Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Marchio del paladino


Shia
 Share

Recommended Posts

Situazione di gioco di ieri sera sfociata in una mezza rissa verbale.

Il Paladino marchia un mio mostro (spunzone di fiamma).

Al suo turno il Guerriero scatta, provocando l'attivazione di una reazione immediata dello Spunzone, il quale attacca.

A questo punto interviene un altro giocatore dicendo: "Si ma lo spunzone prende i danni del marchio del paladino, perchè ha attaccato il Guerriero"

Secondo me non dovrebbe essere così, perchè si tratta appunto di un Attacco conseguente ad una Reazione e non ad una Azione Standard.

Diversamente, in questo modo si potrebbe "forzare" un personaggio marchiato a prendere i danni del marchio del paladino, semplicemente provocando degli AdO o attivando dei poteri simili a quelli che ho appena elencato.

Secondo voi chi ha ragione?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Dipende da cosa è successo ,se non erro sfida divina infligge danni contro il nemico marchiato solamente la prima volta che quest'ultimo attacca un personaggio diverso dal paladino , quindi se questo nemico aveva gia' attaccato non prende danni ,nel caso la reazione immediata è il primo attacco che ha eseguito durante il round prende danni...easy

Link to comment
Share on other sites

Dipende da cosa è successo ,se non erro sfida divina infligge danni contro il nemico marchiato solamente la prima volta che quest'ultimo attacca un personaggio diverso dal paladino , quindi se questo nemico aveva gia' attaccato non prende danni ,nel caso la reazione immediata è il primo attacco che ha eseguito durante il round prende danni...easy

Allora.

Nel turno lo Spunzone agiva prima di Paladino e Guerriero ed aveva già attaccato.

Successivamente toccava al Paladino:

* Minore: marchia

* Standard: attacca ma manca l'obiettivo

Per ultimo agiva il guerriero che scattando, attivava la Reazione immediata dello Spunzone e si doveva beccare 1 attacco.

Link to comment
Share on other sites

Allora.

Nel turno lo Spunzone agiva prima di Paladino e Guerriero ed aveva già attaccato.

Successivamente toccava al Paladino:

* Minore: marchia

* Standard: attacca ma manca l'obiettivo

Per ultimo agiva il guerriero che scattando, attivava la Reazione immediata dello Spunzone e si doveva beccare 1 attacco.

Be' allora mi pare chiaro avendo attaccato gia' lo spunzone e non essendo marchiato poiche' è stato marchiato in seconda battuta , se gli viene attivata la reazione immediata si prendera' i danni causati dal marchio naturalmente dopo che ha effettuato l'attacco quindi la cosa si impila in questo modo:

paladino marca

guerriero si muove

reazione immediata dello spunzone che attacca il guerriero e prende i danni del marchio

il guerriero finisce la sua azione se puo' ancora farla

fine del turno....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By tark
      è la prima volta che mi avvicino alla 4E e temo mi possa sfuggire qualcosa.
      interpreterò un ranger che combatte due spade corte (basato sulla destrezza).
      alcuni poteri del ranger, descrivono i danni sommando il modificatore di forza...
      quindi il dubbio:avendo forza 11 e destrezza 16, posso utilizzare la destrezza al posto della forza come modificatore di danno?
      dubbio minore:la descrizione della classe indica la saggezza come una stat importante per i poteri, ma fin ora tra i poteri che mi interessano, non vedo riferimenti alla saggezza...dovrei dunque mettere effettivamente un buon punteggio o mi basta un 10?
    • By Blödgharm
      Probabilmente è un dubbio stupido ma una mia amica che sta creando un vendicatore mi ha fatto notare l'effetto del potere di terzo livello Sequestring Strike che ti permette di teletrasportare il nemico colpito di 1+mod Des quadretti e poi di teletrasportarti in un quadretto adiacente a lui.
      La domanda è: "e se volessi teletrasportarlo in aria come si risolverebbe il tutto?"
      Così d'istinto direi che si teletrasportano entrambi e si schiantano al suolo quasi contemporaneamente. Ma è quel poi che mi fa venire i dubbi, come se avessi quella frazione di secondo per prepararmi, sarebbe ad esempio possibile usando il punto azione effettuare un attacco atterrando sul nemico? (visualmente mi teletrasporto in un quadretto adiacente sopra di lui e sferro un colpo con tutto il mio peso nel momento in cui atterra (e quindi un attimo prima di atterrare a mia volta dovendo percorrere quel metro in più) sfruttando la forza della caduta (che resterebbe solo descrittiva, senza bonus ai danni o quant'altro a parte il vantaggio dato dal nemico che cade prono)).
      Oppure, e questo più in generale, se mi teletrasporto direttamente sopra ad una creatura di taglia superiore posso montarle direttamente in groppa?
    • By Rassiter
      come da titolo... Come funziona il potere delle tenebre di heroes of shadow?
      non capisco se é molto forte o molto scarso.....
      grazie
    • By Silver Soul
      Ho fatto un personaggio ladro in D&D 4 ma non ho molta esperienza.
      Il colpo furtivo del ladro dice che i 2d6 di danni possono essere aggiunti a discrezione del personaggio dopo aver tirato gli altri danni dell'attacco (e se l'attacco ha i requisiti del colpo furtivo).
      Ho verificato che il colpo furtivo può essere applicato anche ai poteri del ladro.
      Nei poteri come arrocco o colpo sporco, che hanno come indicazioni dei danni [2]A + DES e [3]A + DES, i 2d6 vanno aggiunti dopo questi danni o nei danni dell'attacco?  3x(1d4+2d6)+DES O 3x1d4+2d6+DES
      Grazie
      Lo stesso per il bonus ai danni delle armi magiche.
    • By leratian
      Ciao  a tutti, siamo da poco passati in 4e e un dubbio ci attanaglia. Appurato che il mago è l'unico a "preparare" la lista dei poteri da utilizzare (al 1° lvl) 2/1/1/0,
      da quelli conosciuti, un ranger per esempio, ha 3 poteri at-will (di cui 1 è un privilegio Hunter's Quarry) e 2 poteri a incontro (uno è Elven Accuracy che è razziale).
      La mia domanda è: anche il ranger "prepara" la sua lista di poteri da utilizzare o decide quali imparare (da quelli conosciuti, razziali o provilegi di classe) sempre secondo lo schema 2/1/1/0 e di conseguenza dovrà aspettare più avanti per utilizzare quei poteri conosciuti in più?
      Grazie per la pazienza e la comprensione
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.