Jump to content

Shia

Ordine del Drago
  • Posts

    74
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Shia

  1. Ah beh, chiaro, praticamente lo bypassi....
  2. In che modo? La cosa mi incuriosicisce molto!!
  3. Beh...hai già l'armatura a piastre e lo scudo grande; direi che non ti puoi lamentare....
  4. Quoto al 100%. Ora come ora è uno strumento la cui effettiva utilità rimane abbastanza in discussione, ma del resto è giusto che sia così, essendo ancora in playtest...Byez
  5. Si ... riguardandoci è in effetti esattamente come dici tu. Tnx
  6. Riporto un questio che mi è stato fatto da un mio Giocatore. Pag. 41, Manuale del Giocatore di Forgotten Realms. "Nel caso dei personaggi sfregiati non si usano le normali regole per i multiclasse descritte nel manuale del giocatore" In che senso, però? Nello specifico mi chiedeva se potesse ottenere un secondo Talento multiclasse, come se "Studente della Piaga" non rilevasse. Tnx
  7. L'ho fatto Protettore - Razza Gythianki (per gentile concessione del GM). Il paladino si è defilato; stasera lo collaudo poi vi dico. Cyaz
  8. Ho letto la descrizione del Talento ma mi sono rimasti dei dubbi. Trasforma la spada lunga in 1d8+2? (quindi in caso di 2(A) tiro 1d8+2 + 1d8+2) Oppure il + 2 lo addiziono solo una volta aggiungendolo ai danni finali? (come il mofidicatore di caratteristica per esempio) Tnx
  9. Salve a tutti & BUON 2010!! Allora dovrei fare un mio personaggio per un gruppo di Giocatori già numeroso; avevo optato per il Magospada, perchè mi pare un personaggio interessante da giocare. Tuttavia non so quale opzione scegliere, se il Magospada d'Assalto, quello Protettore o quello Intrappolatore. Premetto che il mio gruppo è tutto di livello 6 ed è così formato. - Morfico Zannelunghe Guerriero - Dragonide Paladino - Dragonide Condottiero - Umano Druido - Halfling Ranger Voi cosa mi consigliereste? Intanto grazie!!
  10. Anche la Multipla ed il Doblò sono macchine; e sono entrambe della FIAT, perdipiù! Eppure mi sembra che facciano cose diverse. Specifico; il mio non è vuole essere affatto un attacco personale, nè una critica al tuo rilievo.
  11. E' come pretendere di paragonare Lasagne è Tiramisù. Parliamo di strumenti concepiti e realizzati per conseguire obiettivi sostanzialmente differenti. Tutto il resto diviene uno scambio di opinioni .....
  12. Allora. Nel turno lo Spunzone agiva prima di Paladino e Guerriero ed aveva già attaccato. Successivamente toccava al Paladino: * Minore: marchia * Standard: attacca ma manca l'obiettivo Per ultimo agiva il guerriero che scattando, attivava la Reazione immediata dello Spunzone e si doveva beccare 1 attacco.
  13. Situazione di gioco di ieri sera sfociata in una mezza rissa verbale. Il Paladino marchia un mio mostro (spunzone di fiamma). Al suo turno il Guerriero scatta, provocando l'attivazione di una reazione immediata dello Spunzone, il quale attacca. A questo punto interviene un altro giocatore dicendo: "Si ma lo spunzone prende i danni del marchio del paladino, perchè ha attaccato il Guerriero" Secondo me non dovrebbe essere così, perchè si tratta appunto di un Attacco conseguente ad una Reazione e non ad una Azione Standard. Diversamente, in questo modo si potrebbe "forzare" un personaggio marchiato a prendere i danni del marchio del paladino, semplicemente provocando degli AdO o attivando dei poteri simili a quelli che ho appena elencato. Secondo voi chi ha ragione?
  14. Shia

