Vai al contenuto

VoncioTheKing

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    127
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di VoncioTheKing

  1. Ciao a tutti ragazzi! Volevo chiedervi qualche consiglio. Il mio gruppo, nelle prossime sessioni, raggiungerà per un determinato motivo il castello di Merlino, direttamente da Avalon. Il mago si è trasferito nel loro piano per motivi inerenti alla trama e vi dimora ormai da secoli, sebbene il suo castello sia ormai abbandonato e infestato da spettri. Senza entrare troppo nel dettaglio, vorrei creare degli incontri interessanti che non siano le solite trappole/ indovinelli/ incontri casuali e volevo chiedere il vostro aiuto. La fortezza ha ancora attive le sue difese, avevo già pensato a qualche stanza ma sono un pò a corto di idee; lasciando perdere il fatto che sia Merlino, possiamo immaginarlo anche come un mago, molto semplicemente. Il gruppo è composto da 6 giocatori, ed il GS medio è 13. Qualsiasi idea o spunto è ben accetto, grazie a tutti per l'aiuto!!
  2. Direi che va benissimo! Comunque vorrei inserire altre infestazioni minori, non molte, ma giusto per variare un po’. Con la tua infestazione posso anche inserire gruppo di avventurieri che sono morti a causa degli spiriti e quindi il gruppo dovrà affrontare, per variare un po’. Vorrei inserire anche qualcosa per l’esterno. I campi prima del castello è dove è avvenuta una grande battaglia, se non un assedio, e pensavo al gruppo che potrebbe aiutare uno dei due fronti a vincere la battaglia per terminare un inefestazione.
  3. Grazie mille per la risposta, davvero! Allora inizio spiegandoti un pò piu' nel dettaglio l'ambientazione. Il gruppo (7 PG tra i livelli 9 e 11, quindi un GS 11 all'incirca) deve raggiungere questo castello per raccogliere un potente artefatto, un tempo custodito dal proprietario della fortezza. Il padrone era un mago, o aveva un mago di corte (devo ancora definire qualche dettaglio) molto potente e un modesto numero di soldati ai suoi ordini. La fortezza è stata attaccata dal vicino Re per impossessarsi dell'artefatto e vi è stata una sanguinosa battaglia durata settimane che si è conclusa con l'attivazione dell'artefatto da parte del mago, che ha legato gli spiriti di tutti i presenti al luogo, rendendo impossibile il trapasso. Gli spiriti continuano questa guerra infinita e il luogo è ormai una desolazione in cui nessuno osa avvicinarsi. Gli spiriti mantengono una certa lucidità, tuttavia sono rimasti rancorosi e non amano altri visitatori. Posso creare come hai consigliato un'infestazione che comprenda tutta l'area, e piu' infestazioni minori di cui i PG dovranno occuparsi, inserendo sicuramente qualche scontro con fantasmi troppo colmi di rabbia per parlare, o altre creature simili. Inoltre tra il gruppo ci sono due chierici, un paladino e un oracolo quindi PG che possono essere sicuramente influenzati da questo luogo. Ti ringrazio ancora per la risposta!
  4. Ciao a tutti ragazzi! Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato le infestazioni, ho cercato un po’ in giro e nel forum ma non ho trovato nulla. Vorrei utilizzarle in un avventura dove il mio gruppo dovrebbe raggiungere un castello infestato e vorrei avere alcuni esempi, magari anche creati da voi. Grazie mille!
  5. Classico ma efficace! Potrebbe funzionare!
  6. Bellissimo, mi piace un sacco! Penso che farò esattamente così! Bello, mi piace, è da vero infame ahahah! Se poi cominciano a proseguire nella giusta direzione per un pò proseguiranno con gli incontri, e in quel caso avranno trovato la giusta via. Grazie ancora Per quanto riguarda qualche enigma che sia coerente con l'ambientazione, cosa potrei inserire?
