggulden
Non c'entra nulla con questo libro nello specifico, ma di Conn Iggulden in passato ho letto la serie dedicata a Gengis Khan ed all'epoca mi ha appassionato molto. Se non ne avete già avuto l'occasione, ve ne consiglierei la lettura, sono dei romanzi storici molto piacevoli e scorrevoli!
-
Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
Non per difendere, ma Kelben è morto ed è stato sostituito da un pezzo, credo prima delle volontà di sostituzione della WOTC Aveva un problema, l’umanità. Dopo 100 anni crepano. Se avessero reso tutti i PNG immortali perchè eletti di qualche divinità sarebbe venuto meno il senso dell’(ORRIBILE) avanzamento temporale. Cosa? Robot perchè? Ma porco Pelor
- Who want to be heroes?
-
Cerco un master e dei giocatori
@Steven Art 74 Capisco bene il tuo discorso e concordo. Rispetto all'argomento incantesimi sto cercando di capire come far interagire tra loro gli oggetti magici. Ho scelto di aumentare i punteggi caratterista e non ho scelto talenti. Però, se studiando gli oggetti magici, capisco che un oggetto può sostituire un aumento di caratteristica, rinuncio all'aumento e prendo uno o più talenti. Rispetto all'argomento dei giocatori interessati a fare un PG con livello alto, io credo che al primo posto ci sia sempre l'integrazione del PG con l'ambientazione, con il suo BG e la sintonia con gli atri PG. Si potrebbe mettere come condizione per partecipare. Ma credo tu l'abbia già pensato 😊
-
È da tanto che non entro in un forum...
Assolutamente sì, stavo spulciando un po' di tutto infatti, soprattutto per postare e commentare nella maniera più opportuna 😂
-
Cerco un master e dei giocatori
@Rafghost2 , @MattoMatteo , @Monkey77 , @Massimo_79 , @Kalkale Cerchiamo di fare un Attimino il Punto sulla TIPOLOGIA dei PG; anche perchè al 15 Livello, se non si Multiclassa, gli Incantesimi ARCANI tendono ad essere pochini quelli di Alto Livello subito utili e, se non si usano al meglio le Opzioni Alternative offerte da Talenti Metamagici, Privilegi di Classe e Capacità Razziali, si rischia di fare "Lancio la Terza Meteor-Swarm dello Scontro. . .!! Anche Io. . .!! Ed Anche Io. . .!! Io Pure. . .!!" Ora questa era un poco una presa in giro, ma il rischio sussiste (ovviamente dei Multiclasse, sebbene non ragginugano il "Top Tier Supapowaz Casting" con la Versatilità suppliscono al Problema); è IMPORTANTE rendersi conto che i PG potrebbero essere LA PIU' POSSENTE Squadra di Avventurieri "Liberi, Non Legati Ad Un Potere Centrale" di TUTTO il Pianeta, e quindi FAMOSI se non LEGGENDARI. . . Se un PG usa RIPETUTAMENTE lo Stesso MEDESIMO Incantesimo "A Raffica" (magari un Trucchetto 0 Level, pompatissimo con un Mix di Talenti, Privilegi, Oggetti Magici Sinergici, Ecc., Ecc.) è MOLTO probabile che un Nemico ben preparato (tipo la "Guardia Reale" di una Città-Nave di Schiavisti, oppure i già citati "Nihls, Cultisti Suicidi Dell'Abisso" che devo ancora definire per bene) potrebbero essersi BEN preparati a respingerne la Forza Magica con mille espedienti e contromisure. . .!! . . . . . L'idea di una Campagna di Alto Livello sta attirando anche altri Players Potenziali (un paio dei quali hanno candidamente ammesso che NON gli interessava tanto la Ambientazione QUANTO fare PG di Livello Elevato come "Inizio Campagna" e non come "Endgame FInale" !!) e devo anche iniziare a discriminare tra PG Potenziali cha abbiano un Background Sensato, dei Poteri che Funzionino in Sintonia e SOPRATTUTTO "Facciano Gioco Di Squadra" sia sul Fronte Roleplay che su quello Storia (non vorrei RISPONDERE MALE a qualcuno che arriva dicendo "Bello. . .!! Fico. . .!! Faccio Il Gran Gerofante Druido Malvagio Razzista Sahuagin che vuole ANNEGARE Tutte le Genti di Superficie Respiraria Sopravvissute. . . . .!!!") date le particolarità molto peculiari della Campagna. . . . .!!! Per i "Cultisti Dell'Abisso" il termine NIHILS significa Nichilisti. Suicidi, Kamikaze. . .!! Un poco come gli "Unitologists" di Dead Space. . .