    portata 2

    Solo una precisazione: - Portata significa che posso colpire un bersaglio sito sino a 2 quadretti di distanza: - Portata 2 significa che posso colpire un bersaglio sito sino a 3 quadretti di distanza. E' così? Intanto grazie e cyaz
  15. Credo che la questione si risolva a pagina 273 (ultima riga) e pagina 274: "Quando effettua un attacco ad area, (il personaggio attaccante) dovrà disporre di una linea di effetto fino al quadretto di origine dell'attacco. Per colpire il bersaglio con un attacco (ad area, sottinteso), dovrà disporre di linea di effetto dala quadretto di origine fino al bersaglio" A questo si aggiunge (sempre pag. 273) Linea di effetto: "Un personaggio può scegliere come bersaglio una creatura o un quadreto se esiste un percorso non ostruito che collega l'uno con l'altro, vale a dire se esiste una linea di effetto che conduce sino ad esso" Io la intendo così: che ci sono 2 linee di effetto: - 1 dal mago (esempio) alla casella di origine (quindi non passa attraverso i muri); - 1 dalla casella di origine al bersaglio; In ogni caso ignora i problemi legati alla linea di vista, ossia può anche non vedere il quadretto di origine, ed ignora occultamento. Cyaz
  16. Non so se questa domanda sia già stata posta, nel caso mi scuso in anticipo. Il mio problema è che non riesco del tutto a capire il funzionamento degli attacchi ad area; mi spiego meglio (spezzo tutto in preposizioni elementari per aiutare il lettore): in pratica: * negli Attacchi ad Area il quadretto di origine dell'effetto si trova ad una certa distanza dal PG; * questo quadretto di origine deve trovarsi entro la Gittata indicata dal colpo. * un bersaglio subisce gli effetti del colpo se tra lui ed il quadretto di origine del colpo sussite una linea di effetto che non subisce interruzioni (in caso contrario che accade? che il colpo non ha effetto su di lui?) * Il Pg che effettua l'attacco ad area può anche non vedere il quadretto che intende colpire (e qui iniziano i dubbi). Ipotizziamo che ci sia un muro tra il PG ed il quadretto di origine che intendo colpire: io posso lo stesso effettuare l'attacco dietro il muro? Stando all'esempio del libro (pag. 273 edizione italiana) parrebbe di no, ma in termini di regole questo non è spiegato molto chiaramente, o quantomeno non sono riuscito a trovare una formulazione diversa dall'esempio. voi che ne pensate? Intanto grazie!
  17. Shia

    Assassin

    Lo trovo sul dito della wizrd, immagino .... ma esiste anche in formato PDF? tnx
  18. Di questa Classe ne ho sentito parlare in diversi forum e da quel che ho capito sarebbe esclusiva degli abbonati. Qualcuno ne sa qualcosa in più? Tnx
  19. Qualcuno sa quando uscirà l'espansione Poteri Primevi? Tnx
  20. Beh considera che cmq è un assalitore e che per applicare il furtivo ad ogni round bisogna cmq darsi da fare...secondo me ci sta. L'osservazione è perfetta da questo punto di vista: calcola cmq che: - con PRIMO COLPO ha vantaggio contro qualsiasi creatura che non ha ancora agito e combinando il 4 di DES con iniziativa Migliorata arriva già ad 8 (parliamo di primo livello chiaramente): un punteggio che non è certo male; - il Giornaliero di Lvl. 1 è BERSAGLIO FACILE che fa si che il bersaglio colpito conceda vantaggio nei turni successivi (tiro salveza termina); Lo ha costruito bene sotto questo punto di vista. La mia unica perplessità è la scelta di canaglia brutale e non di artista dello schivare dato il +3 in carisma...meglio un +3 alla CA su ogni AdO che un misero +1 ai danni per round... Come stile di gioco però lui tende a stare dietro e colpire con pugnali e shuriken, e solo quando il nemico è ingaggiato arriva a colpire in corpo a corpo. Chapeau, ha fatto un bel PG. Quoto Crisc a questi livelli la differenza si sente; bignogna vedere nel prosieguo come evolverà, anche se con immagino che punterà su DES e CAR (almeno io farei così) Byez
  21. Controllato sul manuale. Funziona anche con le armi a distanza. Rimango sul fatto che in questo modo però il colpo è un pò sgravo. praticamente ha costruito il tutto in questo modo: 1d4 (pugnale - lama leggera) + DES (4) (da colpo) + CAR (3) (da colpo) + FOR (1) (Canaglia brutale; quando il colpo è Attacco Furtivo) +2d6 (per l'Attaco Furtivo; ossia quando ha vantaggio ed usa nela caso il pugnale) Quindi nell'ipotesi più sfigata (ossia tutti i tiri di dado danno 1) dovrebbe fare almeno 11 danni. 'azz
  22. Ieri sera abbiamo iniziato una nuova campagna a D&D, in cui faccio il GM. Uno dei giocatori ha creato un Ladro Canaglia Brutale, ma che annovera tra il suo set di mosse Virtuosismo Scaltro. Onestamente essendo la prima volta che vedevo questo potere in azione sono rimasto un pò interdetto, e devo dire che alcune interpretazioni del giocatore mi hanno messo non poco in difficoltà. Possible che colpisca sia in Mischia che a Distanza? (il ladro per colpire un mio minion lo ha applicato al lancio di uno shuriken) Inoltre FOR + CAR quando ha vantaggio mi sembra un pò sgravo. E' una interpretazione corretta quella del Giocatore? Intanto grazie e a presto
  23. in italiano SPADONE PESANTE giusto per aiutare chi non ha l'edizione in inglese.
  24. Per me nessuno ... fa solo parte del "colore" del personaggio. Se poi vuoi un approccio più simulativo (o realistico) ci sono altri sistemi byez
  25. Se ne parlava anche qui http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=26229 byaz
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.