Vai al contenuto

Palazzo "Dungeon"


VoncioTheKing

Messaggio consigliato

Ragazzi avrei bisogno di una mano per la creazione di un dungeon "futuristico", o meglio un alto grattacielo dove ad ogni tot. piani vorrei inserire qualcosa da far fare ai PG, che non sia solo una trappola o uno scontro. La sessione è ambientata nel futuro, quindi ci sono robot, androidi, laser, fucili etc. etc.

I PG partiranno dai piani sotterranei dove vi sono le prigioni e dovranno raggiungere la cima dove c'è chiaramente il loro obiettivo, come già detto vorrei inventarmi qualcosa che non sia semplicemente un gruppo di guardie o un mini-boss da superare. Nel laboratorio proprio sopra di loro pensavo di inserire una creatura, liberatasi da una gabbia, che li costringerà a muoversi furtivamente per raggiungere il piano successivo perchè non può essere sconfitta.

Possiamo vederla come una torre del mago in cui ad ogni piano (o quasi) si trova qualcosa, però nel futuro :D Grazie per l'interessamento!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se hai mai visto il film "Dredd" (se non l'hai visto te lo consiglio vivamente) ma ha una trama esattamente uguale a quella dell'avventura che intendi fare: un grattacielo che bisogna salire, ti do un paio di idee dal film e non.

- Il grattacielo è stato sigillato con un sistema anti-guerra nucleare, bisogna arrivare al piano X dove c'è il centralino e riaprire l'edificio.

- Se è abitato da civili potrebbe essere messa una taglia sui personaggi (e quindi i civili escono e dalle proprie case e girano in gruppetti armati alla ricerca dei PG, cosa fare? Ucciderli anche se sono solo dei poveracci in cerca di un po' di soldi, oppure cercare di evitarli? Dubbi morali insomma)

- Un piano potrebbe essere stato "fortificato" ed essere pronto a ricevere i personaggi con un imboscata, magari una mitragliatrice posizionata in un corridoio che diventa un kill-box.

- Gli ascensori, sicuramente il palazzo avrà degli ascensori, ma probabilmente ci sarà una sala che li controlla, se i personaggi ne ottenessero il controllo si faciliterebbero notevolmente la vita.

- Telecamere di sicurezza, stesso discorso dell'ascensore ma con la possibilità di vedere cosa succede negli altri piani.

- Hai detto che ci sono dei droidi, magari anche i droidi hanno un mainframe da cui vengono controllati. magari si può distruggerlo per disattivarli tutti (o violarlo per prenderne il controllo)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Belli i consigli di Nocciolupo, aggiungo che secondo me la cosa importante è che ci sia la paura di essere scoperti, perché da dungeon si potrebbe trasformare in qualcosa simile alla fuga verso l'alto dove i pg dovranno bloccare porte o soldati che li cercano, è interessante se la sviluppi anche in questo senso.

Si aprono tante strade interessanti e i giocatori dovranno usare molta tattica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte intanto :D

Allora, all'interno dei PG c'è un infiltrato che lavorava per il malvagio e libera il gruppo, che quindi momentaneamente non ha fatto scoprire la loro fuga. Anch'io pensavo di far girare tutto attorno al non essere scoperti, che se nel caso dovesse succedere renderebbe tutto più difficile. Nei piani inferiori pensavo di mettere un laboratorio di genetica (creature mostruose che potrebbero liberarsi, etc.) e uno di ingegneria (robot, IA e via dicendo) per cui sono abbastanza preparato. Poi c'è un hangar dove è contenuto l'equipaggiamento dei PG, che prima invece dovranno arrangiarsi. Il piano superiore contiene invece la "reception", che serve semplicemente ad accogliere il personale.

I piani successivi conterranno principalmente uffici, come diceva @Nocciolupo ovviamente c'è un ascensore che sarà chiaramente protetta da un codice o comunque inaccessibile, anzi, potrebbe far scattare una trappola e avvisare la vigilanza. Gli ultimi piani contengono i problemi: guardie pronte a tutto, trappole (porte elettrificate, mine), posti di blocco con torrette e droni... Però vorrei qualcosa di più interessante da inserire! Sicuramente inserirò il corridoio fortificato in uno degli ultimi piani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...