  7. Innazitutto grazie per le risposte! La mia idea era quella di creare una serie di incontri in sequenza, anche se viene piu' semplice, non voglio creare nulla di troppo complesso come un dungeon. Pensavo quindi di inserire trappole ambientali o enigmi anzichè trappole costruite da qualcuno! Gli unici avventurieri saranno il gruppo, visto che ormai la foresta è considerata troppo pericolosa Sono degli ottimi spunti! L'idea di una zona colma di piante velenose e corrotte, magari vicino ad un fiume di fango mi piace moltissimo. Anche l'idea della zona labirintica mi piace, tuttavia non saprei come gestirla. Dovrei dire al gruppo che sono giorni che continuano a camminare, senza che l'ambiente sembri cambiare, per poi fargli fare qualche prova per capire che stanno girando in torno?
  8. Ciao a tutti ragazzi! Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla. Avevo bisogno di qualche consiglio riguardo ad una sessione in una foresta. Il gruppo deve raggiungere la parte centrale per sconfiggere un potente nemico, tuttavia non so cosa inserire durante il tragitto, se non qualche classico incontro di combattimento. Ho già in mente le creature che potranno incontrare, tuttavia vorrei inserire anche qualche trappola (non meccanica) o prova da superare che sia un minimo coerente. Il gruppo è di livello abbastanza alto, 9/10 e sono in 7, per quanto riguarda l'ambientazione, molto in sintesi, è una foresta maledetta dove governa un Drago e la sua prole. Visto il livello è difficile che il gruppo si "perda", per cui la sessione sarà abbastanza lineare, come un dungeon con poche strade alternative. Grazie a chi s'interesserà
  9. Ottimo, grazie mille! Sarebbe un idea, ma preferiamo giocare a D&D o Pathfinder!
  10. Capisco. Come hai gestito il fattore follia? O non era presente nella campagna?
  11. Molto molto interessante! Hai ancora un pò di materiale? M'interessa in particolare il come hai gestito la parte su Nyarlathotep.
  12. Ciao a tutti ragazzi! Presto inizierò una campagna che si baserà sui Grandi Antichi di Lovecraft, volevo chiedervi qualche consiglio e se avete mai sfruttato avventure o sessioni con questi riferimenti. Il tema della campagna è molto classico, diversi culti che venerano queste antiche divinità stanno cercando di risvegliarli o portarli in nel mondo. Pensavo di fare avventure come quella di Innsmouth dei racconti di Lovecraft, prendere spunto dall'Adventure Path Strange Aeons di Pathfinder, insomma c'è parecchio da cui prendere spunto. Pensavo di far cominciare la campagna in una sorta di Egitto, e farla durare per qualche livello. Se avete qualche idea o consiglio non esitate a scrivere! Grazie mille!
  13. L'idea era quella che l'isola appare solo se si segue questa determinata strada, per cui se partissero direttamente dall'ultimo punto l'isola non apparirebbe! L'idea è interessante, ma ho paura diventi complicato! Come potrei fare secondo te?
  14. In realtà vanno benissimo, mi basta qualche frase semplice di questo tipo, qualcosa di carino che non faccia scervellare troppo! Queste le sfrutterò sicuramente, se ne avete altre postate pure! Grazie mille!
  15. Buonasera a tutti ragazzi! Avrei bisogno del vostro aiuto per un "enigma" che vorrei porre ai miei giocatori. il gruppo dovrà raggiungere un isola che si trova in un piccolo arcipelago, accessibile però solo tramite un determinato sentiero che la nave del party dovrà seguire. Pensavo di fargli trovare una filastrocca o qualcosa di simile che dovranno interpretare, nulla di troppo difficile giusto per fargli perdere un pò di tempo. Per farvi un esempio dovranno passare prima dall'isola più ad est, poi quella a nord, poi in mezzo all'isola con il relitto della nave etc. in modo che il loro obiettivo diventerà accessibile. Avete qualche spunto che potrei usare? Online purtroppo non ho trovato nulla e non saprei neanche cosa cercare di preciso. Grazie mille a chiunque risponderà!
