Jump to content

fabik

Ordine del Drago
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About fabik

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 09/10/1974

Profile Information

  • GdR preferiti
    Fa lo stesso, giocare di ruolo è come recitare, le regole sono solo un canovaccio
  1. Mi associo agli altri, la scelta di colpevolizzare il tuo PG è assolutamente fuori luogo. In ogni caso anche ammettendo che tu abbia violato il codice di certo non si tratta di una violazione maggiore e non giustifica la perdita del tuo status.
  2. Buono a sapersi, evidentemente era un errore mio e dei miei compagni di gioco l'interpretazione sul flanking alla 3.5. Rimane il fatto che molte condizioni ed incantesimi che prima ti garantivano il furtivo adesso non lo fanno più. Per tornare ad Unto: da pathfinder" A grease spell covers a solid surface with a layer of slippery grease. Any creature in the area when the spell is cast must make a successful Reflex save or fall. A creature can walk within or through the area of grease at half normal speed with a DC 10 Acrobatics check. Failure means it can't move that round (and must t
  3. Assolutamente no. Il furtivo lo puoi fare se: A) Sorprendi l'avversario, ovvero se neghi la sua destrezza Nel primo turno di combattimento attacchi un avversario che non ha ancora mai agito (per le regole è flat footed) C) Se fiancheggi, se leggi attentamente le regole è molto differente dalla 3.5 dove bastava letteralmente prendere sul fianco un nemico, a PF invece praticamente devi tracciare una linea ideale tra te e l'atro PG con cui fai il fiancheggiamenteo, in sostanza la linea deve passare per il centro del nemico o quasi( guarda gli esempi sul manuale) quindi fianchegg
  4. Suppongo che gli altri giocatori non abbiano caratteristiche troppo superiori alle tue, in questo caso l'evocatore spacca semplicemente perchè il tuo Eiodolon è una macchina da guerra, sviluppandosi avrà una CA notevole, tanti PF e farà bei danni, tu sarai di supporto quindi è una sclta bella tosta. Sul discorso fiancheggiare aiuta di certo però lascia che un povero ladro incallito ti dica una cosa, a PF il ladro ha vita molto dura, non è più lo skill monkey perchè come dicevo prima ci sono meno abilità ed il bardo fa molto meglio, anche altre classi lo avvicinano tanto. Anche come trappol
  5. Bè a questo punto vai di alchimista, visto che ti piace di certo di darà meno noia gestire le cose. Se vuoi fare una scelta POWA vai sull'evocatore Se vuoi fare una scelta che ti garantisce un PG forte e versatile vai di guerriero (a PF ci sono meno skill quindi non sei un somaro come alla 3.5) Sul discorso druido ed evocatore devi considerare una cosa, se parti dal primo hai tutto il tempo di gestire le cose perchè non è che passi ad ogni sessione, se parti a livelli superiori allora si che diventa faticoso anche perchè non hai tempo di apprendere le meccaniche del personaggio e di
  6. Diciamo che il discorso è relativo, se è complicato il druido anche l'alchimista lo diventa anche se un pochino meno. Ha gli incantesimi, le bombe ed i mutogeni. Devi progettare il PG perchè o sei Dr J. e Mr. H. o sei un bombardiere o una combinazione dei due. Il tutto richiede una pianificazione che va ben al di la di scegliere i talenti. Secondo me l'opzione migliore è l'evocatore ma capisco che progettare l'eiodolon, vere gli incantesimi e tutto il resto sia complicato. La seconda opzione è il guerriero che sarebbe dignitosissimo
  7. Io eviterei gli incantatori puri; Chierico, mago, stregone e così via. Il ladro lo avete già e quindi scartiamo anche quello. Con quelle caratteristiche puoi optare di certo per il guerriero con 16, 13, 13, 13,11,12. Al quarto ti porti la costituzione a 14 e poi sempre forza. Avresti accesso a tutti i talenti perchè 13 intelligenza e destrezza ti aprono tute le porte e con robustezza come talento bonus saresti dignitosissimo. Un'alternativa è l'alchimista, come ti hanno suggerito, ma è un tantino complicato da gestire quindi visto che non vuoi complicazioni accantoniamoli. Un altro J
  8. Vediamo un po: Dadi vita: Non sono cambiati Punti abilità: Non sono cambiati Armi ed armature: Non sono cambiate Incantesimi: Sono cambiati il numero di incantesimi che puoi memorizzare ed anche qualcosina nella lista degli incantesimi, diciamo che nel complesso però non è migliorato e nemmeno peggiorato Compagno animale: Non è detto che tu lo abbia, puoi scegliere tra un dominio elementale che funziona come per il chierico oppure puoi tenere il tuo compagno animale. Nel caso in cui tu tenga il "Pet" considera che: - Esiste una tabella di progressione del compagno animal
  9. Non tutti i giocatori sono uguali, alcuni sono pigri nell'interpretazione ma creano macchine da guerra irresistibili, altri sono pigri nello studiare le meccaniche ma giocano bene di ruolo, in fine ci sono quelli pigri e basta. Non credo ci sia un modo di motivare un giocatore a fare qualcosa che lo annoia perchè il GDR è un hobby e quando diventa noioso vuol dire che qualcosa non funziona. Personalmente credo che un gruppo di giocatori sia come una squadra di un qualsiasi sport, se qualcuno stona con il resto o si accetta la sua diversità nel modo di approcciare al gioco o semplicemente l
  10. Il D6 system non è una cattiva scelta altrimenti se vuoi un sistema davvero leggero c'è GURPS, no scherzavo ovviamente. Savage worlds fa per te. Il sistema è semplicissimo, in breve i PG hanno delle caratteristiche a cui è associato un dado, più grande è il dado più sei bravo nelle abilità legate a quella caratteristica. Il numero da raggiungere è sempre 4 con modificatori dovuti alle condizioni particolari delle azioni che compi. Alla creazione e durante lo sviluppo del PG non devi fare altro che aumentare il tipo di dado della caratteristica pagando i punti necessari o quelli della s
  11. Io direi: Veggente sfuggente o qualcosa del genere
  12. Ah già, assolutamente fantastica Reign of steel (GURPS)
  13. Figurati, ti sei meritato il "mi piace"

  14. Ash

    Grazie della fama. :)

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.