Vai al contenuto

Informazioni su Shadowrun Returns


Demian

Messaggio consigliato

Hola

Da qualche tempo è uscito Shadowrun Returns per PC, un gioco ispirato al gdr Shadowrun (fantasy+cyberpunk in sintesi).

Qualcuno di voi l'ha giocato? Come vi è sembrato? Sto pensando di prenderlo, ma non posso vedere video di playtest adeguati dato che non mi funziona youtube.

So che è basato su meccaniche un po' retrò, come Wasteland 2 del resto, visuale obliqua dall'alto dello scenario un po' come nei giochi di una volta.

Non costa molto (meno di 14 euri), ma non mi dispiacerebbe avere qualche info di prima mano prima di decidere.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Graficamente è molto arretrato ma comunque accettabile.

La storia è avvincente e molto ben costruita, in ogni caso da buon gioco old school dimenticati di uscire dalla trama principale, la trama è guidata.

Se ti piace il cyberpunk è assolutamente necessario avere questo gioco.

Quando scegli una classe non divagare troppo in abilità che non siano specifiche perchè alla lunga rischi di avere in personaggio molto debole.

I dialoghi vanno tutti letti, non c'è una voce narrante, quindi se non hai pazienza non comprarlo.

A mio avviso è un gioco da puristi anche se molto bello. Io lo consiglierei ma sono molto di parte ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie dei consigli, ragazzi.

Per il momento sto giocando un elfo mago che usa la pistola (carismatico e un po' smanettone), il mio prossimo pg sarà invece uno street samurai orco (forte, rozzo e violento).

Mi piace che si possano usare vari stili di gioco, ma non ho ancora ben chiaro quali siano i limiti di sviluppo del personaggio.

L'elfo ad esempio lo sto facendo progredire come mago e con le abilità legate alla pistola, ma anche col carisma e l'uso dei computer perché è il concept che mi piace. Non so però se riuscirò a svilupparlo in modo adeguato, ovvero se avrò punti a sufficienza per questi 4 ambiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto anche per segnalarvi che hanno lanciato un nuovo kickstarter per un nuovo gioco sempre basato su ShadowRun ed è già stato finanziato completamente. Stanno ora vedendo se raggiungono tutti gli obiettivi aggiuntivi.

Uscita prevista dovrebbe essere fine anno o inizio 2016.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...