Vai al contenuto

Difensore Nanico e Deepstone Sentinel


Messaggio consigliato

Signori, una domanda veloce veloce per cui non ho molti dettagli.

Faccio da co-master per un mio amico, mi occupo prevalentemente dell'ambito regolistico e di regolazione dei personaggi et similia (sono tutti novizi, meno uno, che avrà forse 3 mesi di esperienza), in modo che non saltino fuori cose strambe e che lui possa durante le sessioni dedicarsi solo al gioco in sé (e io faccio molti png xD).

In ogni, il punto è che un giocatore (attualmente guerriero nano di 6) voleva intraprendere la CdP del Difensore Nanico e poi qualcosa di particolare. Ed è uscito con, appunto, i Deepstone Sentinel. Conosco il TOB e le sue meccaniche, ma una cosa mi sfugge (e al momento non ho il manuale, perché appunto glielo ho prestato)...

Le classi non-Martial Adept contano come metà per determinare il LI; ma al fine delle manovre conosciute e preparabili, come ci si regola?

P.S. si potrei aspettare di riavere il manuale ma domani/dopodomani dovrei sapere dire al Master vero e proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

In che senso ai fini delle manovre conosciute e preparabili?

Le classi non del ToB non forniscono accesso alle manovre, a meno che non si usino i talenti del ToB come Martial Study o Martial Stance (o gli oggetti sempre del ToB che ora su due piedi non ricordo se funzionino solo per i martial adepts)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, se posso darvi un consiglio, se avete poca esperienza con il gioco e le sue meccaniche, al posto vostro per ora eviterei il Tome of Battle, che ritengo un fantastico manuale, ma anche un pò complesso, per chi magari è alle prime armi o quasi.

Io lo conosco anche bene, mi sfuggiva il particolare (magari un certo LI forniva un minimo di manovre preparabili) perché sono scemo.

Il problema in sé è più che altro, appunto, per il resto del gruppo.

Probabilmente opteremo per adattare (in qualche modo) la CDP senza usare le manovre, giusto per non creare sbilanciamenti rispetto agli altri due pg mundane da mischia, o almeno così preferirebbe l'altro master (anche se uno è un berserk furioso, e decisamente le manovre soltanto bilancerebbero xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo conosco anche bene, mi sfuggiva il particolare (magari un certo LI forniva un minimo di manovre preparabili) perché sono scemo.

Il problema in sé è più che altro, appunto, per il resto del gruppo.

Probabilmente opteremo per adattare (in qualche modo) la CDP senza usare le manovre, giusto per non creare sbilanciamenti rispetto agli altri due pg mundane da mischia, o almeno così preferirebbe l'altro master (anche se uno è un berserk furioso, e decisamente le manovre soltanto bilancerebbero xD)

Considerando che comunque anche quando e se arriverà ad essere un deepstone sentinel di 5° conoscerà (salvo eccezioni): 5 manovre e ne potrà preparare 1, oltre ad una stance.

Se a questo aggiungi che di quelle 5, due manovre ed una stance deve conoscerla come pre-requisito, quindi usando ben tre talenti, che diventano 4 con Stone Power, a me lascia pensare che si potrebbe fare una scelta migliore.

A quel punto meglio fare un livello da Warblade, in questo modo conoscerebbe in totale 6 manovre ed una stance, ma potrebbe prepararne 3 e gli costerebbe solo un talento: Stone Power.

Tra l'altro ti faccio notare che nella costruzione senza il livello da warblade, cioè quella proposta dal tuo amico, il suo iniziator level quando prende le manovre tramite i talenti (martial study/stance) sarebbe davvero basso.

Ad esempio un guerriero 6/difensore nanico 3 ha un IL = 4, quindi accesso alle manovre di 2°, che per quanto possano essere forti di certo non sbilanciano il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...