Jump to content

- Dakkon ('@') -

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About - Dakkon ('@') -

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 04/10/1984

Profile Information

  • Location
    Nella maggior parte del tempo vivo a Pisa, ma la mia vera casa è Piombino.
  • Occupazione
    Studio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. esatto, 3.5 io non credo si tratti di un illusione, i mutaforma in genere cambiano realmente la loro forma, infatti i doppleganger sono ammessi alla classe di prestigio degli warshaper (complete warrior)...
  2. salve a tutti, mi è venuta voglia di fare un pg doppleganger ed ho dei dubbi sull'abilità di cambiare forma, in particolare: 1) cambiare forma è un'azione standard? 2) posso cambiare in un qualsiasi umanoide piccolo o medio, considero la trasformazione come un alter self? ma soprattutto, sono umanoidi esseri strani come i tritoni o i mezzo-draghi? 3) in metamorfosi prendo anche le armi naturali dell'umanoide in cui mi trasformo, ma ho mauls per usarle? posso prendere improved natural attack o multiattack e usarli solo quando mi trasformo? 4) il detect thoughts è continuo, ma richiede concentrazione come l'incantesimo? come vedete, non ho le idee molto chiare... grazie a tutti, Draconis Muce
  3. Salve a tutti. Sto cercando di tradurre in 3.5 un personaggio fatto in 2° edizione ed ho avuto delle interessanti intuizioni… solo che non so se sono ammissibili dal regolamento! Potete darmi una mano? I dubbi sono due, uno sulla magia ed uno su una combo coi poteri psionici. Partiamo dal primo: E’ possibile usare il talento di metamagia Empower spell per aumentare i dadi vita raggiungibili con l’incantesimo Polymorph? Il talento dice che non può essere applicato su valori fissi, tipo sui tiri salvezza e sulle prove contrapposte, ma i dadi vita di questo incantesimo sono una variabile, dipendono dal livello del mago! L’altro dubbio è un po’ più macchinoso. E' uno stratagemma che mi serve per “resuscitare” un personaggio la cui anima è andata perduta (e quindi non resuscitabile normalmente) ma del quale è stato fatto un backup mentale da uno psionico. L’idea è quella di usare il potere Mental seed modificandolo in modo da fare un innesto più che una semina, inserendo la mente backuppata invece di quella dello psionico (chiaramente perdendo i livelli necessari). Fin qui tutto bene. Per motivi di storia però, si vuole avere un controllo sul tizio che stiamo resuscitando, e l’idea è quella di non buttare via la mente del tizio che porterà l’innesto, che sarà consenziente. Con questo scopo, si usa su di lui il potere psionico Incarnate per rendere permanente Schism, e creare così una doppia personalità permanente nel portatore. Solo a questo punto si fa l’innesto sulla mente che controlla il corpo. Infatti lo schism prevede che anche solo una delle due menti (che diventano indipendenti e comunicano telepaticamente) possa essere colpita da incantesimi o effetti mentali. Se il gioco riesce la mente del tizio da reincarnare viene smorzata con la personalità di chi porta l’innesto e questo gli permetterà di sopportare l’altra personalità in quanto sente che è parte di se stesso. Che ne dite, sto ancora nel regolamento o mi sono perso?
  4. no, chiariamo un attimo... come fa notare zelgadiss parlo di me al maschile = sono un uomo. si, la durata è istantanea anche se il potere da tempo una settimana per evitare che il seme "germogli". grazie a tutti dei consigli, Dakkon
  5. salve a tutti! per prima cosa, sono una nuova leva di questo forum (questo è il mio primo topic), per seconda cosa sono abbastanza nuovo anche delle utlime versioni di D&D. quando ho smesso di giocare c'era ancora la 2° advanced, quindi immaginatevi come mi sento adesso, in seguito ad una ricaduta, con talenti, classi di prestigio & co... ma veniamo a noi. stavo spulciando il manuale dello psionico ed ho trovato un potere interessantissimo: Mind seed (si,ho i manuali in inglese, dovrebbe trattarsi di seme mentale). permette di trasferire la mente dello psionico in quella di un bersaglio che, dopo una settimana si trova con la personalità cambiata, con le caratteristiche mentali, il livello ed i poteri dello psionico (suppongo anche abilità e talenti tutto riferito a 8 livelli prima). la mia domanda è: ma della scheda del tizio che viene asfaltato (intendo quello che subisce il potere) che ne è? se aveva la sua onestissima classe, livello, magari incantesimi... che succede, li perde?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.