Vai al contenuto

The Death of Cthulhu... maybe


Aurelio90

Messaggio consigliato


Ho un dubbio sulla carica: le regole stabiliscono che devo prendere il percorso più breve per raggiungere l'avversario, quindi sostanzialmente devo viaggiare in linea retta (anche se qui stiamo parlando di geometrie non euclidee, quindi potrebbe non essere vero :D). Questo non è ambiguo in alcun modo quando l'avversario è di taglia media o minore e ci si muove su un piano, ma con un avversario alto e largo molti metri mi viene da chiedere se devo per forza caricarlo seguendo il percorso più breve, rimanendo a livello del terreno, oppure se posso caricare verso l'alto, allungando il percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi caricare anche verso l'alto, le condizioni fondamentali sono:
- Ti muovi in direzione del tuo avversario e non superi il doppio della tua velocità durante il movimento
- L'attacco viene portato dalla casella più vicina all'avversario in cui passi (e in cui termini il movimento)
- Non devono esserci ostacoli e devi avere linea di visuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune domande;

 

  • Ora com'è messo il tempo atmosferico? Sono in grado di effettuare attacchi a distanza?
  • Quanto sono distante dalla nebbia? Questo per capire sia se subisco penalità ai TxC così come per il miasma che si è generato (perché nebbia oscurante dovrebbe essere 6 m se non erro, ma io sono ancora dietro... no?)
  • L'altro essere insieme a Cthulhu hai detto che è un ammasso di tentacoli... potresti dare altre info descrittive,o un'illustrazione, così mi faccio un'idea di com'è fatto?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Blood_of_demon

Risposta: perché sono un pero e leggevo la descrizione linkata all'abilità Surge di Cthulhu, non quella della tabella dei Mythic Heroes, credendo che fossero due cose distinte. In tal caso direi che l'hai ucciso almeno un paio di volte. Se per te va bene ridirigo l'attacco completo sull'altra creatura.

@Aurelio90

Adesso che ho un po' di tempo posto la mappa, ma ci sei dentro fino al collo se non erro. Si estende dal corpo di Cthulhu fino al massimo della sua portata. Soffri della condizione nauseated finché rimani al suo interno e per 1d10 turni successivi.
Per quanto riguarda l'altro coso allego un'immagine.
Gli attacchi a distanza sono ancora bloccati dal vento fino alla fine del turno.

 

c6de136c417a9db365903952dcdbf970.thumb.j

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io praticamente sono inutile :(

No, non la metterei così...è solo che a questi livelli, secondo me...la sfida è davvero impari, dato che ciascuno di noi ha ottimizzato un PG Mitico...probabilmente anche da soli, riusciremmo a sconfiggerlo, imprevisti a parte; in gruppo non credo ci sia molta storia!
..ed ora il master si incacchia...e ci ammazza tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La riflessione di Dedelord a proposito del vostro livello di potere è dolorosamente vera, ciascuno di voi sarebbe in grado di sconfiggere senza troppa difficoltà quel Gs 30, anche se usato al pieno delle sue potenzialità.

Comunque, questo combattimento era stato progettato in condizioni estreme, ma avrete modo di rifarvi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che adesso, appena lui torna, dobbiamo essere adiacenti per vederlo e preparare un'azione e seccarlo subito, altrimenti può teletrasportarsi via e lanciarci anche un feeblemind rapidizzato, direi che ho fatto la parte più semplice =)

A meno che non proviamo a fermarlo con campo antimagia e con una meteora solo come DedeLord la sa fare

Modificato da Blood_of_demon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...