Vai al contenuto

SirRichard

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su SirRichard

  • Compleanno 26/03/1994

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di SirRichard

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Mi sto interessando a giochi con tematica Post-Apocalittica / Fantascienza. Sono venuto a conoscenza (solo a livello di recensione) di Sine Requie XIII e Nameless Land. Qualcuno conosce altri titoli degni di nota?
  2. De nada! Lo ritengo più utile e meno ingombrante di un grazie scritto come messaggio!^^

  3. Figurati, no problema! La fama sono i punti esperienza (i "like", insomma)

  4. Non avevo letto il primo messaggio, scusami! Ehm... Che fama???

  5. Ho notato su Wikipedia che sono uscite un'infinità di edizioni del Richiamo di Cthulhu, di cui tradotte solamente tre. Quale edizione reputate la più completa di quelle che sono state scritte?
  6. Q71: Ogni classe ha, ad ogni livello, dei privilegi di classe. Sul manuale non ho ben capito: quando passo, per esempio, dal livello 1 al livello 2 ottengo i privilegi di classe (se sono multipli, li ottengo comunque tutti) del secondo livello. Tuttavia quelli del primo livello li ho ancora? Oppure passando al secondo livello "scordo" quelli del primo livello?
  7. Grazie a te per la fama :)

  8. So che gli incantesimi vanno dal livello 1 al 9 per potenza, ma non so come si usano le slot. Q62 a: Se ho per esempio un mago di livello 4, oppure 5, quante slot posso avere, o meglio, come sblocco slot? Q62 b: Quanti incantesimi posso "tenere a mente"? Q62 c: Dopo aver usato un incantesimo, questo viene eliminato temporaneamente dalle slot?
  9. Ciao! Vedo che sei nuovo sul forum, se avessi bisogno per qualsiasi cosa riguardante le modalità secondo cui postare o navigare, chiedi pure ;)

  10. Grazie Balseraf! Ora è più chiaro. Ho un ultima domanda. Nella nuova scheda del pg sotto ai vari valori delle abilità ci sono altre "abilità" (es. Religione, investigare, acrobazia...) con affianco con la possibilità di spuntarle due volte ed affiancare un valore (credo). Come si determinano questi valori e a cosa servono, come si usano? Non ne ho proprio idea! Grazie mille in anticipo <
  11. Ho dei dubbi anche io: a) Quando devo colpire un avversario o quando vengo colpito, devo fare un tiro su CA, immaginando che abbia CA 15, quando ho un successo e quando ho un fallimento? Per le prove di abilità, io giocavo con: ho For 15 e devo buttare giù la porta in legno, tiro il d20 e se faccio 15 o meno ho un successo, se faccio di più ho un fallimento. Ho visto che ora verte tutto sulla CD, ma come faccio a giudicare un grado di difficoltà? In questo modo non è meno divertente in quanto posso dare una CD difficilissima che i pg non potranno mai superare?
  12. SirRichard

    Tools per D&D 5e

    I px per aumentare di livello raddoppiano ad ogni livello. Arrivati intorno al livello 5 comincia ad essere lunga
  13. In Labyrinth Lord Avanced Mago e Illusionista sono due classi diverse, yap.
×
×
  • Crea nuovo...