Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Un angelo corrotto, una città in pericolo, inganni, omicidi e enigmi da risolvere. Benvenuti a Baldur’s Gate!
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. DM Candlekeep Non si preoccupi per i modi del suo compagno. Certo, la signora Savikas si trova nella torre di Alaundo, la torre principale della biblioteca di Candlekeep. Il monaco vi indica la torre più alta che si staglia di fronte a voi.
  3. Ander umano paladino Faccio un passo avanti Scusate i modi bruschi del mio compagno, stavamo cercando madame Sylvira Savikas, potete dirci dove potremmo avere il piacere di incontrarla?
  4. Kilwas Attende con un pizzico di impazienza la risposta dei monaci. Era arrivato il momento di chiedere aiuto a qualcuno che conoscesse la magia ad un livello decisamente superiore a lui e sperava di trovare una risposta al mistero del cubo che ormai riempiva i suoi pensieri da parecchi giorni
  5. Rodderick - barbaro umano Rodderick si rivolge, un pò titubante e goffo, agli stessi monaci che hanno aperto loro le porte Sentite, avremmo bisogno di un consulto: è la prima volta che entriamo qui quindi non sappiamo bene a chi rivolgerci ma la situazione potrebbe essere della massima importanza, mi spiego…non so se avete sentito notizie della sparizione di Elturil, dei profughi a frotte accampati a Baldur's Gate... Insomma, forse abbiamo aggiornamenti a riguardo ma ci serve la consulenza di un vostro arcimago o di persona di simile esperienza, ecco…
  6. DM Candlekeep Guardandovi intorno ci sono negozi di oggetti magici ovunque, di tutti i tipi. Non so se un comune negozio di magia potrà dirci qualcosa in più riguardo la scatola. Ricordate che la sciamana aveva parlato di arcimaghi, gente di un certo calibro.
  7. Rodderick - barbaro umano ((OOC se non è pomeriggio o sera tardi)) Dai, pensiamo dopo a dormire, sono davvero annoiato, andiamo a capirci qualcosa
  8. Kilwas Osserva la struttura principale con ammirazione spostando lo sguardo poi sul viale principale di Candlekeep e su tutte le attività commerciali. Si rivolge poi ai compagni E' stato un lungo viaggio, per fortuna tranquillo. Vogliamo trovare un posto dove alloggiare o cerchiamo subito un negozio di oggetti magici?
  9. DM Candlekeep Una nuova opera di messer Oloric, che piacere! E' da tempo che non si fa vedere qui a Candlekeep. L'accesso è a voi concesso, benvenuti a Candlekeep. Con un gesto i monaci vi invitano a varcare le porte della città. La situazione è tranquilla, notate altri monaci che girano vicino al portone principale, ma ciò che cattura la vostra attenzione è la quantità di negozi di libri, pergamene e oggetti magici presenti nel viale centrale della città. Ora è tutto nelle vostre mani.
  10. Ander umano paladino Durante il viaggio tengo lo sguardo vigile ad eventuali pericoli e cerco di fare manutenzione al mio equipaggiamento nel miglior modo possibile nonostante il clima avverso. Ascolto con interesse le storie del ex soldato, mentre le storie e le leggende di Elturel le narro con lui, in fondo sono il mio passato e il mio futuro e porto lo stesso sangue di chi ha cavalcato negli inferi. Faccio un gesto di ossequio rivolto al simbolo della divinità della scrittura e ai monaci. Seguo con lo sguardo Kilwas, sperando che quel manoscritto basti per farci entrare e varcare quelle mura.
  11. Rodderick - umano barbaro Le pietose condizioni della gente fuori dalle mura di Baldur's Gate impietosiscono il cuore dell'arcigno barbaro ma ne fomentano anche i propositi di vendetta (o perlomeno di cercare una soluzione al caos dilagante). Durante il viaggio non presta molta attenzione ai racconti e alle leggende, anche se il riferimento ai fatti attuali un minimo lo attrae. per il resto si adopra come può ad essere vigile e districare il carro nel fango ed aiutare nei piccoli compiti mondani. Arrivati a Candlekeep, egli nota con piacere ed interesse le possenti mura e l'aria di mare che gli riempie le narici. Aspetta con calma la risposta dei monaci: Vediamo che si inventano questi topi di biblioteca...speriamo di non aver fatto un buco nell'acqua sennò chi li sente sti altri due?
