Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dedalo

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Dedalo

  1. Dedalo ha risposto a DOM a un discussione D&D 3e regole
    Ne ricordi sempre una, tu... Comunque, dal RotG: Penalties Are Unnamed: In the current version of the D&D game, no penalty has a name, so it "stacks" with any bonus and it also stacks with all other penalties (but not with itself).
  2. Peccato che ci sia scritto nelle FAQ, e si evince dal fatto che il target è il caster e chi/cosa questi tocchi. Falso. Non è assolutamente necessaria alcuna linea di effetto, dato che il viaggio si svolge sul piano astrale, e questo lo sanno anche i bambini. Mad, stai scadendo. Ma infatti niente la attraversa. La si aggira dal piano astrale. Got it? Questa è una tua interpretazione dissolta dalle sezioni di FAQ e RotG che ho sopra riportato. Ed è basata su cosa? Mah...
  3. Dedalo ha risposto a DOM a un discussione D&D 3e regole
    Nella 3.5 tutte le penalità sono senza nome.
  4. Falso. Teleport Conjuration (Teleportation) Level: Sor/Wiz 5, Travel 5 Components: V Casting Time: 1 standard action Range: Personal and touch Target: You and touched objects or other touched willing creatures Non esiste nessuna "seconda linea" di effetto. Ti stai inventando regole assurde senza supporto solo per sostenere la tua tesi, Mad? A questo punto siamo arrivati? Riesci a citare anche solo uno straccio di elemento che ti sostenga? Senza considerare, poi, che la tua ridicola tesi viene smontata dal fatto che così anche 6 muri di forza ben disposti provocherebbero lo stesso effetto, così come una stanza ben sigillata. Dai Mad, non sei a questo livello.
  5. Ecco il tuo errore. Dalle FAQ: the teleport spell targets the caster and all objects and willing creatures the caster touches. Any solid barrier blocks magic by blocking line of effect between the caster and the spell’s target or area. A wall of force blocks line of effect, just like any other solid barrier. Dal Rules of the Game: Line of Effect: A straight, unblocked line between two locations on the battlefield. Line of effect is just like line of sight, except that restrictions on vision don't apply. On the other hand, some things that you can see through can block line of effect, such as a wall of force or an antimagic field. Though the rules don't specifically say so, you always have line of effect to yourself. Tutti punti che smontano la tua tesi, Mad.
  6. Dalle FAQ: Objects block line of effect for most spells and supernatural abilities, though some of these (such as detect magic) can penetrate barriers and others (such as teleport) ignore barriers. Mad, dimostraci che la sfera fornisce un ostacolo non aggirabile dal teleport, che ignora ogni barriera.
  7. Dalle FAQ: Assuming you are high enough level to cast a persistent time stop spell, could you use the virtual 24 hours the spell lasts to rest and recover your spells? You can’t make time stop persistent. (Its duration is effectively instantaneous for purposes of the Persistent Spell feat.)
  8. Dedalo ha risposto a MaTe a un discussione D&D 3e regole
    Se non sono magici non hanno diritto ad alcun tiro salvezza. In caso contrario, il ts è pari a 2+1/2 livello dell'incantatore che li ha realizzati, tranne gli oggetti intelligenti, il cui tiro salvezza sulla Volontà è basato sul loro punteggio di Saggezza.
  9. Dedalo ha risposto a Milo Nalithrandel a un discussione D&D 3e regole
    Hai capito benissimo. La CD è ridicola e tutti gli incantatori possono lanciare incantesimi ben piu potenti del loro livello.
  10. Per quale motivo avrebbe diritto ad un AdO?
  11. Non vedo come potrebbe aggirarsi la regola, dato che nulla la deroga.
  12. Soft cover works against ranged attacks, not melee attacks.
  13. Pelle di pietra e Gabbia di forza, come tanti altri potenti incantesimi gratis a livelli non epici? Se lo trovi equilibrato, ben venga. Farai felici i tuoi incantatori. Ma di certo non siederei al vostro tavolo.
  14. Dedalo ha risposto a Ferion vallas a un discussione D&D 3e regole
    Se vieni legato a una sedia non hai più due gambe e due braccia? I prerequisiti si riferiscono a ciò che la creatura ha, non a ciò che la creatura effettivamente usa.
  15. Dedalo ha risposto a Krom a un discussione D&D 3e regole
    Stra-Pigna: se si tratta di movimento ostacolato, non si tratta di passo da 1,5 m. Dall'SRD: Despite penalties to movement, you can take a full-round action to move 5 feet (1 square) in any direction, even diagonally. (This rule doesn’t allow you to move through impassable terrain or to move when all movement is prohibited.) Such movement provokes attacks of opportunity as normal (despite the distance covered, this move isn’t a 5-foot step).
  16. Sono tutto fuorchè variabili, dato che il livello dell'incantatore è un valore determinato al momento del lancio. Ti sei perso, ma se la cosa vi diverte, ben venga.
  17. Dedalo ha risposto a Krom a un discussione D&D 3e regole
    Il fatto è che la spada non rimane conficcata.
  18. Dedalo ha risposto a Krom a un discussione D&D 3e regole
    Mah..non vedo nulla di eclatante o sbilanciante. Comunque, ad ognuno il suo.
  19. Dedalo ha risposto a Krom a un discussione D&D 3e regole
    Poveri lanciatori di coltelli nella tua campagna...
  20. Dedalo ha risposto a Ille a un discussione D&D 3e regole
    Non esattamente. Comunque, è aggirabile.
  21. Così avremmo una spinta dove un soggetto...non spinge un bel niente, Mad.
  22. Al mio tavolo funziona così.
  23. Dedalo ha risposto a Zellolo a un discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Considera una cosa, Sub: TWO-WEAPON FIGHTING If you wield a second weapon in your off hand, you can get one extra attack per round with that weapon. You suffer a –6 penalty with your regular attack or attacks with your primary hand and a –10 penalty to the attack with your off hand when you fight this way. You can reduce these penalties in two ways: * If your off-hand weapon is light, the penalties are reduced by 2 each. (An unarmed strike is always considered light.) Ora, come puoi vedere, come regola generale chiunque può combattere con due armi e utilizzare un unarmed strike come attacco secondario, e chiunque può utilizzare tale attacco secondario portandolo con qualsiasi parte del corpo. Prova: Unarmed Attacks: Striking for damage with punches, kicks, and head butts is much like attacking with a melee weapon, except for the following:[omissis] Ora, sarebbe ben singolare se il monaco, classe che padroneggia il colpo senz'armi, si ritrovasse limitata nell'utilizzo dei colpi senz'armi al confronto, ad esempio, di un mago o di un bardo. Sei d'accordo? Ecco perché la FAQ, in fondo, nulla aggiunge di nuovo a quanto le regole già chiarivano. P.S.: perdonate l'intromissione al di fuori del forum regole, ma Malavel è di fammighia.
  24. E' una questione che posi tempo addietro anche io. Le opinioni variano non di poco. In definitiva, it's up to your DM.
  25. Dedalo ha risposto a Borgil Bohr a un discussione D&D 3e regole
    Ti accolli? Esattamente. L'esser disarmati di per sè non provoca alcun AdO.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.