  16. Assolutamente, comunque grazie mille per l'aiuto!
  17. Sono tutte ottime idee! Allora potrei fare che il png è morto in un bosco vicino al villaggio e poi trasportato dove viene rinvenuto. Incantesimi preferirei evitare, al massimo biografia del sangue ma non rivelerebbe altri che qualche dettaglio. I mercenari potrebbero attaccare il gruppo se comincia a scoprire troppe cose, sempre ingaggiato dal clan malvagio per liberarsene. Dopo che ovviamente il clan ha chiesto il loro aiuto per trovare l omicida per non destare sospetti, come hai proposto tu.
  18. Allora innanzitutto grazie della risposta! Il GS medio del gruppo è 11. Sono in 6 che vanno dal 7 al 9. Pensavo ad un evento di questo genere: la sera i guerrieri dei vari clan si ritrovano per bere e ubriacarsi, dove possono attaccare briga e può avvenire una rissa (il che da un movente, oltre all'ubriachezza). La notte viene trovato il corpo di una delle guardie del clan malvagio, morto con svariate pugnalate o sgozzato (niente magia), lingua tagliata. Per evitare eventuali incantesimi che risolvano tutto in due secondi, la vittima era all'oscuro di tutto, non conosce l aggressore; il piano viene dai gradi alti. Sulla scena del crimine si trova anche sangue non della vittima (deve essere individuato dal gruppo) e il pugnale del clan "buono", chiamiamolo così. In una delle capanne del clan inoltre, per rendere più concreti i sospetti, viene trovato un oggetto che appartiene alla vittima (un corno, un arma o simili) il che non crea dubbi sul colpevole. Questa è la premessa. Pensavo di inserire qualche png legato al misfatto, tipo un mercenario che ha compiuto l'omicidio pagato dal clan, un paio di testimoni, ma non saprei come muovermi! Quali altre piste potrei inserire?
  19. Ciao a tutti ragazzi! Volevo un consiglio riguardo una delle mie prossime sessioni. Il mio gruppo si trova in una terra del Nord governata da diversi clan, praticamente come quella dei Re dei Linnorm per intenderci. A breve vi sarà un concilio tra i vari clan per discutere dei problemi che affliggono la regione, tuttavia non tutti hanno gli stessi interessi. I clan sarebbero quattro: due neutrali, uno interessato ad aiutare il gruppo nella sua missione (non sto a dilungarmi nei dettagli) ed infine uno che ha scopi malvagi. I clan sono in pace, tuttavia questa potrebbe terminare alla prima occasione. Detto questo veniamo al punto: pensavo che, alla fine della riunione, il clan malvagio metta in atto il suo piano. Senza farsi scrupoli, uccideranno uno dei membri del proprio clan (ovviamente di poco rilievo, una guardia o un semplice guerriero) facendo cadere la colpa con un espediente su un'altro clan (pensavo a quello con cui il gruppo è in buoni rapporti). Questo creerà una scusa per dichiarare guerra (che è quello a cui punta il clan malvagio, ma che non sia troppo ovvia), senza che gli altri clan si sentano d'interferire essendo neutrali o per evitare minacce. Questa è una premessa molto scarna, ovviamente aggiungerò dettagli legati alla trama e altri elementi! Quello che volevo chiedervi è come posso rendere una sessione investigativa interessante per il gruppo? Che elementi posso inserire? Vorrei una serie di punti che il gruppo possa seguire per raggiungere la verità, che può sembrare scontata (anche se non per forza, perchè il clan dovrebbe uccidere uno dei propri sottoposti?). Che punti dovrei seguire per non limitarli a fare delle prove con dei semplici tiri di dadi? Anche per evitare che sia troppo facile o troppo complessa. Grazie a tutti per l'attenzione, se volete altri dettagli o non vi è chiaro qualcosa, chiedete pure!
