Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

A quel tempo, in maniera sconosciuta al mondo esterno, vi era un grande fermento e segni di rivolta tra le Dwarfholds di Karaz Ankor, l’Impero dei Nani. La leadership del clan dominante era messa in discussione e il nuovo re, Mendri, era stato apertamente accusato di parricidio e di aver usurpato il trono del padre. Mendri aveva un esercito molto forte ed era supportato da molti clan minori che vedevano nel nuovo re la possibilità di elevarsi come prestigio. All’opposizione di Mendri vi erano i clan principali, inclusi quelli che nel passato avevano prodotto le principali casate reali. L’Impero dei Nani si stava indebolendo e i suoi nemici, le orde del Chaos al di la delle World Edge Mountains, erano pronte ad approfittarne per conquistarlo e trovare un passaggio che li conducesse a penetrare nell’Old World. Solo un simbolo di unità avrebbe potuto dare un vantaggio morale ad uno delle due fazioni e evitare una sanguinosa guerra. E questo simbolo venne identificato: la corona di Hargrim Ironhand, eroe della Guerra della Barba combattuta secoli prima contro gli Elfi, era quello che avrebbe unito i Nani E così si decise di inviare alcuni gruppi di intraprendenti figli di Grugni pronti a partire alla ricerca di questo simbolo di salvezza per l’intera razza dei nani e di tutto il mondo antico.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Yuki A nord E dire che questo lato del bosco dovrebbe essere quello sicuro brontolò Yuki scendendo dal tronco dove stava nascosto; io invece preferirei andare ad indagare ma se siamo stretti coi tempi, allora torniamo indietro.
  3. Edwarf a Nord Non c'erano altri segnali, ma qualcosa doveva aver per certo spaventato tutti quegli animali. In ogni caso dobbiamo rientrare, o mancheremo l'appuntamento con gli altri in tempo e potrebbero preoccuparsi e decidere venire a cercarci. Non sapere cosa aveva causato quella fuga generale lo lasciava irrequieto, ma dovevano accontentarsi, per ora.
  4. Torum Nord "Uff... eppure, qualcosa deve essere successo. In ogni caso, non mi sembra tranquillo, procedere ancora più a nord...", commentò allora Torum, sottovoce.
  5. #53 9 Adderskrak 2516 i.c. - mattina [nubi e vento forte - inizio autunno] @Yuki, Edwarf e Torum a nord Lentamente la massa in fuga diminuì di numero e foga. Edwarf sollevò la mano ma non percepì alcuna variazione sul vento. Tutto si stava normalizzando e anche il rumore si stava allontanando.
  6. Torum Nord "Sarà meglio comunque allontanarci dal fiume. Se ci mettiamo sulla scia degli animali, potrebbero arrivarne altri e rischieremmo di essere travolti...", fece comunque presente Torum, a cui quella sembrava proprio una fine ingloriosa.
  7. Edwarf A nord Non mi piace per niente... Potrebbe essere un pericolo legato al fiume, una piena in arrivo o qualcosa di simile, in tal caso questi alberi non ci aiuteranno. Sollevò una mano per sentire l'intensità e la direzione del vento, che potevano anticipare il rischio di piena, mentre si guardava attorno in cerca di possibili ripari.
  8. Yuki Quindi... disse Yuki aggrappato al suo ramo; ci nascondiamo e restiamo qui a vedere cosa li ha allarmati?
  9. #53 9 Adderskrak 2516 i.c. - mattina [nubi e vento forte - inizio autunno] @Yuki, Edwarf e Torum a nord Le creature in fuga non parevano interessati ai nani che facilmente riuscirono a spostarsi evitando di essere travolti mentre queste si allontanavano da un pericolo per ora non visibile
  10. Torum A nord "Alla boffa della cascata!!!", si lamentò Torum, che, non fidandosi granché di riuscire in una rapida arrampicata mentre il terreno tremava, prese invece a muoversi nella direzione opposta a quella del fiume.
  11. Yuki A nord Ecchecavolo !!! Urlò Yuki correndo ad arrampicarsi sull'albero di Edwarf...suo cugino aveva sempre ragione... .
  12. #53 9 Adderskrak 2516 i.c. - mattina [nubi e vento forte - inizio autunno] @Yuki, Edwarf e Torum a nord Passarono pochi istanti e il rumore aumentava: poi comparve l'origine Erano animali in fuga che contestualmente sollevavano un polverone: prede come alci e conigli e predatori come lupi e volpi fuggivano verso sud lungo il corso del fiume @Dumli, Durk e Floki a sud I compagni decisero di tornare sui loro passi per raggiungere gli altri all Aspetto a postare l'arrivo al campo del team sud per rendere in contemporanea i gruppi
  13. Yuki A Nord D' accordo disse il giovane fermandosi un attimo ad ascoltare se il rumore si stava avvicinando.
  14. Edwarf A nord Non so cugino, a me sembra più il rumore di animali. Tanti animali. Si guardò attorno per cercare un punto rialzato, o al pù riparato, in attesa di capire cosa stavano udendo. Male che andasse, anche un grosso tronco poteva andar bene. Aspettiamo un attimo, se non aumenta né si avvicina andremo noi a vedere.
