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ganjalF

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Informazioni su ganjalF

  • Compleanno 04/12/1988

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    Vicenza
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    D&D

Obiettivi di ganjalF

Apprendista

Apprendista (3/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Non c'è scritto nemmeno che non lo era, evidentemente non era rilevante per quello che volevano esemplificare...
  2. Non ho mai letto nulla del genere in alcun manuale, quindi o mi sto perdendo qualcosa oppure è una tua opinione personale. Se il manuale dice che si è sanguinanti quando i propri pf sono inferiori al valore di bloodied, e siccome tale valore è sempre positivo, avere un numero negativo di pf = sei sanguinante. Mi sembra davvero si presti poco a fraintendimenti quella frase
  3. Ma scusa...dove sta il dubbio? Come già hai detto, nel manuale è scritto "esso è sanguinante quando i suoi punti ferita scendono ad un valore pari o inferiore al valore di sanguinate". Se è morebte avrà sicuramente meno pf del suo valore di sanguinante, quindi mi pare che la risposta venga da sè...
  4. ganjalF

    vulnerabilità

    Grazie, proprio la risposta che cercavo
  5. ganjalF

    vulnerabilità

    Sto usando il character builder in questo momento quindi traduco al volo dall'inglese: "Ciascun bersagio che colpisci con un potere che ha la keyword "cold" (sarà freddo, o gelo in italiano, non so di preciso) guadagna vulnerabilità 5 al gelo (o freddo, quel che è) fino alla fine del tuo prossimo turno". E' un talento che richiede livello 11, lo trovi sul manuale del giocatore...
  6. ganjalF

    vulnerabilità

    Se un mago, con i talenti Arcane Fire (Arcane Power) e Lasting Frost (Player's Handbook) lancia una magia che infligge danni sia di fuoco che di freddo su un bersaglio (ad esempio Frostburn), la prossima magia di freddo che userà sul bersaglio infliggerà 10 danni addizionali a causa della vulnerabilità o solatnto 5? In sostanza, le vulnerabilità si sommano o conta soltanto la più alta? Grazie
  7. Scusate, so di essere un pignolo, però non è vero che la media non cambia! Nel caso di arma con brutale 2 come di quella di cui state discutendo la media è di un punto più alta, cioè 7.5. Nel caso invece dello spadone pesante non è così semplice da calcolare, visto che dipende dalla CA del mostro che state attaccando, dal bonus agli attack rolls che già avete, e compagnia. Così a occhio e croce, però, mi parrebbe meglio lo spadone, perchè un mancato fa zero danni, e prima di recuperare i danni persi a forza di 1 danno in più a turno ce ne vuole...
  8. Per inciso, il valore medio di un d12 è 6.5, non 6...
  9. ganjalF

    Scelta leader

    Ok, quindi la sostanza è che chierico e sciamano vanno bene (quasi) indifferentemente, ed è sconsigliabile fare un condottiero. Potreste darmi un consiglio su come costruire un chierico nei primi livelli (il party è a lv 3 al momento)? Ho provato a arrangiare qualcosa col Character Builder, ma non ne è uscito nulla che mi convinca più di tanto...
  10. ganjalF

    Scelta leader

    Si, infatti quella era la ragione che mi spingeva a escludere il condottiero. Tuttavia, leggendo altre discussioni in questa stessa sezione, mi pare di capire che lo sciamano non sia da meno nelle cure rispetto al chierico...oppure mi sbaglio?
  11. ganjalF

    Scelta leader

    Salve! Il mio party (ancora alle prime armi con la v4.0) è composto da un guerriero (defender), barbaro (striker) e mago (controller). La domanda che volevo farvi è: quale leader, tra chierico, sciamano e condottiero (il giocatore che farà il leader non può soffrire il bardo, quindi escludiamolo ^^) si adatta meglio alle caratteristiche del gruppo, e soprattutto perchè si adatta meglio alle caratteristiche del gruppo? Vi ringrazio in anticipo, e colgo l'occasione per augurarvi buon Natale!
  12. Si, era quello che intendevo
  13. A costo di sparare una cavolata, non dovrebbe essere il 1dY a avere varianza elevata? Per esempio, con 1d12 ho egual probabilità di fare 1, 12, oppure 6 (media 6,5), mentre con 2d6 (media 7) ho 6/36 di fare 7, mentre soltanto 1/36 di fare 2, oppure 12, che sono i punteggi estremi...
  14. Ah, un ultimo dubbio: visto che sul manuale Martial Power non si parla di barbaro, i cammini leggendari e/o epici sono limitati a quelli del manuale del giocatore, per ora, oppure sto semplicemente sbagliando manuale?
  15. Bene, sembra proprio che mi stessi facendo un'idea corretta! Le stat che avevo in mente erano: forza 18, costituzione 13, destrezza 13, intelligenza 10, saggezza 8, carisma 10. Sommando i bonus razziali del mezzorco arrivo proprio a 15 di destrezza e mettendo in costituzione il primo punto disponibile arrivo a avere comunque un modificatore di +2, che non sarà esaltante ma almeno funge allo scopo...l'alternativa sarebbe abbassare un pelo la forza per aumentare la costituzione, ma mi piaceva l'idea di partire con un modificatore +5, essendo unico striker del gruppo... Un altro dubbio, ho notato che molti poteri possono essere usati in combinazione con la carica, pur facendo leggermente meno danni. Sono convenienti oppure sono da preferire i secondi, visto che la carica è un'azione che verrà eseguita si e no 2-3 volte nel corso di un combattimento?
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