  20. Ciao a tutti ragazzi! Volevo chiedervi un consiglio, presto inizierò la campagna "Reggenti di giada", per la prima volta come giocatore. Ho deciso di provare, più per curiosità, l'alchimosta e mi ispirava molto l'archetipo bestiamorfista. Lo consigliate? È valido o conviene non usare archetipi? Diciamo che vorrei specializzarmi sulla corta distanza e melee. Ho 20 PB, razza probabilmente hobgoblin. Vorrei chiedervi anche i talenti essenziali! Grazie mille!
  21. Ok quindi il concetto non è quello di usare tre modelli diversi con tre turni differenti, ma uno singolo diviso in tre fasi?
  22. Grazie a tutti delle risposte! Allora, cerco di analizzarle separatamente. Hai ragione, tuttavia a me delle statistiche servono proprio nel caso il gruppo trovi come unica soluzione lo scontro e decida di affrontarlo. Potrebbero trovare un modo per indebolirlo o ferirlo ma non riusciranno a sconfiggerlo, se poi dovessero esserci delle perdite, beh, la colpa sarà loro (diciamo che cercherò di aiutarli). Farò in modo da fargli capire quanto sia difficile lo scontro e gli darò delle altre opzioni. Mi piace molto l'idea dell'Edda e anche del kenning, cercherò degli indovinelli le cui risposte sono "pane" e "sangue", magari prima che arrivino all'ingresso con la creatura potrebbero come hai suggerito trovare delle incisioni o sopra i resti di alcuni sventurati. Era esattamente il concetto che volevo sfruttare: uno scontro difficile che sia adatto al loro livello, ma che non rappresenti la morte della creatura che potrebbe sentirsi soddisfatta della sfida (nel caso siano tanto stupidi da affrontarli) in modo da dargli una possibilità nel caso appunto decidano di affrontarlo. Ho capito quello che spiega l'articolo riguardo al serpente, ma come lo legheresti allo scontro? Ho letto solo quel paragrafo, magari dovevo leggere tutto l'articolo? Penso che L'Akhlut possa andare! Dovrei togliergli chiaramente l'abilità magica e le qualità speciali, però come statistiche è un ottimo punto di partenza!
  23. Innanzitutto grazie della risposta! Allora il mio party è composto da personaggi di livello tra l'8 e il 9, Garmr dev'essere una sfida ma non devono sconfiggerlo, può concedergli di passare se lo ritengono valido, ma non riusciranno mai a batterlo in combattimento. Basterebbe qualche turno e qualche danno e considererei la sfida completata. Avevo pensato anch'io ad una frase o un messaggio che il gruppo possa ricevere, tuttavia non ho idea di come inserirlo nel contesto e neanche come scriverlo effettivamente!
  24. Ciao a tutti ragazzi! Vorrei chiedervi consiglio: conoscete una creature che potrebbe rappresentare Garmr, il cane infernale di Hel posto come guardia al regno dei morti? Come creatura intendo la scheda di mostro simile di GS 11/12, un grado abbastanza alto che possa facilmente rendere piu' difficile. Un Cerbero sarebbe l'ideale, tuttavia è solo GS 6! Inoltre per non limitare il gruppo a dover soltanto affrontare la bestia, cosa fareste per rendere lo scontro (dinanzi l'ingresso della grotta quindi un ambiente abbastanza semplice) piu' interessante? Grazie mille a tutti per la risposta!
  25. Ahahah ho capito! Beh in ogni caso e' un mondo di mia invenzione che si ispira fortemente alla mitologia norrena, per cui posso permettermi anche qualche errore/ modifica purchè sia coerente con il mio mondo. Riguardo all'incarico di Odino hai qualche consiglio che potrei sfruttare? Magari anche legato a leggende/ miti!
×
×
  • Crea nuovo...