  15. Floki A sud L idea dell artigiano porto' con se' un piccolo successo ma anche altri grattacapi. "Hai ragione, e' anche vero che tra orchi, uomini bestia e chissa' quali altri abomini queste sono terre inospitali e non mi sorprende che vi siano uomini armati a difesa di un accampamento" commento' verso il suo compagno di viaggio "Torniamo indietro, ascoltiamo cosa hanno trovato gli altri e prenderemo una decisione sul da farsi" concluse
  16. Dumli A sud, con Durk e Floki «I guai li troveremo, ma sull'altra sponda». Il soldato si voltò per tornare indietro, come avevano stabilito con gli altri compagni. «La cartina dice che la sponda opposta del fiume è pericolosa, e un guado può essere percorso nei due sensi. Sono disposto a preparare la cena per una settimana se quell'accampamento non serve a evitare che il pericolo sconfini su questa sponda».
  17. Durk A sud, con Dumli e Floki "Bof! Quello è un buon punto. Ma dall'altra parte mi puzza di guai. Torniamo dagli altri, diciamogli cosa abbiamo trovato, e speriamo che loro siano stati più fortunati, va'."
  18. Yuki Potrebbe essere una cascata? Come quella che c'era dagli uomini bestia ma solo più grande? Suggerì il giovane. Vado a vedere!
  19. Torum A nord "Arciboff!!! Vedete qualcosa, voialtri? Questo frastuono non sembra promettere bene!", esclamò Torum, guardandosi attorno con aria preoccupata: come se non bastasse avere tutto quel cielo sopra le loro teste!
  20. #53 9 Adderskrak 2516 i.c. - mattina [nubi e vento forte - inizio autunno] Il gruppo di nani decise di dividersi per esplorare sia il tratto nord che sud del fiume @Yuki, Edwarf e Torum a nord I tre amici seguirono la riva del fiume verso nord che scorreva alla loro destra: alla loro sinistra il terreno era molto scosceso e la strada, che loro stessi avevano percorso, si era allontanata salendo con dei tornanti Avanzarono per alcune ore sapendo che per quando il sole fosse stato a mezzodì avrebbero dovuti essere tornati indietro Ad un tratto un rombo davanti a loro come di una mandria al galoppo si iniziò ad udire. @Dumli, Durk e Floki a sud Il gruppetto si mosse verso sud costeggiando il fiume alla loro sinistra: il terreno era pianeggiante e il sentiero si svolgeva parallelo alla loro marcia qualche centinaio di metri più a destra oltre una macchia Dopo alcune ore di cammino quando ormai stavano pensando di tornare indietro ai loro occhi comparve quello che stavano cercando: la sponda opposta si era avvicinata ma la natura del terreno pareva permettere di provare a guadare. Tuttavia davanti al punto di guado, vi era un accampamento: parevano degli umani e erano evidentemente armati.
  21. Floki Accamparsi lontano dal quel circo ambulante miglioro' notevolmente l umore dell artigiano. Il mattino porto' loro nuovi grattacapi ma era certo che l ingegno e la determinazione del gruppo avrebbero portato le soluzioni che cercavano. "Forse prima di lanciarci dentro un fiume in piena, varrebbe la pena esplorare un po' il percorso, magari ce' un ponte o una strettoia qui vicino" si uni' alla conversazione "Meglio lasciarci l attraversata come ultima opzione se proprio saremo costretti a farla"
  22. Durk Ancora di malumore per come si erano svolte le cose la sera prima, il nano fece un passo avanti "Bof! Se volevamo perdere tempo, potevamo farlo ieri e mangiare quel coso strano... che era? Bah, legatemi a una corda, datemi un otre pieno d'aria come galleggiante, e attraverso io! Poi lego la corda di là e attraversate voi. Andiamo su!"
  23. Edwarf Dividerci per poter battere contemporaneamente entrambe le direzioni, naturalmente ci si aiuta, ma se ci son altre buone idee, ben vengano!
  24. Torum "Bof! Almeno fosse birra!", esclamò allora Torum. "Però, non so... dividerci? Già non siamo molti. E se ci fosse qualche pericolo? Ci diamo un orario, sta bene... ma se manca l'altro gruppetto, che si fa? Lo si va a cercare? Mi sembra ovvio, ma è bene essere d'accordo prima".
  25. Edwarf L'acqua fa male. Serve trovare un punto migliore per guadare. Non ne avevano trovato uno, sino a quel momento, o lo avrebbero certamente notato. Possiamo dividerci in due, esplorare verso nord e sud, e darci un ritrovo qui per mezzodì. A quel punto speriamo di aver trovato un guado più semplice. Così non fosse, tenteremo nel punto meno peggio. Offrì la sua proposta.
  26. Dumli Su una delle mappe era scritto che in quella foresta potevano trovare banditi o zingari, e difatti gli zingari li avevano trovati. Sulla stessa cartina era indicato del pericolo sull'altro lato del fiume che stavano per attraversare... e visto quanto constatato il giorno prima, quella cartina andava ritenuta affidabile. Ma il primo pericolo era attraversare il fiume. Forse occorreva risalirlo, o scendere più a valle, per trovare un punto più facilmente attraversabile. Probabilmente gli zingari avrebbero potuto avere informazioni in proposito, ma ormai erano chissà dove. «Io ho già fatto un bagno extra, per quest'anno. Chi si offre, di voi altri?».

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.