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Virtuosismo Scaltro (Sly Flourish)


Shia
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Ieri sera abbiamo iniziato una nuova campagna a D&D, in cui faccio il GM.

Uno dei giocatori ha creato un Ladro Canaglia Brutale, ma che annovera tra il suo set di mosse Virtuosismo Scaltro.

Onestamente essendo la prima volta che vedevo questo potere in azione sono rimasto un pò interdetto, e devo dire che alcune interpretazioni del giocatore mi hanno messo non poco in difficoltà.

Possible che colpisca sia in Mischia che a Distanza? (il ladro per colpire un mio minion lo ha applicato al lancio di uno shuriken)

Inoltre FOR + CAR quando ha vantaggio mi sembra un pò sgravo.

E' una interpretazione corretta quella del Giocatore?

Intanto grazie e a presto

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Controllato sul manuale.

Funziona anche con le armi a distanza.

Rimango sul fatto che in questo modo però il colpo è un pò sgravo.

praticamente ha costruito il tutto in questo modo:

1d4 (pugnale - lama leggera) +

DES (4) (da colpo) +

CAR (3) (da colpo) +

FOR (1) (Canaglia brutale; quando il colpo è Attacco Furtivo)

+2d6 (per l'Attaco Furtivo; ossia quando ha vantaggio ed usa nela caso il pugnale)

Quindi nell'ipotesi più sfigata (ossia tutti i tiri di dado danno 1) dovrebbe fare almeno 11 danni.

'azz

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Beh considera che cmq è un assalitore e che per applicare il furtivo ad ogni round bisogna cmq darsi da fare...secondo me ci sta.

La mia unica perplessità è la scelta di canaglia brutale e non di artista dello schivare dato il +3 in carisma...meglio un +3 alla CA su ogni AdO che un misero +1 ai danni per round...

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Quel potere è pensato per i ladri Des/Car una canaglia brutale dovrebbe avere e far salire Des e For, ai primi livelli un +1 o +2 ai danni sembrano tanti, ma restano tali per tutto il cammino del personaggio lasciandolo indietro...

Per una canaglia brutale ci sono dei poteri di sicuro più interessanti :-p

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Beh considera che cmq è un assalitore e che per applicare il furtivo ad ogni round bisogna cmq darsi da fare...secondo me ci sta.

L'osservazione è perfetta da questo punto di vista: calcola cmq che:

- con PRIMO COLPO ha vantaggio contro qualsiasi creatura che non ha ancora

agito e combinando il 4 di DES con iniziativa Migliorata arriva già ad 8

(parliamo di primo livello chiaramente): un punteggio che non è certo male;

- il Giornaliero di Lvl. 1 è BERSAGLIO FACILE che fa si che il bersaglio colpito

conceda vantaggio nei turni successivi (tiro salveza termina);

Lo ha costruito bene sotto questo punto di vista.

La mia unica perplessità è la scelta di canaglia brutale e non di artista dello schivare dato il +3 in carisma...meglio un +3 alla CA su ogni AdO che un misero +1 ai danni per round...

Come stile di gioco però lui tende a stare dietro e colpire con pugnali e shuriken, e solo quando il nemico è ingaggiato arriva a colpire in corpo a corpo.

Chapeau, ha fatto un bel PG.

Quoto Crisc a questi livelli la differenza si sente; bignogna vedere nel prosieguo come evolverà, anche se con immagino che punterà su DES e CAR (almeno io farei così)

Byez

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Lo ha costruito bene sotto questo punto di vista.

Sì. Non che ci volesse molto, la descrizione della classe ti dice più o meno palesemente cosa fare per far funzionare quel furtivo.

Come stile di gioco però lui tende a stare dietro e colpire con pugnali e shuriken, e solo quando il nemico è ingaggiato arriva a colpire in corpo a corpo.

Da questo punto di vista è un po' fregato, a meno che prenda quel talento del potere marziale che consente di guadagnare vantaggio in combattimento anche a distanza. Nel senso che così fa furtivo solo nel primo round, nell'eventuale round di sorpresa e quando qualcuno usa un potere che fa concedere vantaggio a un avversario.

Se poi gli amici lo aiutano in tutto questo, hanno capito come giocare in squadra, e c'è poco altro da dire.

Chapeau, ha fatto un bel PG.

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Quoto Crisc a questi livelli la differenza si sente; bignogna vedere nel prosieguo come evolverà, anche se con immagino che punterà su DES e CAR (almeno io farei così)

Per la selta che ah fatto gli consiglio cmq Des e For, se di fatto non vuole perdere tutta una serie di poteri tipici e una capacità di classe ^^

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    • By tark
      è la prima volta che mi avvicino alla 4E e temo mi possa sfuggire qualcosa.
      interpreterò un ranger che combatte due spade corte (basato sulla destrezza).
      alcuni poteri del ranger, descrivono i danni sommando il modificatore di forza...
      quindi il dubbio:avendo forza 11 e destrezza 16, posso utilizzare la destrezza al posto della forza come modificatore di danno?
      dubbio minore:la descrizione della classe indica la saggezza come una stat importante per i poteri, ma fin ora tra i poteri che mi interessano, non vedo riferimenti alla saggezza...dovrei dunque mettere effettivamente un buon punteggio o mi basta un 10?
    • By Blödgharm
      Probabilmente è un dubbio stupido ma una mia amica che sta creando un vendicatore mi ha fatto notare l'effetto del potere di terzo livello Sequestring Strike che ti permette di teletrasportare il nemico colpito di 1+mod Des quadretti e poi di teletrasportarti in un quadretto adiacente a lui.
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      Oppure, e questo più in generale, se mi teletrasporto direttamente sopra ad una creatura di taglia superiore posso montarle direttamente in groppa?
    • By Rassiter
      come da titolo... Come funziona il potere delle tenebre di heroes of shadow?
      non capisco se é molto forte o molto scarso.....
      grazie
    • By Silver Soul
      Ho fatto un personaggio ladro in D&D 4 ma non ho molta esperienza.
      Il colpo furtivo del ladro dice che i 2d6 di danni possono essere aggiunti a discrezione del personaggio dopo aver tirato gli altri danni dell'attacco (e se l'attacco ha i requisiti del colpo furtivo).
      Ho verificato che il colpo furtivo può essere applicato anche ai poteri del ladro.
      Nei poteri come arrocco o colpo sporco, che hanno come indicazioni dei danni [2]A + DES e [3]A + DES, i 2d6 vanno aggiunti dopo questi danni o nei danni dell'attacco?  3x(1d4+2d6)+DES O 3x1d4+2d6+DES
      Grazie
      Lo stesso per il bonus ai danni delle armi magiche.
    • By leratian
      Ciao  a tutti, siamo da poco passati in 4e e un dubbio ci attanaglia. Appurato che il mago è l'unico a "preparare" la lista dei poteri da utilizzare (al 1° lvl) 2/1/1/0,
      da quelli conosciuti, un ranger per esempio, ha 3 poteri at-will (di cui 1 è un privilegio Hunter's Quarry) e 2 poteri a incontro (uno è Elven Accuracy che è razziale).
      La mia domanda è: anche il ranger "prepara" la sua lista di poteri da utilizzare o decide quali imparare (da quelli conosciuti, razziali o provilegi di classe) sempre secondo lo schema 2/1/1/0 e di conseguenza dovrà aspettare più avanti per utilizzare quei poteri conosciuti in più?
      Grazie per la pazienza e la comprensione

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