  12. Kilwas Smonta da carro con un balzo atletico, immediatamente seguito da Luna, che pigramente analizza lo spazio attorno a loro. Si avvicina ai tre monaci ed estrae il volume che era stato loro consegnato alla locanda prima di partire. Lo offre aggiungendo: Messer Olorin ci ha lasciato la sua nuova opera teatrale, e noi siamo quì per chiedere asilo e assistenza Sfoggia il consueto sorriso rilassato, mantenendo un'atteggiamento gentile ed amichevole
  13. DM Il sole non è ancora alto nel cielo, l'aria fresca penetra nelle vostre armature, e siete pronti per uscire da Baldur's Gate. Il portone si apre per voi, e potete notare che la situazione in questi giorni è peggiorata. Il campo profughi è enorme, la gente viene ancora bloccata dai pugni fiammanti, e man mano che vi allontanate notate dei piccoli cimiteri imbastiti dai rifugiati, dove vengono sepolte pile di cadaveri morti di fame all'esterno della città. Venite scortati da un gruppo di Pugni che allontanano i rifugiati ormai rassegnati, e una volta fuori città il carro guidato da Geralt sfreccia ad alta velocità verso Candlekeep. In questi giorni, Geralt, vi racconta qualche storia sul suo passato, sul suo lavoro come pugno fiammante e qualche racconto sulla città di Elturel. Uno in particolare vi risuona nella testa. E' una leggenda, risale a qualche secolo fa. Gli immondi dilagavano per le terre a nord e a ovest di Elturel. I campi venivano contaminati, il bestiame massacrato, le case rase al suolo e gli abitanti trascinati via verso un fato ignoto e terribile. Il terrore attanagliava i cuori di tutti. La cavalleria della città pattugliava i territori e abbatteva tutti gli immondi che incontrava, ma non bastava. Per ogni immondo distrutto sembrava che altri ne comparissero altrove. Il reggente di Elturel chiese al popolo di pregare per gli dei e ottenere aiuto. E nello stupore generale un angelo si presentò in città il giorno dopo. Si chiamava Zariel, che significa Compagna di luce. Le preghiere di Elturel erano state ascoltate e l'aiuto era finalmente giunto. Zariel trovò il portale da cui gli immondi si riversavano sul mondo naturale e guidò un gruppo di cavalieri al suo interno, verso l'Avernus. Il gran cavaliere reggente inviò i cavalieri di Elturel con Zariel attraverso il portale. Durante la battaglia l'esercito combattè con tutte le sue forze, Zariel fu sconfitta, riuscì a a sigillare il portale e i pochi sopravvissuti del suo esercito tornarono in città, sani e salvi, onorando il loro generale caduto in battaglia. Da quel momento furono elogiati come i cavalieri infernali. Una leggenda che ormai sembra avere poco di vero, ma che potrebbe interessare la nostra ricerca, visto che si parla di una scatola infernale da aprire... Passano i giorni, il tempo è pessimo, i nuvoloni neri rovesciano pioggia sulla strada trasformandola in un fiume di fango che vi rallenta, ma all'alba del nono giorno il cielo si rischiara e di fronte a voi un sentiero che si dirama dalla strada principale e si inoltra verso il mare recita: "per candlekeep". Giungete così alla città delle torri, una fortezza consumata dal tempo che si erge maestosamente su un promontorio roccioso affacciato sul mare. Ad accogliervi alla guardiola ci sono tre monaci vestiti di viola. Un umano, un nano degli scudi e un elfo del sole. Tutti portano al collo il simbolo sacro di Deneir, il dio della scrittura, una candela accesa su un occhio aperto. Benvenuti a Candlekeep, Coloro che desiderano entrare devono offrire un dono. Un libro o una perfamena che non si trovi già negli archivi della biblioteca. Prego, presentate il vostro dono affinchè sia esaminato.
  14. Kilwas Trascorre le ultime ore a Baldur's Gate con la familiare consapevolezza che tutto attorno a sè era mutabile e incontrollabile e che i giorni trascorsi in città erano l'ennesimo bagaglio di esperienza che accumulava col passare dei giorni, e con la fastidiosa sensazione che tutto sarebbe potuto andare diversamente: non sapevano molto di più su quanto fosse accaduto ad Elturel, se non probabilmente ne conoscevano i responsabili, o almeno alcuni di essi. Non aveva trovato nel culto la benchè minima traccia degli assassini dei suoi genitori, non che si aspettasse qualcosa di diverso: Baldur's Gate era davvero gigantesca. Aveva avuto modo di conoscere individui interessanti, Ander aveva le potenzialità per diventare un grande amico, Rodderick nella sua semplicità ispirava fiducia e si sentiva più protetto. Altri sarebbero state delle meteore nella sua vita, Amrik, Zodge, perfino Tarina con cui aveva trascorso l'ultima notte. In fondo era contento di partire. Il suo mondo era un altro, e sentiva forte il richiamo della natura, degli alberi, delle piante degli animali, sebbene inconsciamente temesse di lasciare dietro di sè dei misteri che non avrebbe mai risolto
  15. Ander umano paladino Mi accomio dal capitano Zodge in modo militare e più felice di come ci eravamo conosciuti giorni addietro, dato dal fatto di averlo fatto ricredere su degli Elturiani rifugiati. Passo l'ultima notte in preghiera al mio dio, che mi conceda la forza di proteggere chi mi sta intorno e salvare Elturel e i suoi cittadini. La maggior parte delle monete d'oro le riconsegno al capitano, chiedendo che vengano usate per i rifugiati bisognosi. La mattina sono pronto a partire con ima speranza nel cuore ma il peso sulle spalle di lasciare la città ancora in balia dei cultisti.