-
Stesso numero iniziativa
parlando di 5e 2014 la regola c'è: in caso di parità tra i mostri o tra mostro e PG, sceglie il dm; in caso di parità tra in pg, i giocatori si accordano quale pg fare agire per primo. Come alternativa il dm può decidere di far tirare un D20 (il dado puro, quindi non un'altra prova di destrezza con i relativi modificatori) e chi ottiene il valore più alto agisce per primo dare valore alla destrezza per lo spareggio significa in pratica contarla 2 volte, quando in realtà è già entrata in gioco. quindi una volta "spesa" la propria destrezza, entrano in gioco "eventi" aleatori.
- Stesso numero iniziativa
- Stesso numero iniziativa
-
Paladino e...
Si ma... mi sa che l'hai presa un pò sul personale. Non mi pare ci conosciamo e tanto meno puoi valutare come intendo il gioco io. Se ti piace fare pg con ventordici classi e le sai ruolare bravo, mi fa piacere. Io da master ti dico che nella 5e se mi porti un pg che vuoi sviluppare su determinate classi (le solite determinate classi) a me sta bene, basta che me le legittimi nel bg e più che altro in role. Poi che ci siano giocatori che son convinti di saper giocare non lo metto in dubbio ma tutto sta nel capire quanto valore ha quel "saper giocare". Ho fatto le prime partite a d&d che non avevo 10 anni, ne faccio 40.. un pò di players e dm ne ho visti, purtroppo 😂
-
Stesso numero iniziativa
Personalmente quando due pg, due nemici o 1 pg e un nemico hanno la stessa iniziativa agisce prima chi ha il bonus destrezza più alto (puoi fare con il modificatore o con la statistica) e se anche in quel caso c'è parità faccio fare un tiro di d20 nudo e crudo ad entrambi, chi rolla più alto agisce prima.
- Who want to be heroes?
- Who want to be heroes?
-
Who want to be heroes?
Sono un vecchio (ma non troppo, eh!) appassionato di super e il mio primo pbf (ma allora era un pbm...) è stato proprio a tema supereroistico. Non mi dispiacerebbe unirmi, anche perché ho sentito parlare bene del sistema. E poi mi piace l'idea della one-shot. A livello narrativo, che tipo di approccio vorresti dare (se hai già una idea)? Pulp anni 30? Ottimista Golden Age? Four-colour Silver Age? Revisionista anni 80? Pessimista Bronze Age?
- Ieri
-
Stesso numero iniziativa
Se non ricordo male in 5e In caso di parità, il DM decide l’ordine delle creature controllate dal DM, mentre i giocatori decidono l’ordine dei propri personaggi. Nelle edizioni precedenti, in caso di parità, chi aveva destrezza più alta agiva per primo. In caso che anche quella sia uguale, si tira un dado.
-
È da tanto che non entro in un forum...
Benvenuto Ramas! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
-
Stesso numero iniziativa
Salve a tutti, questo é il mio primo post in questo forum. Comunque la mia domanda è molto semplice: Come si procede quando due membri del party fanno lo stesso numero quando si tira per iniziativa durante un momento d’azione? Ci sono regole precise da seguire o é un qualcosa che é nelle mani del master?
-
Cerchiamo giocatori per una campagna di Eberron
Mi presento, sono Slexyos, sono nuovo in queto forum. Io e un altro giocatore stiamo cercando, dei giocatori per una campagna di D&D 5e ambientata su Eberron, anche se in una sua versione homebrew. Si tratta di una campagna a impostazione classica, quindi niente Railroad e le scelte dei giocatori daranno vita alla storia. Avrà anche una natura al quanto scanzonata. Altra cosa molto importante, la campagna prende ispirazione dall'anime "Steins;Gate", per questo motivo stiamo cercando fan dell'opera, in quanto crediamo siano più capaci a capire quello che sarà lo spirito della campagna (oltre che le varie reference, se capite che intendo), per maggiori informazioni scrivetemi in privato, perché ci sarebbe molto da dire. Comunque la campagna si svolgerà dal vivo, in puglia nei pressi di Bari-Brindisi
- Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
-
Tra un anno e l’altro
Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutto lo staff... senza di voi non ci sarebbe questo meraviglioso forum, per il quale vi dobbiamo la nostra riconoscenza. ❤️
-
Tra un anno e l’altro
Un sentito grazie a tutto lo staff per i preziosissimi contributi e un augurio a tutti quanti di buone feste! Non vedo l'ora di tornare a leggervi con la stessa impazienza con cui non vedo l'ora ditornare a rollare i dadi dal 5 gennaio... 😅