Vai al contenuto

Aiutate un druido!


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! A breve inizierò una campagna su Pathfinder, e sarà la mia prima vera campagna... Peccato che mesi fa mi avevano detto che era per D&D 3.5! Ho passatto tutto il mio tempo a prepararmi a D&D per poi fare un altro gioco, anche se simile XD Vorrei giocare un druido e mi ero già fatto la scaletta con i talenti da guadagnare ecc ecc... Per cui la mia domanda è: come mi consigliate di costruirmi il druido? Premetto che vorrei giocarmelo con tutte le sue abilità in modo equilibrato (cioè usare forma selvatica, evocare e lanciare incantesimi senza specializzarmi su una cosa in particolare)... Inoltre posso tenere i talenti presi ad esempio da manuali come Irraggiungibile Est o Frostburn di D&D? In pratica, cosa comporta il passaggio del mio druido da D&D 3.5 a Pathfinder? Spero di essermi spiegato più o meno decentemente XD Aspetto con ansia una risposta dalla vostra infinita saggezza :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Vediamo un po:

Dadi vita: Non sono cambiati

Punti abilità: Non sono cambiati

Armi ed armature: Non sono cambiate

Incantesimi: Sono cambiati il numero di incantesimi che puoi memorizzare ed anche qualcosina nella lista degli incantesimi, diciamo che nel complesso però non è migliorato e nemmeno peggiorato

Compagno animale: Non è detto che tu lo abbia, puoi scegliere tra un dominio elementale che funziona come per il chierico oppure puoi tenere il tuo compagno animale.

Nel caso in cui tu tenga il "Pet" considera che:

- Esiste una tabella di progressione del compagno animale che determina tra l'altro anche i punti abilità ed i talenti

- Puoi scegliere qualsiasi animale da subito, se ne scegli uno troppo grosso semlicemente è poco più di un cucciolo

- Proprio per quanto sopra i dadi vita del Pet sono determinati dal livello del druido e non sono influenzati dall'animale che hai scelto

- Se ha intelligenza superiore a 2 può imparare linguaggi

C'è qualche altro piccolo dettaglio che cambia ma nulla di che.

Per quanto poi riguarda la forma animale li ci sono molti cambiamenti, non ho avuto modo di testarlo ma l'impressione è che non sia peggiorata o migliorata, semplicemente progredisce in modo differente.

In linea di massima il Druido era, a parere di molti, "LA CLASSE" della 3.5 e rimane ancora una delle più forti se non "LA" più forte anche a Path.

Per quanto riguarda i talenti aggiuntivi ti conviene spulciarli per bene con il DM quando li prendi perché alcune meccaniche a Path sono cambiate e non è detto che la compatibilità sia completa.

Un ultima nota: a Pathfinder il multiclass è stato castrato, a quanto ho letto in giro la banda Pathfinder non amava troppo il Min/Max che era possibile nella 3.5 saltando da una classe all'altra, per cui se intendi multiclassare pensaci bene perchè rischi di rovinarti il personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie a entrambi per la risposta ^^ ultima domanda... Un mio compagno del gruppo mi ha detto che posso farmi un compagno vegetale al posto del solito compagno animale... Ho guardato un pò in giro ma non ho trovato nulla a riguardo... Sapreste illuminarmi su questo punto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...