  16. Rodderick - barbaro umano Rodderick si libera con una certa felicità del simbolo dei pugni fiammanti e non disprezza certo 50 monete d'oro, con le quali nelle ultime ore si recherà ad un tempio a comprare una pozione curativa.
  17. DM Questi giorni a Baldur's Gate sono stati davvero intensi. Dopo le numerose ricerche avete capito che la situazione di Baldur's Gate è troppo grande per essere risolta da un misero gruppo di 5 rifugiati elturiani. Ma quello che potete fare ora come ora è risolvere il mistero della scatola infernale che avete trovato tra le mani di Amrik Vanthampur. Vi trovate così per l'ultima volta con Capitano Zodge alla locanda del canto Elfico. Ebbene è così, signori miei. Avete fatto ciò che potevate, ora me ne occupo io. Lavorerò con gli altri due duchi per mettere alle strette la duchessa e stanare il culto. Voi avete un mistero da risolvere. Vi dò subito due dritte. Domattina partirete alle 6, ho già dotato Geralt di un carretto con le necessarie provviste per il viaggio. Per accedere a Candlekeep vi serve portare una copia di un libro che non è presente all'interno della loro biblioteca, e il buon Olorin si è offerto di lasciarvi la sua nuova opera teatrale, scritta a detta sua anche grazie al vostro aiuto e ai vostri racconti. Non avete sgominato il culto completamente, quindi non vi posso ricompensare con il denaro pattuito, e vi chiedo di riconsegnarmi i distintivi di pugni fiammanti, ma ci tengo a ringraziarvi personalmente. Prendete queste 50 monete d'oro, è tutto quello che ho, e per le risorse del carro mi sono occupato io. E' stato un piacere lavorare con voi, signori. E se mai doveste incontrare il Duca Ravengaard, portategli i miei saluti e ditegli che i pugni sono in buone mani. Zodge vi saluta e vi preparate per le ultime ore in città. Durante la notte Kilwas riconsegna l'anello a Tarina, e viene ricompensato nella maniera con cui una donna di strada può ricompensare un uomo. E così, andate tutti a dormire, pronti a partire il giorno successivo verso Candlekeep.
  18. Rodderick - barbaro umano Il giovane fa di sì con la testa e con un sorrissetto come a dire ve l'avevo detto io
  19. Kilwas Siamo ad un vicolo cieco... Sussurra a voce bassa pensieroso, mentre Luna ciondola noncurante attorno Per cui si. Penso dovremo tentare di andare a Candelkeep
  20. Ander umano paladino Ringrazio ancora la tabaxi ed esco dalla tenda tornando a respirare l'aria salmastra del porto Penso che la nostra destinazione sia decisa dico forse un po' amareggiato che ne pensate? Se dovete dire cose sconvenienti non qui, aspettiamo di essere soli
  21. DM Tenda della tabaxi I grandi saggi si trovano solo a Candlekeep. Forse uno dei gran duchi potrebbe saperne qualcosa in più, ma non penso riusciate a chiedere loro udienza. Nel frattempo ringrazia con un cenno della mano per l'offerta.
  22. Ander umano paladino Ascolto le parole della tabaxi e mi incupisco Capisco Madame rimetto via il cubo ed estraggo alcune monete d'oro siete stata d'aiuto, questo è per il disturbo gli prendo delicatamente una mano e gli poso le monete. Tutto con gran rispetto.
  23. Rodderick - barbaro umano E dove potrebbe essere il posto più vicino dove ci può essere qualcuno che ci aiuti?
  24. DM Tenda della tabaxi La pantera avvicina leggermente le mani. La fronte corrugata in un'espressione intimorita. Questo oggetto... è un contenitore. Al suo interno è nascosto qualcosa, viene utilizzato solitamente per sigillare importanti documenti. In questo caso la sua aura è oscura e infernale, probabilmente il messaggio è legato proprio ai piani dell'inferno, ma io non sono in grado di aprirlo, è necessario un arcimago o forse ancora più forza... Non tentate di aprirlo, o rischierete di essere ustionati dalle fiamme infernali. Qui ci vuole il lavoro di un grande saggio, ma qui a Baldur's gate farete fatica a trovare qualcuno con un simile potere...
  25. Ander umano paladino Una volta nella tenda mi tiro giù il cappuccio del mantello che copriva il mio capo, mi osservo intorno con i miei occhi dorati ispirato da Helm per poi fissare il mio sguardo sulla tabaxi Non sbagliate Madame, siamo qua per comprendere la portata dell'oggetto che percepite. Estraggo il cubo e tenendolo in mano lo metto di fronte alla tabaxi
  26. Rodderick - barbaro umano ...qualcosa per me...enorme forza... Rodderick si guarda la patta, si trattiene dallo scoppiare a ridere e rimane silente, in attesa che qualcuno tiri fuori il cubo
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...