Vai al contenuto

[TdS] Cyberpunk2020 - Night City Stories


AndreaP

Messaggio consigliato

Allora, il master ha detto:

Cita

Il piano era chiaro: dalla Shift-in due erano i percorsi agevoli per raggiungere il molo P47. Uno passava per la tangenziale di Night City, l’altro attraversava la strada ad alta circolazione fra i quartieri industriali che di notte era molto scorrevole
Il primo percorso permetteva di intercettare il camion nei pressi di una rampa di entrata o di uscita, oppure ad una stazione di servizio qualora questo si fosse fermato. Il secondo aveva due punti di azione: un incrocio dove spesso avvenivano incidenti e che di notte era l’unico con un gruppo semaforico ancora acceso, oppure un ponte che passava presso la baia, particolarmente stretto e con una sola corsia per senso di marcia.

Ecco il piano:
1) voi vi portate col furgone in un punto da cui sia agevole (e rapido) raggiungere entrambi i posti;
2) io seguo il furgone, cercando di capire quale dei due tragitti intende prendere; appena lo scopro, ve lo comunico;
3) mentre voi vi dirigete verso il punto stabilito, io cerco di rallentare il furgone (un paio di colpi di pistola, magari gli buco una ruota, e poi fuggo, così passo per un semplice pazzo?), poi vi raggiungo.
Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 422
  • Creato
  • Ultima risposta
2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

che so, chiedi indicazioni o qualcosa del genere.

E secondo te l'autista di un furgone che trasporta roba costosa, si ferma se uno gli chiede informazioni?
Se proprio non devo sparare, meglio qualcosa che gli sporchi il parabrezza, obbligandolo a fermarsi per qualche minuto per pulirlo (meglio ancora se deve scendere e pulirlo manualmente)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'idea di Redik è la migliore. Niente rischi inutili. Lui hackera il semaforo e lo fa scattare sul rosso o lampeggiare come se fosse fuori servizio. Il bersaglio sarà costretto a fermarsi o almeno a rallentare.

Allora noi ci avviciniamo al furgone con il pretesto di un problema alla viabilità e ne prendiamo il controllo.

Come fa notare Matteo qualsiasi cosa metta in allerta il bersaglio prima del tempo è da evitare.

Buona anche l'idea di sporcargli il parabrezza. Potremmo unire le due cose.

Quando si ferma al semaforo il motociclista lo affianca e gli lorda il parabrezza prima di proseguire.

Penseranno ad un teppista, il guidatore scenderà e per noi sarà tutto più facile.

Sì, mi piace. Decisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Secondo me l'idea di Redik è la migliore. Niente rischi inutili. Lui hackera il semaforo e lo fa scattare sul rosso o lampeggiare come se fosse fuori servizio. Il bersaglio sarà costretto a fermarsi o almeno a rallentare.

Allora noi ci avviciniamo al furgone con il pretesto di un problema alla viabilità e ne prendiamo il controllo.

Come fa notare Matteo qualsiasi cosa metta in allerta il bersaglio prima del tempo è da evitare.

Buona anche l'idea di sporcargli il parabrezza. Potremmo unire le due cose.

Quando si ferma al semaforo il motociclista lo affianca e gli lorda il parabrezza prima di proseguire.

Penseranno ad un teppista, il guidatore scenderà e per noi sarà tutto più facile.

Sì, mi piace. Decisamente.

Approvo il piano. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Redik ha scritto:

Mi servirà un punto di accesso alla rete per mettere in pratica il piano

Non hai un deck cellulare?

Altrimenti, ancora meglio, apri il semaforo in loco e lo manometti da lì. I semafori hanno dei comandi locali per manovrarli localmente in caso di necessità.

Niente incursioni, bisogna solo scassinare l'apertura.

Certo intodurti nella rete viaria ti permetterebbe di prendere il controllo delle videocamere, strumento di sorveglianza potente, ma credo sia un sistema ben protetto e abbastanza difficile da violare. Non so se il rischio vale la candela.

Io sono per scassinare il semaforo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Mezzanotte ha scritto:

Non hai un deck cellulare?

Altrimenti, ancora meglio, apri il semaforo in loco e lo manometti da lì. I semafori hanno dei comandi locali per manovrarli localmente in caso di necessità.

Niente incursioni, bisogna solo scassinare l'apertura.

Ah, quello posso pure farlo io, direi che è quasi più una cosa da techie che da net runner: si tratta solo di riprogrammare un temporizzatore. Anzi, ormai un buon numero di semafori nuovi vicino agli attraversamenti sono tarati in modo da attivarsi quando arriva una macchina ad una certa velocità. Basta abbassare il limite e...ti creo un bell'ingorgo. 

più semplicemente, basta metterci uno switcher a distanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, meglio non creare ingorghi. Dobbiamo solo fermare la macchina che vogliamo noi. E meno testimoni in giro, meglio è.

Come è il tempo? Piove?

Portiamoci dei cappelli con la visiera e delle torce.

I cappelli dovrebbero rendere più difficile la nostra identificazione ma allo stesso tempo non destare troppi sospetti.

E le torce possiamo usarle per accecare le nostre vittime o anche come arma. Quelle di metallo sono come spranghe di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, dato che i semafori possiamo manometterli noi con più sicurezza e che Cassidy non ha un deck cellulare, credo sia opportuno che lei rimanga alla base in appoggio.

Da lì potrà collegarsi e rendersi utile in molto modi. Il primo potrebbe essere manomettere/cancellare le registrazioni di eventuali videocamere nella zona delle operazioni.

A missione conclusa ci raggiungerà nel covo provvisorio.

E con i soldi che farà potrà finalmente comprarsi un dispositivo wireless! .-D

Coyote, pensa bene a quello che vuoi buttare sul parabrezza del furgone. Deve essere qualcosa che copra la visuale ma che possa essere rimosso facilmente senza lasciare tracce troppo evidenti (quindi no vernice indelebile) .-P

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Coyote, pensa bene a quello che vuoi buttare sul parabrezza del furgone. Deve essere qualcosa che copra la visuale ma che possa essere rimosso facilmente senza lasciare tracce troppo evidenti (quindi no vernice indelebile) .-P

In pratica vuoi la botte piena (non deve essere rimosso dalle spazzole del tergicristallo) e la moglie ubriaca (una volta che ci siamo impadroniti del furgone, dobbiamo essere in grado di rimuoverlo facilmente, senza che rimangano residui)... niente altro?

Del grasso lubrificante potrebbe andare (a casa mia, irl, ne ho un vaso di vetro pieno... ha la consistenza di burro morbido)... all'impatto si sparge bene, ma è troppo consistente per toglierlo con le spazzole del tergicristallo (si limiterebbero a spalmarlo ancora di più) e il liquido lavavetri non dovrebbe scioglierlo più di tanto.
Per toglierlo dovrebbero fermarsi, scendere, e toglierlo manualmente con delle salviette... non guasterebbe, dopo, dare anche una bella lavata con acqua saponata, per eliminare gli ultimi resibui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...